PER BBLUE6

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: PER BBLUE6

Messagepar pollianna » Sun Apr 14, 2013 8:09 pm

Soldi? Si siamo messi poco bene entrambi....chi in un modo chi in un altro....
Ti ho fatto quella domanda perche' da quando seguo il forum, e credimi ne ho tratto davvero tanti benefici e tante volte mi hanno fatto aprire gli occhi.
Ma sia per me sia leggendo qualcosa di altri, non ho mai visto una risposta che esprimesse i sentimenti, ; voler bene, amore, innamoramento, ecc...

Per il tiraggio devo essere positiva allora!?
pollianna

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Apr 14, 2013 8:19 pm

Si Pollianna, io fossi in te sarei positiva. Ti dico anche che Ruota di Fortuna indica entrata di soldi, Casa Dio stessa cosa e raddrizza la Stella che indica problemi economici e Temperanza ti invita a fare economia. Quindi, non so come, rimetterai in ordine anche la parte economica.

Ci sono tante Lame che indicano, secondo gli accoppiamenti, gli sguardi, i sentimenti. A partire dalla coppia Papa/Papessa che è una coppia basata principalmente sui sentimenti, l'amore puro e sincero. L'Innamorato che vuol dire scelta, comunicazione, ma anche amore (Ti faccio un esempio, Imperatore verso Innamorato può voler dire concretizzare un sentimento d'amore). Sole, Giudizio, Casa Dio, parlano di famiglia, amore. E' strano che tu non abbia trovato un tiraggio che parli di questo (non che non ci creda eh?). La stessa Lama della Luna parla di emozioni profonde. A parte il Diavolo che parla di tutto, tranne che di sentimenti, è l'esatto contrario :shock:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pollianna » Sun Apr 14, 2013 8:27 pm

E' che tutte le volte che ho chiesto cosa provava lui per me, non c' e' mai stata una risposta diretta. Le. Lame mi hanno sempre detto altro. Io questo l' ho capito, sollevano cose di fondamentale importanza forse più' della domanda stessa.
La mia era una curiosita' principalmente.
Sei molto gentile e paziente direi! Grazie mille!
pollianna

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Apr 14, 2013 11:49 pm

:wink:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pollianna » Wed Apr 17, 2013 12:28 pm

Ciao bblue6,
sono un po' in crisi oggi, scusa sono una pallina a volte.
Tu mi hai rassicurato sul rapporto con lui (G.),ed e' cosi', lui e' tranquillissimo e si vede che ci tiene.
Ma io a volte vivo male questo rapporto...vorrei di piu' e questo mi fa riflettere molto.
Stare con lui e ogni tanto soffrire e non essere completamente felice? o lasciarlo, soffrendo tanto sperando di dimenticarlo?

E' la cosa giusta per me troncare questa relazione?
:Tspace: :Tar20U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar03U: :Tar01D: :Tar09U: :Tar14U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar12D: :Tar21U: :Tar05U: :Tar02U: :Tar15U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar06U: :Tar08D: :Tar00D: :Tar04D: :Tar19D:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
pollianna

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Apr 17, 2013 4:14 pm

Ciao Pollianna,
la Giustizia rovescia ti rappresenta, al presente alla base del tiraggio. Senti venir meno il tuo equilibrio e così rovescia mi sa che non riesci nemmeno a troncare, mi sembra più che altro che tu senta tutto questo come un'ingiustizia per te.
La loro coppia Papa/Papessa si guarda ma hanno accanto la Lama del Diavolo, interessi diversi li tengono assieme, anche se Papa/Papessa è una coppia dalla connotazione spirituale. Il suo non riuscire a concretizzare (Imperatore rovescio), non riuscire a trovare un'armonia e la preoccupazione per i suoi figli (Sole), nonchè i sensi di colpa, lo legano a questo matrimonio. Appeso e Diavolo sono in relazione, lui fermo (Appeso) legato ad una corda incapace di muovere un passo e il tutto vissuto male (è rovescio) è in stretta relazione con le corde del Diavolo. Non è un caso che l'Appeso sia posto accanto al Mondo. E' un messaggio del Tarot. Poco fa lo scrivevo su un altro post. Osserva le due figure, sono allo specchio, con la differenza che l'Appeso è immobile e il Mondo danza nella completa realizzazione. Tu guardi questo fermo che appartiene a lui.
Ragioniamo fin qui, poi procediamo.
Un abbraccio
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pollianna » Wed Apr 17, 2013 4:46 pm

Si giusto e' cosi' . La vivo come un ingiustizia. E non so se sarei capace veramente di troncare. Ed e' cosi' anche il fatto che io sono li sempre in attesa aspettando colui che non si muove...
pollianna

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pollianna » Thu Apr 18, 2013 7:40 pm

...E scusami non ho ben capito cosa si intende dal messaggio dei tarots Mondo/Appeso...
pollianna

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Apr 19, 2013 1:44 am

Il Mondo è realizzazione e movimento, l'Appeso è il fermo, l'immobilità, la non scelta che dovrebbe precedere la completa realizzazione. Ma rispetto alla tua domanda, non credo che chiuderai. Resta il fatto che lui, di base, non sa come muoversi e non concretizza un progetto di coppia (Matto/Imperatore/Sole rovesci). Il Diavolo consiglia di osare, ma certo, Diavolo in soluzione al Sole è una magra consolazione. Sole rappresenta un'unione di coppia che vive livera alla luce del sole. Il Diavolo l'esatto contrario...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pollianna » Fri Apr 19, 2013 5:06 am

Lui la vive bene la nostra storia?
:Tar13U: :Tar07U: :Tspace: :Tar10U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar15D: :Tar17U: :Tar03D: :Tar01U: :Tspace: :Tar08U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar05U: :Tar04D: :Tar09U: :Tar12D:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
pollianna

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pollianna » Sun Apr 21, 2013 9:21 am

Up..
pollianna

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Apr 21, 2013 11:18 am

Ciao Pollianna,
qui nessuno dei due vive bene questa storia. La coppia è rovescia, Imperatore/Imperatrice. Lui cerca di capire, di comprendere. Tu guardi Diavolo rovescio, questo legame non ti fa bene, almeno non più, inizia a starti stretto, sembra quasi una dipendenza. Nell'altro tiraggio la Giustizia era rovescia, qui invece è in soluzione all'Appeso rovecio, una situazione che non evolve. Sembra consigliatri di darci un taglio. Siete in crisi entrambi, lui non a che fare, tu nemmeno (Imperatrice rovescia non ha le idee chiare). La Giustizia potrebbe tagliare le corde e riprendere il uo equilibrio. Dico potrebbe perchè è poi la scelta personale che fa la differenza. Anche Arcano 13 verso Carro dice che potresti orientarti verso un taglio da quest'uomo e, contestualmente, tagliare le corde di questo legame. La Ruota di Fortuna suggerisce la chiusura di un ciclo per aprirne uno nuovo.
Che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pollianna » Sun Apr 21, 2013 11:42 am

Si e' cosi' più' passa il tempo più' penso che tagliare sarebbe la cosa giusta.
Ma non capisco, cosa mi tiene legata a lui?
:Tar06U: :Tar05U: :Tar11U: :Tar19U: :Tspace:
:Tar16D: :Tar13D: :Tar09U: :Tar08D: :Tar10U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
pollianna

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pollianna » Sun Apr 21, 2013 11:43 am

Lui ugualmente nella mia situazione..
Cosa lo tiene legato a me?
:Tspace: :Tar03U: :Tar04U: :Tar18U: :Tar07U:
:Tar11U: :Tar14D: :Tar02D: :Tar01D: :Tar10D:
:TppfIT:
pollianna

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pollianna » Mon Apr 22, 2013 5:10 pm

Porto un po' su
pollianna

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN