Ciao Bblue6,
in questi giorni ho riflettuto su quello che mi hai scritto e ho osservato quello che succedeva con lui per capire meglio il senso delle indicazioni delle lame. Ci siamo rivisti un paio di volte e a suo dire è fermo rispetto al relazionarsi con altre donne, con me è invece ancora un po' ambiguo sul voler tornare insieme, sembra voler avere certezze prima di esporsi o forse teme una mia reazione negativa. In effetti, non so ancora come pormi rispetto all'eventualità di tornare insieme.
Quando si rompe un legame di fiducia è molto difficile ricomporre i pezzi e far sanare le cicatrici. In questo periodo ci siamo avvicinati molto, ma non ho recuperato ancora fiducia nei suoi confronti. Ho incominciato a fare pure incubi in cui scopro suoi tradimenti! Mi sembra un segnale del mio inconscio a non fidarmi di lui, per lo meno esprimo nei sogni una mia evidente paura, che lui possa tradirmi di nuovo e farmi soffrire.
In più, come hai detto bene non ha nessuna intenzione di ascoltare (e ascoltarsi) sulla necessità di compiere dei cambiamenti nella sua vita. E questo è davvero un grosso problema per me...in queste condizioni non è la persona giusta per starmi accanto.
Gli voglio molto bene, penso che se ci fossero le condizioni giuste saremmo una bellissima coppia, stiamo molto bene insieme, ci divertiamo, non ci manca nulla...se non alcune sue scelte che sono nettamente in contrasto con la mia vita e il mio mondo. Un po' lui se ne rende conto (è questo il nostro effettivo problema, le altre donne non hanno mai contato nulla), da quando lo conosco mi chiede di impormi sulle sue scelte, ma quando provo a farlo mi manda a quel paese, e anche in malo modo alcune volte.
Continua a ripetere di voler smettere, ma è talmente coinvolto che non ci riesce. Anche se sono convinta che se lo decidesse davvero, potrebbe riuscirci senza problemi. Deve solo decidere, e deve decidere lui.
Due sono gli aspetti su cui approfondirei, se posso fidarmi di lui e se deciderà di attuare il suo cambiamento. Sono le domande che più mi pongo intimamente, le rivolgo ai Tarots.
Grazie se vorrai aiutarmi nella loro lettura.
Un abbraccio.
Posso fidarmi di lui?
Deciderà di attuare il suo cambiamento?