PER BBLUE6

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: PER BBLUE6

Messagepar sole » Tue Apr 23, 2013 1:18 pm

credo che sia questo il post a cui fai riferimento?
credevo che fosse un post senza risposta ...
... ed è meglio che continui la lettura con blue ...
ciao a tutte e due!
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Apr 23, 2013 2:27 pm

Scusate l'assenza, non sono stata benissimo.
Cosa ti tiene legata a lui...non c'è una Lama che indica "legame" indissolubile tanto che a fine tiraggio abbiamo Ruota di Fortuna, nessun impedimento a chiudere se tu lo volessi. E' che appari come Giustizia rovescia, quindi al momento non sei in grado di darci un taglio. Nutri chiaramente la speranza di un'unione volta alla costruzione (Forza verso Sole), ma non è un legame che ti cotringe a restare. In realtà, se tornassi diritta potresti tagliare con lui, con i suoi problemi, con i vostri problemi e volgere lo sguardo ad una chiusura come vediamo nella Ruota di Fortuna.

Lui lo stesso, guarda da rovescio una Ruota di Fortuna rovescia (Mago/Ruota), non riesce, non trova la volontà. In passato la vostra soluzione è stata l'unione (Imperatrice/Imperatore), ora il Mago è distante dalla Forza, la donna della coppia. Ma anche qui, se lui riuscisse a mettere in atto una separazione (Carro/Luna), potrebbe realizzare una chiusura. C'è un'altra cosa che mi fa riflettere. Nel tiraggio che ti riguarda tu guardi la costruzione in soluzione, mentre lui guarda qualcosa che resti in superficie e tende a controllare le sue emozioni. Ti riconosci in questo quadro?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pollianna » Tue Apr 23, 2013 7:24 pm

Non ti devi scusare! Anzi sono io a doverlo fare per la mia impazienza!
Davvero mi dispiace tra l'altro se non sei stata bene!
Per quanto riguarda quello che mi hai detto coincide tutto per filo e per segno!
Quello che non capisco e' che andavamo cosi' bene!(L'hai visto anche tu negli altri tiraggi).
Io forse sono un po' esausta della situazione, ma anche se penso che la cosa giusta sarebbe tagliare (non riesco come hai detto tu), sono troppo innamorata. Ma a lui (che ha sempre detto di veverla bene) che cosa e' successo per avere questo distacco?
:Tar19U: :Tar04U: :Tar21U:
:Tar18U: :Tar00D: :Tar15D:
:TppfIT:
pollianna

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pollianna » Wed Apr 24, 2013 7:01 pm

Ciao bblue, ieri abbiamo avuto un incontro e gli ho fatto capire il mio disagio. Oggi lo visto preoccupato...
E' cambiato qualcosa dentro di lui?
:Tar15U: :Tar09U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar18U: :Tar17D: :Tar16U: :Tar03U: :Tar19U:
:Tspace: :TppfIT:
pollianna

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Apr 24, 2013 8:06 pm

Ciao Pollianna,
guardando il primo tiraggio, così come dicevamo in quello precedente e, mi sembra di ricordare, anche qualche tiraggio fa, la Luna è una costante, rapporto nascosto e che resta in superficie (intendo senza costruzione, ma questo lo sappiamo). E' come se lui non sapesse più se va bene così e si trova in un vicolo cieco, in trappola (Matto rovescio tra Luna e Diavolo rovescio). In realtà anche per lui la soluzione sarebbe costruire, ma non sa come fare ne come muoversi. Forse gli riesce difficile sempre più mantenere il controllo sulle proprie emozioni e vivere il tutto in superficie.

E' preoccupato, Eremita verso Diavolo. Possono essere le sue paure. La cosa particolare è che questo tiraggio ultimo, presenta al presente Casa Dio, l'arrivo di una gioia e parla di costruzione tanto quanto il Sole al futuro che tu guardi con determinazione. Cioè è un'evoluzione rispetto ai precedenti...positiva intendo.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pollianna » Wed Apr 24, 2013 8:23 pm

Che brava bblue, lui ha sempre contrallato le sue emozioni. Proprio cosi'.
Ti ringrazio tanto per le risposte, poi ti aggiorno.
Ti chiedo ancora scusa per la mia impazienza, e spero tanto che tutto quello che tu desideri si possa realizzare., te lo auguro davvero tanto.
Ciao un abbraccio
pollianna

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pollianna » Fri May 03, 2013 1:17 pm

Ciao bblue ancora tutto un po' fermo a parte qualche telefonata molto piacevole (questo e' migliorato..)mi e' sembrato un po' piu' coinvolto piu' attento, ma resta il fatto che comunque non ci vediamo praticamente mai. Io stavolta sono stata un po' fredda...non so se lui lo ha percepito...
vuole continuare a vedermi ed uscire con me?
:Tar12U: :Tar17U: :Tar21U: :Tspace:
:Tspace: :Tar18D: :Tar15D: :Tar16U:
:Tspace: :TppfIT:
pollianna

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat May 04, 2013 11:19 pm

Ciao Pollianna, grazie...

Allora ritorna Casa Dio a fine tiraggio quindi direi che una gioia ti aspetta, ma passato e presente Luna (ancora) e Diavolo (eccolo di nuovo) rovesci. Qui bisogna aprirsi e tu sei in soluzione come Stella e Mondo, quindi mi sa che dipenderà da te...che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pollianna » Sun May 05, 2013 7:39 am

Si e' proprio questo, dipende sempre da me, sono io sempre a chiedergli di uscire e sono io che mi faccio avanti, adesso forse sono un po' stanca (magari poi lui e' fatto cosi' non so), quello che vorrei e' che si facesse avanti lui.
Mi chiedera' di uscire con lui?
:Tspace: :Tar06U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar19D: :Tar14U: :Tspace:
:Tar13U: :Tar17U: :Tar03D: :Tar18U:
pollianna

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue May 07, 2013 9:42 am

Ciao Pollianna,
se ti chiederà di uscire con lui...ma lui in questo tiraggio dov'è?...la coppia nel Sole è rovescia e in soluzione c'è l'Innaorato. Come se ci fosse una grande difficoltà a comunicare e la soluzione sarebbe proprio parlare civilmente. Sembra che, a confronto avvenuto, tu possa decidere di allontanarti da questa situazione e dirigere il tuo sguardo altrove. Parlare, chiarirvi ti chiarirebbe anche le idee. Arcano 13 al passato e Luna al futuro, guardati entrambi da te, Stella e Imperatrice qualora tu riuscissi ad avere un confronto con lui. Pensi che possa essere una soluzione per te andar via?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pollianna » Tue May 07, 2013 12:51 pm

Tutto quello che e' venuto fuori sicuramente e' la cosa giusta per me alla fine...ma in questo momento non mi ritrovo con questo tiraggio...forse nel momento in cui ho fatto la domanda il mio stato d'animo era quello, ma pensa alla fine gli ho richiesto io di uscire e lui mi e' sembrato molto entusiasto. Fa parte del suo carattere questo modo che ha di non farsi mai avanti?
:Tspace: :Tar16U: :Tar21U: :Tspace:
:Tar20U: :Tar06U: :Tar00D: :Tar19U:
pollianna

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue May 07, 2013 9:21 pm

L'inontro c'era, in soluzione, con l'Innamorato ed eccolo che, voluto da te (lui nel tiraggio non c'era proprio) arriva.
Lui è fatto così...mi sa di si, almeno ora e nel prossimo futuro diciamo...Matto rovescio...non si capisce mai dove va, non lo sa nemmeno lui. L'incontro ora esce al presente. Lui è sempre rovescio, ma tu avrai l'opportunità di aprirti e parlare, far uscire ciò che hai da dire, se lo vorrai. E' in soluzione quindi è possibile. L'unica cosa che non manca in questo tiraggio è la comunicazione, esce tre volte. Dove si gira si gira, trova la comunicazione anche lui, ma fai attenzione che stia ad ascoltare...
Mi farai sapere?
Un bacio
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar pollianna » Wed May 08, 2013 6:08 am

...Grazie bblue sei gentillissima. Ti aggiorno certo!
Un abbraccio forte
pollianna

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Wed May 08, 2013 6:40 am

ciao blue e pollianna,
se mi permettete vorrei fare delle considerazioni, in questo tiraggio lui appare come matto rov, ma accanto a innamorato mi fa pensare a una persona che ha difficoltà a fare il passo nella direzione giusta, è sostanzialmente insicuro, indecisione, vogliamo metterla come scelta , che scelta fare nel senso di come procedere ... la carta del sole parla di aiuto, inteso come una persona che gli spiani la strada....o che lo accolga... il mondo è in soluzione al matto, tra l'altro mondo e matto rappresentano una coppia, non perfetta come quella matto - stella , ma sempre una coppia, la soluzione per lui sei tu, che puoi essere la donna che lo porti a realizzare la costruzione ( casa dio e sole ) di coppia.

che ne pensate?
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed May 08, 2013 10:22 am

Penso che è esattamente così, lui da solo gira senza meta :shock: Pollianna credo abbia avuto questo ruolo sempre con quest'uomo, quindi direi che lei è la chiave, lui non è in grado...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN