Cara Barbara,
non devi preoccuparti se hai poco tempo, risponderai quando puoi, alla fine tutti abbiamo una vita là fuori...
Inizio a risponderti, che mi hai scritto un papiro
Devo dire che queste carte non sono proprio bellissime,ma c'era da aspettarselo, ho posto una domanda che è praticamente impossibile concretizzare al presente o al prossimo futuro. Mi sento un po' bloccata perchè ho sempre vissuto di progetti e in questo momento non vedo la concretizzazione di niente, mi sento un po' come una persona inutile...
Penso che se davvero si parla di un uomo, a meno che non sia una persona che devo ancora conoscere, si riferisca a E. perchè col mio ex è passato davvero troppo tempo e poi si, abbiamo toccato spesso argomento matrimonio e figli, ma sul matrimonio non l'ho mai presa seriamente, l'argomento figli invece, davvero ne ho sempre desiderato uno, ma non nella condizione in cui ero con lui, ero come sua madre, non mi potevo aspettare collaborazione, nè appoggio morale, per questo non me la sono sentita, ma non ho nessun rimpianto.
Per quanto riguarda E. ho sempre avuto l'impressione che non avesse avuto un bel rapporto con qualcuno della sua famiglia, ma ovviamente su questo non ho riscontri. Lui ha perso suo padre poco prima che ci conoscessimo, non sembrava astioso nei suoi confronti anche se mi ha sempre parlato poco del rapporto con la famiglia. La perdita di suo padre per quel che mi è sembrato è stata molto dolorosa...
Scusa se te lo chiedo Barbara, ma una coppia perfetta non dovrebbe essere positiva?
bblue6 a écrit:Ti chiedevo se avevi avuto progetto di matrimonio perche dagli Arcani di base prima di un figlio c'è progetto di coppia e di matrimonio,
Non so se definirmi "anormale" perchè non sento l'impulso del matrimonio, eppure lo desiderano tutte...io invece ho sempre pensato al matrimonio che se proprio devo perchè lui lo vuole...altrimenti mi va benissimo anche la convivenza. Comunque la prima volta che realmente ho sentito l'impulso della famiglia, che davvero con lui l'avrei creata, è stato con E., ma l'E. dei vecchi tempi, quello che ho conosciuto...quello che è diventato o che era e lo nascondeva (anche troppo bene direi) non sarebbe un buon padre, non ha alcun valore e nessun esempio positivo da insegnare a "mio figlio". C'è però una cosa che mi turba, nonostante io non voglio un uomo così accanto, che sappia bene che non voglio andare avanti così e non voglio figli con una persona così, credo anche che se tornasse e mi chiedesse di vederci gli direi di no, io continuo a vederlo accanto a me ed è una cosa che non capisco, sto facendo di tutto per vivere la mia vita tranquillamente e ci riesco anche bene, mi sto guardando di nuovo intorno sul serio, non ne sento neanche la mancanza se non qualche volta la sera, ma sempre meno...eppure lui non si sposta di lì, non so come spiegarti, non è voluto, è una sensazione e basta... E da qui nasce la mia domanda, a prescindere dalla sua causa (che non credo sia terminata, non credo neanche sia semplicemente per l'affido), hai detto
bblue6 a écrit:Altra cosa, Imperatore/Papa rovesci riferiti alla figura di padre non sono positivi.
Potrebbe essere che non sia un uomo, ma il mio pensiero odierno verso di lui?
bblue6 a écrit:So che avresti anche affrontato un progetto di un figlio da sola, ma sul presente invece c'è l'idea di un progetto di coppia che presenta un problema per i motivi che abbiamo detto.
Non mi faccio illusioni sull'avere figli da lui, per i motivi che ti ho scritto sopra, dovrebbe cambiare del tutto atteggiamento e questo cambiamento lo vedrei come un miracolo, quindi dubito molto...l'mpedimento che mi fa rimandare il progetto di un figlio da sola è puramente lavorativo, come sai ho un lavoro che non ammette assenze, pena lo stipendio, quindi non riuscirei a mantenere me stessa, figuriamoci un figlio...Trovassi un altro tipo di lavoro inizierei a pensare a un figlio seriamente...da sola...
Questo mi toglie il potere decisionale e mi porta a vivere alla giornata.
Ah...tornando al discorso di E. addirittura è un po' di tempo che sto pensando di mandargli una email di chiusura, sento il bisogno di dirgli che di lui so tutto ciò che ha tentato di nascondermi in tutto questo tempo, ma che non ho più voglia di questo tira e molla continuo, che ho bisogno di chiarezza e sincerità, di correttezza e coerenza, che nella mia vita ci sono sempre state e che visto che lui non può darmi tutto questo è meglio che non mi cerchi più. E' su questo che volevo farti la prossima domanda...
Cosa pensi d tutto quello che ti ho scritto? Ti torna nella lettura?
A presto, un abbraccio