Eh, e non posso dire pubblicamente altre cose che ho saputo in questi giorni :/
Non è una questione di sentimenti, amicizia, ma proprio di guardare questo tizio e pensare: ma questo, non dico un cuore, ma una testa ce l'ha?
In pratica quel progetto che ha avviato risale al momento del nostro incontro, abbiamo iniziato insieme, anche lui ha aiutato me, per carità, ma con la differenza che, mentre io non sentivo l'esigenza di condividere ogni minimo passo con lui, lui sì con me.
Ti dico solo che quando gli hanno comunicato che avrebbe potuto realizzarlo lui lo ha detto alla famiglia e a me
(che ero sempre a 500km di distanza e a quel tempo non aveva nemmeno mai visto). Da quel momento ha voluto anche la mia opinione per cose importantissime, senza contare che la presentazione (che è inclusa in quel progetto anche adesso) gliel'ho fatta io e quella se la trova e se la troverà sempre davanti.
Lui ha iniziato ad avviare il progetto fattivamente (perché io ci sono stata fino al momento della conclusione, poi doveva metterlo in atto) un mese dopo che ha smesso di essere reperibile con me (luglio dell'anno scorso) non rendendomi mai partecipe. Quando si è rifatto vivo a dicembre non gli ho permesso di parlare di cose personali, ma nemmeno mi ha detto grazie.
In questi giorni ho saputo che ha inserito anche questa tizia nel progetto, non come parte integrante, ma come una sorta di (inutile) presenza.
Non posso dire esplicitamente di che progetto si tratti, ma ti basti sapere che tutte le volte che lui ha a che fare con questa cosa la mia "presenza" c'è dall'inizio alla fine (anche se non ci sono io
).
Anche per questo mi preme avere un confronto con lui, ho troppe cose da dirgli...
Ma quello che io davvero non capirò mai è perché mi abbia eliminata.
Tu sei senza parole, io le mie le ho finite a luglio dell'anno scorso e davvero, se c'è una cosa che spero, è potergli dire un giorno tutto quello che penso. Purtroppo, questo sarà possibile solo se lui si rifarà vivo, cosa che non escludo perché è una persona che vive nel passato, vive di miti (probabilmente mi spia per questo) e con poco coraggio. Anche la scelta della tizia con cui sta, credo gli faccia davvero comodo
Hai ragione, è una situazione assurda e né io né le persone che conosco logicamente non riusciamo a spiegarci il suo comportamento, forse è proprio per questo che chiedo a te
Baci e buon pomeriggio
ps: so che dovrei tagliare con questa storia, è quello che voglio fare, ma quando vengo a sapere delle cose non posso farci nulla, io mi arrabbio e provo tanta tristezza