par bblue6 » Sat Apr 13, 2013 4:27 pm
Ciao Marcello, hai fatto bene a rifare il tiraggio, non perchè sia sbagliato, probabilmente è corretto, ma quando ci sono molte Lame nelle linee orizzontali, non si riesce a visualizzarle sul pc e appaiono scomposte.
Però ho copiato i codici e posso vedere almeno il numero delle Lame in sequenza, per caipre grossomodo cosa volesse dire il tiraggio.
Parlo del tiraggio scomposto.
La Luna, tu non la vedi messa nella giusta posizione, ma è l'ultima Lama al futuro, guardata da Papessa rovescia che volta le spalle a Diavolo rovescio. Al passato c'è come prima carta l'Appeso. Poi Arcano 13 rovescio/Carro/Stella. Questo credo rappresenti il vostro inizio, di amicizia (L'Arcano 13 viene raddrizzato da Sole che rappresenta la Lama dell'amicizia), ma Carro/Stella potrebbero avere le caratteristiche di una coppia, mai realizzata a quanto mi dici. Abbiamo poi Forza rovescia, lei si sarà stancata di questa situazione e si rimette diritta chiudendo la storia (Ruota di Fortuna in soluzione). Anche Temperanza rovescia accanto parla di stanchezza dovuta alla mancata concretizzazione (Imperatore rovescio sei tu che non riesci a concretizzare, non sai da che parte guardare, non fai azioni per concretizzare). Alla fine di questa sequenza c'è Mago che fa coppia con Forza, probabilmente il suo compagno. Si parla di coppia in questo tiraggio, parecchio anche. C'è anche la coppia Papa/Papessa che non si guarda. Lei guarda la Luna come possibile evoluzione al futuro e non guarda il Diavolo rovescio, un legame stretto, difficile, pesante. Papa in soluzione guarda Eremita, far luce su se stesso, sul proprio ruolo. Mi chiedo e ti chiedo, tu e la tua compagna avete chiarito un pò la vostra posizione nella relazione? Non so dirti se leggendo i codici soltanto, sono riuscita a vedere correttamente il tiraggio, ma, visto che nel primo tiraggio scomposto, come ultima Lama al futuro compare la Luna e , nel secondo tiraggio, compare Casa Dio, avevo bisogno di capire come mai le due Lame finali fossero così diverse. Le Lame non si contraddicono mai, quindi cercavo di capire a cosa si riferisse quella Luna.
Nel secondo tiraggio, anche se più corto e asciutto, emerge la tua indecisione. Mago rovescio volta le spalle ad una scelta. Lei appare come Giustizia diritta, mi sembra che voglia difendersi da questa tua indecisione. Contestualmente si vede che cerchi qualcosa/qualcuno che possa portarti ad avere la volontà di fare una scelta. In soluzione Arcano 13 verso Giudizio va a tagliare una situazione di unione, di coppia, la tua. Al futuro casa Dio dice che c'è possibilità di concretizzare una gioia, una costruzione stabile.
Ora, dalle cose che mi dici, e dai tiraggi, emerge sin dall'inizio di questo nostro scambio, che innanzi tutto sarebbe bene cercare di capire a che punto sei con la tua relazione, con la tua compagna. Il tiraggio, seppur scomposto, rappresenta un pò la tua realtà, le tue indecisioni, la tua difficoltà a concretizzare. Anche in questo tiraggio Mago non guarda la scelta.
Non voglio indutri a far luce con una domanda specifica sulla tua situazione personale, ma le Lame ti invitano a porre l'attenzione su questa tua indecisione che costituisce un blocco da risolvere.
Che ne pensi?
bblue6