Per bblue6

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Per bblue6

Messagepar purple » Sat Apr 06, 2013 2:51 pm

Non sei insistente...ci mancherebbe. Anzi ben venga la tua insistenza se porta alla luce cose di me che non vedo.
Che il lavoro vada bene è importante in questo momento. C'è anche una grande stanchezza, sicuramente una mancata realizzazione e sì...sono un po' sospesa.

bblue6 a écrit: La molteplicità nella Luna... sembra che ci siano molti pensieri dentro di te, ma non li guardi, non entri nel profondo, concretamente.

non so, può essere. ti riferisci sempre alla sfera lavorativa?
purple

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Apr 06, 2013 3:15 pm

Alla sfera lavorativa, studio, sentimenti...nella Luna c'è anche il cercare il tuo profondo sentire che porterebbe ad una realizzazione...
C'è Diavolo rovescio al futuro, per fortuna risolto da Casa Dio, ma non lo guardi. Qualcosa che ti tiene ingabbiata col legaccio al collo. In tutte le figure femminili si ripete la sequenza. Stella guarda Imperatore invece di guardarsi dentro, l'Imperatrice guarda il Papa invece di guardare Diavolo rovescio. Il Mondo non si realizza e guarda Papa. Forse cerchi aiuto Purple. Da sola non riesci a muoverti.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar purple » Sat Apr 06, 2013 4:56 pm

L'unica cosa che mi viene da domandare è questa: c'è qualcuno nella mia vita attuale, che possa aiutarmi a venir fuori da questa situazione?

:Tspace: :Tar15U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar03U: :Tar21D: :Tar14U: :Tar08U: :Tar20U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar06U: :Tar04U: :Tar07D: :Tar01D: :Tar00D: :Tar17U: :Tspace: :Tspace: :Tar11U: :Tar09U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar19D: :Tar05U: :Tar13U: :Tar02D: :Tar10U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Bene! e' venuto fuori tutto il mazzo...mi sa che oggi non è giornata :-D
Vabbè bblue, se riesci a capirci qualcosa...altrimenti non preoccuparti...
purple

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Apr 06, 2013 4:59 pm

:lol: effettivamente è uscito tutto il mazzo, tanto che non entra nel mio schermo...devi ripetere il tiraggio...lo vedo tutto scomposto... :wink:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar purple » Sat Apr 06, 2013 5:02 pm

C'è una persona che conosco alla quale posso rivolgermi, e che potrebbe aiutarmi a far luce su aspetti di me che non riesco a mettere a fuoco?

:Tspace: :Tar08U: :Tar16U: :Tar04U: :Tar17U:
:Tar11U: :Tar09D: :Tar02U: :Tar07D: :Tar15D:
:Tspace: :TppfIT:

Miglioriamo! :-D
purple

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Apr 06, 2013 5:14 pm

Sì, meglio :wink:
Una persona c'è e potrebbe aiutarti a concretizzare seriamente (Imperatore verso Casa Dio), come c'è anche una persona che non è bene seguire (Carro rovescio verso Diavolo rovescio. Diavolo rovescio esce di nuovo a fine tiraggio).
Una domanda, Giustizia ed Eremita sono una coppia. Hai già chiesto aiuto "spirituale"in passato a qualcuno, senza esito? Un uomo intendo. Potrebbe avere a che fare con qualcuno che ritenevi poter essere una guida ma non lo è stata?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar purple » Sat Apr 06, 2013 5:32 pm

Nì...nel senso c'è stato qualcuno in passato che pensavo potesse essere un punto di riferimento (anche). Ma non è una persona a cui ho chiesto un aiuto "spirituale"...meglio qualcuno su cui sono inciampata..:-D...se non sbaglio vedi solo figure maschili...
purple

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Apr 06, 2013 5:39 pm

Si ci sono tre uomini nel tiraggio. Eremita rovescio (dove hai inciampato), Carro rovescio (dove è bene non inciampare) e Imperatore. L'Imperatore è un uomo che concretizza, buono, forte e deciso. E' anche un capo, datore di lavoro? Batto sempre li...non so perchè...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar purple » Sat Apr 06, 2013 9:46 pm

Ti confesso che faccio fatica ad identificare le altre due figure maschili...L'imperatore in particolare non credo sia il mio datore di lavoro dato che l'ho intravisto un paio di volte (effetto delle grandi società), non c'è un rapporto diretto...il diretto superiore è quello che nel tiraggio precedente "non guardo"...
Ma forse sarebbe più importante riuscire ad identificare il carro rovescio...
Spiacente buio totale.
purple

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Apr 07, 2013 4:57 am

Il tuo diretto superiore è la persona che ti corteggia? Non è l'Imperatore, ma il Carro in questo tiraggio, che guarda Diavolo rovescio.
Un collega, un amico? Nessun altro con cui lavori, che possa starti accanto?
Devo dirti che Imperatore porta con se il significato di "concretizzare" comunque, anche se non rappresenta una persona in carne ed ossa. Stessa cosa per altre Lame (Carro non è solo un uomo, è anche riuscita, vittoria su un problema e così via. Nella lettura bisogna prestare attenzione alle Lame anche in funzione di questo, perchè una carta esce per poter spiegare anche più di un concetto che porta con se). Lo dico perchè la Papessa ha tra i suoi significati "comprendere e apprendere" e guarda Eremita rovescio. Se comprenderai profondamente la crisi, potrai vincere i tuoi timori e ribaltare la situazione andando incontro alla concretizzazione di ciò che chiedi. (Stella/Imperatore/Casa Dio). Neutralizzi la Lama del Diavolo e rimetti diritto il Carro.
Ma qual'è la cosa che ti fa paura? Vorrei capire cosa nasconde quel Diavolo rovescio.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar purple » Sun Apr 07, 2013 10:25 pm

Non saprei...a livello conscio la paura che potrei avere è quella di non essere all' altezza...a livello inconscio..difficile da dire. C'è qualche domanda che posso fare alle lame per circoscrivere il campo?
purple

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Apr 08, 2013 12:45 am

Ciao Purple,
pensavo che (mi riferisco alla domanda principale), piuttosto che chiedere "sono sulla strada giusta?" Potresti fare una domanda più precisa e dare una direzione, un suggerimento alle Lame, ad esempio "il mio futuro lavorativo è in questa azienda?". "riuscirò a terminare gli studi" ecc. Un'indicazione precisa insomma, per sapere le Lame del tiraggio a cosa si riferiscono il più precisamente possibile.
Pensa bene a cosa vuoi chiedere e formula in questo modo la domanda.
Un bacio.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar purple » Mon Apr 08, 2013 5:29 am

Grazie della pazienza che hai bblue..
Provo a riformulare la domanda.
Il mio futuro lavorativo è nel settore in cui lavoro attualmente?

:Tar03U: :Tar04U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar16D: :Tar21U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar19D: :Tar10U: :Tar08U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
purple

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Apr 08, 2013 11:03 am

Ciao Purple,
guarda che tiraggio asciutto con domanda secca!
C'è una cosa che non riguarda il lavoro però e ne sono certa. Imperatore/Imperatrice, le Lame più alte del tiraggio. Una storia che ha avuto problemi (Sole rovescio), hai cercato di rimettere a posto, senza esito in un primo momento (Mondo verso Casa Dio), poi la coppia si riunisce ed è una coppia perfetta dei Tarocchi. Non è un'amicizia Purple, è una coppia vera e propria.

Rispetto alla domanda, il ciclo di questo lavoro si chiuderà, Ruota di Fortuna india chiusura di un ciclo e inizio di uno nuovo, indica cambiamento rapido e inatteso e il desctino mette le condizioni perchè sia così. Al futuro questo cambiamento sarà per te la cosa giusta, (Giustizia ha il significato di taglio e cosa giusta). E' una donna, inoltre, che riprende il suo equilibrio e...
ti ricordi, ti dissi che indica anche la psicologa?
Ragioniamo...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar purple » Mon Apr 08, 2013 12:10 pm

Ragioniamo ... La coppia mi mette un po' pensiero..è una persona con cui c'è già stato qualcosa, giusto? Pensavo di aver felicemente chiuso col passato.. Per quanto riguarda il lavoro, mi pare una buona notizia. Non vorrei fosse un cambio troppo repentino... Malgrado lo desideri mi fa un po' paura. Sicura che la psicologa sia io e non ciò di cui avrò bisogno? :-)
purple

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN