Per Bblue6...

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Per Bblue6...

Messagepar bblue6 » Fri Jun 14, 2013 11:11 am

Cara Vale inizio dalle ultime carte che mi colpiscono particolarmente...Arcano 13 verso Diavolo in soluzione al Matto, Appeso al presente e Ruota di Fortuna al futuro. Credo sia ora di sbarazzarsi di questo legame Vale. Non è facile, il Diavolo domina l'Appeso, non è in carta soluzione. Come devi comportarti? L'Appeso suggerisce di stare ferma, sotto ogni punto di vista e riflettere, maturare un'altra prospettiva, quella di chiudere questo ciclo che per te sarebbe una fortuna. Al passato si vede la tua difficoltà a prendere una strada (Carro/Imperatrice/Matto rovesci), difficoltà ad accettare una separazione definitiva, difficoltà ad andare verso una riflessione profonda per poi chiudere. Luna/Ruota di Fortuna, come se per arrivare a chiudere tu avessi bisogno di fare una scelta, quella di tagliare questo legame per poi aprire un nuovo ciclo. Forza/Diavolo, il controllo di entrambi, tu devi essere più forte, controllare la situazione (Forza/Eremita e Forza/Diavolo).
Che ne pensi Vale?
Un bacio
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lilli76 » Fri Jun 14, 2013 1:00 pm

Cara Barbara,
Le mie sensazioni dicono la stessa cosa che mi hai appena detto. Lui non è la persona per me, lo so e in questi giorni che non mi telefona in verità non mi manca granché. ..mi sono chiesta il perché di questo legame allora, credo sia più voglia di una rivalsa. Lui vuole fare il maestro di vita, quello che lezioni alle persone per farle imparare...e io ora voglio vedere coi miei occhi tutte quello che mi ha nascosto, ma sento che ancora non è il momento giusto. ..
Ti ricordi quando scrivevo che per me un'altra storia sarebbe stata impensabile? Ecco...ora sarebbe davvero bello poterne avere una normale finalmente. ...ma non molto tempo fa mi avevi già letto che ci sarebbe voluto del tempo e quindi rifarò la domanda in seguito. ..
Ora sono totalmente assorta nel mio lavoro che sembra mi porterà grandi soddisfazioni (ho fatto un paio di domande su questo, mi ha risposto Sole, , bravissima anche lei), avrò un incarico estivo e in autunno dovrei avere la promozione tanto agognata. ...E.non sa niente, ho ritenuto inutile parlargliene, ma di sicuro non la prenderà bene...già credo sia arrabbiato con me perché non accetto più il suo comportamento e reagisco ai suoi attacchi verbali, se dalla prossima settimana avrò l'incarico, avrò molto meno tempo a disposizione e quindi sarò anche meno raggiungibile al telefono. ...chissà come la prenderà (sempre se torna ovviamente).
La domanda che mi sorge spontanea è. ...riuscirò ad avere la mia rivalsa?

:Tar13U: :Tar07U: :Tar12U:
:TppfIT:
Lilli76

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lilli76 » Fri Jun 14, 2013 1:42 pm

Ti do l'interpretazione del tiraggio secondo il mio punto di vista, poi se vuoi aggiungere qualcosa. ..
Semplicisticamente direi che le 3 carte dritte danno risposta affermativa...
Salto l'arcano xiii che in questo momento non mi dice niente a parte una rottura degli schemi da parte mia
Il carro...sto pensando di andare da lui con o senza il suo consenso
L'appeso....non faccio niente perché non sento che sia il momento
Non so se è l'interpretazione giusta. ..ma più o meno è ciò che dicevo prima. ..per quello ho sparato :-D

Barbara, ti lascio un altro tiraggio, credo di non averlo mai chiesto. Io e lui ci sentiamo, a parte la discussione di questi giorni, ma ci vediamo davvero poco, in verità non mi sembra neanche tanto interessato a vedermi così mi chiedo. ..cosa cerca E da me?

:Tspace: :Tspace: :Tar08U: :Tspace: :Tspace:
:Tar12U: :Tar01U: :Tar04D: :Tar00U: :Tar16U:
:Tspace: :TppfIT:
Lilli76

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Jun 15, 2013 12:46 pm

Cara Vale, cerchiamo la risposta alla tua domanda nel primo tiraggio. La tua rivalsa...Carro al centro del tiraggio è riuscita e guarda Arcano 13 al passato, quindi credo che indichi un superamento della situazione passata, ma anche superare l'idea della rivalsa. C'è Appeso a fine tiraggio..., direi che dovresti prendere tempo e cambiare il tuo punto di vista rispetto a questa cosa. Riflettere...
Ora vediamo l'altro tiraggio, ma vorrei dirti una cosa, a parte le Lame (ma forse anche le Lame lo dicono...) smetti di preoccuparti come la prenderà, cosa penserà, cosa farà...questi sono i vecchi schemi, quelli del Diavolo, costante nei tiraggi in tutto questo tempo, la sua natura e la natura del rapporto. E' un circolo vizioso, ti tiene legata in questo modo, innescando questo meccanismo che sembra dimostrare che se si arrabbia prova interesse, ma non è amore. (Scusa il fuori onda ma volevo dirtelo...)

Il secondo tiraggio

Cosa cerca E da te...Mago verso Appeso al passato. Mi da l'idea che lui non abbia voluto procedere. Imperatore rovescio al presente, non concretizzazione infatti, uomo inaffidabile. Sei tu che puoi darci un taglio (Giustizia in soluzione). Al futuro potrai dirigerti verso una gioia, una costruzione, che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lilli76 » Sat Jun 15, 2013 1:23 pm

Ciao Barbara,
lui non si è fatto ancora sentire, in verità non mi è mancato neanche tanto, io continuo la mia vita, anche se ancora devo riprendermi da una brutta influenza.
Lui ha sempre pensato che la mia vita gli ruotasse intorno, ma nella mia vita ci sono altre cose e altri impegni (a parte la mia vita sociale parecchio scarsa, le mie amiche sono tutte sposate o fidanzate e io faccio fatica a crearmi nuove amicizie), qualunque cosa che faccia gli da fastidio e sono sicura che anche del mio lavoro extra avrebbe molto da ridire. Ti faccio un esempio...anche sul mio frequentare la palestra ha detto la sua, che mi sto affaticando troppo, che secondo lui mi sovraccarico per poi passare al chissà quanti uomini ci sono e chissà cosa combini. Mi dici
bblue6 a écrit:smetti di preoccuparti come la prenderà

Non mi sto preoccupando, so già quale sarebbe la reazione, se tornasse e ne sarei molto felice, ormai è guerra aperta, non mi faccio più intimidire e gli rispondo a tono. Ne sarei felice perchè voglio che veda che la mia vita va avanti a prescindere da lui.
bblue6 a écrit:se si arrabbia prova interesse, ma non è amore

Sono d'accordo, ma non ne capisco il motivo, ci vediamo poco e niente, ci sentiamo si, ma come può pensare di tenermi legata così, senza darmi niente.

bblue6 a écrit:Mi da l'idea che lui non abbia voluto procedere.

Inizialmente se ti ricordi, era tornato e stava aprendomi un po' del suo mondo, poi si è richiuso senza motivo.
Non so se devo chiudere per trovare la felicità, anche perchè farei comunque le stesse cose, non so neanche se richiamerà sinceramente (per caso le carte lo dicono?), mi sono chiusa verso di lui, non ho più sensazioni...
Ti lascio una domanda su me stessa...riuscirò ad avere una vita sociale decente?

:Tspace: :Tar20U: :Tspace:
:Tspace: :Tar08D: :Tar07U:
:Tar03U: :Tar09U: :Tar12D:

Grazie :)
Lilli76

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Jun 15, 2013 8:38 pm

Ciao Vale, per sapere se tornerà a farsi vivo sarebbe meglio un tiraggio specifico.
Chiedi se avrai una vita sociale decente...Eremita, Appeso rovescio...direi molta solitudine al momento. Carro in soluzione all'Appeso, devi riuscire a superare questo momento di mancanza di equilibrio, sei sottosopra, e ritieni questa situazione ingiusta per te (quella che stai vivendo, la solitudine, come dicevi tu, poca vita sociale). Ma la soluzione ultima è il Giudizio, aprirti a nuova vita, qualcosa che prima non avevi, altro insomma, una rinascita e riprendere il potere di te stessa è il messaggio del Tarot. Come? Puoi approfondire se vuoi...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lilli76 » Sat Jun 15, 2013 11:21 pm

Cara Barbara,
mi piacerebbe approfondire si :) non saprei come porti la domanda...io la faccio, ma potresti suggerirmene semmai te una precisa per favore?
Come ti dicevo, non è il non voler frequentare persone, mi sento piuttosto in gabbia, abito in un piccolo paese dove non c'è niente, le mie amicizie sono tutte impegnate. Purtroppo ricominciare dopo 11 anni di fidanzamento (mi sono trasferita qua per convivere con il mio ex) e 2 persi dietro questa persona non mi sembra molto semplice...
Faccio il tiraggio...Cosa posso fare per iniziare la mia rinascita?

:Tar03U: :Tar10U: :Tar19U: :Tspace: :Tar18U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar16D: :Tar05D: :Tar11D: :Tar21U: :Tar01D: :Tar17U: :Tar14U: :Tar07U: :Tar09U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar06D: :Tar20D: :Tar00D: :Tar04D: :Tar13U: :Tar08U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Mi sembrava strano che non uscissero più i miei famosi tiraggi con tante carte 8)
Per quanto riguarda il tiraggio per sapere se tornerà, sorvoliamo, tanto credo proprio si farà risentire, anche spinto solo dalla curiosità di sapere come ho vissuto senza di lui...
Grazie ancora e a presto :)
Lilli76

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lilli76 » Sat Jun 15, 2013 11:22 pm

E' scomposto...o almeno io lo vedo così...lo rifaccio, stessa domanda di prima ;)

:Tspace: :Tar00U: :Tar02U:
:Tar12U: :Tar13D: :Tar18U:
Lilli76

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lilli76 » Sat Jun 15, 2013 11:24 pm

Non mi sembra una bella rinascita :?
Mi sa che la domanda non va bene...
Lilli76

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Jun 17, 2013 11:25 am

Ciao Vale, non è scomposto, è solo un pò complesso...
La tua rinascita è rovescia (Giudizio), le altre carte di base sono rovesce, è evidente che il problema c'è. Quel che mi fa pensare sono le quattro Lame in soluzione, sarebbe bene per te trovare il modo per superare il passato per arrivare ad una chiusura definitiva. Innamorato rovescio al passato, le cose non sono mai andate benissimo, e tu hai avuto difficoltà a scegliere la tua strada tanto che La Stella ha investito su qualcosa che non ha mai sbocciato appieno, Forza/Mago hanno la realizzazione al centro, ma non la guardano.
Il secondo tiraggio, più asciutto, ti consiglia di comprendere profondamente che c'è bisogno di un cambiamento (Matto/Papessa), una trasformazione che è bloccata dall'Appeso. Al futuro c'è la Luna, che vuol dire altrove. Questo vuol dire che se tu riuscissi a tagliare con il passato supereresti questa situazione di blocco che ti tiene ferma da troppo tempo...
Il Taglio con il passato sembra una costante...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lilli76 » Mon Jun 17, 2013 12:00 pm

Ciao Barbara,
non credo che sia un blocco perchè lui è ancora nella mia vita, come ti ho detto faccio esattamente quello che farei senza di lui (che poi alla fine lui non c'è neanche ora). Purtroppo la mia vita sociale è quella che è, ci sto lavorando, ma non è semplice, spesso mi sento in gabbia per questo...
Non faccio a meno di niente, se mi capita un uscita ben venga, ma sono rare. Se ti scrivo che lui non c'entra con questo blocco è perchè lo penso realmente...a differenza di qualche tempo fa che dicevo che volevo stare da sola, ora darei qualsiasi cosa per qualche uscita, anche con un amica...l'amore se è destino lo troverò...
Non so se puoi vederci qualche altro significato...scusami, ma questa volta non mi ci rispecchio tanto...puoi aiutarmi a rielaborare semmai la domanda?
Lilli76

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Jun 17, 2013 12:51 pm

Potresti chiedere se è lui che blocca una tua rinascita.
Sai l'Appeso ha a che fare con l'inconscio, il blocco non è tanto lui in quanti presenza nella tua vita, difatti lui non c'è, ma mentalmente tu sei legata, ferma, l'Appeso dice questo. Ora non so se tu riesci a considerare conclusa definitivamente questa relazione, voglio dire, a prescindere da lui, dalle sue eventuali proposte o ricomparse nella tua vita, tu sei convinta che dirai no a tutto quel che potrebbe proporre, tanto da considerare la faccenda chiusa a prescindere, conoscendo i meccanismi che sono sempre gli stessi? Puoi dire che, qualunque cosa faccia, tu senti che vuoi una vita senza di lui?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lilli76 » Mon Jun 17, 2013 1:08 pm

Allora...
non è semplice spiegare...bene gliene voglio, ma sono sicura che non ci vedremo per qualche mese, quindi è la sua "presenza" al telefono...se mi dicesse vediamoci gli direi di si, fino a che ho voglia di vederlo...ma sono anche sicura che se trovassi altro da fare, molto probabilmente il mio interesse calerebbe e sto lavorando sulla mia vita sociale...
Da una parte mi fa piacere che ci sia,mi fa comodo andare alla mia casa al mare perchè così ho l'opportunità di andarci, se non ci fosse lui non andrei...
Non lo vedo più come una persona con la quale ci sto insieme, diciamo più un amico...non credo proprio di volerlo come compagno di vita....
Non so se riesci a capire quello che intendo dire...
Seguo il tuo consiglio e ti chiedo
E' lui che blocca la mia rinascita?

:Tar12U: :Tspace: :Tspace:
:Tar06D: :Tar15U: :Tar18U:
Lilli76

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Jun 17, 2013 1:30 pm

Guarda questo tiraggio Vale...
Innamorato rovescio al passato e Diavolo al presente, è indicativo, non c'è amore ma dipendenza o meglio lui ha fatto in modo di crearla e tu ci sei dentro. E' questo che volevo dire. Finchè
...se mi dicesse vediamoci gli direi di si, fino a che ho voglia di vederlo...

la dipendenza
ma sono anche sicura che se trovassi altro da fare, molto probabilmente il mio interesse calerebbe e sto lavorando sulla mia vita sociale...

l'illusione trova terreno fertile...
La tua vita sociale si aprirà quando nei tuoi pensieri lui non avrà più il suo spazio, qualunque e dico qualunque cosa possa pensare, dire o fare...
Non lo vedo più come una persona con la quale ci sto insieme, diciamo più un amico...

anche questa è un'illusione...

la tua domanda
E' lui che blocca la mia rinascita?

la risposta del Tarot è il Diavolo al presente, è lui la trappola dalla quale devi uscire Vale. Sei legata a doppio nodo, ma l'abilità del Diavolo è proprio questa, farti illudere che sei libera di scegliere, ma non è così...
devi guardare altrove e separartene (Luna al futuro)...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lilli76 » Mon Jun 17, 2013 6:24 pm

Io non so se è una cosa inconscia, so solo che la mia vita sarebbe così anche se non ci fosse lui e ora comunque è più di una settimana che non lo sento, dopo l'ennesima discussione. ...che dire, mi dispiace non sentirlo, ma non è come qualche mese fa, quando ero davvero totalmente bloccata anche sul lavoro, mi ritrovavo a piangere spesso per lui, ora è tanto tempo che non piango per lui e sono felice di uscire di casa che sia per lavoro o per altro. ..
Mi dispiace di non sentirlo, ma se ci penso non mi manca neanche più di tanto perché ho più tempo di occuparmi di altre cose che avevo tralasciato in precedenza. ..
Non so cosa dirti in verità, potrebbe essere l'inconscio, ma non credo, oppure è molto in profondità. ..come fare a sciogliere questo mistero? Hai qualche idea?
A presto
Lilli76

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – TIRAGGI DI TAROCCHI RAPIDI