Ciao Barbara
Sì, in famiglia va meglio e anche io devo dire che a piccoli passi sto iniziando a uscire dal torpore e dalla non vita che in questi mesi mi hanno tenuta prigioniera. Purtroppo non sempre si riescono a vincere lo sconforto, la stanchezza dell'animo e cose che ti tengono in una situazione di melma in cui non vai avanti. Però, sono contenta perché anche la ricomparsa del soggettone
non ha inciso più di tanto, anzi, oserei dire che mi ha fatto bene. Insomma, ho potuto constatare che in questi mesi di distacco lui non ha fatto nessun passo avanti, non solo verso di me, ma verso la vita e questo mi conferma che sia un bene che non sia nella mia.
Vedi, anche il suo messaggio che se potessi ti farei leggere, ma non posso :/ ... pieno di stima, di affetto, complimenti che non ti posso dire, rammarico per questa situazione e anche una proposta buttata lì di riprendere questa amicizia (
), tutte cose che avrebbero avuto un peso e una ragione se al mio invito a sentirci fosse seguita un'immediata chiamata, invece niente: appeso come sempre. E già la mia vita spesso è appesa, eremita che torna indietro, luna al contrario, diavolo che mi affossa... se anche nelle relazioni devo vivere questo proprio no, non ce la posso fare. Quando ho visto che ha visualizzato quelle due righe in cui gli dicevo semplicemente che preferivo una chiacchierata a voce e non ho visto nemmeno una risposta ho capito che lui forse non ce la farà mai ad avere un rapporto sereno con me. Prima credevo che il problema fosse la ragazza con cui sta, adesso penso che il problema sia proprio lui e che le scelte confuse, i tagli senza senso, la contraddizione nel suo comportamento, sono tutti dovuti a suoi problemi in campo relazionale che io non posso e non voglio risolvergli. Un po' perché non ne ho i mezzi
, ma anche perché non mi va
Una persona che vive serenamente i rapporti alla mia richiesta e dopo un messaggio come quello che mi ha mandato sarebbe corso a chiamarmi anche perché ho specificato che il mio era un messaggio in amicizia e quindi non è che avrebbe potuto temere da me cose ambigue. Probabilmente chi vive nel disagio e nell'indecisione è lui
e lasciamolo "appeso" lì.
Io non lo cercherò, adesso sa che se vuole chiamarmi io ci sono, a lui la scelta io non ho più niente da rimproverarmi
Quindi, forse mi serviva questo contatto proprio per chiudere questo ciclo e se mai se ne aprisse un altro per noi dovrà essere davvero diverso e basato sui fatti, mai più sulle parole
ma credo che, almeno fin quando sarà impegnato sentimentalmente non succederà un bel niente
GRAZIE davvero a te per la pazienza, nemmeno mi conosci e sei stata cara dall'inizio
io lo apprezzo tantissimo e non preoccuparti per le eventuali attese, io credo che le risposte, i segni e tutto quello che riguarda qualcosa che cerchiamo di sapere arrivino quando devono arrivare e anche le tue parole sono sempre arrivate nel momento giusto e quando non sono arrivate, forse non mi servivano così tanto
Un bacio grandissimo a te e ti auguro un buon fine settimana :*