per bonadea

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: per bonadea

Messagepar clo8 » Fri Feb 22, 2013 8:54 am

Cara Bonadea
apprezzo molto la tua schiettezza....riesci a farmi sentire una bambina idiota.... e non nascondo che in ambito affettivo sono proprio una bambina....sì certo che ho paura di essere rifiutata e certo che è anche una questione di orgoglio ma non solo...stà dicendo in giro cose molto pesanti su di me e su mia madre....che siamo due pazze manipolatrici....mi sento molto ma molto incompresa da quest'uomo ....e' un uomo arrabbiato con il mondo e in particolare con me.... In questi dieci anni è stato sempre tutto molto difficile....quindi non è solo l'orgoglio ...è anche: ha senso che io e lui torniamo insieme? Per rifarci la guerra? La mia bambina più grande è più serena in questo periodo...non ha da essere vigile a questi due genitori che da un momento all'altro facevano scoppiare un putiferio....forse sono erroneamente presuntuosa ma credo di essermi impegnata in questi anni per cercare di far crescere il rapporto...di certo non ci sono riuscita ma la sensazione è che come dici tu bisogna essere in due...io purtroppo sono convinta del fatto che Marco deve attuare un profondo cambiamento dentro di sè altrimenti non posso tornare con lui. Questo periodo senza di lui mi ha fatto comprendere a quante cose ho rinunciato per quieto vivere: alla possibilità di vedere amici ,di invitare gente a casa, di fare la spesa senza l'ansia di essere in ritardo e anche di vedere più spesso la mia famiglia che lui odia. I bambini stessi si sentono più liberi...possono stare in soggiorno con me, ascoltare le loro canzonicine e giocare mentre cucino....tutte cose impossibili con lui...perchè a lui dava fastidio tutto....
E' chiaro che dentro di me c'è un conflitto...una parte di me vorrebbe ricominciare e un'altra no....e io davvero non so quale sia il giusto passo da fare. Il dialogo tra me e Marco è sempre stato di tipo bellicoso....ci siamo detti di tutto e di più facendoci un gran male...colpendo nei punti dove fà più male....non siamo capaci di dialogare in modo civile come ci inviti tu...non siamo in grado...io non lo so qual'è il giusto passo da fare ora... la mia sensazione è che se facessi io un tentativo di dialogo mi vomiterebbe di tutto addosso e gli darei una sorta di potere...un potere che nasce dalla convinzione che lui andandosene di casa dopo un po' ritrova la compagna che lo cerca e gli chiede di parlare....io mi sono sempre sentita schiacciata da queste sue fughe... e le ho vissute con grande ansia...è una forma di ricatto pesante che dice "se fai così io me ne vado" ...è un ricatto molto efficace su una donna che è terrorizzata dall'abbandono....sono molto stanca di subire questo trattamento....ed è una conquista di queste settimane rendermi conto che posso vivere e andare avanti con i bambini anche senza di lui...mi dà una forma di libertà che mi permetterebbe effettivamente di riprendere un rapporto con lui con la consapevolezza che posso farcela anche senza di lui e che quindi non sono costretta ad adattarmi....forse è questo aspetto che devo rinforzare....forse il giusto passo da fare è rinforzare questa consapevolezza....vivere fino in fondo la sensazione che con o senza di lui posso farcela e che quello che deve motivarci a un ritorno è il desiderio di stare insieme e non una sorta di dipendenza emotiva o economica....cosa ne pensi?
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar clo8 » Fri Feb 22, 2013 9:04 am

come ti ho scritto prima apprezzo molto la tua schiettezza quindi se in quello che ho scritto cogli delle contraddizioni rispetto a quello che ti dicono le carte ti ascolterò...
grazie ancora della tua preziosa attenzione...
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Fri Feb 22, 2013 6:42 pm

cara Clo, ho letto molto attentamente la tua lettera, e il mio consiglio è dato dal fatto che a questo punto siete di fronte a una scelta importante, una separazione, nel momento in cui deciderai di andare dall'avvocato e avviare le pratiche tutto deve essere chiaro dentro di te... non devi avere dubbi e incertezze... è solo un modo di affrontare in maniera matura una situazione molto difficile e dolorosa, se di fronte a un probabile chiarimento lui dovesse continuare a vomitarti addosso beh, credo che a quel punto tutto quello che dovevi fare l'avresti fatto e nessuno , prima di tutto te stessa, dovrebbe recriminare qualcosa...non ti sto dicendo di non separarti ,ma semplicemente di sentirti tranquilla con questa tua decisione... anche facendo partecipi i tuoi suoceri, di quello che è successo, di come ti senti e di come vivono i vostri bimbi... oltre alla tua disponibilità di dargli un'altra opportunità a patto che cambi e diventi padre e uomo... in questa maniera dimostrerai la donna che sei, la madre che sei e di fronte al tuo agire, ai tuoi fatti , nessuna parola avrà peso! ( riuscirai a spiazzarlo con le sue stesse armi ) se lasci che sia solo lui a raccontare la sua verità , ti rimarrà sempre questo magone sullo stomaco e forse lui si fa forza su questo , tanto , per come ti conosce , non sarai mai in grado di dire la tua, non ti vede capace di chiarire , anche di fronte alle persone a lui più care , le tue motivazioni e cosa ti sta spingendo tuo malgrado a prendere questa decisione. Mettilo nella condizione di dover dare delle spiegazioni, per lui è facile raccontare quello che gli pare , tanto tu stai in disparte, non dici niente, se invece di fronte a sua madre gli racconti tutto quello che è successo, anche ammettendo che potresti aver sbagliato in certi tuoi comportamenti... ma che cosa avresti dovuto fare? Parla con tua suocera, chiedile un consiglio, che ti trovi in questa situazione e che non sai cosa fare... guarda cosa ti risponde!

BonaDea
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar clo8 » Sat Feb 23, 2013 8:30 am

Cara Bonadea
Mia suocera che abita a 500 km da qui ora e' in un Agritur a pochi metri da casa mia. La mia bambina più grande e' da ieri con loro. C'e anche la sorella di Marco che non mi sopporta e i suoi bambini. Non me la sento di affrontarli. Potrei parlare con mia suocera se lei mi cercasse ma se lo facessi di mia iniziativa sarei la solita manipolatrice dal punto di vista di Marco e poi attorno a questa donna che tutti i figli adorano c'e una sorta di protezione perché e' stata operata al cuore e tutti temono per la sua salute. E' per questo che Marco e' sicuro che non la chiamero' mai. Anch io vorrei parlare con lei. Anch io vorrei tanto dirle la mia anche perché con lei ho sempre avuto un bel rapporto e mi sorprende molto che non mi abbia mai cercata per capire da me cosa stesse succedendo. Pero' se lei non mi cerca cosa posso fare?
Lunedì ripartiranno. Posso scriverle una lettera... Cosa ne pensi? Dopo aver letto quello che mi hai scritto ho pensato di scriverle già oggi e di fargliela avere questa sera ... Anche se l ideale sarebbe che lei mi cercasse....
Devo scrivere a mia suocera una lettera e fargliela avere prima che vada via?
:Tspace: :Tar12U: :Tspace: :Tar18U: :Tar08U: :Tar17U: :Tspace:
:Tar03U: :Tar05D: :Tar07U: :Tar16D: :Tar11D: :Tar00D: :Tar21U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar clo8 » Sat Feb 23, 2013 11:46 am

Cara Bonadea
Ovviamente sto pensando a cosa fare e faccio i conto con il mio stato d animo ... Tu mi stai consigliando di parlare con mia suocera ma in questo momento non riesco a meno che non mi cerchi lei. Ho pensato che anche farle avere una lettera ora sarebbe sbagliato. Chiedo ai tarocchi se e' cosa buona farle avere una lettera appena sono rientrati a casa loro?

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar19U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar08D: :Tar01U: :Tar00U: :Tar09U:
:Tspace: :Tspace: :Tar11U: :Tar18U: :Tar03U: :Tar04D: :Tar12D: :Tspace:
:Tar06U: :Tar17U: :Tar13D: :Tar21D: :Tar16D: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :TppfIT:

Rifaccio:
:Tar10U: :Tar04U: :Tar16U: :Tar01U:
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar clo8 » Sun Feb 24, 2013 8:14 am

Cara Bonadea
I miei suoceri sono a pochi metri da qui' mi conoscono da dieci anni e non si sono degnati di telefonarmi. Sono sempre stata molto gentile e disponibile con loro ... Capisco che Marco avra' detto loro di tutto e di più ma loro hanno visto che persona sono quindi se loro non prendono l iniziativa non credo sia giusto che debba farlo io.
Ho deciso che se loro non mi contatteranno per sentire la mia versione dei fatti io mercoledì vado dall'avvocato e procedo mio malgrado con la separazione.
E' giusto che agisca così?
:Tspace: :Tspace: :Tar05U: :Tar01U: :Tar16U:
:Tar03U: :Tar21U: :Tar12U: :Tar11D: :Tar15D:
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Sun Feb 24, 2013 8:44 am

capisco che non riesco ad esserti d'aiuto, il tiraggio continua a presentare l'appeso al presente e mi fa dire di non fare niente.... rivolgi a qualcun altro la domanda aprendo un altro post .

BonaDea
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar clo8 » Sun Feb 24, 2013 9:58 am

Cara Bonadea
Nessuno potrebbe essermi di aiuto in questo momento perché e' la paura che mi domina... La paura di sbagliare... Quello che posso dirti e' che in tutte le risposte che mi hai dato hai sempre dato voce a quello che sentivo... Sono in una fase isterica dove un momento voglio una cosa e in un altro momento ne voglio un altra... Forse anche le carte riflettono questo...
In questo momento sento anch io che devi stare ferma anche se sono molto dispiaciuta e arrabbiata... Vorrei salvare la mia famiglia ma credo che ormai sia davvero molto difficile... Mi dispiace di averti fatto sentire non in grado di aiutarmi.... Il problema e' mio della mia ansia.... Se ti va vorrei un consiglio da te?
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar clo8 » Sun Feb 24, 2013 7:32 pm

Cara Bonadea
Ti chiedo scusa per non aver avuto la forza e la maturità di seguire i tuoi consigli.
Perdonami del tempo che ti ho rubato.
Per un po di tempo sto con me accettando la fatica del momento. Ti racconterò tra qualche tempo cosa e' successo.
Grazie di tutto...
Claudia
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Mon Feb 25, 2013 1:01 pm

non devi chiedere scusa, ognuno di noi si deve sentire libero di decidere e se una persona non si sente pronta a seguire i consigli non è da colpevolizzare... è solo che ho sentito il mio compito concluso... non saprei cosa altro dirti... continuo a consigliarti un percorso e tu continui a cercare altre strade.... tutto qui!

un abbraccio
BonaDea
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar clo8 » Mon Feb 25, 2013 1:57 pm

Cara Bonadea
di nuovo sei stata molto chiara e sincera...ti ringrazio...non sei la prima che mi fà notare che chiedo consiglio e poi però sembra che quello che mi viene detto non lo ho ascoltato....però ti dico la verità non mi aspettavo dai tarocchi anche dei consigli così precisi....mi aspettavo la possibilità di capire cosa si vive ...cosa non si vede....ma anche delle indicazioni così precise sul cosa fare non me l'aspettavo proprio....
purtroppo sono ancora preda delle emozioni... e dato che le tensioni sono così elevate non sarei riuscita ad avere un dialogo con mia suocera....magari si trattava solo di iniziare....ma questo passo mi sembrava impossibile da fare....mi viene proprio da dirti che non avevo le forze....sia emotive che fisiche....sono spaventata e sono stanchissima...il piccolo si sveglia ogni due ore la notte e ho ripreso a lavorare....se mia suocera mi avesse trattato male non lo avrei sopportato....
Insomma lo avrei fatto solo perchè me lo dicevi tu... sono ancora quì a scriverti e quindi quello che dici mi interessa molto...ma avevo bisogno di avere un po' più di fiducia che partisse da dentro di me....e dentro di me ora c'è solo paura e ansia...
Sai in una tua risposta mi hai detto che dentro di me c'è un ambivalenza ...che corro il rischio di separarmi facendo dei passi di cui poi mi potrei pentire....che sarebbe importante per me fare tutto il possibile per affrontare questa separazione con la certezza di averle provate tutte....senza rimpianti... è proprio quello che provo cara Bonadea...ma non ho più benzina...sono svuotata....sbaglierò e mi pentirò forse ... l'unica cosa che mi potrò dire è che in quel momento non avevo le forze per fare altro....
Tu riesci a fare quello che le carte ti dicono...? Ho un amico che mi parla spesso delle "zone scomode"...andare e fare quelle cose che non ci viene affatto naturale fare....e dice che è lì che si cresce....anche l'esoterismo parla di questo?
hai qualche lettura da consigliarmi?
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Précédente

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN