Per bblue6, spero tu possa rispondere

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Per bblue6, spero tu possa rispondere

Messagepar corallina » Thu Mar 28, 2013 6:01 pm

Ciao blue ti lascio gli auguri di buona e serena Pasqua :)
Un abbraccio
corallina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Mar 28, 2013 10:56 pm

Ciao Corallina, grazie...
Anche a te un augurio di una Pasqua serena.

Ti abbraccio

bblue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar corallina » Sat Apr 06, 2013 3:28 pm

Ciao blue,
spero tu stia bene e che la tua vita stia trascorrendo serena :)
Le cose nella mia vita sentimentale, come avevi previsto anche tu, non sono cambiate. Purtroppo nessuno di cui raccontarti, ma credo sia anche meglio così visto come mi sento in generale... :(
La persona su cui ti avevo interrogato in passato è scomparsa. Fisicamente sì, tra le altre cose almeno apparentemente, è impegnato con una tizia. Allora, perché sono di nuovo qui a chiederti consiglio?
Perché boh, a me quando ci penso credo sia troppo asurdo come tutto sia andato e vorrei saperne di più. Tu penserai, chiedi a lui! Hai ragione, ma non posso perché lui è impegnato e non mi va pensi a cose assurde né voglio problemi.
Quindi, la domanda che ti pongo è: lui si sente sereno rispetto a me e a come sono andate le cose? E te lo chiedo perché mi sembra assurdo che, dopo quello che abbiamo condiviso, riesca a non porsi nemmeno una domanda.
Scusa se ti disturbo ancora e, ovviamente, rispondi quando vuoi :)
Ciao blue e grazie :)

:Tspace: :Tar18U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar03U: :Tar07D: :Tar01U: :Tar16U: :Tspace: :Tar13U: :Tar19U: :Tspace:
:Tspace: :Tar06U: :Tar12D: :Tar02D: :Tar00U: :Tar09D: :Tar05D: :Tar21U:
:Tspace: :TppfIT:
corallina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Apr 06, 2013 3:47 pm

Ciao Corallina!!!!
In effetti è passato poco tempo per poter arrivare a quel Sole che compare nel tiraggio prima di quest'ultimo. Non è sereno no...Appeso rovescio al presente...mi sembra piuttosto disorientato e al futuro lo sarà ancora (Eremita rovescio che guarda Papa rovescio). Ci prova (Mago in soluzione) ma non riesce (Carro rovescio). Ma con la donna di cui parli, chissà che rapporto ha, non mi sembra affatto realizzato e al futuro c'è Arcano 13 verso Sole che risolve l'Eremita, sembrerebbe una separazione. Ma di serenità non se ne parla, il Carro rovescio vuol dire che non ha superato il passato. Comunque non sta bene.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar corallina » Sat Apr 06, 2013 4:33 pm

Ciao blue :)
Bello sentirti e grazie di cuore per la velocità.
Prima di tutto, per evitare di scocciarti ;) fra quanto tempo posso rifarti una domanda? Perché è ovvio che certe volte i pensieri spingono a farla, ma magari è presto :) Dimmelo e seguirò i tempi giusti :)
Io non so esattamente come stiano le cose con quella tizia, ma credo che tu abbia ragione, hai confermato quello che pensavo. Questa presenza nella sua vita c'è da anni e in passato lui ha provato anche del rancore verso di lei. E' una di quelle storie mai vissute, lui credo abbia vissuto per anni idealizzando questa possibile storia che poi questa estate si è realizzata.
E io non lo dico perché magari potrebbe sembrare sia pazza, ma dentro, proprio in fondo, io è come se sentissi che non può essersi dimenticato delle cose belle che gli ho lasciato, credo che la più importante, sia stata dargli fiducia nonostante le apparenze e mostrargli che, oltre quello che si ostina a mostrare di sé supeficialmente, c'è qualcosa di bello che costa fatica tirar fuori, ma ne vale la pena. Ha rinunciato a questa e altre possibilità.
Bene, ti ringrazio ancora e spero davvero di tornare per raccontarti qualcosa di bello.
Un bacio grande, GRAZIE e passerò a salutarti qualche volta :)
corallina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Apr 06, 2013 4:41 pm

Corallina!!!!!!!!!Toccata e fuga!!!!!!Aspetta, ci sono altri elementi nel tiraggio e possibilità di approfondire anche con altre domande, se ne senti la necessità ovviamente.
Anche Matto e Mondo sono una coppia (la vostra?????) e nel mezzo la sua crisi...risolta da questa possibile separazione di cui ti dicevo...

Un abbraccio grande!!!!
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar corallina » Sat Apr 06, 2013 5:00 pm

Ciao blue! :)
Allora ci penso con calma domani e ti scrivo ancora :D
Mi piace questo entusiasmo :)
Graieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee... :)
corallina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Apr 06, 2013 5:06 pm

Sì, a volte esagero... :oops: :? :?
Certo, pensaci con calma.
Un abbraccio :wink:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar corallina » Sat Apr 06, 2013 5:33 pm

ma che dici? l'entusiasmo è bello :D
Io ne ho bisogno, non è davvero un periodo facile per me :/
baci e a domani :)
corallina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar corallina » Sun Apr 07, 2013 12:57 pm

Ciao blue,
ieri ero di corsa anche io.
Una domanda che mi sono sempre fatta è: qual è l'evoluzione dei suoi sentimenti verso di me?
Questo perché ha sempre avuto un comportamento che dichiarava come amicizia, ma nella sostanza non era così. E non è qualcosa di fisico perché, a parte un bacio, non c'è mai stato niente, ma qualcosa di diverso e più profondo. Io sento di non sbagliarmi, ma sono solo sensazioni e visto che la relatà è diversa non posso che accettare :) nella vita si deve imparare a fare anche questo, no?
Ora non so se puoi vedere questa cosa nel tiraggio precedente, io te ne lascio un altro su quella domanda, se è superfluo, ignoralo :)
Per il resto, rispetto al tiraggio precedente, non so se il matto e il mondo siamo noi (lui, matto, sì :D ), nel caso fossimo noi cosa significherebbe? :)

:Tar03U: :Tar01U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar05U: :Tar17D: :Tar07U: :Tar20U: :Tar16U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar08D: :Tar09D: :Tar02D: :Tar10U: :Tar19U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Ora, quello che chiedo a te è se per farti altre domande devo sempre fare un nuovo tiraggio o chiedo e vedi da quello che hai già :)
Scusa, magari sono domande sceme, ma io non sono pratica :?
Intanto, grazie ancora e spero la tua domenica sia bella :)
corallina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Apr 08, 2013 1:26 am

Ciao Corallina, se foste voi due, sareste una coppia :wink:
Rispondo prima alle tue domande sui tiraggi.
Diciamo che possiamo vedere se nei tiraggi precedenti c'è già qualche indicazione sulla domanda che segue, prima di fare un ulteriore tiraggio. Se poi non ci sono elementi, si può procedere con un altro tiraggio.
Devo dire che, comunque, sono abituata a confrontare i tiraggi precenti con l'ultimo, per capire meglio le dinamiche e gli approfondimenti, quindi va bene quest'ultimo tiraggio per la domanda posta.

C'è una cosa che salta agli occhi, almeno ai miei (dovrò mettere gli occhiali? :shock: :wink: ).
Prima di tutto il concetto di coppia è ripetuto varie volte.
Poi Giustizia/Eremita/Papessa rovesci. Giustizia ed Eremita sono la loro coppia. Vedi bene che lui si è allontanato da lei in passato ed ha cercato conforto in te. Papessa, per farti capire, rappresenta un sentimento puro, così lui ti ha vista. Le Lame sono rovesce per gli alti e bassi, la sua fuga e il suo ritorno al passato. In soluzione ci sono Lame che indicano il percorso fatto per ricostituire la coppia pre-esistente. Giustizia/Eremita, se tornano diritti, si guardano (coppia un pò rigidina). A quel punto Papessa, anche lei torna diritta (sei tu che vedi allontanarsi l'Eremita verso la donna di cui parli, la sua ex. Per curiosità, la sua ex che lavoro fa?).
Tra voi c'è stato solo un bacio, ma dal tiraggio lui ti ha guardato parecchio e in alto al tiraggio Mago/Imperatrice, sembrerebbe che avesse pensato a qualcosa di più. Altra domanda per capire chi sono Papa e Carro. Tu hai o in quel tempo avevi un compagno? Se me lo hai già detto, chiedo scusa.
Presente e futuro Ruota di Fortuna/Sole, chiusura di un ciclo, quello del passato e riapertura delle comunicazioni.
Credo che si farà sentire a breve.

Un bacio grande
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar corallina » Mon Apr 08, 2013 9:22 am

Eccoci qua, come le spieghi tu le cose, nessuno :D
Innanzitutto, ancora grazie per questo tempo che mi dedichi che, come ti dicevo, non è una cosa così scontata. Sì, tu dovrai anche esercitarti, ma immagino la tua vita sia fatta di tante altre cose dalle quali ritagli una parte di tempo per aiutare chi ti chiede un parere. Sembrerà anche sciocco (a me no, ma a tanti sì) se è vero che le lame possono dare solo una possibile indicazione è anche vero che spesso confermano quello che si pensa e questa, credimi, quando non si ha altro modo di avere risposte è una piccola grande consolazione (anche se poi ci resti male lo stesso) :)

Sul Matto e il Mondo ti dico:

Se la caratteristica del Mago è quella di essere confuso e indeciso, ma anche imprevedibile e pazzo allora potrebbe essere lui.
Se la caratteristica del Mondo è quella di essere una persona che coltiva un suo "giardino" e che cerca di coinvolgere l'altro nel mondo e di accoglierlo, allora sono io.
Se ho sbagliato, scusa, ma io delle carte non so quasi niente :D

Rispondo alle tue domande: :)

"Giustizia ed Eremita sono la loro coppia. Vedi bene che lui si è allontanato da lei in passato ed ha cercato conforto in te. Papessa, per farti capire, rappresenta un sentimento puro, così lui ti ha vista. Le Lame sono rovesce per gli alti e bassi, la sua fuga e il suo ritorno al passato. In soluzione ci sono Lame che indicano il percorso fatto per ricostituire la coppia pre-esistente. Giustizia/Eremita, se tornano diritti, si guardano (coppia un pò rigidina). A quel punto Papessa, anche lei torna diritta (sei tu che vedi allontanarsi l'Eremita verso la donna di cui parli, la sua ex. Per curiosità, la sua ex che lavoro fa?)."

Lui forse in passato si è allontanato da lei con il pensiero perché in realtà lei è sempre stata fidanzata e con lui intretteneva un rapporto ambiguo che lo metteva in attesa, ma anche fisicamente era lontana. Quando io l'ho conosciuto non sapevo nemmeno dell'esistenza di questa persona nei suoi pensieri, l'ho scoperto da sola solo dopo un anno e mezzo che ci conoscevamo. Questa cosa non me la sono mai spiegata perché, come ti dicevo, noi abitiamo lontani e soprattutto eravamo solo amici.
Lei studia, non lavora. È più piccola di lui. Io e lui siamo coetanei.

Tra voi c'è stato solo un bacio, ma dal tiraggio lui ti ha guardato parecchio e in alto al tiraggio Mago/Imperatrice, sembrerebbe che avesse pensato a qualcosa di più.

Ecco una prima risposta a quello che chiedevo. Lui si è avvicinato molto tante volte, qualche volta anche in modo morboso (con gelosie e cose simili). Questo io lo trovavo strano vista anche la distanza, ma per più di un anno lui ha voluto condividere tante cose importanti della sua vita con me e avere la mia presenza nella sua vita quotidianamente. Poi, quando faceva un passo più chiaro, si tirava indietro e sottolineava, senza che nessuno glielo chiedesse, che eravamo amici.

Altra domanda per capire chi sono Papa e Carro. Tu hai o in quel tempo avevi un compagno?

Quando io e lui ci siamo conosciuti io ero single, ma all'inizio mentalmente ero ancora immersa nello smaltimento della storia con il mio ex che però, nel giro di poco, da quando ho conosciuto lui, è scomparso dai miei pensieri. Con questo ragazzo di cui ti chiedo, da parte mia, è iniziata come un'amicizia, poi non nego di aver pensato a lui come qualcosa di più anche perché lui me ne dava ragione.

Ora, spero di essere stata esauriente :D
Cambia qualcosa nella tua interpretazione dopo queste informazioni?

Un bacio a te e buona giornata e scusa per il papiro che ho scritto :D
corallina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Apr 08, 2013 10:48 am

E' fondamentale per me il papiro che hai scritto!!!!!!!!!!Fondamentale!!!!!!!
Confermo Matto e Mondo. Oltretutto, descrizione azzeccata e sono una bella coppia.
Ora capisco la Papessa rovescia...devi sapere che Papessa, oltre ad essere una donna, rappresenta il "segreto".
Quando io l'ho conosciuto non sapevo nemmeno dell'esistenza di questa persona nei suoi pensieri, l'ho scoperto da sola solo dopo un anno e mezzo che ci conoscevamo.

Casa Dio e Giudizio rappresentano l'emergere di cose non dette che ad un certo punto hai saputo. In particolare Giudizio indica dare un annuncio, dire cose non dette.
Stella rovescia sei tu che pensi al tuo ex, ma quando questo ragazzo, rappresentato da Mago, si è avvicinato a te, tu sei tornata diritta, voltando le spalle al tuo ex, volgendoti verso Papa. Papa rappresenta anche la comunicazione, tra voi c'è stato uno scambio intenso in questo senso.
L'unica cosa che non cambia è Ruota di Fortuna che indica una chiusura di un ciclo, a favore del consultante quindi a tuo favore e inizio di un altro, quel Sole al futuro.
Resto convinta che si farà sentire a breve...

PS
Ti ringrazio per le tue parole. Certo, come tutti, ho una vita un pò complicata, soprattutto in questi ultimi mesi, ma queste Lame sono davvero incredibili e non abbandonerò questo studio, anzi, approfondirò. Dunque per me, poter fare tirocinio su questo forum, è una grande opportunità.Sono io che ringrazio te.
Vediamo quando farà capolino quel Sole...

Ti abbraccio

bblue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar corallina » Mon Apr 08, 2013 2:15 pm

Eccomi,
ho letto tutto con interesse. Ti dico che, secondo me, la passione che metti nello studio e nell'avvicinarti alle lame ti condurrà a leggerne i loro messaggi sempre meglio. Sono convinta che tutto quello che si fa con passione porti a qualcosa di bello e luminoso, così succederà per te, vedrai :)
Un giorno ti interrogherò su quella che è una delle mie passioni e che sento che un giorno diventerà qualcosa di importante nella mia vita, vediamo se le carte confermeranno :)
Veniamo a me e il matto :D

Sì, credo che sotto le sue continue contraddizioni ci siano stati questi segreti che poi erano delle omissioni. Io mi chiedevo perché nascondesse queste cose, intuivo che fosse perché, oltre quel suo dire che eravamo amici a parole, forse dentro di lui non era proprio così (hai confermato anche questo) :)
La cosa che mi sono sempre chiesta è perché se gli piacevo non ha mai voluto concretizzare questa possibile storia, ma date le sue scelte credo sia meglio così.
Io contavo su di lui come amico, dopo tante delusioni, lo vedevo come una persona che almeno provasse affetto per me, ma mi ha eliminata dalla sua vita senza nemmeno dirmelo in uno dei periodi più brutti della mia vita (e un amico non lo fa), per questo io ti ho chiesto se fosse riuscito a farlo con serenità.
Quindi, se tornasse io sarei contenta perché forse potrei dirgli quello che penso, ma ti dico la verità, avrei paura della possibilità che si possa avvicinare con la stessa incostanza. A questo proposito, credi sia possibile tentare di capire mosso da quali sentimenti si riproporrà?
Facciamo così, ti lascio questa domanda e un tiraggio per questa. Stesso discorso, se non ti serve, non considerarlo :)
Ti auguro buon pomeriggio e ancora grazie :)

:Tar06U: :Tspace: :Tspace:
:Tar16D: :Tar17U: :Tar20U:
:TppfIT:
corallina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Apr 08, 2013 8:00 pm

Ciao Corallina, sempre grazie per le belle parole che hai per me :oops:
Mi auguro davvero di poter perfezionare e approfondire lo studio delle Lame, ne ricevo tanto beneficio.

Veniamo a noi...
questo tiraggio è molto bello...
ti dico quel che significa. Stella al presente sei tu che guardi al passato la Casa Dio rovescia la quale rappresenta la vostra rottura. In soluzione Innamorato, rappresenta scelta e comunicazione. E' al passato, ma, come ti dicevo, credo che lui un contatto lo tenterà a breve.
Ora al futuro abbiamo la Lama del Giudizio. Intanto per la legge del due, Innamorato e Giudizio sono in relazione e confermano che lui si farà sentire. Sono entrambi angeli, entrambi hanno tra i loro significati la comunicazione, hanno tutti e due 3 personaggi piccoli alla base e l'angelo grande in alto.
mosso da quali sentimenti si riproporrà?

posso dirti i signifiati dell'Angelo del Giudizio.
Comunicazione, notizia che aspettavi è in arrivo, costruzione, famiglia, nuova vita, qualcosa di nuovo che prima non avevi, rinascita...
che dire...qualunque sia la sua intenzione è fra queste...tutte meravigliose...

Devo confessarti che non vedo l'ora di sapere come si riproporrà...

Immagino che, dopo i trascorsi, tu possa trovare questo tiraggio incredibile...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – TIRAGGI DI TAROCCHI RAPIDI