Tanjetta, sono felice tu sia riuscita a raggiungere questo grado di dominazione delle situazioni e "imperturbabilità" nei confronti dei comportamenti altrui. Io ancora non ci riesco, purtroppo, se qualcuno a cui tengo e a cui ho voluto sinceramente bene mi delude o fa del male, ho bisogno di un po' di tempo per metabolizzare.
Nella mia vita ci sono delle cose che non mi piacciono di me, che vorrei cambiare e con fatica cerco di rendere migliori, ma sono felice per come sono, soprattutto per quello che ho scoperto di me e che continuo a scoprire. Anche io ho delle passioni, una in particolare che ti assicuro è diventata compagna delle mie giornate e vive di un'energia e passione che nemmeno la depressione (a cui sono soggetta) riesce a fagocitare
Poi, essendo una persona molto chiara e diretta cerco anche di non incappare in relazioni senza via d'uscita, ma penso anche che possa accadere di trovarcisi nonostante tutto l'impegno. Siamo esseri umani, del resto e come tali abbiamo punti deboli attaccabili
Ecco, come dice bene Barbara, nel caso dovesse andar male si fa un'esperienza in più e ci si rafforza per tentare di superare al meglio il futuro
Barbara,
io ti capisco e credo anche che dal di fuori o con il senno di poi si possa vedere di tutto di più o scorgere segnali, ma spesso il conivolgimento del momento rende ciechi e un'analisi fredda e razionale è possibile solo quando è passato tutto
Questo te lo dico per esperienza perché anche io, come te, mi sono trovata in una situazione diversa dalla tua, ma comunque bruttissima e pesante in passato, ne sono uscita, come te, con molta volontà e forza e adesso è un'esperienza che risiede nel passato e di cui riesco anche a cogliere le cose positive, ma adesso
Io ci ho messo due anni per relegarla al posto che gli spettava, due anni fatti di disperazione e coraggio dato che ho lavorato su me stessa in modo duro.
Tu, ripeto, sei una donna forte e credo che lo sconforto sia lecito, ma so che questa situazione ti rafforzerà ancor di più.
Un abbraccio fortissimo :*