Ciao Vale,
si un indizio. Quando esce quasi tutto il mazzo, ci si concentra sulle Lame che non sono uscite. Guardo sempre quali sono le Lame mancanti quando ne escono molte tutte insieme. Certo, ne avessi almeno un paio rimaste nel mazzo potrei fare un confronto.
alla domanda
Cosa impedisce a E. Di evolvere il suo rapporto con me?
l'Appeso resta nel mazzo.
Un fermo, una riflessione, una maturazione utile a maturare una scelta, tanto che l'Appeso indica che non è il momento di scegliere, bisogna prima maturare il nostro punto di vista.
C'è una comparazione tra l'Appeso e il Mondo visti allo specchio. Sono identici e contrari. Stessa posizione, ma uno è completamente fermo, l'altro è in movimento, danza e rappresenta la completa realizzazione che non sarebbe raggiunta se non si passa prima dall'Appeso.
Ora pian piano vediamo il tiraggio.
Gli estremi della fila alla base. Diavolo/Giustizia rovescia. Una spada che dovrebbe tagliare le corde del Diavolo ma è rovescia.
Al presente Ruota di Fortuna rovescia, vediamo man mano qual'è il blocco che vuole esprimere.
C'è in soluzione Carro verso Mago verso Eremita verso Innamorato rovescio. Ci prova a muoversi, dirigersi verso una scelta, ma ritroviamo una difficoltà con Innamorato rovescio (l'Appeso mancante ce lo aveva annunciato).
Guardando le Lame agli estremi delle colonne e delle file abbiamo Luna/Ruota di Fortuna, entrambe richiamano l'attenzione su un blocco che deve emergere, un blocco a livello emozionale nella ruota che emerge nella Luna. Lo stesso concetto lo ritroviamo nella seconda fila Innamorato/Casa Dio.
Una domanda, a che punto è la causa con la sua ex moglie? E' stata definita? Vedo il Papa verso Stella rovescia (Ha una figlia se non sbaglio contesa tra loro?) e Arcano 13 rovescio tra Matto e Imperatrice con in soluzione Imperatore verso Luna. Magari a conclusione di questa Luna rimettiamo diritta la Ruota di Fortuna...