Per Bblue6...

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Per Bblue6...

Messagepar Lilli76 » Wed Apr 17, 2013 6:11 pm

Per questa donna, intendi la sua ex? Perché se fosse così è presente perché la causa è con lei, ma la figlia non c'entra niente. ..
Non so se lui prova ancora qualcosa per lei, di sicuro non accetta il fatto che lei lo abbia lasciato anni fa, da come me ne parlava sembrava ci fosse molto rancore, se non proprio odio...e so per certo che non si sia comportato benissimo
Lilli76

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lilli76 » Wed Apr 17, 2013 8:38 pm

Aggiungerei...con me, nei mesi passati ha scaricato proprio le frustrazioni che erano rivolte a lei, mi accusava di cose che a me non sarebbero neanche passate per la testa...
Lui dovrebbe dare un taglio al passato, ovviamente non con la figlia...e cercare di andare avanti, ma a volte mi chiedo cosa ci sto a fare ancora...
E i tiraggi precedenti allora?
Nell'ultimo tiraggio c'è la papessa a rovescio che guarda la casa di dio, forse sono io, non convinta che guarda a una speranza di concretizzare, che forse non arriverà mai?
Lilli76

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lingshu » Wed Apr 17, 2013 8:53 pm

Ciao vale76 e bblue6, scusate se m’intrometto ma la carta che indica normalmente un impedimento è l’unica a non essere presente e la domanda è :”cosa impedisce a E. di …..” la risposta è niente, ossia non c’è niente che glielo impedisca quindi sembra essere una questione di scarsa volontà.
III-XVIIII cioè la donna vorrebbe l’evoluzione del rapporto e XVIII-IIII l’uomo vuole il rapporto superficiale.
Io credo che tu ti stia illudendo dietro a quest’uomo……ma la scelta è tua….è chiaro.
Scusate ancora dell’intromissione.
Lingshu
lingshu

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lilli76 » Wed Apr 17, 2013 9:06 pm

Io non ci capisco più niente sinceramente, mi chiedo dei tiraggi precedenti.

lingshu ha scritto:
III-XVIIII cioè la donna vorrebbe l’evoluzione del rapporto e XVIII-IIII l’uomo vuole il rapporto superficiale.
Io credo che tu ti stia illudendo dietro a quest’uomo……ma la scelta è tua….è chiaro.

E' quello che ho detto prima, ma con tutte quelle carte mi sembra un po' superficiale leggerne solo 2, non so...io ci capisco poco e niente, tutto può essere...

Prima hai detto
lingshu a écrit:La carta che manca è un indizio.....bblue6 concentrati su quella.

ora invece
lingshu a écrit:scusate se m’intrometto ma la carta che indica normalmente un impedimento è l’unica a non essere presente

Quindi mi chiedo, l'appeso è da tenere di conto oppure no?
Lilli76

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Apr 18, 2013 12:31 am

Credo di aver capito che Lingshu voglia dire di tenere in considerazione la carta mancante in relazione alla domanda, in quanto l'appeso vorrebbe dire che è fermo per mancanza di volontà, cioè non c'è un vero e proprio impedimento. Imperatore verso Luna potrebbe voler dire che lui è orientato verso una relazione mordi e fuggi, in sostanza senza un legame profondo. Mentre Imperatrice verso Sole è una donna che vuole costruire un legame profondo, con un progetto.
Devo dire che pensavo la soluzione fosse sbarazzarsi, con la causa di separazione, da sua moglie (Imperatrice e Arcano 13 soluzionato da Imperatore verso Luna), per poter venire verso di te (Papa/Mondo) eliinando anche la preoccupazione per sua figlia (Stella).
Questo era alla fine il mio ragionamento :oops:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lingshu » Thu Apr 18, 2013 7:30 am

Ciao vale76, il tiraggio è stato letto applicando la legge dell’eccezione.
Dato che questo tarot si esprime per contrasto è così che io l’ho letto.
Non dimenticare la domanda che hai posto e cioè “cosa impedisce a E. di evolvere il suo rapporto con me?”
Quindi in primis il tiraggio parla di te e di lui, poi ci sarà anche la sfumatura della moglie ma il tarot sta cercando di aiutare te mettendo in evidenza l’idea di una propria e vera illusione. Le carte che fanno pensare a questo sono le prime tre dove le due a rovescio sembrano indicare un problema di decisione/volontà e la carta che fa eccezione sembra indicare quale sia la natura di tale problema, ovvero la poca voglia. L’altro contrasto è la mancanza nel tiraggio della carta che guarda caso indica una parola che è inserita nella domanda cioè, impedisce, per la logica del tarot è ovvio che siccome non è presente significa che non c’è un vero e proprio impedimento e questo avvalora la presenza del diavolo.....bisogna guardare i codici che si ripetono.
La soluzione più in alto oltre ad indicare quello che vorrebbe quest’uomo contemporaneamente può indicare te che concretizzi un’illusione emotiva.
Se utilizzo la legge delle colonne e dell’estremità insieme vedo che Il destino non è favorevole a questa situazione (X) e la luna che indica come problema appunto l’illusione emotiva e come soluzione l’idea di cambiare visione, e la donna che è in disequilibrio (VIII) la soluzione è concretizzare il cambio di visione/separazione da quest'uomo sicuramente a livello emotivo.
Quando i tiraggi sono con tante carte, occorre cercare quelle in relazione alla domanda e far passare il messaggio più importante in quel momento per la persona che chiede in modo che possa comprendere ed evolversi….questo è lo scopo del tarot.
Capisci cosa voglio dire?
Volevo dare una mano anche a bblue6 in quanto vedo che ci mette tanta passione ma mi sembra che si faccia ancora ”prendere” dalle energie degli altri.
Spero di non avervi offeso intervendo ma se così fosse vi chiedo scusa.
Un abbraccio.
Lingshu
lingshu

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lilli76 » Thu Apr 18, 2013 12:25 pm

Ciao Lingshu,
non vorrei essere stata fraintesa, non mi sono offesa, figuriamoci, anzi, ma non era molto chiaro il fatto del concentrarsi sulla carta che manca e poi no...sai, chi ha poca esperienza di tarocchi o non ne ha affatto ha bisogno di spiegazioni un po' più dettagliate :oops:
Ho capito perfettamente quello che vuoi dire e figuriamoci se non accetto il responso, se hai letto poco prima che tu scrivessi ho scritto più o meno la stessa cosa, dell'illusione...quello che non riesco a capire perfettamente sono i responsi alle domande precedenti che dicono praticamente altre cose.
Non so se hai letto tutta la storia, sono 2 anni che andiamo avanti tra alti e bassi, ma siamo sempre qui e credo che questo voglia dire qualcosa, anche se tutto ciò non esclude il fatto che io abbia sempre questa speranza (o illusione) che prima o poi le cose si sblocchino in meglio per noi...
Purtroppo lui non si è comportato molto bene e questa è la motivazione del processo di cui parlavo (non è una causa di separazione), non mi ha mai raccontato niente, ma coi suoi atteggiamenti potevo immaginare benissimo la situazione e ho cercato di fargli capire che sapevo e che avrebbe dovuto aprirsi un po' di più, sarei rimasta...
Immagino che sono cose difficili e pesanti e non penso riesca a parlarmene, ovviamente è quello che penso io e ci sta che mi sbagli, ma credo che lui voglia passare questa situazione e poi ripartire senza guardarsi indietro, come se niente fosse successo. Credo che l'impedimento maggiore sia questo, al di là della sua volontà. In questi ultimi giorni ha diradato le telefonate e anche se cerca di nasconderlo, lo sento molto teso, in più c'è un altro fatto che mi fa pensare che questo processo sia alle porte (nel tiraggio c'è anche la giustizia a rovescio, potrebbe essere il processo?). Purtroppo per saperlo con certezza dovrei chiederglielo, ma non posso...quello che accadrà dopo non lo so...
Credo che preoccupazioni per questo ne abbia tante, sia per l'esito che per la figlia che involontariamente si trova nel mezzo a questa "guerra".
Poi tutto può essere...ma la cosa è complicata da morire...

bblue6 a écrit:evo dire che pensavo la soluzione fosse sbarazzarsi, con la causa di separazione, da sua moglie (Imperatrice e Arcano 13 soluzionato da Imperatore verso Luna), per poter venire verso di te (Papa/Mondo) eliinando anche la preoccupazione per sua figlia (Stella).

Barbara...il tuo ragionamento era quello che penso anch'io, anche se la causa non è quella...ma si potrà vedere solo col tempo...
Lilli76

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Apr 18, 2013 5:09 pm

Ciao Lingshu,
non esiste che io possa offendermi per un tuo intervento. Sai quanto le tue parole, ogni volta che ho avuto l'occasione di leggerle, mi siano state di aiuto per tutta una serie di cose. Ti sono grata per questa tua lettura, perchè, come giustamente dici, molte carte sono fuirvianti, soprattutto per me che ho poca esperienza. La passione certo non manca, ma non è sufficiente e va "indirizzata" in energia e concentrazione, altrimenti diventa un limite e questo non lo vorrei. Le tue riflessioni su questo tiraggio mi saranno utili anche in futuro, questo è assolutamente indispensabile per me.
Grazie

Vale, tu puoi trovare nei fatti il messaggio del Tarot, quindi, anche se in questo momento lui è molto teso, parla poco, potrai capire a che punto è.
Ti chiedo scusa, avevo capito fosse la causa per la separazione, ad ogni modo una causa la sta affrontando. So che non te ne parla. Vediamo come procede.
Un bacio
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lilli76 » Thu May 09, 2013 11:43 pm

Ciao Barbara,
la mia vita sta tornando regolare e la solita storia sta andando avanti tranquillamente, o meglio, non mi sto facendo agitare più di tanto. Diciamo che è tutto nella norma e io sono serena. L'unica cosa è che sto lavorando molto e che mi sento molto stanca, ho un grandissimo bisogno di cambiare aria, è un po' di tempo che c'è nell'aria un fine settimana fuori porta, ma che per vari motivi non si è ancora concretizzato...vorrei chiedere se riuscirò a fare questo viaggio a breve

:Tar16U: :Tar00U: :Tar08U: :Tar04U: :Tspace: :Tar19U:
:Tar10D: :Tar11D: :Tar17U: :Tar02D: :Tar13U: :Tar18D:
:Tspace: :TppfIT:
Lilli76

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lilli76 » Thu May 09, 2013 11:44 pm

Mentre facevo il tiraggio non so cosa ho cliccato che si è chiusa la pagina...ho dovuto rifare il tiraggio, spero sia comunque valido...
Lilli76

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri May 10, 2013 1:56 pm

Bella! Che piacere sentirti...
vediamo, il viaggio è rovescio sia in Ruota di Fortuna al passato che in Luna al futuro che significa andare altrove. Che difficoltà hai avuto?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lilli76 » Fri May 10, 2013 5:50 pm

Ho avuto dei problemi con la connessione, per questo sono sparita...è un piacere ritrovarti anche per me :)

Più che altro problemi legati al lavoro delle mie amiche che lavorano il fine settimana e non hanno potuto lasciare, poi malattie varie ecc...non se ne esce più e io ho davvero bisogno di allontanarmi dalla solita routine...

Andare altrove in che senso?
Lilli76

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat May 11, 2013 12:57 pm

Andare altrove nel senso di spostamento, si parla di viaggio e le Lame che parlano di questo sono rovesce dunque c'è un problema. Sembra che tu debba essere più ferma su questa decisione. Hai davvero bisogno di riapirti a vita sociale, ma del viaggio ne hai parlato apertamente? Sembra che non ci sia stato un vero e proprio progetto di viaggio, più un argomento sfiorato in modo superficiale. In realtà tu vorresti investire in questo viaggio, ma sembra che non ci sia stata proprio l'espressa volontà. Che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lilli76 » Sat May 11, 2013 3:36 pm

Brava Barbara!!
A parte le problematiche del viaggio con le amiche che hanno rimandato di nuovo. ..stamani mi manda un SMS lui chiedendomi di vederci nel pomeriggio e passare il week end da me...ha richiamato mentre stavo partendo :Tspace: :Tspace:
:TppfIT: dicendo che era stanco e scuse varie...al che io ho risposto che sarei partita ugualmente. Così poi ha deciso di raggiungermi, ma la cosa non mi sembra partita nel migliore dei modi.
I miei non sapevano niente ovviamente di questa nuova partenza. ..li ho avvisati all'ultimo momento. ..
Faccio un nuovo tiraggio. ..
Come andrà questo fine settimana?

:Tspace: :Tar18U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar13U: :Tar20D: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar10D: :Tar21U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar06U: :Tar17U: :Tar09D: :Tar07U: :Tspace:
:Tar12U: :Tar16D: :Tar00D: :Tar05U: :Tar11D: :Tar04U:
Lilli76

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lilli76 » Sat May 11, 2013 3:39 pm

È venuto male...lo rifaccio. ..