clo8 a écrit:cosa significa purificarsi mentalmente....?? significa non pensarci?
Ciao Clo.
Ti rispondo.
Purificarsi vuol dire togliere dalla propria mente cosa non serve/cosa é deleterio /cosa é negativo perché l'energia della mente é potentissima.
Tutto parte dai propri pensieri (ho paura che accada questo ) cui poi segue la parola (ne parli e lo dici e lo racconti) infine segue l'effetto pratico, l'azione (ovvero accade tipo profezia)
Allora cara Clo prima cosa è guidare il pensiero verso la riuscita eliminando pensieri negativi perché in questo modo spezzi la catena pensiero/parola/azione.
Viceversa il pensiero positivo produce eventi positivi nella nostra vita.
Diciamo che non è sufficiente a volte non parlarne e non arrivare ad azione concreta di un evento per noi negativo perché il seme é nel pensiero e prima o poi arriva diciamo l'effetto concreto.
Quindi in poche parole non rimuginare sul passato se vuoi cambiare il tuo futuro.
Non pensare continuamente a ciò che è stato, al dolore, alla rabbia di ieri. Deve soltanto servirti per non ricadere in questa dinamica mentale domani
clo8 a écrit:Sai oggi ero al bar che aspettavo che mi portassero il mio panino ...ero appoggiata al bancone nei miei pensieri e la barista mi ha detto "non pensarci!! non pensarci più!"....è una donna che non conosco questa signora....non le avevo detto assolutamente nulla...il panino lo avevo ordinato a una sua collega....lei doveva solo portarmelo....e li vedendomi così mi ha buttato questa frase!!!...sono rimasta di stucco...
Non restare di stucco. É sincronicità.
È una prova, un aiuto, un'occasione per ricordare cosa ègiusto fare per te...Non rimuginare...è un modo per confermare che rimuginare non va bene.
clo8 a écrit:E poi...cosa significa affrontare le solite dinamiche che mi si ripresenteranno?...non FUGGIRLE...ma AFFRONTALE!!
Affrontare cosa significa??? se sono con un uomo che mi piace e lo vedo attratto da un altra cosa faccio??? in che modo affronto la situazione? Stò lì e mi dico "ecco il tuo fantasma che appare ancora....sei tu che crei queste situazioni..stai in questa situazione e sopporta questa visione...non arrabbiarti...stai quì e basta!"....ecco questo andrebbe bene?
Non esattamente.
Diciamo che in una occasione come questa che hai appena ipotizzato, non pensarci non serve ma hai l'occasione per cambiare il tuo schema mentale.
Tu stai con un uomo e quest'uomo é attratto da altra donna.
Intanto cerca di capire se è semplicemente affascinato dal suo abito o dal suo maquillage. Se è un conquistatore non credo ti serva vedere se guarda le altre. Ci sono atteggiamenti altri che ti fanno capire se è un superficiale o se è un uomo maturo ma sono gli atteggiamenti che ha con te che devono darti la certezza che ti ha scelta e non sta facendo una serata senza seguito.
Ma ciò che voglio dirti é che lui può guardare chi vuole...Sei tu che devi essere certa che non temi un capello lungo o un tacco dodici o una minigonna...Tu sei tu!
Se parti da questa certezza lui può fare ciò che vuole perché se ti ha scelta il tacco dodici della vicina di tavolo resta li al chiodo!
Con questa presa di coscienza, nel momento in cui ti troverai ad affrontare il tuo diavolo (che non è altro che questo meccanismo mentale che ti ho appena descritto ) lo riconoscerai e piuttosto che farti incarnare in questo vortice di pensieri (vedi che guarda le altre? Vedi che avevo ragione? Vedi che io non sono abbastanza?)
terrai sotto controllo questo delirio e dirai a te stessa "ok Clo adesso basta. Conosco la strada e so dove mi porta ed io non ci casco!" Ed inizi a rallentare questo vortice...
É una ginnastica Clo. Piano piano.
Quindi ti dico AFFRONTALO così come ti ho detto
Non FUGGIRLO dicendo "ma è lui che mi provoca é lui che fa lo scemo é lui..." Clo sei tu che cadi nella dinamica diabolica. ..se anche lui ti provocasse tu sorridi...
Il diavolo entra dove trova una crepa, un appiglio, tu non glielo fornire...sorridi...
Spero di essere riuscita a spiegare.
Clo non sarà semplice ma tu devi vincere!
BonaDea