Si, sono andata da una psicologa per poco più di un anno, ora ci vediamo ogni 3-4 mesi per un aggiornamento, ma lei ritiene che io abbia superato tutto...detto da lei con grande volontà perchè per lo stato in cui ero, ho reagito velocemente...anche se ancora, in alcuni momenti mi sembra di tornare indietro...ma forse è normale...
L'equilibrio in tutti i sensi, perchè comunque ho dovuto ricominciare effettivamente una nuova vita, nuovo luogo, nuovi ritmi, nuovo tutto, ma soprattutto l'equilibrio mentale, perchè comunque mi rendo conto che le idee che avevo prima, sono le stesse di ora, semplicemente dovevo cambiare angolazione, mettere me al centro e non gli altri o E., diciamo pure una nuova consapevolezza.
bblue6 a écrit:E poi certo parlare e confrontati ti sarebbe stato d'aiuto ma ti chiedo, potrebbe bastarti l'accettare che la vostra relazione non ha funzionato?
Questo è esattamente quello che mi chiedo spesso, io non so esattamente cosa cerco, forse ho solo bisogno di sfogarmi e dirgli quello che penso, o semplicemente, io che i problemi li ho sempre affrontati ho solo bisogno di mettere un punto definitivo in questo confronto, perchè con queste sparizioni lui si sente libero di tornare quando più gli fa comodo. O ancora, ho bisogno di dimostrare a lui e forse anche a me stessa che sono in grado di resistergli, ma fino a qui ci siamo, lui sparisce quando sente un contrasto con me, quindi...
bblue6 a écrit:il consiglio sarebbe proprio accettare questa sua modalità e renderti indipendente da lui e dalle sue dinamiche.
In che senso? Stare tranquilla e aspettare ce lui torni quando vuole? Lasciarlo stare e fare il suo gioco?
bblue6 a écrit:C'è luna in soluzione che indica controllo delle emozioni e si trova su mondo rov che indica anche controllo, gestione di se e del proprio mondo.
Sto mettendo le tue risposte un po' sparpagliate
Allora...come dicevo nel post precedente, le sensazioni su di lui le ho sempre, non so se posso riuscire a controllarle, ma comunque ancora è una cosa che non sono riuscita a fare...Quello invece in cui sono riuscita è la gestione del mio mondo e già da molti mesi, da questo inverno...prima saltuariamente, ora sento proprio il bisogno di agire, di uscire, conoscere persone, stare con gli amici. Ho fatto più cose in questi ultimi mesi che negli ultimi 13 anni
!! E' che comunque non si può uscire tutte le sere (Peccato!!)!!
Ho un ulteriore teoria su questa simil-ricaduta...come sai, ho fatto alcuni tiraggi mesi fa sul lavoro e ancora il periodo nero non è finito...purtroppo le cose sono andate a peggiorare ulteriormente e io al lavoro ci vado sempre meno volentieri e parto sempre col mal di stomaco...ho messo curriculum in ogni dove, ma ancora nessuno sbocco positivo, ma ovviamente siamo praticamente in Agosto e magari sarà a Settembre che si presenteranno nuove opportunità...e io invece sono già col pensiero di cosa accadrà a Settembre e che dovrò ricominciare di nuovo in quel posto...davvero è una cosa che mi rende estremamente negativa. In più oltre la stanchezza mentale, sono totalmente scarica (e forse è anche questo che mi impedisce il controllo delle emozioni), c'è anche quella fisica, tra 10 giorni sarò in ferie e ci resterò per tutto Agosto...sperando in quel periodo di ricaricarmi...forse dipende anche da questo...
Mi scrivi che lui è solito ripetere gli stessi schemi...vedi qualcosa anche su di lui?
In alto c'è anche papa e mago, sono carte in soluzione...ma indicano un inizio nuovo?