Per bblue6, spero tu possa rispondere

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Per bblue6, spero tu possa rispondere

Messagepar bblue6 » Fri Jul 26, 2013 1:41 am

Cara Vale mi devi scusare...ho inserito nel tuo messaggio un altro messaggio per un'altra lettura...
Il problema e' che perdo la connessione, quindi scrivo a parte le letture poi, facendo copia/incolla, torno sul messaggio e invio... :( quindi ne ho copiati e incollati due insieme...scusami
A tra poco
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar corallina » Fri Jul 26, 2013 10:18 am

Buongiorno Barbara :)
non preoccuparti, mi ero accorta e ho risposto solo alla domanda che era chiaramente riferita a me scrivendoti tutto in ordine (spero :shock: ).
Aspetto, a dopo :)
corallina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Jul 26, 2013 11:49 pm

Cara Vale, la tua apertura e disponibilità mi sembrano evidenti in Mondo a presente nel primo tiraggio. Al passato c'e' una coppia perfetta, Papa/Papessa, una coppia spirituale e un po' questo rappresenta il vostro rapporto, ma e' a rovescio. In soluzione Arcano 13/Imperatore, probabilmente si riferisce alla chiusura con lui. ci sono altre coppie in questo tiraggio, Giustizia/Eremita, Mago/Forza, Matto/Mondo, direi non poche ma nessuna si guarda. Sentimenti da parte sua? Forse repressi o non e' mai stato convinto, o non ne ha avuto il coraggio. A parte la Papessa che secondo me indica anche il tipo di relazione, appunto spirituale, l'uomo della coppia e' sempre rovescio. Questo e' indicativo. Anche il Mago lassu', guarda un fermo invece di scegliere (Innamorato) di volgere lo sguardo a te. Al futuro poche Lame, Matto rovescio, lui ancora assolutamente indeciso, ti guarda ma niente, l'Appeso e' in soluzione. Devo dire che se e' in soluzione e' bene che sia cosi, rimette diritto il Matto che va a chiudere un ciclo. Quindi sentimenti...ripeto non espressi? Paura? Poco coraggio? Lui e' stato tutto il tempo in chiusura...
Giustizia/Ruota e' un ciclo che si chiude, sembrerebbe positivo per te.
Secondo tiraggio
L'evoluzione del vostro rapporto...Diavolo rovescio e' davvero una situazione pesante. Parlo un attimo del presente e del futuro perché un'evoluzione e' possibile se tu riuscissi a chiudere questo ciclo, Ruota compare di nuovo in soluzione. Non so in che modo, se parlando con lui (Forza e' una donna che parla ma nel tiraggio precedente lui e' rovescio e sopra ha l'appeso, non mi sembra favorevole ad un dialogo) ma di fatto prendere in mano la situazione e scegliere di chiudere questo ciclo per te e' positivo e la Ruota si ripete in due tiraggi quindi e' importante. La chiusura di questo ciclo da vita ad un ciclo nuovo, tanto che al futuro abbiamo il Sole, l'esatto contrario del Diavolo rovescio e anche della Luna al passato, distanza/vicinanza, scambio. Forse e' bene mettere un punto, sembrerebbe positivo per avviare un cambiamento, che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar corallina » Sat Jul 27, 2013 9:28 am

Buongiorno Barbara :)
Che ne penso?
penso che la tua analisi sui suoi "sentimenti" per me sia esatta. Io so che comunque lui ha provato qualcosa di importante per me, non posso scendere nel dettaglio, ma io credo di averlo messo di fronte a sé stesso, alla possibilità di un rapporto chiaro e costruttivo per la prima volta nella sua vita. Penso che questa cosa da un lato lo abbia attratto e dall'altra lo abbia allontanato. Per costruire bisogna fare sacrifici, con me, poi, ne avrebbe dovuti fare anche di più, vista la distanza. Lui non è disposto a farne, anche nella sua attuale relazione è stata lei a doversi adattare a lui e non viceversa perché la sua vita, di fatto, non è cambiata. Quindi, pensando anche ai tiraggi passati, quando vedevamo un legame, lui che voleva farsi sentire, ma non riuscivava, forse era questo: lui quelle cose le prova, ma non è in grado di realizzarle, quindi resta un Appeso per sempre :)
Nella sua risposta lui ha elencato un po' le cose importanti che abbiamo condiviso, mi ha detto che più volte avrebbe voluto chiamarmi... insomma c'era la volontà di farmi capire che non aveva dimenticato niente e conoscendolo posso dirti che queste cose non le ha dette con malizia, ma con molta spontaneità. Chiudeva dicendo che per lui ero stata un'amica (io continuo a pensare di essere stata anche qualcosa di diverso da un'amica ;) ) importante e che avrei potuto esserlo ancora, ma alla mia richiesta di parlare a voce lui non ha più risposto pur visualizzando il messaggio. Rispondere forse significava dover agire, uscire dalla sua routine e questo per lui sarebbe destabilizzante.
Quindi, io il mio l'ho fatto e ti dico che, anche data la sua risposta, forse non è nemmeno più così importante togliersi sassolini dalle scarpe perché capisco che pur essendoci questo legame forse non sarà mai realizzabile se non nel momento in cui lui abbia il coraggio di superare le sue paure.
Le lame consigliano di chiudere un ciclo :)
Il ciclo io l'ho chiuso nel momento in cui a quella risposta scritta ho risposto con fermezza chiedendo un confronto vocale, lui probabilmente si aspettava di poter continuare come sempre, intessendo una corrispondenza senza senso per poi potermi sentire, magari quando sentiva la mancanza.
Non dico che abbiamo chiuso per sempre, dico solo che se mai riprenderemo le cose dovranno essere diverse e che si potrà ricominciare solo dopo esseresi detti a voce e direi anche di persona, quello che si pensa, ovvero iniziare su basi diverse e costruttive. Può significare questo chiusura di un ciclo?
Lui adesso sa come la penso e io non ho intenzione di fare più niente, se non reagisce, una risposta ce l'avrò. Peggio per lui ;) io so di aver fatto il possibile e lui vivrà Appeso per sempre :)
Il diavolo rovesciato al presente credo sia proprio la minaccia che le cose potessero andare come sempre (ricominciare un contatto sporadico e senza definizione schermato dalla distanza), ma questa volta io sono più forte e soprattutto più delusa, quindi: o apre la bocca anche lui o niente ;)
Grazie dell'accurata risposta, Barbara, per me anche questo spazio è stato molto importante :)
Ti abbraccio fortissimo e ti auguro davvero ogni bene possibile :*
corallina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Jul 27, 2013 10:43 am

Si Vale, credo anch'io che non rientrare nelle dinamiche, negli schemi del passato sia indispensabile. Certo la chiusura di un ciclo si riferisce a questo ciclo di indecisione, di schemi mentali che ti hanno costretta in questa situazione. La Ruota e' naturalmente cambiamento, positivo. La Forza...sembra che tocchi sempre a te prendere in mano il timone...e il cambiamento devi guidarlo tu, ma era prevedibile...lui sempre rovescio. E per quanto tempo e' stato nascosto...
Come dici tu, cambiati certi schemi e chiusa questa modalità, potrebbe cambiare ogni cosa, sta di fatto che questo cambiamento e' necessario.
T'ho fatto aspettare un sacco Vale... :(
Ti abbraccio
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar corallina » Sun Nov 17, 2013 12:26 pm

Dopo tanto tempo ci siamo risentiti e chiariti, come sia tu che sole avevate previsto tante volte :)
Per quello che si è potuto, dato il soggetto...
Lui ha ripreso a cercarmi, la mia domanda è: sono buone le sue intenzioni nei miei confronti?
Grazie blue e sole :*

:Tar00U: :Tar13U: :Tar04U:
:Tar18D: :Tar10D: :Tar15D:
:TppfIT:
corallina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar corallina » Thu Feb 20, 2014 12:20 pm

Ciao blue,
bentrovata. Spero che tutte le tue cose vadano al meglio :)
Io sto abbastanza bene, il mio familiare che aveva problemi di salute si sta stabilizzando, io ho qualche noia, ma niente di grave e diciamo che qualcosa nella mia vita si sta muovendo.
Perché ti scrivo in questo post?
Perché la persona di cui tanto ti ho parlato pare voglia ritornare nella mia vita sempre come amico (si è appena lasciato e mi ha detto sia interessato a un'altra persona), ma sempre con quel suo modo assurdo di esserlo (perché nonostante sia interessato a un'altra persona ha manifestato comunque gelosia verso di me).
Io non sono disposta a concedergli incondizionatamente fiducia né a permettergli un contatto assiduo e quotidiano, so che molto probabilmente per questo motivo si rialontanerà, ma pazienza, ho cose ben più serie a cui pensare.
La mia domanda è visto che ho deciso comunque di non chiudergli le porte, come potrebbe svilupparsi questo rapporto?
Grazie per aver letto e buona giornata a te :)

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar16U: :Tar18U: :Tspace:
:Tar12U: :Tar14U: :Tar02U: :Tar00D: :Tar08D: :Tar04U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
corallina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar corallina » Thu Feb 27, 2014 5:24 pm

Barbara... help :(
corallina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Mar 01, 2014 12:17 pm

Ciao cara, perdona l'attesa...
Giudtizia rovescia sul presente e Matto rovescio sul passato. Poi Imperatore diritto. Vorrei chiederti, ti senti disorientata? Mi scrivi che non sei disposta a concedergli fiducia, ma tu sei davvero ferma sulla tua posizione? Hai fiducia in te stessa rispetto alla tua decisione?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar corallina » Wed Mar 05, 2014 8:52 pm

Ciao Barbara,
nessuna scusa, so che rispondi quando puoi, anzi scusa tu se ho fatto l'up :(
Io come sto?
Non lo so, rispetto a lui è come se non lo conoscessi più, forse non l'ho mai conosciuto non riconosco quasi più niente di quello che c'era prima.
Anche se mi sforzo di capire e perdonare, credo che ci sia però qualcosa dentro me che prova un po' di rancore verso di lui.
Infine, non so se gli sto davvero dando fiducia, forse la verità è che sto mttendo alla prova me per capire cosa sento realmente per lui.
Non so cosa pensare, davvero. Questa volta non so cosa pensaredi me, e anche di lui che apparentemente parla di un'altra persona, ma non lo vedo nemmeno completamente trasparente verso di me. Riesci a vedere qualcosa di tutto ciò?
Grazie Barbara e un bacio :)
corallina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Mar 06, 2014 2:36 am

Ciao Vale, anch'io credo che al momento tu non riesca bene a capire cosa fare e cosa scegliere. Sembri abbastanza disorientata, non chiudi le porte ma non sai quale sia la cosa giusta da fare. Qui prima di tutto sarebbe bene che tu riprendessi la tua lucidità, l'equilibrio, il controllo. Ci sono due carte che indicano forte disorientamento. Al passato c'è un periodo di solitudine in cui hai meditato molto. Lo dicevi nel tiraggio che risale a novembre mi sembra. Qui si vede chiaramente. Ma questa persona ha il potere di disorientarti ?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar corallina » Thu Mar 06, 2014 2:53 pm

Ciao cara amica,
mi chiedi: questa persona ha il potere di disorientarti?
Ti rispondo: un po' sì.
Adesso, a differenza di quando ci eravamo sentite tempo fa, ho un buon dominio su molte situazioni, sto risolvendo un disagio di salute che ho da anni in cui ci vuole tanta disciplina e buona volontà da parte mia e ce la sto mettendo tutta, qualcosa inaspettatamente si sta muovendo anche in campo artistico e anche se non è che avrò molti guadagni, è comunque un bel passo avanti che può rappresentare una fortuna per me. Quindi, in generale non mi sento debole.
Però in questa situazione io non riesco a trovare una via definitiva o un equilibrio. Lui mi ha molto delusa e non so nemmeno che sentimenti io possa nutrire nei suoi confronti per questo ho accolto le sue scuse, ma non so fino in fondo come.
Quello che a me piacerebbe sapere è se accogliere nella mia vita questa persona porterà a un rapporto sereno tra noi, di qualsiasi natura sia :)
Ecco, magari ti lascio un tiraggio su questa domanda

:Tar00U: :Tar11U: :Tar07U:
:TppfIT:

Grazie, Barbara e buon pomeriggio a te :)
corallina

FORUM TAROT CAMOIN

Précédente

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – TIRAGGI DI TAROCCHI RAPIDI