Per bblue6

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Per bblue6

Messagepar bblue6 » Wed Mar 27, 2013 1:03 am

La figura che di solito rappresenta la psicologa è la Giustizia, ma anche la Stella è aiuto umano in questo senso. Il fatto che la Stella guardasse Giudizio rovescio mi ha fatto pensare che non avessi portato avanti questa strada.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar purple » Wed Mar 27, 2013 12:00 pm

Buongiorno bblue. Rifletteva su quello che mi hai detto. Vale ancora il discorso di chiudere il ciclo di studi e poi cambiare rotta? Mollare ora tutto mi sembra una follia. Mi troverei senza nulla in mano.
Ricominciare.....non ho più 20 anni..nemmeno 40 però ..forse è troppo tardi per ripartire da zero
Sono un po' confusa...
purple

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Mar 27, 2013 2:00 pm

Ciao Purple,
se guardi il primo tiraggio al presente c'è Arcano 13 che potrebbe avere a che fare proprio con un cambio radicale. Taglia con il passato e trasforma cosa c'è al futuro. Troviamo al futuro una forte indecisione con l'Innamorato rovescio che indica una scelta da fare ed essendo rovescio dice che hai difficoltà a prenderla. Il Diavolo in soluzione ti esorta ad osare.
Ora, nel secondo tiraggio emerge la tua difficoltà a terminare gli studi (Papessa rovescia), ma, sempre in soluzione, accanto, la Stella si dirige verso la chiusura di questo ciclo, quindi direi che in ogni caso terminare gli studi porta ad una conclusione positiva di questo percorso. Casa Dio ti dice che avrai l'opportunità di ritrovare questa volontà. Tutta la fila di Lame in soluzione di cui stiamo parlando nel secondo tiraggio, rimette diritta la Giustizia. Vuol dire che, in questo modo, ritroverai l'equilibrio, ma non soltanto. La spada andrebbe a tagliare la situazione attuale in cui ti senti costretta (Diavolo diritto al presente).

Parere personale...ho ripreso l'università a 36 anni...mi sembrava una follia...ma non è stata una follia. E' stato un beneficio. Questo per dire che nella vita il tempo è relativo. L'impermanenza è una grande opportunità per girare la Ruota della propria vita. Nulla resta com'è. Bisogna saper cogliere l'onda.

Se hai dei pensieri, dei dubbi, prova a sentire dentro di te cosa davvero vorresti chiedere alle Lame, quale aiuto chiedi. Fatta chiarezza, formula la domanda in modo preciso, netto.

Un abbraccio

bblue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar purple » Wed Mar 27, 2013 9:52 pm

Ti ringrazio molto. Anche del parere personale. Ne farò tesoro.
Per quanto riguarda la domanda, ci penso un po'.

Un abbraccio
purple

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Mar 27, 2013 10:06 pm

Certo Purple. Pensaci tranquillamente, mi sembra che tu rifletta molto sulla scelta delle domande e questo è un buon punto di partenza per fare chiarezza ed avere un aiuto concreto dal Tarot.

Io sono qui, per quel che posso.

Ti abbraccio

bblue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar purple » Sat Apr 06, 2013 9:49 am

Ciao bblue...dopo molto ho partorito la domanda :-D
In questo periodo in particolare sto cercando un conciliare studi e lavoro, dato che molte scadenze si trovano a coincidere.
diciamo che in assenza di lavoro forse avrei fatto altre scelte, non necessariamente quelle giuste. magari proprio il dover dosare il tempo a disposizione mi porta ad andare verso direzioni dove al momento il risultato ha più garanzie..anche perché in passato cercando di conciliare tutto mi sono trovata con un pugno di mosche.
ecco la domanda che volevo fare alle lame è questa:
mi sto muovendo nella giusta direzione?

:Tspace: :Tar00U: :Tar02U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar18U: :Tar17D: :Tar04U: :Tspace: :Tar20U: :Tar16U:
:Tar19D: :Tar01U: :Tar21D: :Tar05U: :Tar03D: :Tar15D:
:TppfIT:
purple

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Apr 06, 2013 12:24 pm

Ciao Purple,
la domanda è un pò generica e ci sono molti elementi da analizzare. La Lama al presente potrebbe indicare il lavoro (Mago è la Lama del lavoro), ma anche un uomo o una volontà o un nuovo inizio. Quel che emerge dal tiraggio è la presenza di ben 3 coppie distinte e il concetto di coppia ripetuto anche in altre Lame.
"Mi sto muovendo nella direzione giusta"...posso dire che ci saranno delle difficoltà con la possibilità che vengano risolte (Imperatrice rovescia accanto a Diavolo rovescio e in soluzione Casa Dio e Giudizio), ma...a cosa pensavi intimamente quando hai posto la domanda?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar purple » Sat Apr 06, 2013 1:14 pm

Un tiraggio un po' affollato...
Dunque..vediamo. La domanda in realtà era strettamente legata alla sfera lavorativa.
Non posso assicurarti che non sia passato altro pensiero al momento del tiraggio. Ci sono delle situazioni sentimentali che si intrecciano. Non so se sentimentale sia il termine giusto. I miei sentimenti sono minimamente toccati. Mi riferisco ad una persona con la quale lavoro, che è abbastanza interessata a me. Molto presa. Però è anche una persona impegnata, con prole. Ultimamente è un po' insistente, non in senso negativo...Non avendo perso la testa per lui, ed essendo io persona molto razionale, è una cosa che riesco a gestire, almeno per il momento. Ma non escludo possa sfuggirmi di mano.
Mi aiuta il fatto di aver in testa un'altra persona...non so in quali termini. Da questo punto di vista ho le idee un po' confuse, per questo non ho azzardato domande. :-)
Non so se riesco ad aiutarti nell'interpretazione..però sono molto incuriosita.
purple

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Apr 06, 2013 1:24 pm

Beh...mi sembra che quest'uomo sia presente al momento (Mago). Lui è sposato con figli, ma guarda un Sole rovescio con Luna in soluzione...una separazione sembrerebbe. Le coppie sono tutte separate e intrecciate (Papa che guarda Imperatrice invece di Papessa, Imperatore guarda la Stella invece dell'Imperatrice, Matto guarda Papessa invece di guardare la Stella... :shock: ). Che tu non guardi quest'uomo si vede (Il Mondo è rovescio e non guarda Mago).
La domanda è strettamente lavorativa mi dici, allora cerchiamo di capire la "strada giusta" quale sarebbe. Vorresti andare in un altro posto? Un trasferimento? Il lavoro non dovrebbe avere problemi (Mago è diritto), ma sembra che tu sia stanca di restare. Hai timore di "confessare" questa cosa al tuo datore di lavoro?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar purple » Sat Apr 06, 2013 1:35 pm

Non so. Tra non molto scade il contratto di collaborazione. Da una parte vorrei venisse rinnovato. Per una questione di stabilità. Anche perché sto imparando molto. L'ambiente è tranquillo. Se avessi un alternativa non avrei problemi ad andarmene. Non sono strettamente vincolata. La presenza di lui se da una parte può avere dei lati positivi, dall'altra è un po' soffocante. Per i miei gusti mi sta troppo addosso. La cosa che mi preme è portare a termine gli studi. Senza danneggiare, almeno al momento, il lavoro, dato che mi garantisce indipendenza. Vorrei riuscire ad imboccare la strada più breve, senza perdermi in strade o stradine nella fretta di arrivare.
purple

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Apr 06, 2013 1:53 pm

Il contratto non ha problemi ad essere rinnovato (Matto verso Papessa), ma tu risulti sempre rovescia e guardi prima Imperatore e poi Papa, da rovescia. Non riesci a decidere chiaramente, vedo parecchia confusione. Quasi non avessi ancora intrapreso nessuna strada. Potrebbero però esserci novità in futuro, con Giudizio e Casa Dio in soluzione, come se arrivasse proprio ciò di cui hai bisogno. Rispetto alla Luna con accanto la Stella rovescia e in soluzione la possibilità del nuovo contratto, Luna significa anche "altrove", "altro luogo". L'azienda per la quale lavori, ha altre sedi? Potresti avere un trasferimento?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar purple » Sat Apr 06, 2013 1:58 pm

Si magari. Ma non ora. Il "pezzo di carta" o meglio la sua mancanza mi blocca.
La società ha altre sedi...sarebbe bello.
purple

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Apr 06, 2013 2:04 pm

Sembrerebbe un tuo desiderio nascosto infatti...
A parte il fatto che le Lame in soluzione al futuro sono molto positive e indicano che ci sarà una buona notizia che arriva (anche soldini potrebbe essere con Casa Dio), tu hai una qualche paura...
Il datore di lavoro mi sembra una persona ragionevole e saggia. Hai mai parlato con lui di questo? Sembra che tu non abbia il coraggio di aprirti.
La "strada giusta" alla quale ti riferisci nella domanda qual'è? Voglio dire, ti stai muovendo in quale direzione (per sapere se è quella giusta). Restare, andartene?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar purple » Sat Apr 06, 2013 2:21 pm

Per il momento rimango lì. Almeno è quello che spero a breve termine. La direzione giusta era riferita alle scelte riguardo agli studi, o meglio come portarli avanti senza danneggiare la sfera lavorativa. Forse la preoccupazione è un po' il rinnovo del contratto.
O forse mi sono talmente stancata che avrei voglia di buttare tutto all'aria.
purple

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Apr 06, 2013 2:37 pm

Ti chiedo scusa se sono insistente su questo punto, però ti dico quel che vedo, passo passo.
Il lavoro va bene (Mago diritto al presente), ma vedo una grande stanchezza (Stella rovescia), mancata realizzazione (Mondo rovescio), idee confuse (Imperatrice rovescia) e nessuna strada intrapresa, sembri sospesa in balia degli eventi...
potrebbe esserci stato qualche problema con dei colleghi in passato, ma le figure maschili nel tiraggio sono diritte e in soluzione, quindi positive. Anche il tuo capo. Forse dovresti arrivare a comprendere profondamente il tuo sentire (Matto verso Papessa indica comprendere e anche apprendere quindi ha a che fare anche con lo studio). La molteplicità nella Luna... sembra che ci siano molti pensieri dentro di te, ma non li guardi, non entri nel profondo, concretamente.
E' così?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN