per Bblue6

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: per Bblue6

Messagepar bblue6 » Tue May 07, 2013 10:33 am

Suggerise di porti in apertura, ma mantenere anche la determinazione. Lui Mago rovescio, tu la sua soluzione. Lui non sa proprio che pesci pigliare...
Riguardo a queste donne, magari ci sono, ma lui non ha con loro una relazione, non credo proprio, nemmeno a livello di passatempo...mi sembra un uomo che in questo momento non è in grado di muoversi con altre donne...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar fede.mare » Wed May 08, 2013 4:01 pm

Ciao Bblue6,
cosa intendi per non essere in grado in questo momento di relazionarsi con altre donne? Nel senso che si relaziona solo a me? Perché in realtà non è che con me si rapporti molto, è a momenti, alcune volte c'è ma poi sfugge come un'anguilla... :?
Altra domanda, in che senso dovrei mantenere la determinazione?
Pensi sia meglio fare una domanda specifica su come potrei aiutarlo? :D
Grazie di tutto, ovviamente.
fede.mare

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed May 08, 2013 4:40 pm

Non ci sono donne accanto a lui, Appeso/Mago/Imperatore oltretutto rovesci...l'Appeso poi proprio non fa niente, è nell'immobilità pure mal vissuta...aprirti nel senso di accogliere e mantenere la fermezza, ma con grande accoglienza e perseveranza (Temperanza).
Certamente puoi fare un tiraggio per chiedere come puoi aiutarlo.
Un bacio
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar fede.mare » Wed May 08, 2013 4:50 pm

Va bene, faccio la domanda.
Come posso aiutarlo in questo momento? :)

:Tspace: :Tspace: :Tar13U: :Tar04U:
:Tar12U: :Tar06U: :Tar05D: :Tar10D:
:TppfIT:
fede.mare

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed May 08, 2013 4:56 pm

Aiuto materiale...non ce n'è...tu non compari nel tiraggio, se non nell'Angelo dell'Innamorato, la comunicazione, ma potrebbe essere una scelta che lui deve fare. Ritorna l'Appeso, ma lui è in uno stato depressivo, di non azione, è fermo. Papa rovescio, non ascolta, non parla. La soluzione è letteralmente "concretizzare un cambiamento" (Imperatore verso Arcano 13), confermato da Ruota di Fortuna al futuro che, in questo modo si raddrizzerebbe chiudendo un ciclo e di nuovo significato di cambiamento. Qui chi deve agire è lui in prima persona...deve trovare il coraggoio di farlo, l'Imperatore agisce concretamente.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar fede.mare » Wed May 08, 2013 5:09 pm

Già, in questo tiro mancano figure femminili...eppure prima sembrava molto più evidente il mio intervento. In un certo senso è come se avessi innescato un meccanismo (questo dice anche lui "da quando ti conosco le cose per me sono cambiate..."), ma la decisione è tutta sua. Ora si è di nuovo chiuso e non so cosa sta combinando, cosa gli passa per la testa.
Provo a fare un altro tiro, cosa vuole da me? Perché non è per niente chiaro su questo...

:Tspace: :Tar19U: :Tspace: :Tspace:
:Tar10U: :Tar14D: :Tar11U: :Tar01U:
:Tspace: :TppfIT:
fede.mare

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed May 08, 2013 5:16 pm

beh...ho quasi timore a leggere questo tiraggio...una coppia perfetta Forza Mago. Vorrebbe costituire la coppia...e in passato è uscito Papa/Papessa. Che dire, mi sembra così evidente che mi sembra inutile qualunque parola io possa aggiungere...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar fede.mare » Wed May 08, 2013 5:32 pm

Che dirti Bblue, l'ultima volta che ci siamo visti ci ha tenuto a precisare che non vuole tornare con me. Dice che quello che prova per me è "strano", non se lo spiega, ma non è innamorato. Ora si sente libero e vuole stare così. I suoi comportamenti sono in questa direzione anche, oggi per esempio non mi risponde al tel e non lo sento da domenica. :?
Il problema è anche che se non cambia la sua vita, io non torno con lui. Potrei ricominciare con lui solo a condizione che elimini alcune brutte abitudini che ha, su questo sono molto determinata.
Può essere che insistere su questo aspetto possa indurlo a cambiare?
Anche se francamente non so se voglio aspettare che lui cambi, forse non è la persona giusta per me...non si dovrebbe chiedere a nessuno di cambiare per piacerci... :roll:
fede.mare

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed May 08, 2013 5:47 pm

Sono d'accordo, si cambia per volontà propria, l'unico cambiamento autentico che si può sperare, infatti nell'altro tiraggio è lui stesso che deve decidere di cambiare, personalmente e concretamente. Il tiraggio dovrebbe aver risposto alla domanda "osa vuole da me"...ora è vero che non sono esperta, che quel che mi spinge è una forte passione per il Tarot, ma in quale altro modo si può interpretare una coppia Forza/Mago? Sai, Mago è anche inizio di qualcosa di nuovo, ma accanto a forza come si fa a dire che non è una coppia?...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar fede.mare » Wed May 08, 2013 6:19 pm

Non mi fraintendere Bblue, non voglio dire che è sbagliata la tua lettura. Come ti dicevo lui è poco chiaro, ma anche secondo me un po' cova dentro di sé la voglia di tornare con me...e come mi scrivevi qualche giorno fa "A volte quel che si vede non è esattamente la verità". :wink:
Ma fino a quando non cambia, sa benissimo che non prendo neanche in considerazione l'ipotesi di tornare con lui, forse per questo nasconde e cerca di frequentarmi ugualmente senza prendersi le sue responsabilità. :|
Spero di averti spiegato meglio ora...
fede.mare

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed May 08, 2013 6:38 pm

No Fede perdonami, sono io a non essermi spiegata, davvero riflettevo su quale altro significato potesse avere quella sequenza di lame, sai mica sempre quel che sembra semplice lo è...era più un pensiero ad alta voce...perdonami, ma una certa responsabilità si ha quando si azzarda un'interpretazione ed è bene tirare fuori dubbi se ce ne sono. Rita disse che il Tarot non si contraddice mai, dunque se due letture non coincidono, il tarologo ha sbagliato la lettura...capirai capisci bene che m'è venuta un pò d'ansia :shock: :shock: :shock:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar fede.mare » Wed May 08, 2013 7:32 pm

Sì, ho capito. Mago e forza sono già usciti in un tiro precedente, ricordi? In quel tiro ero la sua soluzione per tornare dritto. Può essere che lui voglia da me la "forza" per decidere, ma come abbiamo detto prima, è una decisione che può prendere solo lui.
Forse s'aspetta che sia io a chiedergli di tornare insieme per prendere anche le sue decisioni? Faccio ipotesi sulla base della situazione anche per chiarirti il quadro... :roll:
Resto dell'opinione però che non sia la cosa più giusta da fare. Pensi che debba fare un altro tiro per chiarire?
fede.mare

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu May 09, 2013 1:25 am

Credo che nel tiraggio in cui compare Innamorato al presente e Papa e Ruota rovesci al futuro con in soluzione Arcano 13 verso Imperatore ci sia già un quadro abbastanza chiaro rispetto alla scelta che deve fare, al cambiamento che dovrebbe attuare e deve farlo lui. Il tuo aiuto non compare, se non sottoforma di dialogo essendoci Innamorato al presente, ma anche li la carta successiva è Papa rovescio e Ruota rovescia. Manca la predisposizione alla comunicazione e all'ascolto interiore. Lui ascolta poco anche se stesso. Dovrà attuare un cambiamento. Se però vuoi maggiori dettagli e approfondimenti pensa ad una domanda mirata.
Un abbraccio.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar fede.mare » Sun May 12, 2013 5:43 pm

Ciao Bblue6,
in questi giorni ho riflettuto su quello che mi hai scritto e ho osservato quello che succedeva con lui per capire meglio il senso delle indicazioni delle lame. Ci siamo rivisti un paio di volte e a suo dire è fermo rispetto al relazionarsi con altre donne, con me è invece ancora un po' ambiguo sul voler tornare insieme, sembra voler avere certezze prima di esporsi o forse teme una mia reazione negativa. In effetti, non so ancora come pormi rispetto all'eventualità di tornare insieme.
Quando si rompe un legame di fiducia è molto difficile ricomporre i pezzi e far sanare le cicatrici. In questo periodo ci siamo avvicinati molto, ma non ho recuperato ancora fiducia nei suoi confronti. Ho incominciato a fare pure incubi in cui scopro suoi tradimenti! Mi sembra un segnale del mio inconscio a non fidarmi di lui, per lo meno esprimo nei sogni una mia evidente paura, che lui possa tradirmi di nuovo e farmi soffrire. :|
In più, come hai detto bene non ha nessuna intenzione di ascoltare (e ascoltarsi) sulla necessità di compiere dei cambiamenti nella sua vita. E questo è davvero un grosso problema per me...in queste condizioni non è la persona giusta per starmi accanto. :(
Gli voglio molto bene, penso che se ci fossero le condizioni giuste saremmo una bellissima coppia, stiamo molto bene insieme, ci divertiamo, non ci manca nulla...se non alcune sue scelte che sono nettamente in contrasto con la mia vita e il mio mondo. Un po' lui se ne rende conto (è questo il nostro effettivo problema, le altre donne non hanno mai contato nulla), da quando lo conosco mi chiede di impormi sulle sue scelte, ma quando provo a farlo mi manda a quel paese, e anche in malo modo alcune volte. :|
Continua a ripetere di voler smettere, ma è talmente coinvolto che non ci riesce. Anche se sono convinta che se lo decidesse davvero, potrebbe riuscirci senza problemi. Deve solo decidere, e deve decidere lui.
Due sono gli aspetti su cui approfondirei, se posso fidarmi di lui e se deciderà di attuare il suo cambiamento. Sono le domande che più mi pongo intimamente, le rivolgo ai Tarots. :D
Grazie se vorrai aiutarmi nella loro lettura.
Un abbraccio.

Posso fidarmi di lui?

:Tar10U: :Tar08U: :Tspace:
:Tar19D: :Tar02D: :Tar04U:
:TppfIT:

Deciderà di attuare il suo cambiamento?

:Tar15U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar06D: :Tar09U: :Tar21U: :Tar04U: :Tspace: :Tspace:
:Tar19U: :Tar02D: :Tar00U: :Tar11D: :Tar05U: :Tar12U:
:Tspace: :TppfIT:
fede.mare

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar fede.mare » Tue May 14, 2013 4:06 pm

Ciao Bblue6,
scusami se tiro un po' su il mio post, non vorrei ti fosse sfuggito...per il momento mi sono presa una pausa, la situazione è diventata un po' pesante nel frattempo... :(
Mi farebbe piacere se mi dicessi qualcosa sui tiri se hai tempo, magari mi dai qualche spunto per capirci un po' di più. :D
Un abbraccio.
fede.mare

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN