Per BonaDea, se può

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Per BonaDea, se può

Messagepar tamara » Sat Oct 06, 2012 6:34 pm

Ciao, è da molto che non frequento questo sito ed ho visto oggi per la prima volta il tuo nome. Ho pensato di rivolgermi a te per una questione che ormai si trascina da molto e che riguarda me e mio marito. Da molto, direi quattro anni, il nostro matrimonio si trascina fra alti e bassi, perché mio marito mi accusa di tutto, dei suoi problemi lavorativi, di quelli con la sua famiglia, di quelli con la mia, del nostro trasferimento, che risale ormai a undici anni fa, di come sono maleducate le bambine, ecc. Mi accusa perché non mi do da fare per trovarmi un nuovo lavoro, sono stata licenziata quasi due anni fa e da allora vado avanti con lavoretti. Posso dire che è pieno di rancore e di cattiveria nei miei confronti, mi aggredisce, solo verbalmente, con frasi molto dure che mi fanno soffrire moltissimo e che tendono a togliermi la fiducia in me stessa. Mai un gesto affettuoso, se io mi avvicino lui si ritira quasi spaventato, zero sesso. Poi ci sono i momenti in cui, magari qualcosa gli va bene sul lavoro, diventa normale, quasi affettuoso, si rifà l'amore due tre volte, e poi tutto riprecipita. questa estate, davanti all'ennesima sfuriata e al suo espresso desiderio di andarsene, ho deciso che non avrei più tentato di recuperare questo rapporto, come ho invece fatto in tutti questi anni, ma ugualmente lui non se ne va, è ancora qui, dice che è una questione di soldi e che prima di tutto ci sono le nostre tre bambine, lui è un padre molto affettuoso e responsabile, non solo, da qualche giorno ha ricominciato a riavvicinarsi a me. Io so che in fondo lo amo, perché so la persona meravigliosa che è, ma so anche che tutta questa storia non avrà fine, se ricominciamo è perché io me lo faccio andare bene così com'è e lo prendo così com'è. io sono veramente stanca, sento che mi sono mangiata un pezzo di cervello e di cuore, non riesco a ragionare e la realtà è che non sono felice così. non so più se lui è sincero, se in fondo mi ama, se mi usa, se ha paura, se sta qui per le bambine...come vedi questa situazione? io non so che fare, anche perchè all'orizzonte sta apparendo un altro uomo...
grazie per lo sfogo e se mi vorrai rispondere

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar19U: :Tar02U:
:Tspace: :Tar10U: :Tspace: :Tar00U: :Tar20D:
:Tar03U: :Tar14D: :Tar13U: :Tar01D: :Tar15U:
:TppfIT:
tamara

FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per BonaDea, se può

Messagepar BonaDea » Sun Oct 07, 2012 6:26 pm

che dirti mia cara,
la situazione è veramente complessa e difficile da affrontare , da una parte la tua stanchezza fisica e mentale a ricominciare sempre da capo, dall'altra tuo marito che , preso da i suoi problemi lavorativi, pensa solo a se stesso e non cerca la conciliazione o il supporto in te, ma ti aggredisce come se la causa di tutti i mali fossi tu, e riversa tutte le sue frustrazioni all'interno della famiglia ( dici che sia un buon padre... ma i suoi comportamenti nei tuoi confronti certo non sono di buon esempio per le tue figlie, come vedi il suo comportamento porta scompiglio all'interno della famiglia - giudizio che appare rov )
e poi su in alto ci sei sempre tu e solo tu che comunque cerchi sempre di riportare il sole , la tranquillità , la speranza che tutto possa rimettersi a posto , e che il ciclo sia chiuso e che tu possa ricominciare con lui sotto una luce diversa; ma tutto si ripete inevitabilmente e tutti i tuoi sforzi nel mantenere la famiglia unita svaniscono di fronte a nuovi inevitabili litigi, sempre con le stesse modalità.
ci sei Tu con la voglia di cambiamento, di ritrovare una certa serenità anche a costo di spazzare via questo legame logorato e logorante , in effetti la carta senza nome parla di una profonda trasformazione , e anche di non voler più essere l'angelo conciliatore , sei stanca, hai bisogno di calore e di amore ( papessa è pallida e guarda vs il sole ) hai bisogno di essere riscaldata e poi c'è lui che usa tutto quello che gli accade come un ricatto morale, è come se ti dicesse :- se sono così non è colpa mia... ma di quello , quell'altro e tua!
la tua domanda non è precisa, in realtà non so che cosa volevi chiedere realmente, semmai fai una domanda precisa e cerchiamo di capire meglio.
per adesso con tuo marito le cose saranno così e anche quel diavolo finale non mi fa pensare che la situazione potrà migliorare. Forse dovreste parlare, non urlare, l''ira, la rabbia non porta a niente, ma è vero che con lui è veramente difficile portare un equilibrio anche nella conversazione.... non ti dà lo spazio per discutere e affrontare i vs problemi insieme... ti lascia solo in attesa con una promessa di nuova felicità, di una nuova costruzione .

che ne pensi ?
BonaDea
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tamara » Sun Oct 07, 2012 7:50 pm

penso che hai ragione cara BonaDea. Grazie innanzi tutto per la tua risposta, capisco che le carte parlano soprattutto di me e quello che leggi mi conferma come mi sento (sono così confusa che a volte penso di esagerare, di non averci provato abbastanza, di mollare troppo presto. le bambine lo adorano e lui adora loro, e questo mi trattiene e so che trattiene anche lui, mi sembra di essere invischiata, trattenuta, legata e lo so che mi manca il coraggio di essere decisa, perchè sono 22 anni che stiamo insieme, e so il ragazzo che era e mi sembra impossibile essere arrivata a questo punto e forse a volte mi sento realmente in colpa per come vanno le cose, di certo sbagli ne avrò fatti anch'io.
la mia domanda è se pensi che lui possa realmente cambiare, se mi ama ancora, se ti pare che sia il caso di dargli l'ennesima possibilità, per vedere di andare avanti con questa famiglia, a cui in realtà non mancherebbe niente per essere felice.

:Tspace: :Tspace: :Tar16U: :Tspace:
:Tar18U: :Tar13U: :Tar05D: :Tar07U:

L'altra questione a cui ti accennavo è relativa a un uomo che sto iniziando a conoscere, anche lui è sposato, e che mi prende molto, nonostante sia lontano e le molte differenze che ci sono tra noi, ma credo anche molte affinità. Non è successo niente tra di noi, in 22 anni non ho mai tradito mio marito, ma questo uomo è sempre nei miei pensieri. Volevo sapere come vedi evolversi questa situazione, ma è un'altra domanda e non so se è possibile farne due.

:Tar18U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar08D: :Tar21U: :Tar15U: :Tar05U: :Tar09U:
:Tar20U: :Tar16D: :Tar01D: :Tar19D: :Tspace:

Ti ringrazio per la tua disponibilità, mi sembra che le carte siano tantissime, non voglio approfittare di te, va benissimo la prima domanda solo, scusami, grazie ciao
tamara

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Sun Oct 07, 2012 9:51 pm

cara Tamara,
hai chiesto se dargli un'altra opportunità e i tarots rispondono positivamente, sopra il papa rov che rappresenta lui c'è proprio la carta che indica opportunità, l'unica cosa è che devi comunicare con lui senza tanti fronzoli facendo uscire tutto quello che ti sei tenuta dentro e porlo di fronte a nuovo modo di andare avanti, altrimenti al rischio di una chiusura. Potrete superare la crisi attuale solo se vi chiarite e tagliate finalmente con questo passato fatto di litigi.

BonaDea
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tamara » Mon Oct 08, 2012 8:10 pm

Grazie per la risposta, sei molto cara, proprio oggi ci siamo parlati un po', direi abbastanza tranquillamente. lui mi ha detto di volersi trovare un ufficio per gli affari suoi che sia anche appartamento, vicino alle figlie per essere sempre presente con loro, di modo che oltre a lavorare lì quando litighiamo o non mi sopporta sa dove andare a dormire. gli ho detto va bene se pensi che sia la situazione migliore per attraversare un momento difficile, forse solo in questo modo potremo con il tempo riavvicinarci, ma allo stesso tempo è una situazione di comodo, questo andare e venire, che io non mi sono mai permessa; se deve essere così per le figlie, io però non sono solo madre ma sono anche una donna che evidentemente non ti interessa più, visto tutto il tempo da cui non mi sfiori nemmeno. allora considerati, e mi considero anch'io, libero dal punto di vista degli incontri con altre persone. ecco, questo è quanto, non è esattamente un'altra possibilità, ma davvero non so più che dire, forse veramente allontanadoci un po' poi potremo ritrovarci o ci perderemo definitivamente, non so...
tamara

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Mon Oct 08, 2012 8:32 pm

beh non è proprio una bella risposta la sua, e non è certo il modo per affrontare la vs crisi di coppia.... ma siamo sicuri che veramente vada via! che si trovi un posto diverso?
semmai facciamo un altro tiraggio per vedere se devi continuare a investire in questo matrimonio.
la casa Dio parla di nuove opportunità ecco perchè ti avevo consigliato questo.

bonadea
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Mon Oct 08, 2012 8:45 pm

volevo solo aggiungere.... se questo è il suo modo di andare avanti è bene che esca da casa.... come ti avevo detto anche a rischio di una chiusura.

meriti un po' di serenità
BonaDea
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tamara » Tue Oct 09, 2012 9:44 am

allora seguo il tuo consiglio e faccio un altro tiraggio. grazie ancora, a presto

:Tar10U: :Tar17U: :Tspace:
:Tar20U: :Tar09D: :Tar12U:
tamara

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tamara » Thu Oct 11, 2012 5:06 pm

sono finita in fondo alla pagina, provo a rimandarlo su, grazie ciao
tamara

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Fri Oct 12, 2012 7:37 am

la situazione tra di voi non è delle migliori, e quell'appeso in fondo non è una carta molto positiva per quanto riguarda la tua domanda, mi sembra che andrete vs un allontanamento , soprattutto è lui che sembra non voler investire, che dirti, la soluzione è una donna che con tutta la sua energia cerca di far girare le cose, non vorrei che tutti i tuoi sacrifici fossero vani, non tanto per la famiglia, quanto per il rapporto di coppia che qui mi sembra in crisi. per te come donna mi sembri molto sola , quindi se la domanda era riferita al rapporto con lui non credo che almeno per il momento ci possano essere dei cambiamenti.

BonaDea
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tamara » Fri Oct 12, 2012 1:18 pm

grazie BonaDea per il tuo aiuto e la tua disponibilità. magari ti farò sapere come evolve la situazione nel tempo, un abbraccio
tamara

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tamara » Thu Dec 20, 2012 1:58 pm

Ciao, torno a farmi sentire dopo un po' di tempo. La situazione con mio marito è questa, un'apparente calma, anche momenti divertenti insieme, qualche litigio, ma nessun segnale concreto di riavvicinamento. La sua unica mossa è stata l'affitto di un ufficio, prima lavorava in casa, dove almeno va tutti i giorni, tornando solo per pranzo. Se accenno a noi è sempre brusco e dice che non ha soldi per andarsene. Volevo chiederti se questo periodo un po' più sereno significa che lui forse sta cambiando idea e vuole tornare sui suoi passi, diciamo che forse ci sta pensando? io francamente non so più cosa pensare, sono molto confusa, grazie per il tuo tempo, a presto

:Tar15U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar18D: :Tar09U: :Tar21U: :Tar08U: :Tar03U: :Tar14U:
:Tar13U: :Tar01D: :Tar00D: :Tar20D: :Tar19D: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
tamara

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tamara » Tue Dec 25, 2012 10:48 pm

ti ho vista ricomparire nel sito, provo a mandarlo su, ciao!
tamara

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Wed Dec 26, 2012 8:37 am

ciao cara Tamara, scusami se non ti ho risposto prima ma ultimamente sono un po' impegnata.
Venendo al tiraggio, la soluzione di cambiamento attuata da tuo marito, ( il fatto di aver preso un ufficio in affitto ) non mi sembra essere una soluzione al vostro rapporto, e allo stesso modo non mi pare neppure che voglia tornare su suoi passi, forse questo tipo di soluzione è comoda per lui, ma per il resto , per quanto riguarda il vostro rapporto non mi sembra che sia cambiato molto se non nel fatto che forse tu sei un po' più tranquilla nel non dover affrontare continui litigi.
Lui mi sembra che sia una persona un po'egoista che pensa molto a se stesso e alla soluzione migliore per se e non tanto per la famiglia e per il vostro rapporto di coppia. Questa soluzione forse ti aiuterà ad avere le idee più chiare, a prendere del tempo e magari , ritrovando una serenità interiore , attuare una decisione che vada bene per te . Credo che questo "allontanamento" ti possa aiutare a vedere bene in te stessa e a sentirti un po' più serena, almeno intimamente, e prendere le distanze da un rapporto logorante con lui. non riesco a dirti altro per il momento, per rispondere alla tua domanda, non credo che stia tornando su suoi passi, almeno per ora, credo che abbiate raggiunto un compromesso che però non risolve la situazione fra di voi .

Un caro saluto e tanti tanti auguri
BonaDea
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar tamara » Fri Dec 28, 2012 7:00 pm

grazie BonaDea per la tua spiegazione. il mio umore è molto altalenante, a volte mi sembra di vedere nei suoi occhi ancora un po' di amore per me, altre volte ci vedo solo rabbia e rancore. non so più se voglio che se ne vada o resti, se lo amo o sono sfinita. posso fare un'altra domanda? ti sembra che a breve se ne andrà anche di casa? magari perché incontrerà un'altra donna? se mi potrai rispondere grazie, altrimenti aspetterò un po' di tempo. intanto un sereno 2013 a te!

:Tspace: :Tspace: :Tar00U: :Tar14U: :Tar02U: :Tspace:
:Tar15U: :Tar06U: :Tar17U: :Tar05U: :Tar04D: :Tar21U:
:Tar19D: :Tar11D: :Tar07D: :Tar10D: :Tspace: :Tspace:
tamara

FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN