Per BBLUE6

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Per BBLUE6

Messagepar marcello » Sat Apr 06, 2013 11:29 am

Grazie....allora chiederò se lei si avvicinerà ancora a me in futuro.
:Tar15U: :Tar14U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar16D: :Tar21U: :Tar07U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar05U: :Tar19D: :Tar06U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
marcello

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Apr 06, 2013 11:51 am

Eccoci...
Sole rovescio al presente è proprio la vostra amicizia sottosopra, la non comunicazione. La soluzione è una tua azione. Il Carro. Sei tu che dovresti andare verso di lei, verso un'apertura. Mondo, che rappresenta questa donna, guarda la Casa Dio rovescia, la vostra rottura. Ritrovo la Temperanza, stavolta verso Diavolo. Nel tiraggio precedente era verso Arcano 13. Un conflitto tra male e bene, sarà combattuta. Al futuro la Lama dell'Innamorato. E' una bella Lama, parla di comunicazione e di buona scelta. Non escludo che possa esserci un incontro tra voi, positivo perchè l'Innamorato è diritto. In questo tiraggio compaiono 3 Angeli, Temperanza/Mondo/Innamorato, due in soluzione e uno diritto che conclude il tiraggio. Sono una bella protezione. Guarda l'evoluzione in positivo Sole rovescio/Innamorato diritto. Ma dovrai essere tu a creare il contatto. Carro indica anche la cabina telefonica, quindi dovresti essere tu a riaprire la comunicazione (sei tu che risolvi il Sole rovescio).

Mi farai sapere?

Un abbraccio
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar marcello » Sat Apr 06, 2013 2:11 pm

La chiamerò per gli auguri e poi....certo che ti farò sapere....ti considero un'amica!!! Grazie di tutto il tempo che mi hai dedicato e a presto....
marcello

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Apr 06, 2013 2:14 pm

Figurati Marcello, è un piacere per me.

In bocca al lupo!!!!!! :wink:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar marcello » Sat Apr 13, 2013 9:18 am

Ciao Bblu6, io ieri ho cercato il contatto con lei....mi ha ascoltato, abbiamo parlato per quasi mezz'ora, le ho detto della nostalgia che provo...ma lei, alla fine, mi ha chiesto di non chiamarla più...lei ha una storia d'amore attualmente ed io sono diventato probabilmente scomodo anche come amico! Volevo chiedere alle carte:lei si innamorerà ancora di me?
:Tspace: :Tar19U: :Tspace: :Tspace: :Tar10U: :Tar20U: :Tar21U: :Tspace: :Tar05U: :Tar09U: :Tspace:
:Tar12U: :Tar13D: :Tar07U: :Tar17U: :Tar11D: :Tar14D: :Tar04D: :Tar01U: :Tar15D: :Tar02D: :Tar18U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
marcello

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar marcello » Sat Apr 13, 2013 9:54 am

Sono ancora io....non vorrei che le carte sia uscite "scombinate" come l'ultima volta. Ti racconto come è andato il contatto con lei. Ci siamo parlati per una mezz'oretta e lei mi ha confidato che dopo avermi "lasciato" un anno fà si è fidanzato ufficialmente con un altro ed è molto felice oggi. Mi ha fatto capire che anche solo la mia amicizia le è scomoda. Per la tranquillità della sua relazione non vuole più sentirmi...quando ci siamo lasciati mi ha chiesto di non cercarla mai più! Ora chiedo al tiraggio se è stato un addio oppure ci sarà ancora nel mio futuro la possibilità che si innamori ancora di me:
:Tspace: :Tar13U: :Tar20U: :Tspace:
:Tar06U: :Tar01D: :Tar08U: :Tar16U:
:Tspace: :TppfIT:

Grazie ancora e a presto.
marcello

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Apr 13, 2013 4:27 pm

Ciao Marcello, hai fatto bene a rifare il tiraggio, non perchè sia sbagliato, probabilmente è corretto, ma quando ci sono molte Lame nelle linee orizzontali, non si riesce a visualizzarle sul pc e appaiono scomposte.
Però ho copiato i codici e posso vedere almeno il numero delle Lame in sequenza, per caipre grossomodo cosa volesse dire il tiraggio.

Parlo del tiraggio scomposto.
La Luna, tu non la vedi messa nella giusta posizione, ma è l'ultima Lama al futuro, guardata da Papessa rovescia che volta le spalle a Diavolo rovescio. Al passato c'è come prima carta l'Appeso. Poi Arcano 13 rovescio/Carro/Stella. Questo credo rappresenti il vostro inizio, di amicizia (L'Arcano 13 viene raddrizzato da Sole che rappresenta la Lama dell'amicizia), ma Carro/Stella potrebbero avere le caratteristiche di una coppia, mai realizzata a quanto mi dici. Abbiamo poi Forza rovescia, lei si sarà stancata di questa situazione e si rimette diritta chiudendo la storia (Ruota di Fortuna in soluzione). Anche Temperanza rovescia accanto parla di stanchezza dovuta alla mancata concretizzazione (Imperatore rovescio sei tu che non riesci a concretizzare, non sai da che parte guardare, non fai azioni per concretizzare). Alla fine di questa sequenza c'è Mago che fa coppia con Forza, probabilmente il suo compagno. Si parla di coppia in questo tiraggio, parecchio anche. C'è anche la coppia Papa/Papessa che non si guarda. Lei guarda la Luna come possibile evoluzione al futuro e non guarda il Diavolo rovescio, un legame stretto, difficile, pesante. Papa in soluzione guarda Eremita, far luce su se stesso, sul proprio ruolo. Mi chiedo e ti chiedo, tu e la tua compagna avete chiarito un pò la vostra posizione nella relazione? Non so dirti se leggendo i codici soltanto, sono riuscita a vedere correttamente il tiraggio, ma, visto che nel primo tiraggio scomposto, come ultima Lama al futuro compare la Luna e , nel secondo tiraggio, compare Casa Dio, avevo bisogno di capire come mai le due Lame finali fossero così diverse. Le Lame non si contraddicono mai, quindi cercavo di capire a cosa si riferisse quella Luna.

Nel secondo tiraggio, anche se più corto e asciutto, emerge la tua indecisione. Mago rovescio volta le spalle ad una scelta. Lei appare come Giustizia diritta, mi sembra che voglia difendersi da questa tua indecisione. Contestualmente si vede che cerchi qualcosa/qualcuno che possa portarti ad avere la volontà di fare una scelta. In soluzione Arcano 13 verso Giudizio va a tagliare una situazione di unione, di coppia, la tua. Al futuro casa Dio dice che c'è possibilità di concretizzare una gioia, una costruzione stabile.

Ora, dalle cose che mi dici, e dai tiraggi, emerge sin dall'inizio di questo nostro scambio, che innanzi tutto sarebbe bene cercare di capire a che punto sei con la tua relazione, con la tua compagna. Il tiraggio, seppur scomposto, rappresenta un pò la tua realtà, le tue indecisioni, la tua difficoltà a concretizzare. Anche in questo tiraggio Mago non guarda la scelta.

Non voglio indutri a far luce con una domanda specifica sulla tua situazione personale, ma le Lame ti invitano a porre l'attenzione su questa tua indecisione che costituisce un blocco da risolvere.
Che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar marcello » Sun Apr 14, 2013 9:01 am

Grazie intanto. Credo che emerga, in tutto ciò, la mia confusione. In questo periodo stò bene con la mia attuale compagna...ma, tempo fà, c'è stata una crisi ed è in quel periodo che è iniziata la mia amicizia con l'altra. Oggi guardo al futuro con aria dubbiosa, quello che credevo stabile (la mia attuale relazione) l'ho messo in discussione. Con l'altra, malgrado era solo un'amicizia, stavo bene, aspettavo con ansia di uscire con lei. Passeggiavamo, parlavamo, ascoltavamo musica e suonavamo insieme. Sentivo il suo amore e ciò mi appagava(forse è solo di quello, oltre all'amicizia, che più mi manca di lei). Non sò bene se avessi voluto iniziare una storia seria con lei, anche perchè ho imparato a conoscerla e sò che in amicizia dà anche l'anima, ma in amore non mi ha mai ispirato fiducia. Questo è il combattimento tra il bene e il male che è apparso due volte. Attualmente non sò se continuare la mia relazione, cercare nel futuro altre strade o guardare al passato.Parlare con te mi stà aiutando a riflettere bene sul dà farsi. Un abbraccio.
marcello

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Apr 14, 2013 9:28 am

Ciao Marcello,
comprendo profondamente i dubbi sul da farsi, se non ci fossero, non cresceremmo mai.
Mi permetto di dire un'ultima cosa. Al futuro, in questo tiraggio, c'è Casa Dio, una Lama meravigliosa che annuncia l'arrivo di una grande gioia, parla di costruzione, di qualcosa che arriva inaspettata.
Quindi credo che per te ci sarà occasione di mettere in ordine le cose e dissipare ogni dubbio.
Anche per me è un piacere parlare con te, soprattutto se questo ti aiuta a riflettere.

Ti ringrazio.

Un caro saluto

bblue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar marcello » Sun Apr 14, 2013 9:33 am

Parlando con te, e dicendomi che per avere un avvicinamento della mia amica ero io a dover fare il primo passo o scoperto di avere nostalgia di lei. Mi sono lasciato trasportare e l'ho chiamata.... é stato stupendo risentire la sua voce...abbiamo parlato come se il tempo non fosse mai passato...l'unica cosa che mi ha lasciato l'amaro in bocca è stata la sua ultima frase: "non chiamarmi mai più". Chiedo alle carte se devo dare un taglio definitivo a questa storia....oppure ci sarà un'altra possibilità con lei?
:Tspace: :Tar20U: :Tspace: :Tspace: :Tar19U: :Tspace:
:Tar15U: :Tar01D: :Tar07U: :Tar04U: :Tar09D: :Tar14U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar00U: :Tar12D:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar11U: :Tar06D: :Tar18U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

un'altro tiraggio scomposto.....grazie della tua pazienza, un abbraccio.
marcello

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar marcello » Sun Apr 14, 2013 9:36 am

Riprovo per un'ultima volta.
Ritornerà il suo amore per me?
:Tar18U: :Tar21U: :Tar10U: :Tar20U:
:Tspace: :TppfIT:
marcello

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Apr 14, 2013 10:16 am

Eccomi!
Il tiraggio va bene, ha solo tante Lame, che originano tutte dall'Unica Lama al presente, l'Innaorato rovescio. L'Innamorato rovescio indica la difficoltà di fare una scelta, una certa instabilità affettiva, indecisione. Questo concetto si ripete nelle Lame soluzione, Matto/Appeso rovescio. Provi a risolvere, ma ti arresti in uno stato di fermo mal vissuto, ribadisce il concetto di non scelta, di attesa che bisognerebbe rendere terapeutica dando spazio all'ascolto di se stessi. Essendo rovescio è un'attesa che non ti aiuta a maturare una consapevolezza. Procedendo troviamo la Temperanza che guarda l'Eremita rovescio. Eremita rovescio è un'altra Lama che ci parla di crisi, ha una lampada in mano, ma non la direziona dove dovrebbe per far luce sul da farsi. Infine Mago rovescio, nonostante sia preceduto da due Lame che indicano un'azione (Carro e Imperatore esprimono due concetti importanti, rispettivamente "riuscita" e "concretizzazione") non sa come fare per riuscire a concretizzare. C'è una Lama che tu non guardi, il Diavolo. E' una Lama complessa che porta con se molti significati. Illusione, paura, legame non d'amore ma legame mentale, che costringe, una sorta di dipendenza. Ritorna la Luna a fine tiraggio che indica lontananza, questo riferito alla tua domanda. Potrebbe non essere un taglio definitivo, ma non è un ritorno, non al momento o nel prossimo futuro, sebbene in soluzione ad Eremita rovescio ci sia la Lama del Sole che indica la comunicazione. Anche Giudizio ha tra i suoi significati la comunicazione, ma non soltanto e lo dico perchè si ripete nel secondo tiraggio. Ad ogni modo, le Lame consigliano di iniziare questo percorso per risolvere il tuo malessere dato dalla tua difficoltà a fare una scelta. Bisognerebbe che riuscissi a far luce sul Diavolo, affrontare questa difficoltà cercando di capire se questa nostalgia di cui parli è un'illusione che cela altro.
Nel secondo tiraggio si vede il suo allontanamento al passato (Mondo verso Luna) e la chiusura di oggi (Ruota di Fortuna al presente). Spendo due parole sulla Ruota di Fortuna. Indica la fine di un ciclo e l'inizio di uno nuovo. E' una chiusura positiva, a favore del consultante, ti dice che chiudendo questo ciclo della tua vita, puoi dare inizio ad un altro ciclo fortunato. Ha a che fare anche con l'ascolto interiore, che ti viene suggerito nel primo tiraggio dall'Appeso. Ti dicevo della Lama del Giudizio. Significa rinascita, vita nuova, ha a che fare con la famiglia, con un progetto. Sembra che, chiudendo questo ciclo, tu possa davvero costruire una nuova vita. Resta da vedere cosa, in quel Diavolo, ti impedisce di proseguire.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar marcello » Sun Apr 14, 2013 2:24 pm

Sei puntuale e....sorprendente....grazie di cuore!! Un abbraccio
marcello

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Apr 14, 2013 4:27 pm

Grazie a te Marcello.

Un abbraccio sincero

bblue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Précédente

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN