Buongiorno Barbara,
non devi ringraziarmi, il potenziale c'era, solo che dovevi trovare il "coraggio" di buttarti, sono convinta, come in qualsiasi campo del resto, che la teoria sia l'inizio di tutto, ma poi si impara davvero con la pratica, poi si evolve col tempo. Quindi è tutto merito tuo, ti sei messa in gioco, io ti ho dato solo una "spintina"
Poi comunque tutte le cose che abbiamo condiviso...l'amicizia per me è una cosa importante e anche se è solo virtuale, sempre amicizia è...
Allora...vengo alle risposte...
Si, le carte mi sembravano bruttine per via di arcano XIII e il diavolo, poi tutte carte rovesce...comunque, sei te l'esperta...
bblue6 a écrit:Tra i tanti significati c'è quello di madre. Può entrarci qualcosa in questo momento della tua vita questo significato?
Sempre lo stesso pensiero, anzi, forse un po' più forte, sento più il desiderio di un figlio, che di un compagno. Scelte importanti non direi, più che altro sono stata messa di fronte all'evidenza del lavoro e questo non c'entra su questo tiraggio. Forse una scelta è data dal mio rapporto con lui, che anche se ci sentiamo, o meglio ci sentivamo fino a qualche giorno fa, non è più come prima ovviamente. Lui tenta di controllare, come sempre, ma io non gliel'ho più permesso, continuando ad essere concentrata su di me e chi mi sta intorno, sui miei progetti e i miei bisogni. Con lui è accaduto che, ti ricordi quella ragazza che gli commentava i link su fb? Ecco, ha messo un commento che non mi è piaciuto, per me è stata la prova che mi diceva bugie, già non mi fidavo, ma non potevo aggrapparmi a niente, ora si...Così l'ho messo spalle al muro dicendogli che l'avrei contattata, per vedere se continuava a divertirsi ancora...lui ovviamente ha cercato di dissuadermi infuriandosi, dicendo che dovevo credergli sulla parola e ovviamente io ho ribattuto chiedendogli quando mai una sua parola è stata mantenuta. Ci siamo calmati, io quella non l'ho contattata, è inutile quando so già la verità, anche se il vero fastidio nasce dal fatto che mi ha resa complice delle sue macchinazioni. Abbiamo continuato a sentirci regolarmente per altri 15gg, ma era sempre più distante, o forse senza rendermi conto lo ero anch'io...fino a che non gli ho fatto una battuta dicendogli che era scostante e lui mi ha risposto che non aveva voglia di sentirmi così non l'ho neanche ricercato. Penso che l'abbia fatto per paura che io contattassi l'altra, ma non mi ci sono soffermata a pensare più di tanto...
Una decisione potrebbe essere anche se chiudere definitivamente o aspettare semplicemente che si faccia risentire e metterlo davanti al fatto che non sono stata ferma ad aspettare lui, tanto tornerà. Ma in verità non ho molta voglia di muovermi verso di lui...quindi credo che la cosa sia decisa...non ci voglio pensare, voglio continuare ad essere concentrata sulla mia vita, anche se a volte lo sento, come tempo fa, avverto la sua presenza, ma ora è quasi fastidioso, perchè si insinua in altri pensieri...e in certi momenti la cosa mi fa arrabbiare...
bblue6 a écrit:So che hai lavorato molto, potrei sapere in che ambito e in quale ruolo? Dici che hai affrontato dei cambiamenti, vuoi dirmi quali sono? Esci con gli amici, salute permettendo (chiaramente non tocco il tema salute), ma avverti una qualche chiusura ancora nel tuo intimo?
Allora, io insegno nuoto, già a fine dell'anno scorso c'era la voce che sarei passata ad allenatrice, diciamo la sostituta dei 2 allenatori principali, uno dei due è mio padre, che è anche il responsabile di tutto...la scelta ricadeva su di me per la mia esperienza nel ruolo. L'ostacolo c'è stato quando il capo, ha espresso il suo parere. E' una persona chiusa e presuntuosa, con un sacco di pregiudizi, io per lui sono solo la figlia del responsabile, non conta l'esperienza pluriennale, non conta la volontà e la passione, sono solo la figlia del responsabile!! In 20 anni di questo lavoro mi sono dovuta impegnare il triplo degli altri per dimostrare che ero all'altezza e non ero solo una "raccomandata" e poi mi sento attaccare dai pregiudizi di questo tizio!! Non c'è bisogno che ti dica dov'è andato a finire il mio entusiasmo...
Il fato, se così si può chiamare, ha voluto che io mi prendessi una bella bronchite asmatica, a metà novembre, subito dopo la discussione...non sono riuscita a tornare al lavoro fino alla settimana di Natale, con lo scontento del medico perchè anche solo l'ambiente umido mi avrebbe ritardato la guarigione e imbottita di cortisone, antibiotici e antistaminici...non ti dico la fatica a ripartire...e il medico aveva ragione, perchè dopo la befana ho fatto un'altra settimana di antibiotici e subito dopo un'altra settimana a casa con la febbre...per questo ho parlato delle mie uscite con gli amici salute permettendo, sono sempre malata e col sistema immunitario sotto i piedi...
Già nella lunga malattia prima di natale ho pensato di cambiare lavoro e ho trovato degli spunti dei quali ti parlerò più avanti perchè vorrei porti delle domande anche su questi miei "progetti"...
Per quanto riguarda la mia chiusura con gli uomini, c'è e credo sia totale, per mancanza di fiducia,ma soprattutto perchè non ho voglia di perdere altro tempo che posso impiegare per me stessa...se accadrà qualcosa, sarà una cosa che verrà da sola...
Scusa se mi sono dilungata, non so se ho saltato qualche domanda, ma sai che puoi chiedermi tutto quello che ritieni necessario...
A presto