per Blue6

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: per Blue6

Messagepar bblue6 » Fri Apr 19, 2013 3:49 pm

ahahahah si mi raccomando, stesso tavolo e, almeno, l'una accanto all'altro!!! :wink:

Buona serata Anna, un abbraccio
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar anna_ci » Mon Apr 22, 2013 8:45 am

Ciao Bblue6,
ti aggiorno...l'incontro non c'è stato (ecco perché non ci guardavamo), per tre giorni consecutivi la mattina mi invitava a uscire insieme e la sera succedeva qualcosa (a me o a lui) per cui non riuscivamo a incontrarci. A questo punto mi sa che posso considerare questa una semplice amicizia... :?
Come rileggeresti il tiro dopo questo w-e?
Ovviamente ci saranno sicuramente altre opportunità per incontrarsi, gli ho anche proposto di fare un viaggetto in questi giorni di ponti. Lui già partirà dal 25 al 28 per lavoro, io gli ho proposto il 1 maggio di fare qualcosa, quindi siamo ancora in ottimi rapporti, ma sento di dover dare un termine alla mia attesa, o per lo meno non avere aspettative particolari su me e lui. :|
Ho riletto i post precedenti, da tutti i tiri emergono le difficoltà mie e sue, siamo di sicuro due personaggi molto complessi, ed è molto difficile relazionarsi proprio per questo probabilmente. Sono un po' confusa.
Potrei porre una domanda alle lame? Quale? Non voglio chiudere e non voglio aspettare. Bel dilemma! :D
Buon inizio di settimana cara.
Anna
anna_ci

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar anna_ci » Mon Apr 22, 2013 3:51 pm

Nel frattempo, ho pensato molto all'eventualità di un viaggio insieme...come ti raccontavo sarà fuori nei prossimi giorni e potrei chiedergli di andare con lui, o eventualmente raggiungerlo per qualche giorno. Ma sono indecisa sul dirglielo...forse sarebbe meglio aspettare che sia lui a fare qualche proposta. Quindi il consiglio delle lame ci sta tutto! :D
Faccio bene a proporgli di andare con lui in questo viaggio?

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar06U:
:Tspace: :Tar08U: :Tspace: :Tar13U: :Tar15D:
:Tar10U: :Tar21D: :Tar02U: :Tar12D: :Tspace:
:Tspace: :TppfIT:

Come prenderebbe la mia proposta? :roll:

:Tar18U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar19D: :Tar09U: :Tspace: :Tar00U: :Tar21U:
:Tar15U: :Tar11D: :Tar01U: :Tar03D: :Tar10D:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
anna_ci

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar anna_ci » Tue Apr 23, 2013 4:47 pm

Ciao Bblue6,
ho letto che sei stata poco bene...spero ora vada meglio. :D
Un abbraccio grande!!!
anna_ci

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Apr 24, 2013 10:47 pm

Ciao Anna,
mi sembra che ci siano ancora difficoltà, soprattutto con l'Appeso al futuro, peraltro rovescio. Ora la soluzione è data da Arcano 13 verso Diavolo rovescio. Diavolo rovescio è pesante, ci sono ostacoli importanti, qualcosa che non emerge, impedimenti, cose nascoste, un legame forse? Io mi scuso, intanto per l'inesperienza e qui cerco di sperimentarmi, ma il Diavolo rovescio non ha niente di chiaro e trasparente. Appeso nasconde le mani ed è legato da una corda, Diavolo ha tra i suoi significati menzogna, illusione e tiene gli omini legati alla corda, inoltre sono entrambi rovesci. In soluzione c'è l'Innamorato per fortuna, nel senso che sono due energie opposte, l'una contraria all'altra e c'è possibilità che le cose migliorino, ma bisogna trasformare o tagliare questo Diavolo rovescio. Quest'uomo è poco chiaro. Comunque rispetto alla tua domanda, se è bene proporre a lui di andare in viaggio insieme, Appeso sarebbe un no alla tua domanda. Il viaggio c'è, ma non ci siamo con i tempi, è al passato con Ruota di Fortuna. Credo si riferisca alla chiusura della tua storia precedente (può essere?)
Nel secondo tiraggio però il viaggio appare al futuro, ma Ruota di Fortuna è rovescia. La soluzione sarebbe buona perchè c'è Mondo, quindi potrebbe rimettere diritta la lama del viaggio. Di nuovo Diavolo, stavolta all'inizio del tiraggio. Si parla ancora di separazione con Luna in alto al passato. C'è qualcosa che non riesco a capire sapendo così poco di quest'uomo e di te.Sembra che entrambi abbiate un passato complesso. Che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar anna_ci » Thu Apr 25, 2013 10:17 am

Ciao Bblue,
sono contenta di rileggerti!
Cosa ne penso? Penso che quel diavolo a questo punto rappresenti la mia illusione sulla possibilità di avere una relazione con lui. Purtroppo. Arrivo a questa conclusione perché due possono essere le ipotesi per quello che sento: la prima, c'è qualcosa di poco chiaro, un imbroglio, che mi viene fatto, perché istintivamente il mio livello di diffidenza è altissimo nei suoi confronti; la seconda, l'imbroglio me lo sto facendo io, perché a volte mi piace mettermi le fette di prosciutto sugli occhi e sognare. :lol:
Propendo per la seconda, perché lui non ha fatto nulla che potesse farmi pensare ad altro, questo è poco ma sicuro.
Qualcosa certo la nasconde anche lui, non dice tutto. Nel primo tiro leggerei un netto non agire, mondo rov, ma soprattutto papessa e appeso indicano il non agire, l'attesa. Mi rimetto dritta (mondo rov), recuperando equilibrio, tornando alla realtà, direi. Ma c'è anche qualcosa che è nascosta, può essere questa sua precedente relazione che sin dall'inizio le lame indicavano, una scelta tra due donne? Non lo so, ma a questo punto per come si comporta direi che è altamente probabile la presenza di un'altra donna, anche se lui non me ne ha mai parlato (ovviamente, direi).
La ruota la metterei in relazione con l'appeso, un viaggio bloccato, per l'appunto.
Anche nel secondo tiro ho letto una risposta negativa, imperatrice rov (io) e il mancato viaggio (ruota rov), tra l'altro si sono accavallati degli impegni, per cui sarebbe impossibile ora per me raggiungerlo.
Ciò che mi sorprende è la negatività che emerge dalle lame in relazione a me e lui. Ieri ho fatto anche un tiro con un'amica, tre carte soltanto: morte, diavolo e torre. Da brividi!!
Non sto capendo cosa sta succedendo, ma penso che manca poco a sapere di cosa si tratta. :roll:
Faccio un tiro per vedere se le lame confermano il mio sentore...la domanda è se scoprirò cosa mi nasconde, nel senso se ci sarà un po' più di luce in questa situazione. Per il momento, ho deciso di guardare altrove comunque.
Grazie Bblue per avermi dedicato tempo e energia soprattutto, che te ne ritorni centuplicata!!
Un abbraccio.
Anna

:Tar03U: :Tar04U: :Tspace:
:Tar06D: :Tar21U: :Tar16U:
:TppfIT:
anna_ci

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Apr 25, 2013 11:18 am

Ciao Anna, grazie per l'energia, ne avrei proprio bisogno ora, ma tanta tanta :oops:
Perdonami ma il tiraggio di cui parli, fatto a casa "Arcano 13/Diavolo/Casa Dio", non è da brivido. Se questa è la sequenza direi che possiamo esserne felici. L'Arcano 13 trasforma, taglia il Diavolo e Casa Dio è una Lama meravigliosa, tra l'altro in questo caso vorrebbe dire che escono fuori tutte le cose nascoste.
Mi sembra che in questo ultimo tiraggio la Casa Dio confermi quello fatto a casa, Mondo anche. Apertura e cose che escono fuori, in relazione alla tua domanda.
Innamorato rovescio ad inizio tiraggio confermerebbe una sua indecisione tra due donne, due situazioni. La soluzione è una coppia perfetta dei tarocchi, Imperatrice e Imperatore, quindi la scelta dovrebbe arrivare ed è una scelta volta a costruire. Chiedi se si farà luce in questa situazione, direi proprio di si con Mondo al centro del tiraggio. Casa Dio è una Lama che porta gioia.
Mi farai sapere? Sembra che la tua raggiunta consapevolezza sulla necessità di far luce sulle tue illusioni e sui suoi poco chiari pensieri abbia cambiato le energie, non trovi un cambiamento radicale in questo tiraggio? Io ne sono quasi sorpresa.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar anna_ci » Thu Apr 25, 2013 11:55 am

Lo so che hai bisogno di energia, vedrai che poco alla volta riuscirai a ricaricarti, sei una roccia! Hai sostenuto tante persone qui sul forum, hai molta forza dentro di te. :wink:
Sì, la torre finale ha confermato il tiro fatto a casa. I brividi mi sono venuti per quanta energia negativa sprigionava quel diavolo ritto al centro, certo anch'io ho visto bene la torre finale e il suo collegamento con la morte, ma l'ho letto nel senso di chiusura, allontanamento, crollo delle illusioni, mancanza di sentimento. Anche nella sua connotazione più negativa, la torre è sempre una liberazione gradita, desiderata, quindi non mi preoccupa.
Dici che è positivo questo tiro? Cioè, sì, ho notato anch'io il cambio energetico (mondo dritto e torre), ma leggerei quell'evoluzione imperatore-imperatrice come qualcosa che non c'è stato, la scelta non fatta appunto. Al futuro la torre ribadisce che qualcosa verrà fuori, ma la leggo anche come un allontanamento, gli omini del diavolo sono sciolti e liberi di andare per il mondo. Non vedo la costruzione, perché l'unica coppia è al passato e in soluzione a una scelta non fatta.
Non è pessimismo, è realismo. :D
La torre ha sempre indicato nei miei tiri anche qualcosa di improvviso, una sorpresa, comunque un avvenimento improvviso.
Stiamo a vedere...aggiornamenti assicurati, don't worry!!
anna_ci

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Apr 25, 2013 12:05 pm

Si sono d'accordo su alcune cose ma la Casa Dio parla proprio di costruzione invece e, certamente, anche qualcosa che arriva quando meno te l'aspetti. Il crollo lo capirei se fosse rovescia. Io non conosco altri tarocchi, ma la Casa Dio è un'esplosione di gioia, sempre quando è diritta. Il Diavolo fa venire i brividi anche a me, ma si guarisce anche da quell'energia :wink:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar anna_ci » Thu Apr 25, 2013 3:23 pm

La casa di dio o torre ha un'interpretazione controversa, personalmente la considero una carta positiva con sfumature diverse a seconda dei contesti e delle carte circostanti, come per tutti gli arcani. Anche del diavolo, per esempio, non ho una lettura unicamente negativa. Rappresenta un ponte, un transito, corrisponde al papa (V-XV), quindi anche qui l'arcano parla di una forte tensione verso l'ignoto, il sovrannaturale. Nel papa c'è l'innalzamento spirituale, nel diavolo l'inabissarsi nelle profondità dell'essere umano, la luce che s'immerge nella materia, le forze oscure, psichiche, l'inconscio. Ciò che mi ha colpito di quel diavolo nel tiro a casa è stato il fatto che mi sembrava dire "hai già la risposta dentro di te e te la stai nascondendo".
La domanda che avevo posto riguardava la sua (eventuale, non volevamo fare divinazione ma interrogarci su come si poneva lui) reazione se avessi avuto un atteggiamento più diretto con lui, chiedendogli di essere più chiaro con me e ho letto il tiro come il venir fuori del suo netto rifiuto (morte e diavolo insieme in una questione amorosa sono pesanti eh!). Una grande vergogna, l'ho tradotto con una frase. Un perfetto due di picche, insomma.
Certo, potrebbe anche invece al contrario voler dire che la situazione potrebbe trasformarsi in una grande passione, il diavolo e la torre insieme di sicuro indicano un amante moooolto appassionato. Tra l'altro, il sesso è proprio il grande assente di quest'incontro, e forse è proprio questo che mi spaventa. Come ti dicevo vorrei in questo momento una storia vera, fare un figlio, non iniziare una storia di sesso...cioè, sono single da molti anni e o faccio determinate scelte ora, o non potrò farle mai più. Però se non s'inizia...non si può pensare di avere già i risultati.
Mi resta il dubbio di essermi solo illusa finora che le sue gentilezze fossero altro. Ripeto, non ha mai fatto nulla di concreto e non è carino dire a una persona che trovi comunque interessante e piacevole, no non voglio avere nessuna relazione con te. Non sono cose piacevoli da sentirsi dire e da dire.
Va beh, manterrò comunque l'atteggiamento deciso, in un modo o nell'altro l'esito sembra positivo e se sfuma questo principe, non perdo certo le speranze. Ce ne sono tanti in giro, se ne trovano di più belli! :wink:

P.s. posso chiederti com'è secondo te la coppia imperatrice-imperatore?
anna_ci

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Apr 25, 2013 6:44 pm

Scusa Anna, potrei venire dalle tue parti? Dove sono tutti sti principi????????Qui non ne vedo!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: per me dico :oops:

Imperatrice/Imperatore è una coppia concreta, lei sensuale e creativa, lui concreto che sa quel che vuole (un pò direttivo ma con l'Imperatrice si bilancia :wink: ). Comunque entrambi hanno la concretizzazione e la realizzazione nella vita.

Se ti avanza un principe io non mi offendo! :?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar anna_ci » Thu Apr 25, 2013 9:11 pm

ahahahah...no, non mi avanzano principi, ma il mondo è pieno di uomini!! quando sei presa da un uomo, non ti rendi conto di chi ti circonda, però poi quando inizi ad aprirti...piano piano torni a notare tutto il mondo intorno e s'incontra un altro principe. almeno a me succede così. :)
bella la tua descrizione! effettivamente ci starebbe per come siamo io e lui. mah! :roll:
vediamo che succede la prossima volta che ci sentiamo. ti faccio sapere.
buonissima serata cara!!
anna_ci

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Apr 25, 2013 9:23 pm

Buona serata anche a te Anna, io nel frattempo farò una visita oculistica per ampliare il mio raggio, mi sembra di avere una visuale un pò ridotta :shock:

Un bacio grande!
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar anna_ci » Sun Apr 28, 2013 10:21 pm

...
anna_ci

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu May 02, 2013 9:51 am

Ciao Anna come stai?

Un abbraccio
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Précédente

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN