Per Bblue6...

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Per Bblue6...

Messagepar Lilli76 » Thu Jan 02, 2014 11:03 pm

Ci sono tante cose che vorrei sapere, un misto tra lavoro e sentimenti. Ora, sul lavoro è più semplice, ma preferirei aspettare la prossima settimana per il tiraggio in quanto sembra ci sia aria di novità, ma solo aria e forse la prossima settimana saprò qualcosa di più...Per quanto riguarda l'amore non so bene come spiegare la cosa, sono diventata cinica e molto indipendente affettivamente, non sento il bisogno di una persona accanto a parte in rarissimi momenti, ma la vedo come fantascienza visto che ora so bene cosa voglio e sarà difficile trovare qualcuno che corrisponda ai miei canoni...non ho intenzione di adattarmi...
Ecco, non sento il bisogno di qualcuno accanto, vorrei una famiglia simile alla mia, ma so che me la so cavare benissimo da sola e in verità non so neanche se riuscirò ad amare ancora qualcuno...è una confusione assurda...in poche parole, non mi interessa più di tanto sapere se troverò un altro uomo, ma vorrei sapere se sono ancora capace di amare se capiterà come voglio io...se sarò capace di riconoscere la persona giusta...mi sa che ho una gran confusione in testa...te hai capito qualcosa di quello che ho scritto? Di quello che voglio dire? :roll: :roll: :roll: :roll:
Lilli76

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lilli76 » Thu Jan 02, 2014 11:04 pm

Ma te? Nessuna novità in vista? Hai trovato casa?
Lilli76

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Jan 02, 2014 11:22 pm

Beh detta così sembra confusa, in realtà tutto torna. Non vuoi accontentarti, vuoi costruire una famiglia solida, no perditempo, mi sembra meraviglioso. Qualcuno che ti somigli e che abbia interessi comuni e che soprattutto abbia il tuo stesso obiettivo. Chiedere se riuscirai a trovare un uomo con cui costruire una relazione stabile è lecito.
Io niente casa e questo è un problemone perché questa non la mantengo più. Niente lavoro ma la causa sta per finire... A febbraio la sentenza... Vedremo... Mamma mia...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lilli76 » Thu Jan 02, 2014 11:52 pm

Hai centrato il punto...molto probabilmente resterò sola, in questo mondo superficiale sarà difficile trovare qualcuno che mi assomigli...ma non mi fa più paura perchè ho realizzato che anche negli 11 anni di fidanzamento, soprattutto nei 6 di convivenza sono sempre stata sola, me la so cavare...e comunque ho la mia famiglia, molto unita...non solo i miei genitori, ma parlo di zii e cugini...e amici...
Quello che mi chiedo è se riuscirò davvero a riconoscere un perditempo da un uomo che davvero prova dei sentimenti...qui sembra che si rivelino dei perditempo quando ormai siamo coinvolte...
Mi dispiace tanto che non hai ancora trovato casa...la situazione è davvero triste, è tutto fermo...affitti, vendite ecc...ne so qualcosa perchè io e il mio ex stiamo tentando da mesi di vendere la casa che abbiamo comprato insieme, ma anche se la casa è piccola non riceviamo visite...speriamo che tutto si sblocchi alla svelta....intanto ti faccio un grande in bocca al lupo per la ricerca :)
Lilli76

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Jan 03, 2014 12:13 am

Non dico crepi perché stare in bocca al lupo è una benedizione e spero davvero che possa arrivare! Vero anche le vendite sono un disastro. Io ho impiegato un anno e mezzo a vendere la mia prima di prendere quella in cui vivo attualmente in affitto e devo dire che ho coperto solo il mutuo residuo.
In bocca al lupo anche a te Vale!
Comunque i perditempo sono tanti, è vero, ma si può tentare di capire con chi si ha a che fare. So bene che non è facile, figurati, le nostre esperienze sono molto simili sotto certi aspetti... Un anno difficile si è concluso Vale.
Ti auguro veramente di riscattare ogni cosa in questo nuovo anno!
Ti abbraccio
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lilli76 » Fri Jan 03, 2014 12:31 am

La nostra è in vendita da oltre 3 anni, ma niente. Purtroppo abitiamo in un paese, la casa dei miei genitori e quella dei miei nonni sono state vendute nel giro di pochi mesi, ma erano a Firenze e comunque tutt'altra tipologia di casa...staremo a vedere in seguito.
Appena sarò pronta ti porrò la domanda famosa, ora molto probabilmente non è il momento...
A volte ci vogliono anni per ottenere qualcosa, poi a volte, in un attimo tutto cambia...questo è l'augurio che ti faccio...la la ruota inizi a girare finalmente nel verso giusto...te lo meriti!!
Buonanotte e a presto :)
Lilli76

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Jan 03, 2014 12:47 am

Sì Vale sono d'accordo, a volte si è fermi per tanto tempo poi in un attimo tutto cambia... E credo che, anche se pesante, quest'anno di fermo totale nella mia vita significhi qualcosa. Non mi fermavo da troppi anni. Troppi. Certo sarebbe stata più piacevole una vacanza, ma forse meno significativa. Penso sempre all'Appeso quando rifletto su questo anno... È che sta diventando rovescio quindi mi sta pesando veramente molto. Ma sono fiduciosa. Intanto il Tarot è entrato nella mia vita e non è poco!!!!!
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lilli76 » Sun Feb 02, 2014 2:53 am

Ciao Barbara,
come stai?
Io in questo mese ho avuto dei cambiamenti, a parte la vita sentimentale e materiale...esco con gli amici, non spesso per via della salute, ma la cerchia si sta allargando sembra.
Ho pensato tanto alla domanda precisa da porti e non mi è proprio venuta in mente :oops: provo a farti una domanda generica e poi semmai approfondiamo, quando ti va, che in verità avrei da porre più di una domanda, ma su campi diversi...intanto parto dalla solita :lol:
Ci saranno novità per me in campo sentimentale?

:Tar03U: :Tar16U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar18D: :Tar11D: :Tar14U: :Tar15U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar08U: :Tar02D: :Tar00D: :Tar13U: :Tar01U:
:Tspace: :TppfIT:

Quando vorrai rispondere ovviamente, grazie e un abbraccio
Lilli76

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lilli76 » Sun Feb 02, 2014 2:55 am

Mi sembrano bruttine o mi sbaglio?
:shock:
Lilli76

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Feb 02, 2014 9:44 am

Ciao Vale,
sono contenta di sentirti, sempre. Se non fosse stato per la tua fiducia non avrei mai iniziato a sperimentarmi qui, su questo Forum e quindi non avrei mai concretizzato l'inizio dello studio del Tarot. Ci sono altre persone che devo ringraziare, ma tu sei stata la prima a darmi la possibilità di iniziare e te ne sono grata. E poi i nostri sfoghi... Un po' di pene condivise lo scorso anno...
Detto questo vediamo questo tiraggio. La domanda è generica, è vero, ma iniziamo e vediamo cosa risponde il Tarot.
Nessun Arcano è brutto, lo dici per via di Arcano 13 e Diavolo? Diavolo è in soluzione e in questa posizione è positivo, ora vediamo perché. Arcano 13 è diritto e vediamo cosa vuol dire in questo contesto.
Andrò passo passo con te.
Giustizia, poi Papessa rovescia. Tra i tanti significati c'è quello di madre. Può entrarci qualcosa in questo momento della tua vita questo significato? C'è anche decisione, scelta. Hai fatto scelte importanti in questo tempo? So che hai lavorato molto, potrei sapere in che ambito e in quale ruolo? Dici che hai affrontato dei cambiamenti, vuoi dirmi quali sono? Esci con gli amici, salute permettendo (chiaramente non tocco il tema salute), ma avverti una qualche chiusura ancora nel tuo intimo?
Grazie Vale.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lilli76 » Sun Feb 02, 2014 12:45 pm

Buongiorno Barbara,
non devi ringraziarmi, il potenziale c'era, solo che dovevi trovare il "coraggio" di buttarti, sono convinta, come in qualsiasi campo del resto, che la teoria sia l'inizio di tutto, ma poi si impara davvero con la pratica, poi si evolve col tempo. Quindi è tutto merito tuo, ti sei messa in gioco, io ti ho dato solo una "spintina" :lol:
Poi comunque tutte le cose che abbiamo condiviso...l'amicizia per me è una cosa importante e anche se è solo virtuale, sempre amicizia è...
Allora...vengo alle risposte...
Si, le carte mi sembravano bruttine per via di arcano XIII e il diavolo, poi tutte carte rovesce...comunque, sei te l'esperta...
bblue6 a écrit:Tra i tanti significati c'è quello di madre. Può entrarci qualcosa in questo momento della tua vita questo significato?

Sempre lo stesso pensiero, anzi, forse un po' più forte, sento più il desiderio di un figlio, che di un compagno. Scelte importanti non direi, più che altro sono stata messa di fronte all'evidenza del lavoro e questo non c'entra su questo tiraggio. Forse una scelta è data dal mio rapporto con lui, che anche se ci sentiamo, o meglio ci sentivamo fino a qualche giorno fa, non è più come prima ovviamente. Lui tenta di controllare, come sempre, ma io non gliel'ho più permesso, continuando ad essere concentrata su di me e chi mi sta intorno, sui miei progetti e i miei bisogni. Con lui è accaduto che, ti ricordi quella ragazza che gli commentava i link su fb? Ecco, ha messo un commento che non mi è piaciuto, per me è stata la prova che mi diceva bugie, già non mi fidavo, ma non potevo aggrapparmi a niente, ora si...Così l'ho messo spalle al muro dicendogli che l'avrei contattata, per vedere se continuava a divertirsi ancora...lui ovviamente ha cercato di dissuadermi infuriandosi, dicendo che dovevo credergli sulla parola e ovviamente io ho ribattuto chiedendogli quando mai una sua parola è stata mantenuta. Ci siamo calmati, io quella non l'ho contattata, è inutile quando so già la verità, anche se il vero fastidio nasce dal fatto che mi ha resa complice delle sue macchinazioni. Abbiamo continuato a sentirci regolarmente per altri 15gg, ma era sempre più distante, o forse senza rendermi conto lo ero anch'io...fino a che non gli ho fatto una battuta dicendogli che era scostante e lui mi ha risposto che non aveva voglia di sentirmi così non l'ho neanche ricercato. Penso che l'abbia fatto per paura che io contattassi l'altra, ma non mi ci sono soffermata a pensare più di tanto...
Una decisione potrebbe essere anche se chiudere definitivamente o aspettare semplicemente che si faccia risentire e metterlo davanti al fatto che non sono stata ferma ad aspettare lui, tanto tornerà. Ma in verità non ho molta voglia di muovermi verso di lui...quindi credo che la cosa sia decisa...non ci voglio pensare, voglio continuare ad essere concentrata sulla mia vita, anche se a volte lo sento, come tempo fa, avverto la sua presenza, ma ora è quasi fastidioso, perchè si insinua in altri pensieri...e in certi momenti la cosa mi fa arrabbiare...
bblue6 a écrit:So che hai lavorato molto, potrei sapere in che ambito e in quale ruolo? Dici che hai affrontato dei cambiamenti, vuoi dirmi quali sono? Esci con gli amici, salute permettendo (chiaramente non tocco il tema salute), ma avverti una qualche chiusura ancora nel tuo intimo?

Allora, io insegno nuoto, già a fine dell'anno scorso c'era la voce che sarei passata ad allenatrice, diciamo la sostituta dei 2 allenatori principali, uno dei due è mio padre, che è anche il responsabile di tutto...la scelta ricadeva su di me per la mia esperienza nel ruolo. L'ostacolo c'è stato quando il capo, ha espresso il suo parere. E' una persona chiusa e presuntuosa, con un sacco di pregiudizi, io per lui sono solo la figlia del responsabile, non conta l'esperienza pluriennale, non conta la volontà e la passione, sono solo la figlia del responsabile!! In 20 anni di questo lavoro mi sono dovuta impegnare il triplo degli altri per dimostrare che ero all'altezza e non ero solo una "raccomandata" e poi mi sento attaccare dai pregiudizi di questo tizio!! Non c'è bisogno che ti dica dov'è andato a finire il mio entusiasmo...
Il fato, se così si può chiamare, ha voluto che io mi prendessi una bella bronchite asmatica, a metà novembre, subito dopo la discussione...non sono riuscita a tornare al lavoro fino alla settimana di Natale, con lo scontento del medico perchè anche solo l'ambiente umido mi avrebbe ritardato la guarigione e imbottita di cortisone, antibiotici e antistaminici...non ti dico la fatica a ripartire...e il medico aveva ragione, perchè dopo la befana ho fatto un'altra settimana di antibiotici e subito dopo un'altra settimana a casa con la febbre...per questo ho parlato delle mie uscite con gli amici salute permettendo, sono sempre malata e col sistema immunitario sotto i piedi...
Già nella lunga malattia prima di natale ho pensato di cambiare lavoro e ho trovato degli spunti dei quali ti parlerò più avanti perchè vorrei porti delle domande anche su questi miei "progetti"...
Per quanto riguarda la mia chiusura con gli uomini, c'è e credo sia totale, per mancanza di fiducia,ma soprattutto perchè non ho voglia di perdere altro tempo che posso impiegare per me stessa...se accadrà qualcosa, sarà una cosa che verrà da sola...
Scusa se mi sono dilungata, non so se ho saltato qualche domanda, ma sai che puoi chiedermi tutto quello che ritieni necessario...
A presto
Lilli76

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Feb 02, 2014 11:31 pm

Eccomi Vale, va benissimo dilungarsi perché posso ritrovare cose nel tiraggio. A parte lo stato di salute, la difficoltà nel lavoro si vede, nella Luna c'è la piscina, è rovescia ed è rovescia anche la Forza, hai esaurito le energie per questa attività. Dici che hai pensato anche di cambiare lavoro, hai parlato di progetti. I progetti sono in Casa Dio e Imperatrice, due volte progetto. Il pensiero di cambiamento è nella Luna, anche se rovescia, ma in soluzione c'è proprio aver pensato, fino ad aver chiaro cosa fare. Possiamo parlarne ora, il tiraggio ha più livelli di lettura ed essendo la domanda generica, possiamo già trovare uno spunto. Ti ho chiesto se l'argomento madre ti faceva venire in mente qualcosa, hai parlato del tuo progetto di avere un figlio addirittura ancor più forte del desiderio di avere un compagno. Anche questo c'è, luna rov, Imperatrice /Casa Dio, progetto di avere un figlio, ma nella casa dio c'è anche il concetto di costruzione, non solo di un figlio , ma di tutto ciò che può essere un focolare domestico. Con tua madre il rapporto com'è? Papessa rovescia può essere la tua chiusura agli uomini, come dici tu. Ci sarebbe bisogno di riequilibrare, è tutto il soluzione. Riprendere anche il controllo, perché la carta rovescia potrebbe dire che è troppa chiusura. Hai senz'altro fatto delle scelte, hai ponderato, e ti sei anche difesa, rispetto chiaramente anche a quest'uomo. C'è Matto rovescio. E dopo matto rovescio c'è Arcano 13 Vs bateleur. Questa sequenza potrebbe voler dire delle cose, ma per poterle affermare devo chiederti conferma. Hai qualche titubanza nel decidere di cambiare lavoro? Qualche titubanza a chiudere definitivamente con lui? Chiudere definitivamente intendo dire non soltanto tenerlo a distanza, ma troncare proprio definitivamente.
Aspetto i tuoi commenti Vale prima di proseguire.
Bacio
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lilli76 » Mon Feb 03, 2014 12:37 am

Ciao,
per ora ciò che hai visto mi calza tutto alla perfezione. Ti do anche della troppa chiusura verso gli uomini, purtroppo c'è e la sento. Non so se sarà temporanea o definitiva, questo lo vedremo col tempo...
bblue6 a écrit:Anche questo c'è, luna rov, Imperatrice /Casa Dio, progetto di avere un figlio, ma nella casa dio c'è anche il concetto di costruzione, non solo di un figlio , ma di tutto ciò che può essere un focolare domestico.

Si, ho il desiderio di avere un figlio, anche da sola, sperando di aggiustarmi con il lavoro. So che ci sono anche belle persone a questo mondo, potrei conoscerne una, basterebbe una, ma non ho più gli 11 anni di tempo che ho sprecato col mio ex...questa persona dovrebbe dimostrarmi molto e presto, sempre se riuscirò a riaprirmi verso gli uomini, altrimenti è un percorso che farò da sola. Non ho perso la speranza Barbara, ma mi rendo conto di non essere più una ragazzina e devo dire che la cosa non è certo in discesa, più mi guardo intorno e più vedo frivolezza, da parte sia di uomini che donne, mi sembra un'impresa anche il solo essere presa sul serio vista la mia serietà sull'argomento.
Il rapporto con mia madre è bellissimo, andiamo d'accordo e siamo molto complici, abbiamo interessi in comune e parliamo di tutto e così è stato da quando ero bambina, con mio padre è lo stesso...il mio desiderio più grande è quello di poter costruire una famiglia come hanno fatto loro, ma devo anche essere realista e se non trovo un compagno idoneo, posso fare da sola, come ho sempre fatto, perchè anche se la maggior parte della mia vita sono stata fidanzata, sola lo sono sempre stata e so che ne sono all'altezza...
Forse pecco di superbia parlando di compagno "idoneo", ma la mia eccessiva sensibilità mi porta a rimanere ferita con poco perchè percepisco gesti, sguardi e toni di voce quasi impercettibili e se voglio vivere bene ho bisogno di qualcuno che ne abbia il massimo rispetto, perchè è anche la mia vita...
bblue6 a écrit:Hai qualche titubanza nel decidere di cambiare lavoro? Qualche titubanza a chiudere definitivamente con lui? Chiudere definitivamente intendo dire non soltanto tenerlo a distanza, ma troncare proprio definitivamente.

Non ho titubanza a cambiare lavoro, per niente, mi sono già mossa portando dei curriculum e su due posti dove l'ho portato ho la speranza di riscontri positivi anche se non subito penso. Ho un po' di titubanza in un progetto di lavoro personale, una sorta di lavoro in proprio, sto ancora pensando a come lanciarmi...e ho titubanza anche a troncare definitivamente con lui. So che non ho bisogno di lui, che non mi da niente, solo pensieri e comunque so che non è sincero, in effetti è tutto ciò che non ho mai approvato nella mia vita e non sarebbe certo un buon consigliere per dei figli visto che valori sembra che non ne abbia. E allora mi chiederai, perchè? Non lo so, non ti so dire il motivo della mia mancanza di determinazione nel troncare definitivamente, anche perchè non mi aspetto proprio niente da lui se non altre bastonate...per ora tanto è sparito lui, è lui che mi sta tenendo a distanza. Credo tornerà, è quello che mi sento...io nel frattempo vado in palestra, esco con gli amici, lavoro, insomma, sono in continua evoluzione e non credo che se tornerà potrà pretendere che io sia lì ad aspettare lui...non mi chiedere perchè non riesco a troncare definitivamente, è l'unica cosa che non riesco a capire di me stessa...
Lilli76

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Feb 03, 2014 7:49 am

Il cambio di lavoro è al futuro. Arcano 13 bateleur, e c'è un nuovo inizio, ma per arrivarci le mat si deve raddrizzare. E questo vale anche per riuscire a troncare con lui definitivamente. La soluzione è Le Diable. Vuol dire avere il coraggio di guardare al futuro, vuol dire non tornare sui tuoi passi, vuol dire osare, vuol dire ribellarsi con lucidità, senza cadere nella difficoltà di tenere sotto controllo emozioni eccessivamente mosse, il non trovare la lucidità per lasciare il passato al passato. Luna rovescia, Forza rovescia. Riuscire ad avere il controllo. Luna è passato, memoria, malinconia, è bene guarire in qualche modo questa parte di te e far pace col passato. Tre carte di controllo e di contenimento. Luna /Forza /Temperanza e Temperanza è anche prendersi cura di questo aspetto. Volgere i tuoi pensieri ai tuoi progetti, uscire da questo buio e ritrovare la gioia. È qui il tuo blocco e il pensiero di fare un figlio da sola, senza un compagno, può essere problematico, perché lo pensi razionalmente ma non è la tua anima a volerlo (Papessa rovescia). La chiusura è davvero molto forte. Un'ultima domanda su Giustizia al passato, hai mai fatto analisi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Lilli76 » Mon Feb 03, 2014 12:20 pm

Ciao Barbara,
non che non sia felice se ci sarà un nuovo inizio nel lavoro...ma mi chiedo, tutti questi responsi sul lavoro quando la mia domanda è sul campo sentimentale?
Allora, non mi sento eccessivamente bloccata, mi sento piena di progetti e proiettata al futuro, più che altro i miei pensieri sono su questo...mi sento bloccata solo sulla vita sentimentale e hai ragione a dire che un figlio da sola lo penso con razionalità, ma non con l'anima...non è certo quello che vorrei, io sono capace di dare me stessa totalmente, a tutti quelli a cui voglio bene...e sinceramente una vita senza "l'anima gemella" non l'avevo mai prospettata, però potrebbe essere...
Mi chiedi se ho fatto analisi...
La mia risposta è si, da quando mi sono trasferita qua, niente è andato per il verso giusto e fino qui credo tu sappia già. Credo di essermi bloccata al momento che ho perso mia zia che era come una sorella per me, l'anno dopo ho rotto col mio compagno, ma questo è stato un bene, poi c'è stato E. che mi ha riacceso la speranza, ho rivisto il sole. Era tutto perfetto, fino al suo brusco cambiamento...lì davvero mi è crollato il mondo addosso e credo sia questo che mi ha bloccato totalmente, poi le violenze psicologiche non hanno fatto che aumentare il mio blocco e la mia incapacità di reagire...
Io sono stata sempre una persona molto forte, so esattamente quali sono le mie insicurezze, ma lì ho visto il buio totale, non mi riconoscevo più...così ho deciso di chiedere un aiuto esterno. E' stata dura, ma volevo arrivare a qualcosa, ho fatto sedute una volta la settimana per quasi un anno. Inizialmente non mi sembrava di muovermi, non capivo a cosa mi servisse parlare tanto delle stesse cose...poi piano piano ho iniziato a reagire, a muovermi e a riprendere una vita regolare...poi è tornata la sicurezza e la ragione. Le sedute regolari sono finite all'inizio dell'estate scorsa, ora ci vado una volta ogni 2-3 mesi tanto per aggiornare e vedere i cambiamenti...ancora non sono arrivata totalmente al traguardo, anche se ho superato tutti i miei blocchi, resta quello sentimentale, che non so se è proprio un blocco o semplicemente al momento giusto, quando incontrerò una persona che attira la mia attenzione scomparirà, per la psicologa è solo una difesa e pensa che sia nell'ottica giusta per ricominciare. E soprattutto questo scalino che ancora mi tiene legata a lui che ancora devo capire...ma ci sta che col passare del tempo questo legame si dissolva...
Non so se sono stata abbastanza esauriente, ma chiedi pure, non farti problemi. Non credo che andare da uno psicologo sia da "malati mentali" come pensano tanti, sono dell'idea che a volte parlare con una persona non coinvolta possa illuminare...
A presto e grazie della tua disponibilità :)
Lilli76

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – TIRAGGI DI TAROCCHI RAPIDI