Per Bonadea

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Per Bonadea

Messagepar Alicejodo » Thu Aug 25, 2016 10:01 am

Buongiorno. Alcuni giorni fa ho scritto un post a Pescidoppio e dubitando che in questo periodo non sia presente sul forum, chiedo gentilmente a lei la letture.
Vorrei proteggere mio padre e far si che possa essere sereno senza interventi manipolatori da parte di mia sorella ma sono in serie difficoltà.
Come posso fronteggiare la situazione con mia sorella?

:Tar16U: :Tar21U: :Tspace:
:Tar18D: :Tar00D: :Tar02U:
:TppfIT:

Grazie per il suo tempo.
Alicejodo

FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Bonadea

Messagepar BonaDea » Thu Aug 25, 2016 3:17 pm

Buonasera cara (sei una donna? Dal nick sembrerebbe di si )
Qui il "fronteggiare " non è espresso.
Non è espressa nemmeno la manipolazione
Vorrei dunque capire quale è il problema di base.
Si parla di case? Denari? Ci sono litigi? Vostro padre compare come archetipo. Vostra madre?
Cerchiamo di inquadrare la situazione innanzitutto
Grazie mille
BonaDea
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Alicejodo » Thu Aug 25, 2016 7:46 pm

Grazie Bonadea per aver accolto la mia richiesta. Si, sono una donna. Casa, denari litigi? Si, l'appartamento dove vivo con la mia famiglia è nella stessa casa di mio padre. Denari, di tanto in tanto ho chiesto per spese improvvise, irrisorie somme di denaro che ho puntualmente restituito. Litigi si certo, In passato, quando ancora avevo difficoltà a gestire i rapporti perchè stavo molto molto male per il delle dinamiche che venivano a crearsi. Con il tempo ho imparato a starne fuori il più possibile riducendo di molto il controllo che lei aveva sulla mia vita/figli. Mio padre è un uomo indipendente, una bella persona seppur con il suo carattere a volte spigoloso. Per anni ho pensato che le sue parole arrivassero dal suo cuore e dalla sua mente, soffrendo non poco perchè troppe erano le incongruenze e non riuscivo a capire. Paradossalmente, ora che ho da pochi giorni la certezza che le parole e le decisioni gli "vengono messe in bocca" da mia sorella sono più sollevata ma allo stesso tempo preoccupata. Mia madre è deceduta anni fa.

Copio e incollo il post che avevo scritto per Pescidoppio, forse troverai elementi in più.

Buonasera Pescidoppio, spero tu stia bene e abbia fatto delle buone vacanze. Ti scrivo per una situazione famigliare spigolosa. Ho dei seri problemi di relazione con mia sorella. Tra me e lei non vi è rapporto alcuno, dopo anni di tentativi, rabbia, delusioni, angosce e un lungo lavoro su me stessa l'ho lasciata andare e non riesce più a ferirmi ma... abbiamo un padre in comune, un padre succube delle sue scenate e manipolazioni ed io non so come fare ad uscire da questa situazione. Lo tratta come fosse di sua proprietà, tutto deve passare sotto la sua supervisione, e lui temendo le sue reazioni non osa discutere e fare come vorrebbe.E' una situazione penosa mi rendo conto... vorrei che passasse i suoi ultimi anni in serenità e saperlo in questa situazione mi fa stare male.

Io cosa posso fare qualche cosa per risolvere questa situazione?

:Tar20U: :Tspace: :Tspace: :Tar19U: :Tspace:
:Tar10D: :Tar17U: :Tar09U: :Tar07D: :Tar04U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Grazie
Alicejodo

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Fri Aug 26, 2016 7:50 am

Tu hai un compagno /marito?
Tua sorella ha figli/famiglia?
Tu vivi in casa paterna
Tua sorella dove vive?
Hai optato di vivere in casa paterna per una situazione particolare?
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Alicejodo » Fri Aug 26, 2016 2:34 pm

Io sono sposata e viviamo nella casa di famiglia dove sono cresciuta. Abbiamo deciso di vivere nella casa di famiglia perchè ci è sempre piaciuto considerato anche l'età dei genitori e le problematiche correlate del divenire anziani. Mi sorella vive in un altra casa non reputando la posizione famigliare congeniale alle sue necessità sociali e lavorative.
Alicejodo

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Fri Aug 26, 2016 2:52 pm

Ok
Perdona se ripeto la domanda
Tua sorella ha figli? Ha un marito/compagno?
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Alicejodo » Fri Aug 26, 2016 3:08 pm

Scusa, non avevo capito. Mia sorella non ha un compagno e non ha figli.
Alicejodo

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Alicejodo » Fri Aug 26, 2016 3:09 pm

Vive da sola.
Alicejodo

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Fri Aug 26, 2016 3:11 pm

Ti spiego il perché delle mie domande
Tu stai esprimendo una relazione di conflitto con tua sorella che però qui non emerge
Almeno non in questi termini
Tua mamma non c'è più e qui la figura di madre compare come archetipo sul passato. Non è tutto
Emergono litigi e dissapori non propriamente legati a tuo padre come uomo ma può essere che siano legati a qualcosa di diverso?
La tua scelta di vivere in casa paterna é legata a voler ritrovare un nucleo solido che hai sentito venire a mancare?
C'é anche una questione "patrimoniale" in questa situazione?
Gestione di casa come patrimonio o anche non so di azienda di famiglia?
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Alicejodo » Fri Aug 26, 2016 3:25 pm

Credo che ormai non vi sia neppure più il conflitto con la persona che anagraficamente compare come mia sorella. Nel senso che ci sono stati in passato litigi, scontri ma il più delle volte e sempre maggiormente, c'è da parte sua un "muoversi sottobanco" regalando cattiverie quasi sembra per il gusto di ferire. Io non mi reputo più in conflitto con lei ma sono consapevole che comunque abbiamo un padre in comune e quando era in vita anche una madre. La scelta della casa di famiglia come ho detto è stata data da una volontà di vivere in un certo tipo di contesto, dove sono cresciuta. sono alloggi separati con due entrate separate seppur nella stessa casa. Non vi è une questione partimoniale le divisioni sono fatte. Non c'è e non vi è progetto di azienda di famiglia.
Credi sia utile fare un altro tiraggio magari ponendo la domanda in altri termini, non saprei, mi aiuteresti a formulare? Vorrei tanto capire...
Grazie
Alicejodo

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Fri Aug 26, 2016 3:34 pm

Alicejodo a écrit:Credo che ormai non vi sia neppure più il conflitto con la persona che anagraficamente compare come mia sorella.

Alicejodo a écrit:Buongiorno. Alcuni giorni fa ho scritto un post a Pescidoppio e dubitando che in questo periodo non sia presente sul forum, chiedo gentilmente a lei la letture.
Vorrei proteggere mio padre e far si che possa essere sereno senza interventi manipolatori da parte di mia sorella ma sono in serie difficoltà.
Come posso fronteggiare la situazione con mia sorella?

:Tar16U: :Tar21U: :Tspace:
:Tar18D: :Tar00D: :Tar02U:

Grazie per il suo tempo.

Tornando al primo tiraggio e considerando le tue affermazioni sarebbe sufficiente gestire la famiglia liberamente senza con la mente tornare indietro sui litigi passati
Affermi che ora non sei più in conflitto e tuo padre non sembra essere in pericolo di attacchi
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Alicejodo » Fri Aug 26, 2016 3:51 pm

Questo è quello che mi ripeto spesso, "io ho la mia vita degli affetti, un lavoro che amo" affettivamente parlando le non fa più parte della mia vita. Ma poi le sento dire e/o fare cattiverie e neppure tutte alla luce del sole e sai... alla lunga una persona così negativa non è positiva per niente (scusa il gioco di parole). Mio padre non è in pericolo di attacchi ma si ritrova ad esempio a fare delle rinunce ad inviti, a credere a tutto ciò che mia sorella gli dice anche se il giorno prima pensava esattamente l'opposto, è anziano ma davvero super. E' difficile davvero come situazione, almeno per me, nonostante l'assenza di conflitto la situazione, è talmente sottile e "nascosta" che sembra quasi paradossale!
Arriverà il giorno in cui io vedrò deposta la maschera di mia sorella?

:Tspace: :Tspace: :Tar19U: :Tar06U:
:Tar13U: :Tar11U: :Tar03D: :Tar18D:
:Tar12D: :Tar07D: :Tar10U: :Tspace:

Grazie
Alicejodo

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Alicejodo » Sun Aug 28, 2016 4:48 pm

up
Alicejodo

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Mon Aug 29, 2016 6:51 am

Non riesco a ritrovare nei tiraggi questa falsità o manipolazione che descrivi...
Ma siete soltanto due sorelle?
Ci sono uomini coinvolti a parte tuo padre?
Il tarot comunque consiglia di aprirsi ad un chiarimento
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Alicejodo » Mon Aug 29, 2016 9:55 am

Buongiorno Bonadea. Siamo solo due sorelle e non vi sono altri uomini coinvolti, mio marito cerca di starne al di fuori anche se gli dispiace vedermi star male. "Fortunatamente" ha assistito più di una volta anche lui alle cattiverie della cognata e conviene con me sull'impossibilità di aprirsi al dialogo perchè troppe volte è già stato fatto (da parte mia) ed è servito solo a portare altri beceri comportamenti.
I tarocchi non parlano di falsità e manipolazioni, non saprei perchè, visto che è palese. Può essere che sia un suo comportamento inconscio e/o patologico?
Di che cosa parlano i tarocchi nel tiraggio?
Grazie
Alice
Alicejodo

FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN