Per BonaDea

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Per BonaDea

Messagepar BonaDea » Thu Dec 03, 2015 1:09 pm

A parte il suo lavoro che non gli permette di vedere i suoi figli e poi la sua mancanza di volontà che tu hai espresso nei vari post, tu in qualche modo ti chiudi anche rispetto alla frequentazione dei vostri figli?
Voglio dire...gli permetto di fare il padre? O per il fatto che lo ritieni incapace gli chiudi questa possibilità?
Te lo chiedo perché vedi Clo lui dovrebbe poter lavorare sul suo ruolo di padre e sembra che il problema o meglio l'impedimento a questo lavoro sul suo ruolo risieda in una totale chiusura di dialogo a beneficio dei vostri figli.
Il dialogo non deve riguardare voi ma i vostri figli e il senso di famiglia che andrebbe trasferito a loro per far vivere un clima di gioia e serenità.
Se gli permetti questa apertura potrebbe fare davvero un lavoro positivo su se stesso nel ruolo di padre.
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar clo8 » Thu Dec 03, 2015 1:28 pm

Ma come fai? Sei bravissima !
Mia figlia mi diceva che per lei e' doloroso vedere che io e suo padre non ci parliamo... Mi chiedeva di essere almeno amici per lei e per suo fratello ... Le ho chiesto scusa ma le ho detto che purtroppo non riesco ... E' così bonaDea ... Non riesco ... Lo disprezzo troppo ... Lo considero un cretino ... I bambini vengono a casa pieni di profumo ... Lui si profuma per le sue donne io sgobbò dalla mattina alla sera e dovrei essere sua amica ? No non riesco ... Sono preda della mia frustrazione ... Mi sento sfruttata da lui ... Non riesco ... Neanche per amore dei miei figli ... Sui social network sembra un adolescente ... Cuoricini e faccette alle sue amiche ... Interagisce solo con donne ... Lo so e' il padre dei miei figli ... Ma non riesco ad accettare la sua immaturità ... Sono troppo ferita ... Mi dispiace ma non riesco ... Non giudicarmi ... E' più forte di me ...
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Thu Dec 03, 2015 1:55 pm

C'é scritto nel Tarot.
Papa/bateleur rov/appeso rov
Soluzione casa dio e giudizio
Io traduco solo un messaggio Clo.
Non sentirti giudicata/giudizio
É necessario cambiare questo schema Clo.
Ruota in soluzione.
Permettigli di occuparsi dei suoi figli.
Si mette il profumo non per questo è un cattivo padre ...
Ha amicizie femminili e quindi? perché deve vivere in castità?????
Non mi sembra che abbia un atteggiamento promiscuo dal tiraggio.
Ha amicizie. Frequentazioni. Ma sembra che abbia anche deciso di avere un certo decoro non è un "puttaniere" passami il termine.
I tuoi figli hanno bisogno di questa apertura.
Lui anche.
Ti senti sfruttata...perché mai?????
Occuparti dei tuoi figli a prescindere da ciò che fa lui é il tuo ruolo ma non è conseguenza dei suoi atti a tuo parere impropri...
Tu pensa a loro e permetti a lui di fare lo stesso ...

Clo devi aprire la mente

Controlli lui attraverso i vostri figli.
Cambia schema Clo per il benessere di tutti...
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar clo8 » Thu Dec 03, 2015 2:35 pm

Ho un bambino di tre anni e mezzo e sono separata da tre ... Ho una serata libera ogni quindici giorni ... Non ho il tempo di tagliarmi le unghie o di andare dal parrucchiere... Devo chiedere permesso sul lavoro per farmi il colore ai capelli perché non ho due ore senza bambini per andare da una parrucchiera.... Quando vado a prendere mio figlio alla materna valuto se fare la spesa o meno perché se ha la luna mi fa impazzire al supermercato ... Ieri ero all ospedale per una visita medica per mia madre avevo il piccolo con me che giustamente sclerava perché il medico era in ritardo e siamo rimasti li fino alle otto ... Sai quante volte gli ho chiesto tienimi i bambini ho una visita importante per favore ? ... Mia madre un anno fa ha avuto un ictus... MAI ! Non li ha mai tenuti ... Ero all ospedale con mia madre in coma aspettavo che i medici uscissero dal pronto soccorso per sapere in che condizioni era e lui mi ha scritto alle cinque che se non andavo a prendere i bambini li portava da mia cognata che e' stata concausa della separazione ... Non ha MAI preso un permesso dal lavoro per tenere i bambini MAI ... Mai una visita medica mai un udienza ... I bambini li tiene nel monolocale dove vive davanti alla TV ... Li ha portati al cinema qualche settimana fa... Mi sembrava un miracolo ... Quando la grande ha qualche impegno nei giorni in cui sta con il padre lei rinuncia perché sente che a lui non gliene frega niente ... Che non e' capace di interagire con gli altri genitori ... Qual 'è l'apertura di quest uomo ? Di cosa hanno bisogno i miei figli ? Di uno che troieggia in internet ? Non vedono MAI nessuno quando stanno con il padre ... Io non ho idea di cosa faccio quest uomo ... Lui ha solo amiche donne ... Forse sbaglio tutto ... Forse sono solo una moralista limitata mentalmente ... Ma io mi sento sola e sfruttata perché lui per i bambini non fa alcun sacrificio ....le malattie sono a carico mio ... Lui non compera un vestito ... Un quaderno ... Niente ... Non gli fa regali ... Non si chiede di cosa hanno bisogno ... Vorrei che li tenesse di più ... Ma mi dice sempre che deve lavorare ... Sai quante cose vorrei fare e non posso ?? Oggi sono a casa .. Ho il piccolo ammalato ... Lui non è' MAI stato a casa per i bambini ... Come faccio ad aprire ??? A natale sono a casa da scuola ... Chi prende ferie ??? Io !!! Lui avrebbe diritto a stare con loro metà vacanze ... Ma nulla . Questa estate mi ha detto solo alla fine quando andava in ferie per tenere i bambini ... Come se io non avessi diritto a programmare nulla ... Nulla ... Non sono libera di fare nulla e lui ha frequentazioni femminili ... E io ??? Io non ho nemmeno il tempo di comperarlo un profumo ... E ora va un pochino meglio .... Ma ho passato tre anni da schiava ... Nel dolore e nella fatica ... Senza aiuti .... Mia madre con un ictus e lui che ammiccava sui social network .... Non ce la faccio bonaDea ... Non sono in grado ... Devo chiudere ... La relazione tra me e lui è' finita da un pezzo ... Hai ragione ... Forse non c'è' mai stata .... Ma non posso pensare che la sua vanità e i suoi profumi siano una risorsa per i miei figli ... Mi si spacca il cuore al pensiero che lui fa sesso con altre donne mentre io spingo ancora un passeggino o canto una ninna nanna ... Mentre lui fa sesso io coccolò il frutto di quello che era il nostro amore ... E' un dolore atroce ... E' difficilissimo crescere un bambini piccolo da sola ... Piango mentre cucinò per loro di nascosto ... E' stato atroce ... E io devo sentire sui vestiti dei miei bambini l odore del profumo che usa per le sue donne ... Alle quali scrive 'siete bellissime ' ... A me non lo ha mai detto ... Per me non si è' mai messo profumi ... Due figli ... Ma non sono esistita ... Non valevo niente per lui ... Non riesco BonaDea... E' stato atroce ... Sono stati anni atroci ... Perdona lo sfogo ... Un passo alla volta ... Devo chiudere con lui ... Ma per essere genitore con lui ci vorrà molto tempo ... Ora proprio non riesco
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Thu Dec 03, 2015 5:04 pm

Rileggi ciò che hai scritto.
Con calma.
Ruleggilo oggi. Domani. Dopodomani.
Poi mi dici se trovi una incongruenza.
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar clo8 » Fri Dec 04, 2015 8:41 am

Non riesco ... Non la trovo ... Aiutami ... Sono curiosa .
Quello che posso dirti e' che il tuo messaggio ha mosso qualcosa per quel che riguarda la mia gelosia ... Si vorrei che lui vivesse nella castità ... E' proprio questo quello che vorrei ... Perché anch io vivo nella castità ... Perché io non mi concedo di sedurre nessuno ... Perché non ne ho il tempo ... Non ho fiducia nelle mie capacità seduttive ... Anche se ho visto che qualche uomo gironzola ... Ma non vado mai oltre un certo livello ...mai !!! E sono furibonda con lui che invece se lo concede ... Credo di avere un problema qui ... Io non riesco a lasciarmi andare ... Non mi piace nessuno ... Non sono attratta da nessuno ... Lui invece ha aperto ... Non vedeva l ora di aprirsi ad altro ... Io non riesco
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Fri Dec 04, 2015 9:28 am

La verità della tua frustrazione non risiede nei sacrifici che fai per i tuoi figli.
Ogni sacrificio elencato é associato (nel discorso che fai) a lui che vede donne e mette il profumo.
I sacrifici che fai per i tuoi figli sono strumento (inefficace direi) di tenerlo legato, di esercitare il tuo controllo su di lui, ed esercitare il tuo illusorio potere facendo leva sui tuoi figli.
Questo è quel che ti ho detto nella prima lettura.

clo8 a écrit::Tspace: :Tar12U: :Tar20U: :Tar19U: :Tspace:
:Tar10U: :Tar14D: :Tar00D: :Tar03D: :Tar15U:
:Tspace: :TppfIT:

clo8 a écrit:anche se mi ha fatto soffrire moltissimo....e quindi lo tengo a distanza....lo offendo....lo tratto malissimo....ma non ho accettato la separazione...mi dispero ogni volta che intuisco che ha altre storie...mi torturo...una pazza....non riesco ad accettare che è finita...invidio quelle donne che chiudono le relazioni senza troppa fatica....per quel che mi riguarda sono già passati tre anni...e ancora sto da cane...non sono titubante rispetto al percorso....mi stà dando moltissimo....però sono stupita che ancora sto così male....forse non sono ancora arrivata al nodo della questione

BonaDea a écrit:Non ci sei ancora arrivata. Te lo confermo sempre dal tiraggio naturalmente.
Come vedi Diavolo al futuro denuncia il non riuscire ad uscire da certe dinamiche.

Ti devo fare una domanda e ti prego di non leggere nelle mie parole nulla di offensivo ma il Tarot mi suggerisce una domanda
Pensi che continuando ad attendere un suo ritorno che non vedi concretizzarsi tu possa ad un certo punto pensare di tenerlo legato a te innescando un senso di colpa facendo leva sui tuoi figli?

BonaDea a écrit:Bene Clo
Allora vorrei concludere dicendo che in questo percorso di terapia puoi senz'altro trovare giovamento rispetto all'introspezione che stai facendo e che questo dovrebbe portarti a "guarigione " rispetto ai dubbi sulla necessità di ieri di chiudere la relazione.
Questo beneficio può portarti anche a continuare la strada ed evitare appunto che tu inizi dei percorsi che poi hai difficoltà di portare a termine.
Puoi cercare di riprendere una certa armonia con te stessa e con i tuoi figli ma c'è una cosa che devo dirti.
Dalla dinamica del tiraggio e dal nostro confronto emerge una cosa con la quale ti dovrai confrontare e che al momento sembrerebbe che cerchi di evitare attribuendo il tuo stato a molte cose che hai vissuto e che ti hanno messo in difficoltà .
Credo che ad un certo punto ti troverai a guardare in faccia il tuo ostacolo più grande che credo abbia poco a che fare con l'amore per tuo marito perché non è d'amore che si tratta.
Dentro ci sono dinamiche diverse, possesso /rabbia /vendetta /ricatto /gelosia e non dico che debbano coesistere tutte queste cose ma quando le guarderai capirai di cosa parlo.
Ti auguro con tutto il cuore di vincere il tuo nemico quando saprai contro cosa devi combattere .
Un saluto di cuore
BonaDea

E ci siamo.
Siamo a quel diavolo posto sul futuro.
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar clo8 » Fri Dec 04, 2015 12:17 pm

Ieri dopo aver letto la mail in cui mi dicevi 'vorresti che si votasse alla castità?' ... Si è' mosso un diavolo dentro di me come ti ho già scritto ... L ultima seduta con la mia terapeuta e' stata tosta perché mi ha buttato li' che forse sono un po' voyeuristica nel mio modo di controllare Marco ... Come se attraverso di lui vivessi la sensualità che per qualche motivo non mi concedo di vivere nella mia vita ...ero quasi infastidita da questa lettura ... Però forse ora qualcosa torna ... Mi pare impossibile ma molte cose tornano ... Ho riletto il tuo ultimo messaggio ma non sono sicura di quello che mi vuoi dire ... Dunque io uso i figli per controllarlo ... Per tenerlo legato ... Ma non e' amore ... Però lo voglio casto come lo sono io ... E fin qui sono d accordo ... Anche se ho la sensazione che a lui vada benissimo che io non sia libera di fare nulla... Se arrivò in ritardo anche di soli pochi minuti quando vado a prendere i bambini va su tutte le furie ... Se chiedo che me li tenga in orari extra mi chiede 'perché ?' ... Quando chiama mia figlia le chiede sempre 'cosa hai fatto ? Con chi ?' ... Lui conosce TUTTI i miei spostamenti e se chiedo di partecipare a un corso e quindi un impegno continuativo mi dice sempre di no!
Credo che anche lui mi tiene sotto controllo con i figli e fino a un anno e mezzo fa controllava la mia posta elettronica e non lo sapevo e ha insultato un ragazzo che mi corteggiava in modo molto innocuo senza alcun fine reale ... Questo amico ha dovuto bloccarlo su Facebook per le cose offensive che gli diceva ... Sento che non c'è' più amore tra di noi ma l aspetto del controllo lo ha anche lui ... Con la terapeuta e' emerso che a lui non piacevo più fisicamente ma lui non mi valorizzava mai ... A lui andava bene che non fossi curata ... Così non si sentiva minacciato ... Era sicuro di me in quel modo ... Io non facevo nulla per ingelosirlo ... Quando ci siamo lasciati io sono cambiata SUBITO ... Mi sono sentita libera di essere più carina ... Per cui c'è una parte di me che vorrebbe vivere e godere di questa nuova sensazione di poter piacere ad altri uomini ... Finalmente sono libera di poter piacere ... Però non posso fare molto perché ci sono i bambini ... Ma non perché non ho il tempo ... Ma soprattutto per un fatto morale ... Ho un bambini piccolo ... Non so perché ma per lui non riesco ... Ti sembrerà stupido ma il fatto di spingere un passeggino e' emblematico del fatto che hai un cucciolo ... Che il tempo in cui e' stato concepito e' un tempo vicino a ora ... Quando le persone vedono il mio piccolo dicono 'giochi con il papà alla lotta stasera? ' oppure 'che giochi fai con il papà ?'... Se sono al parco le mamme parlano dando per scontato che c'è un papà che arriva la sera ... Non so se capisci cosa intendo ... Può darsi che siano tutte strategie della mia mente per non ammettere che chi vuole avere storie di letto sono io ... Può darsi ...ed e' per questo che ho bisogno che tu sia chiara ... Più chiara che puoi ... Non sono una che si traumatizza o si indigna ... Dimmi chiaramente se il mio problema e' che sono frustrata sessualmente e che proiettò questa frustrazione su di lui che invece si concede le storie che vuole ?
Grazie bonaDea della tua preziosa attenzione ... Grazie infinite ... Mi sento in un momento cruciale ... Vicina al nodo della mia vita ... Ti attendo
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Fri Dec 04, 2015 3:04 pm

Certo c'è sofferenza anche per la castità che vivi tu.
Però non ti concedi frequentazioni.
Una sorta di imposizione .
Per essere più forte quando a conti fatti puoi dimostrare a lui che tu sei moralmente corretta e lui no?
Se così fosse é una illusione.
Non si è moralmente scorretti se ci si apre ad una relazione avendo dei figli.
Tanto che il Tarot mette in soluzione la necessità di aprirti a frequentazioni sul problema castità e mancanza di scambio fisico.
Che rapporto hai con le donne?
A parte quelle che hanno contatti con lui che vorresti disintegrare?
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar clo8 » Fri Dec 04, 2015 4:43 pm

Cara bonaDea
Ancora grazie della tua attenzione !!
Per il discorso non frequentò uomini per sentirmi moralmente a posto rispetto a lui no... Anzi ... Mi dispiace se devo dire il vero di non aver avuto altre storie da sbattergli in faccia ... Sono molto peggio di quello che pensi ... E poi sento che se avessi qualcuno a cui piaccio veramente forse mi sentirei meno sola avrei più autostima e quindi sarei meno aggressiva con lui ... No non mi sento migliore di lui perché non ho storie ... Questo no... Anzi ... Direi l opposto ... Che mi sento una sfigatina esattamente come mi vedeva lui ... Parlare di questo mi muove delle emozioni fortissime ... Ti dirò che la rabbia che ho e' proprio legata al fatto che con lui mi sentivo così poco attraente che sento che ho pochissimo fiducia nel fatto che possa avere un uomo che mi desideri veramente ... Ho quasi 50 anni due bambini di cui uno ancora piccolo ...chi vuoi che abbia voglia di avere una storia con me ... ???Sono troppo impegnativa ... Sono migliorata fisicamente ma non al punto da attrarre un uomo a prendersi un carico così grande ... Ma soprattutto c'è' tutta la mia insicurezza ... Sono stata con un uomo per dieci anni che era sempre attratto dalle altre ... La mia autostima come donna e' a livelli bassissimi... Mentre io l ho sempre trovato bellissimo ... Io ero fiera di andare in giro con lui ... Lui no e io lo sentivo ... Sento che la mia rabbia e' anche per questo ... Io ho paura di non piacere ... Lui questa paura non la ha ... Lui ha avuto una donna che lo apprezzava molto come uomo ... Io invece mi sentivo una cozza ... E' difficile recuperare fiducia ... Ho paura ... Di mostrarmi ... Fino in fondo davanti a un uomo ... Non dico il corpo ... Tutto sommato sto imparando a piacermi ... E anzi sono migliorata ...ma mi rimane di fondo il ricordo di quest uomo per il quale mi sono sacrificata ... Mi sono svalorizzata per rassicurarlo ... E alla fine sono stata beffata ... Lui ha le donne e io ho solo la paura di non piacere e la fatica di crescere da sola due bambini ... Si ... E' molto intensa l emozione che sento ... Non avevo mai calcolato che la mia rabbia deriva anche da questo ... Dal fatto che lui ha storie e io no ... E che il ricordo di non essere stata apprezzata da lui incide molto sulla mia fiducia di avere una relazione ... Se io avessi una storia un uomo che mi apprezza cambierebbe tutto dentro di me ... Lo sento .... Ma come faccio a credere che sia possibile se non piacevo a lui che gli ho dato tutto quello che potevo ? ...Eccetto la mia femminilità probabilmente ... Perché nemmeno lui voleva che lo fossi forse ... Ho questa sensazione sai .... Sto delirando ?? ... Secondo me lui era geloso ma non lo ammetteva ...non gli piacevo ma in qualche modo gli andava bene che fossi brutta ... non mi comperava mai nulla ... Non mi diceva mai 'comperati un bel vestito dai ... Andiamo insieme !' ... MAI !!! Lui mi voleva così ... Zero attraente ...oppure io lo punivo e non mi rendevo femminile per lui ... Non gli facevo questo dono di essere più bella per lui ... Forse anche questo ... Non so ... So solo che ora e' più facile per me esserlo senza di lui e che invidio moltissimo e ho moltissima rabbia per il fatto che lui ha altre storie mentre io no ... Non riesco ... Devo aprirmi mentalmente a questo ... Si questo lo riconosco ... Accettare di avere una storia almeno come idea .... Ma non mi piace nessuno ... Anche perché frequentò gli ambienti di sempre ... Lui invece fa il giornalista e conosce continuamente persone nuove ... Io no ...mai !
Il mio rapporto con le donne e' complesso ... Ma in genere mi piacciono .... Le stimo ... Ho avuto anche molti conflitti ... Litigo mi arrabbio chiudo ... Non ho un amica del cuore ... Ho alcune amiche con cui mi trovo bene per motivi diversi ... Ma non ho rapporti fortissimi ... Ho un problema con le donne molto seducenti ... Non riesco a interagire con loro ... Le sento troppo diverse da me ... Però in generale con le donne amiche ... Alcune ... Parlo come parlo con te ora e per me e' vitale ... Non so se ti ho risposto ...
Ti sono veramente grata del lavoro interno che mi stai facendo fare
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Fri Dec 04, 2015 6:11 pm

Si mi hai risposto.
Avevo bisogno che tu lo dicessi a te stessa.
Io credo che una parte di te (che ora hai contraddetto ) giudichi lui fuori dalla morale perché ha frequentazioni e tu no perché hai un bimbo piccolo che è ancora il "cucciolo" che va protetto. Per estensione tu devi essere mamma e non donna in sostanza . Questo ti impone la morale (è il succo del tuo messaggio precedente non ho riportato a citazione originale per non perdere tempo).
Ora affermi che è l'esatto contrario.
Infatti è l'esatto contrario per questo ti dicevo che il concetto precedente é non autentico visto che ora affermi che avresti volentieri "una storia da sbattergli in faccia " esattamente come puoi sbattergli in faccia la tua castità e sacrificio a fronte della sua promiscuità qualora ti trovassi in un confronto per affermare che non è un buon genitore.
Non so se mi sono spiegata.
Ho capito perfettamente in che situazione ti trovi
Diavolo al futuro é molto chiaro dunque non dirmi che sei molto peggio di ciò che credo...io lo vedo in che situazione sei ma è dal primo tiraggio che te lo dico.
Rabbia vendetta violenza verbale rancore potere arroganza irriverenza menzogna strategia diabolica...
É soltanto un breve elenco...ma questo per dirti che è esattamente ciò che vivi ed è al futuro dunque io credo che avrai ancora molto da affrontare con te stessa...
Hai un problema con donne molto seducenti.
Anche questo può riportarti a lui al suo desiderio che innesca in te un misto di invidia/rabbia/gelosia.
Però Clo io ti consiglierei di chiedere un consulto privato con un tarologo/tarologa di una certa esperienza.
Puoi chiedere credo qui in privato ai moderatori.
Ci sono argomenti troppo complessi per essere affrontati qui su un forum, credimi.
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar clo8 » Fri Dec 04, 2015 8:52 pm

Accidenti mi stai massacrando
Capisco che il diavolo abbia questi significati e in parte mi ci ritrovo ma non e' vero che non lo considero un buon padre perché ha delle donne ... Non lo considero un buon padre perché non e' in grado ... Perché ha fatto delle cose gravissime quando il mio piccolo era veramente piccolo ... Ti dico la cosa più banale ... Pagava la donna delle pulizie e non pagava il nido pur sapendo in che condizioni stavo ... Ho un diavolo che e' stato molto nutrito e ben alimentato ... Non lo ho perdonato ... Vorrei che pagasse per quello che ha fatto ma sono anche una donna responsabile che sa quanto sia importante per i miei bambini il loro padre e favorisco il legame con loro e non lo ho mai ostacolato ... Anzi ! L unica cosa e' che io non sono più disposta a sacrificarmi per lui o per i suoi impegni ...
Avrei voluto continuare sul tema della seduzione perché sento che questo e' un tema importante per me ... Non credo sia così legato al tema dei bambini ...siamo complessi ... Ci sono tanto personaggi in noi ... Le contraddizioni sono dentro di noi ... Io paradosso fa parte della vita ... Studio astrologia e noi non siamo un unico segno ... Tutti i segni vivono in noi ... Credo sia così anche nei tarocchi ... Quindi non so se mi contraddico quanto forse ci sono più donne in me ... C'è' la donna ferita ... La sacrificata ... La casta... La sensuale frustrata .., la vendicativa ... Siamo complicati purtroppo ... Al momento prevale quella super incavolata e disgustata... Certo ... Poi c'è' anche il resto ... Penso che andare all origine delle mie emozioni possa aiutarmi a liberarmene però hai ragione tu ... Devo trovare un contesto diverso ... Ho fretta e vorrei capire subito tutto ... Ma devo fare piccoli passi e aspettare la svolta ... Ti ringrazio molto di quelli che mi hai aiutata a fare tu.
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Fri Dec 04, 2015 9:17 pm

Non fraintendermi Clo mi dispiacerebbe.
Se vogliamo tutti gli arcani di un tiraggio rappresentano te nel tuo complesso ma in questo momento stai vivendo il Diavolo con i suoi significati più complessi e schiavizzanti.
In questo momento domina la rabbia la vendetta il possesso la gelosia e le strategie che cerchi di mettere in atto al fine di controllarlo e tenerlo legato.
E questa precisa condizione che vivi é alienante. Per te ma anche per chi vive accanto a te tanto che tua figlia esprime il dispiacere di non vedere i genitori amici tra loro.
Poi il sesso altro punto fermo intorno cui ruota la tua fissazione su vere o presunte promiscuità del tuo ex marito.
Volevo soltanto dirti questo.
Quando ti ho detto guarda in faccia il Diavolo sapevo che sarebbe arrivato il momento in cui mi avresti detto ciò che hai scritto in questo ultimo messaggio che non è altro che negare che ci siano questi aspetti così forti che dominano prepotentemente la tua vita tanto che cadi in contraddizione
Io non ti sto mica giudicando ma ad un certo punto dovrai guardarlo in faccia (al momento imperatrice gli volta le spalle) ed iniziare a farci i conti...
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar clo8 » Sat Dec 05, 2015 9:39 am

Ancora grazie per il tuo tempo... Davvero ... Sento che ci siamo dette tutto... L unica cosa che vorrei precisare e' che sento l ambivalenza e non nego la gelosia il desiderio di vendetta e la rabbia ... Vedo imperatrice che non guarda diavolo però mi sembra di averlo detto che riconosco una certa morbosità distruttiva ma lo e' per me più che per lui ... Lui fa quello ch vuole ... Non ho alcun potere sulla sua vita ... Non ho nessun controllo su di lui .. Non lo tengo legato perché non ho modo .. Non rispetta gli accordi ...ho solo il mantenimento dopo mesi di lotte e lo ho perché e' penale il mancato pagamento ... La schiava sono io non lui ... Lui non ha nessun vincolo ...lui ha le offese pesanti da parte mia mA lui ricambia ... Racconta sempre bugie ... La mia e' una schiavitù interna ma non ho modo di schiavizzare lui ... Ecco e' su questo che non mi sento compresa perché lo sento che lui e' libero da me ... Sono io che non lo sono da lui o dall idea di lui nonostante lui agisca dimostrando che io per lui sono nulla .... E' mentale il mio dramma perché nella realtà l impegno a essere giusta per i bambini e' molto grande .... Poi i bambini sento tutto e quindi vivono il mio tormento interno ... Ma il mio sforzo di dare serenità c'è .. Io vorrei solo staccare da lui completamente .... Mentalmente .... Perché nella realtà esterna non faccio nulla per limitarlo ... Non potrei neanche volessi ..... Mi credi?
clo8

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Sat Dec 05, 2015 10:30 am

Rifletti su ciò che ti scrivo Clo...
Il diavolo è schiavizzante per te...Non per lui...sei vittima tu stessa di un potere mentale che non è più tuo in autonomia...gelosia possesso ecc non voglio elencarli di nuovo sono il tuo diavolo che ti domina completamente togliendoti ogni forma di lucidità mentale compresa la contraddizione che vivi tutti i giorni con il tuo io interiore.
Ma è chiaro e naturale che ti sfugga l'importanza di tutto questo ora perché sei completamente dominata da questa situazione /condizione interiore.
Ciò che il Diavolo rappresenta é ciò che non ti consente di liberarti da questa schiavitù mentale che inconsapevolmente alimenti ricadendo sempre nelle stesse dinamiche senza riuscire a contrastarla...dunque sei vittima di tutto questo.
Certo la tua fame di controllo su di lui è soltanto una gigantesca illusione perché nessuna strategia ti darà questa "soddisfazione " mentre ogni tentativo di controllo su di lui sfocia in una terribile frustrazione .
Questo scatena rabbia e il ciclo riparte daccapo...
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN