Per BonaDea

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Per BonaDea

Messagepar BonaDea » Tue Nov 17, 2015 7:04 pm

Io ringrazio te per la coraggiosa apertura su un forum
Si Clo, lavora sui tuoi progetti che ci sono.
Un abbraccio.
PS Clo non ti scoraggiare perché queste tue dinamiche sono radicate.
Ti troverai ancora a confrontarti con esse.
Non le fuggire...affrontarle!
Il tuo problema di fiducia nasce da una mancanza di fiducia in te stessa proiettata poi nell'altro...
Davvero non ti scoraggiare
BonaDea
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar clo8 » Thu Nov 19, 2015 1:41 pm

Cara BonaDea
la tua lettura mi è rimasta dentro in questi giorni....ti ringrazio ancora del tuo tempo....a volte rileggo le tue frasi e ti chiedo ancora una cosa...dato che intuisco che i significati appresi di chi fà un percorso esoterico sono un po' diversi rispetto alle persone che vivono la quotidianità con più semplicità ...ho bisogno quindi di chiederti due cose:
cosa significa purificarsi mentalmente....?? significa non pensarci?
Sai oggi ero al bar che aspettavo che mi portassero il mio panino ...ero appoggiata al bancone nei miei pensieri e la barista mi ha detto "non pensarci!! non pensarci più!"....è una donna che non conosco questa signora....non le avevo detto assolutamente nulla...il panino lo avevo ordinato a una sua collega....lei doveva solo portarmelo....e li vedendomi così mi ha buttato questa frase!!!...sono rimasta di stucco...

E poi...cosa significa affrontare le solite dinamiche che mi si ripresenteranno?...non FUGGIRLE...ma AFFRONTALE!!
Affrontare cosa significa??? se sono con un uomo che mi piace e lo vedo attratto da un altra cosa faccio??? in che modo affronto la situazione? Stò lì e mi dico "ecco il tuo fantasma che appare ancora....sei tu che crei queste situazioni..stai in questa situazione e sopporta questa visione...non arrabbiarti...stai quì e basta!"....ecco questo andrebbe bene?

perdona i continui quesiti....il mio mentale è incessante...ma ho bisogno di capire!!!
ti attendo se potrai...
ciao
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Thu Nov 19, 2015 4:04 pm

clo8 a écrit:cosa significa purificarsi mentalmente....?? significa non pensarci?

Ciao Clo.
Ti rispondo.
Purificarsi vuol dire togliere dalla propria mente cosa non serve/cosa é deleterio /cosa é negativo perché l'energia della mente é potentissima.
Tutto parte dai propri pensieri (ho paura che accada questo ) cui poi segue la parola (ne parli e lo dici e lo racconti) infine segue l'effetto pratico, l'azione (ovvero accade tipo profezia)
Allora cara Clo prima cosa è guidare il pensiero verso la riuscita eliminando pensieri negativi perché in questo modo spezzi la catena pensiero/parola/azione.
Viceversa il pensiero positivo produce eventi positivi nella nostra vita.
Diciamo che non è sufficiente a volte non parlarne e non arrivare ad azione concreta di un evento per noi negativo perché il seme é nel pensiero e prima o poi arriva diciamo l'effetto concreto.
Quindi in poche parole non rimuginare sul passato se vuoi cambiare il tuo futuro.
Non pensare continuamente a ciò che è stato, al dolore, alla rabbia di ieri. Deve soltanto servirti per non ricadere in questa dinamica mentale domani

clo8 a écrit:Sai oggi ero al bar che aspettavo che mi portassero il mio panino ...ero appoggiata al bancone nei miei pensieri e la barista mi ha detto "non pensarci!! non pensarci più!"....è una donna che non conosco questa signora....non le avevo detto assolutamente nulla...il panino lo avevo ordinato a una sua collega....lei doveva solo portarmelo....e li vedendomi così mi ha buttato questa frase!!!...sono rimasta di stucco...

Non restare di stucco. É sincronicità.
È una prova, un aiuto, un'occasione per ricordare cosa ègiusto fare per te...Non rimuginare...è un modo per confermare che rimuginare non va bene.
clo8 a écrit:E poi...cosa significa affrontare le solite dinamiche che mi si ripresenteranno?...non FUGGIRLE...ma AFFRONTALE!!
Affrontare cosa significa??? se sono con un uomo che mi piace e lo vedo attratto da un altra cosa faccio??? in che modo affronto la situazione? Stò lì e mi dico "ecco il tuo fantasma che appare ancora....sei tu che crei queste situazioni..stai in questa situazione e sopporta questa visione...non arrabbiarti...stai quì e basta!"....ecco questo andrebbe bene?

Non esattamente.
Diciamo che in una occasione come questa che hai appena ipotizzato, non pensarci non serve ma hai l'occasione per cambiare il tuo schema mentale.
Tu stai con un uomo e quest'uomo é attratto da altra donna.
Intanto cerca di capire se è semplicemente affascinato dal suo abito o dal suo maquillage. Se è un conquistatore non credo ti serva vedere se guarda le altre. Ci sono atteggiamenti altri che ti fanno capire se è un superficiale o se è un uomo maturo ma sono gli atteggiamenti che ha con te che devono darti la certezza che ti ha scelta e non sta facendo una serata senza seguito.
Ma ciò che voglio dirti é che lui può guardare chi vuole...Sei tu che devi essere certa che non temi un capello lungo o un tacco dodici o una minigonna...Tu sei tu!
Se parti da questa certezza lui può fare ciò che vuole perché se ti ha scelta il tacco dodici della vicina di tavolo resta li al chiodo!
Con questa presa di coscienza, nel momento in cui ti troverai ad affrontare il tuo diavolo (che non è altro che questo meccanismo mentale che ti ho appena descritto ) lo riconoscerai e piuttosto che farti incarnare in questo vortice di pensieri (vedi che guarda le altre? Vedi che avevo ragione? Vedi che io non sono abbastanza?)
terrai sotto controllo questo delirio e dirai a te stessa "ok Clo adesso basta. Conosco la strada e so dove mi porta ed io non ci casco!" Ed inizi a rallentare questo vortice...
É una ginnastica Clo. Piano piano.
Quindi ti dico AFFRONTALO così come ti ho detto
Non FUGGIRLO dicendo "ma è lui che mi provoca é lui che fa lo scemo é lui..." Clo sei tu che cadi nella dinamica diabolica. ..se anche lui ti provocasse tu sorridi...
Il diavolo entra dove trova una crepa, un appiglio, tu non glielo fornire...sorridi...
Spero di essere riuscita a spiegare.
Clo non sarà semplice ma tu devi vincere!
BonaDea
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar clo8 » Fri Nov 20, 2015 1:11 pm

Cara BonaDea..
il diavolo ha trovato una crepa enorme proprio ieri sera ...ieri sera!!!!...il mio ex ha messo mi piace alla foto di una donna...erano settimane che non lo controllavo e lui mi sembrava meno preso da queste cose...invece proprio ieri sera l'ho visto all'opera e io non ho resistito e lo ho offeso...io a casa a cantare ninne nanne e lui fà l'idiota su facebook....il diavolo trova un terreno molto fertile...non devo più guardare facebook vero? anche questo è un modo per purificarsi vero??? sai qual'è la mia paura? che non controllo più ...quindi ...occhio non vede cuore non duole...ma se per sbaglio vede soffre come prima...invece forse come dici tu dovrei guardare e sorridere...senza attaccare...senza offendere...vero? resistere!! E' che...mi vergogno ma...è una pulsione fortissima...incontenibile....è veramente diabolica...e io sono una schiava di tutto ciò...sono schiava....

A piccoli passi...e con lui devo chiudere...il mio ex è causa di troppo dolore....forse non è con lui che devo esercitarmi ma in altre situazioni....mi piace questo discorso che è una ginnastica...ho letto che ci si allena per migliorare...per cambiare...si fanno piccoli passi e poi arriva la svolta!
Grazie BonaDea...sono un po' patologica me ne rendo conto...ma credo di aver compreso il messaggio...ora devo AGIRLO!
Ti aggiornerò
Un saluto grato
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Fri Nov 20, 2015 1:36 pm

Si Clo sei schiava del controllo.
E non solo.
"Lui fa lo scemo e io a cantare ninne nanne".
Rancore/rabbia/sete di vendetta/violenza verbale ecc ecc
Se lui é così terribile semmai dovresti provare compassione di chi verrà dopo di te...E gioire per te, per esserti liberata non trovi Clo?
Te l'ho detto qualche giorno fa, ti troverai di fronte ancora questo Diavolo.
Ti auguro davvero di riprendere il controllo di te stessa al più presto.
Ti abbraccio
BonaDea
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar clo8 » Fri Nov 27, 2015 9:19 am

Cara BonaDea
ciao....sono ancora quì...mi sto impegnando a cambiare atteggiamento...io sento che piccole cose dentro di me stanno cambiando....ho la sensazione che un po' ho compreso la direzione....sabato scorso sono caduta nella trappola del controllo e ho visto che è di nuovo molto attivo sui social network ...ho avuto l'impressione che lo facesse per provocarmi....ma non so....complimenti incredibili alle sue amiche...sei bellissima...ecc ecc...ma mi sono sforzata di non fare nulla e di non pensarci....ho visto sul telefonino di mia figlia un video con il suo viso....erano quasi tre anni che non vedevo i suoi occhi e mi sembravano occhi inespressivi....depressi....mi ha molto colpito...ho provato compassione per lui...e anche molto dispiacere....se lui soffre in realtà la cosa mi dispiace moltissimo e ho molta paura di essere io la causa del suo dolore ....anche se non so....poi però è arrivata la lettera del suo avvocato dove mi dice che vuole i bambini con se....tu mi avevi chiesto se la questione tribunale è conclusa....purtroppo pare di no....in momenti di stanchezza dove lui non mi aiuta io gli ho detto "allora prendili tu i bambini...occupatene tu..."...ma in realtà non è quello che vorrei....ecco che arriva la lettera dell'avvocato....sono un po' preoccupata....chiedo questo al tarot:
ho intenzione di non rispondere alla lettera del suo avvocato...la lettera mi sembra una provocazione...come agirà lui e il suo avvocato se non faccio nulla?
:Tar15U: :Tar18U: :Tar19U: :Tar07U: :Tspace:
:Tar16D: :Tar17D: :Tar04D: :Tar00D: :Tar06U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

sono questioni delicate...ieri quando ho visto l'email mi sono spaventata un po' ma neanche tanto...non so se la mia è incoscienza o altro....ma voglio cambiare atteggiamento....mollo....ci voglio provare...e sono sorpresa del fatto che tutto sommato sono abbastanza calma...forse sono questi suoi occhi così inespressivi che mi hanno turbata dentro e hanno placato un po' la mia rabbia....il fatto di non sapere nulla di lui...e di immaginarlo solo nel divertimento e nel gozzovigliamento alimentava la belva in me....forse le cose non stanno proprio così...non so....
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Fri Nov 27, 2015 10:22 am

Buongiorno Clo
Si ti avevo chiesto del tribunale perché nel primo tiraggio c'era un riferimento a questo sul presente
Non so se la domanda che hai posto é corretta perché in realtà chiedi di una reazione del tuo ex marito e del suo avvocato sull'ipotesi di non rispondere.
Intanto la lettera é una chiamata legale quindi bisogna capire cosa chiede e in che termini?
In sede di separazione legale l'affidamento era congiunto?
Perché se questa era la sentenza definitiva lui deve inoltrare nuova causa per cambiare ciò che è deposto in forma scritta in tribunale.
Dunque prima di effettuare nuovo tiraggio cerchiamo di capire la situazione attuale formalmente definita in sede di separazione.
Un abbraccio
BonaDea
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar clo8 » Fri Nov 27, 2015 10:43 am

grazie del tuo tempo BonaDea
chiede che i bambini vivano con lui....e ha fissato i miei giorni di visita che sono esattamente gli stessi che ha lui ora....quindi il martedì , che è il giorno in cui io lavoro tutto il giorno, e a week end alternati dal sabato sera fino a domenica sera....Praticamente li vedrei un giorno ogni quindici giorni. Chiede questo. Che i bambini vadano a vivere da lui. Chiede che gli passi il mantenimento. Ma dato che lui ha accumulato debiti con me chiede il mantenimento da gennaio 2018. E vuole la stessa cifra di mantenimento che lui da a me ora. Ma io ho un reddito più basso del suo. L'avvocato ha stilato un nuovo accordo....in un unica facciata. Mi chiede di pagare spese extra al 50% e mi dice di passare a firmarlo. Mi dice che è molto vantaggioso per me economicamente. Lo vivo come una provocazione enorme. Lui sà benissimo che io non rinuncerò mai ai bambini. Ho desiderato molto questi bambini. Sono provata....stanchissima...ma non rinuncerò mai a loro. Lui lo sa bene. Le mie erano provocazioni quando gli dicevo vieni a prenderli. In certi momenti sono stanchissima....e quest'autunno è capitato che gli abbia detto prendili tu i bambini. Forse si sente solo e li vorrebbe sul serio....ma non ho intenzione di darglieli....lui mi ha provocata in mille modi...ho sbagliato forse a dire prenditi i bambini....ma era un modo per chiedere aiuto. E comunque non lo reputo in gradi di occuparsene...vuole bene ai bambini ma è un uomo senza forze....non è in grado. E poi lavora sempre...e il secondo ba,bino è piccolo . Ha bisogno di me....anche la prima...credo che lui sappia che i bambini hanno ancora bisogno di me....non so...
Sì l'affidamento è congiunto e questa è la sentenza definitiva che risale a gennaio 2014. Sono stati definiti i giorni di visita nel minimo dettaglio...persino il compleanno e le vacanze di Natale e Pasqua che lui non rispetta mai....non li vede MAI durante le feste.... Perchè dice di lavorare sempre. Quindi mi chiedo come possa sparare di tenere sempre i bambini se non ha nemmeno i giorni per stare con loro durante le vacanze di Natale....non so....si deve inoltrare nuova causa per cambiare ciò che è deposto in tribunale...si certo....perchè l'accordo definito nel dettaglio è depositato in tribunale...
Ti ho risposto?
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Fri Nov 27, 2015 12:46 pm

Si cara mi hai risposto.
Dunque come giustamente dici la causa per l'affidamento congiunto é conclusa e c'è sentenza di tribunale.
Le sue richieste, seppur fatte per vie legali tramite avvocato, possono al massimo aprire nuova causa dunque l'invito "passa a firmare" mi sembra improprio.
Ora cerchiamo di organizzare la domanda.
Prima cosa tu hai un avvocato che ti ha seguito per la causa precedente?
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar clo8 » Fri Nov 27, 2015 12:58 pm

grazie Bonadea!!! grazie davvero dell'attenzione che mi doni...
sì lo avevo...però in questo caso non lo ho consultato e non ho intenzione di consultarlo...ho speso moltissimi soldi in avvocati...non ho più alcuna intenzione di farlo...da questa nuova avvocatessa di Marco avevo già ricevuto una richiesta di incontro per cambiare i giorni di visita di Marco un mese fà...io le ho risposto che non posso permettermi un avvocato e che ormai i miei orari di lavoro sono stati tutti organizzati in funzione dei tempi dei bambini e sul lavoro chiedo spesso permessi o giorni di ferie per varie incombenze legati ai bimbi....quindi non posso proprio cambiare ancora orario....poi come provocazione ho detto "se vuole i bambini glieli dò!"...lui non c'è mai per loro...mi sentivo sicura nel dire questa frase....da parte mia era una provocazione...ma ora mi pento...
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Fri Nov 27, 2015 1:10 pm

Ok.
Cerchiamo allora di capire cosa chiedere.
La lettera che hai ricevuto é stata inviata da un avvocato quindi sarebbe bene che rispondesse un avvocato, questo in linea generale .
Ora visto che non hai diciamo una disponibilità economica sufficiente per chiedere tutela legale chiedi se fai bene ad ignorare la chiamata del legale del tuo ex marito e vediamo il Tarot cosa ti prospetta.
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar clo8 » Fri Nov 27, 2015 1:15 pm

Faccio bene ad ignorare la chiamata del legale del mio ex compagno?
:Tspace: :Tar20U: :Tar21U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar15U: :Tar03D: :Tar07D: :Tar17U: :Tar14U: :Tar12U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

grazie!!
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar clo8 » Fri Nov 27, 2015 1:17 pm

avevo l'adrenalina a mille mentre cliccavo....ti dicevo che ero tranquilla ma in realtà sono molo tesa...me ne sono resa conto solo quando ho cliccato per vedere che carte uscivano
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Fri Nov 27, 2015 1:58 pm

Mi era sfuggito un particolare
"Se vuole i bambini glieli do!" A mo' di provocazione dici...e lui l'ha colta mi sembra...
Ma hai risposto al suo avvocato in forma scritta?
Poi ci dedichiamo al tiraggio
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar clo8 » Fri Nov 27, 2015 2:44 pm

Si la prima volta si... Un mese fa
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN