Buongiorno Barbara
Che ne penso?
penso che la tua analisi sui suoi "sentimenti" per me sia esatta. Io so che comunque lui ha provato qualcosa di importante per me, non posso scendere nel dettaglio, ma io credo di averlo messo di fronte a sé stesso, alla possibilità di un rapporto chiaro e costruttivo per la prima volta nella sua vita. Penso che questa cosa da un lato lo abbia attratto e dall'altra lo abbia allontanato. Per costruire bisogna fare sacrifici, con me, poi, ne avrebbe dovuti fare anche di più, vista la distanza. Lui non è disposto a farne, anche nella sua attuale relazione è stata lei a doversi adattare a lui e non viceversa perché la sua vita, di fatto, non è cambiata. Quindi, pensando anche ai tiraggi passati, quando vedevamo un legame, lui che voleva farsi sentire, ma non riuscivava, forse era questo: lui quelle cose le prova, ma non è in grado di realizzarle, quindi resta un Appeso per sempre
Nella sua risposta lui ha elencato un po' le cose importanti che abbiamo condiviso, mi ha detto che più volte avrebbe voluto chiamarmi... insomma c'era la volontà di farmi capire che non aveva dimenticato niente e conoscendolo posso dirti che queste cose non le ha dette con malizia, ma con molta spontaneità. Chiudeva dicendo che per lui ero stata un'amica (io continuo a pensare di essere stata anche qualcosa di diverso da un'amica
) importante e che avrei potuto esserlo ancora, ma alla mia richiesta di parlare a voce lui non ha più risposto pur visualizzando il messaggio. Rispondere forse significava dover agire, uscire dalla sua routine e questo per lui sarebbe destabilizzante.
Quindi, io il mio l'ho fatto e ti dico che, anche data la sua risposta, forse non è nemmeno più così importante togliersi sassolini dalle scarpe perché capisco che pur essendoci questo legame forse non sarà mai realizzabile se non nel momento in cui lui abbia il coraggio di superare le sue paure.
Le lame consigliano di chiudere un ciclo
Il ciclo io l'ho chiuso nel momento in cui a quella risposta scritta ho risposto con fermezza chiedendo un confronto vocale, lui probabilmente si aspettava di poter continuare come sempre, intessendo una corrispondenza senza senso per poi potermi sentire, magari quando sentiva la mancanza.
Non dico che abbiamo chiuso per sempre, dico solo che se mai riprenderemo le cose dovranno essere diverse e che si potrà ricominciare solo dopo esseresi detti a voce e direi anche di persona, quello che si pensa, ovvero iniziare su basi diverse e costruttive. Può significare questo chiusura di un ciclo?
Lui adesso sa come la penso e io non ho intenzione di fare più niente, se non reagisce, una risposta ce l'avrò. Peggio per lui
io so di aver fatto il possibile e lui vivrà Appeso per sempre
Il diavolo rovesciato al presente credo sia proprio la minaccia che le cose potessero andare come sempre (ricominciare un contatto sporadico e senza definizione schermato dalla distanza), ma questa volta io sono più forte e soprattutto più delusa, quindi: o apre la bocca anche lui o niente
Grazie dell'accurata risposta, Barbara, per me anche questo spazio è stato molto importante
Ti abbraccio fortissimo e ti auguro davvero ogni bene possibile :*