Per bblue6 sono rimasta entusiasta dei tuoi consulti e ..

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Per bblue6 sono rimasta entusiasta dei tuoi consulti e ..

Messagepar bblue6 » Fri May 03, 2013 1:41 am

Ciao Lunina, mi stupisce che in questo tiraggio non ci siano figure maschili...qual'è precisamente la domanda, se resteranno soci?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lunina » Fri May 03, 2013 8:58 am

Ciao cara, forse avrei dovuto fare due domande e cioè se ci sarà cambio di lavoro e se continueranno a lavorare insieme.
Ho pensato se continueranno a lavorare insieme anche cambiando lavoro.
lunina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri May 03, 2013 10:16 am

"Lavorare insieme" potrebbe essere rappresentato da Innamorato e Sole che possono rappresentare collaborazioni, ma sono rovesce entrambe, Giudizio che potrebbe rappresentare il cambiamento, sempre insieme, è rovescio.Ho come l'impressione, guardando i tiraggi, che un blocco è da tagliare, la collaborazione in coppia è rovescia in più Lame, uomini non compaiono, nel primo tiraggio il socio è assente, mi sembra che questo "insieme" non sia positivo, ma potrei sbagliare. La Giustizia al futuro da un taglio e rimette diritto il Giudizio, ma ripeto, figure mschili non ce ne sono se non rappresentati nelle ollaborazioni che sono rovesce. Credo che bisognerà capire bene qual'è l'ostacolo e magari ragioniamo un secondo insieme. Ti dico che potrò connettermi in serata, quindi magari nel frattempo ragioniamo. Io mi riguarderò i tiraggi per bene e poi vediamo se e come approfondire, sei d'accordo?

Un forte abbraccio
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lunina » Fri May 03, 2013 10:43 am

Ciao cara, ok ci riflettiamo insieme, mentre tu riguarderai i tiraggi l'indicazione che posso darti e che mi è venuta in mente in questo momento è che quando hanno fondato la società e cioè 20 anni fa, hanno firmato un foglio dove se entrambi non sono d'accordo a scioglierla non possono dividersi, questo lo hanno stabilito come garanzia a tutela di entrambi, quindi dovrebbero sciogliere la società in accordo oppure vendere l'attività per esserne totalmente liberi. Su questo ultimo punto vedo difficoltà perchè al giorno d'oggi non è assolutamente facile vendere una attività. Spero di aver chiarito qualche punto fondamentale per l'approfondimento..
a questa sera, buona giornata
lunina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lunina » Sat May 04, 2013 9:06 am

up
lunina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun May 05, 2013 2:02 am

Ciao Lunina scusa il ritardo

Questo accordo firmato che li vincola può essere rappresentato dalle Lame con le corde, Appeso e Diavolo, che sono presenti in due tiraggi. Oltretutto c'è Papessa rovescia che indica documento, contratto, qualcosa che si è firmato e appare rovescia. Due Lame, Arcano 13 e Giustizia, mi danno l'idea che invece sarebbe possibile liberarsi da questo vincolo, perchè entrambe le Lame sono in soluzione e liberano il Giudizio che appare rovescio, dunque togliere l'ostacolo che blocca una rinascita, una nuova vita. Giustizia indica anche la vendita, dici che è difficile, ma compare in Lama soluzione. Inoltre, nel tiraggio precedente, la soluzione è data proprio dal taglio del vincolo (Arcano 13 verso Appeso)...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lunina » Sun May 05, 2013 9:52 am

Ciao bblue, se sono entrambi d'accordo il vincolo decade in quanto non è a vita, con la vendita dell'attività inoltre si darebbe un taglio a tutto,la vedo come una cosa impossibile perchè come ho detto vendere al giorno d'oggi è difficile e poi perchè mio marito quando gli parlo di questa possibilità va in paranoia e mi dice e poi cosa andrei a fare a quasi 50 anni? Ecco perchè io lo invito a guardare al futuro ma senza insistenza, devono essere loro due a decidere di mettere in vendita questa attività e pensare cosa fare dopo. Provo a fare un tiraggio chiedendo con una domanda secca che tipo di lavoro farà mio marito in futuro. Scusa se prendo l'iniziativa di un altro tiraggio senza chiedertelo ma vorrei chiarire questo punto che mi appare ancora oscuro.

:Tar15U: :Tar00U: :Tar16U: :Tar12U: :Tar11U: :Tar17U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar19D: :Tar13D: :Tar04U: :Tar09D: :Tar02D: :Tar05D: :Tar01U: :Tar14U: :Tar06U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar20U: :Tar03D: :Tar21D: :Tar10D: :Tar08U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
lunina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon May 06, 2013 9:21 pm

Lunina per carità, non scusarti! E' bene approfondire.
Bel tiraggio...20 Arcani, mancano Carro e Luna.
Al presente Ruota di Fortuna rovescia, mi sembra che ci siano problemi economici seri al momento, ma la soluzione è data da Innamorato quindi è necessario fare una scelta, al futuro la Giustizia indica che darci un taglio è la cosa giusta. Mentre leggevo il tuo messaggio, riguardo al fatto che parli con tuo marito ma non lo spingi a fare una scelta (e lo ritengo assolutamente sensato) mi è venuto in mente il tiraggio in cui Imperatore e Imperatrice si guardano e quello successivo in cui tu prendi in esame le difficoltà. Mi sembra che lui tenga in considerazione ciò che pensi e valuti. I problemi vanno avanti da un pò e si vede un Arcano 13 rovescio verso Sole rovescio nella terza fila a partire da sinistra. Forse tuo marito aveva già pensato a sciogliere la società, poi però non se n'è fatto nulla, lo dice Diavolo in soluzione. Lunina perdonami, non ricordo se avete una figlia. Te lo chiedo per capire chi è la Stella davanti a te. La carta che indica il lavoro è una carta soluzione (Mago) e accanto ha Temperanza. Due Angeli l'uno accanto all'altro, Temperanza e Innamorato. la Giustizia compare anche nell'altro tiraggio, il taglio è la soluzione per iniziare qualcosa di nuovo. Di cosa si occupa la società? Perdinami se pongo domande già fatte :oops: ...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lunina » Mon May 06, 2013 9:30 pm

Ciao cara, non scusarti per le domande che mi poni, servono per approfondire ed è quello che vogliamo fare e stiamo facendo quindi sono necessarie.
Io e mio marito non abbiamo figli, non perchè non siano arrivati ma per scelta, nei primi anni di matrimonio dicevamo che poi ci avremmo pensato, nel frattempo pero' ci siamo abituati e adesso siamo ancora giovani ma non per avere un primo figlio...
Mio marito e il socio hanno una attività artigianale nello specifico un lavaggio auto, fino ad ora sono stati abbastanza fortunati perchè oltre il lavoro di tutti i giorni hanno lavorato per una grossa concessionaria della zona, adesso pero' pare che anche questa concessionaria stia dando molti tagli alle spese e quindi anche per mio marito e il socio arriva il momento cruciale. Se hai altre domande chiedi pure.
lunina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon May 06, 2013 9:56 pm

La Casa Dio dovrebbe essere la concessionaria, forse arrivata in un momento di difficoltà, perchè è in carta soluzione, poi però spunta l'Appeso. Al momento Ruota rovescia parla di perdita economica. Già Temperanza indica economizzare ed è in soluzione, ma al futuro abbiamo solo una Lama, quindi che tipo di lavoro farà sembra meno importante del messaggio che è necessario arrestare le perdite facendo una scelta, quella di vendere (Giustizia indica vendita). Le altre Lame sono tutte al passato. Innamorato potrebbe anche voler dire che la scelta potrebbe essere comune tra i soci, un accordo civile, un pensare e decidere insieme. I personaggi sono tre, secondo me tu potrai dire la tua portando equilibrio.
Non so perchè la Giustizia è costante e il suggerimento di vendere e di tagliare anche...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lunina » Mon May 06, 2013 10:08 pm

Se la giustizia rappresenta la vendita, cosa faranno dopo resta un dubbio e io credo che è il cane che si morde la coda nel senso che non decidono di dare un taglio perchè non hanno una prospettiva di lavoro futuro..
lunina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue May 07, 2013 9:54 pm

Vero...dopo la vendita non si sa...ma l'abbiamo chiesto direttamente se vendere o cosa fare dopo un'ipotetica vendita?
(boh...ho usato il plurale...ormai mi inserisco abusivamente :oops: ).
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lunina » Wed May 08, 2013 8:26 am

Si cara bblue l'ho chiesto nell'ultimo tiraggio fatto, la domanda era cosa farà mio marito dopo la vendita della sua attività.
lunina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed May 08, 2013 9:48 am

Pensavo fosse soltanto che tipo di lavoro farà in futuro, non avevo capito che chiedevi anche se era bene vendere l'attività. E comunque la Giustizia è chiudere con questa situazione difficoltosa con perdite economiche...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lunina » Wed May 08, 2013 1:35 pm

La domanda era cosa farà mio marito in futuro e cioè dopo la vendita di questa attività se arriveranno come le lame indicano a venderla o comunque a sbarazzarsene.
lunina

FORUM TAROT CAMOIN

Précédente

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN