Per Bubble6... sempre che sia disponibile

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Per Bubble6... sempre che sia disponibile

Messagepar sole » Wed Mar 13, 2013 1:26 pm

Bene Barbara, mi sembra la domanda più corretta!
allora chiedo: lasciarlo è la scelta giusta?

:Tspace: :Tar10U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar05U: :Tar02D: :Tar07U: :Tar16U: :Tar14U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

a presto!
Sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Mar 13, 2013 3:34 pm

Allora cara Sole, intanto ti rassicuro sul fatto che, a parte te, non ha nessun'altra donna. Papa è diritto, è sua moglie ad essere rovescia, la Papessa. Non c'è nessuna Lama che indica una chiusura con te o una tua scelta in proposito. Questa coppia ha avuto problemi, la Ruota di Fortuna li ha rimessi insieme. In questo Tiraggio l'unica Lama che ti può rappresentare è la Temperanza al futuro. Dunque devi metterti tranquilla, abbandona i sospetti.
Mi fa pensare quel Carro che guarda Papessa rovescia. Hanno anche un figlio maschio grandicello?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Wed Mar 13, 2013 3:43 pm

si ha anche un figlio grandicello che momentaneamente si trova all'estero e starà fuori per 3 mesi.

Brava brava brava...

un saluto
Sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Mar 13, 2013 4:03 pm

Eccolo, Carro è questo figlio.

Un abbraccio
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Wed Mar 13, 2013 6:38 pm

cara Barbara,
hai detto che in passato hanno avuto dei problemi...nel primo tiraggio abbiamo parlato di separazione e nel secondo non è una separazione da me... faccio la domanda precisa: saranno loro a separarsi?

:Tar10U: :Tar03U: :Tar07U: :Tspace:
:Tar15D: :Tar01D: :Tar18U: :Tar12U:
:Tspace: :TppfIT:

grazie del tuo aiuto
Sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Mar 14, 2013 1:41 am

oddio...Luna al centro del tiraggio...

Di solito non rispondo volentieri a tiraggi che coinvolgono terzi senza la partecipazione del consultante, lo dico soltanto per chiarezza anche nei confronti di altre persone che hanno avuto da me questa risposta, ma in questo caso rispondo volentieri perchè nella premessa, da cui scaturisce la domanda, c'è l'intenzione di approndire e chiarire un tiraggio precedente. Quindi ok. :wink:

Non so se conosci queste Lame, ma nella Luna sono rappresentate due case, per questo può indicare separazione. In quelle acque c'è un ristagno di emozioni. I cani che abbaiano possono rappresentare litigi seri...questo vedo. E un fermo importante al futuro con l'Appeso.
Al passato energie negative e situazione infernale con Diavolo rovescio.

Rileggevo la tua risposta in merito alla sua crisi (Eremita rovescio nel primo tiraggio)
è anche vero che sta vivendo una crisi chiamiamola pure " esistenziale " ma lui imputa questo malessere a problemi di lavoro, e non aggiunge altro

E' probabile che abbia anche problemi sul lavoro (Mago rovescio potrebbe indicarlo), ma per la legge delle estremità, Diavolo e Appeso sono in relazione...corde, situazione difficile, trappola. E' così che vive la sua crisi.

Ora, lui è più grande di te, di molto? Te lo chiedo non per curiosità, ma per capire meglio quanto segue:
lui in passato ha pensato ad una separazione che oggi risulta essere al presente, ma la vedo un pò come una fuga per non guardare il Diavolo che è alla sua sinistra (Mago rovescio non trova la volontà di guardare a questa situazione difficile e guarda Luna, separazione, allontanamento, guardare altrove). In soluzione a questa situazione c'è . Ruota di Fortuna indica fine di un ciclo, quello del Diavolo. Oltretutto Ruota di Fortuna è accanto alla coppia Imperatrice/Carroa, sta a significare che è una coppia fortunata.
Vorrei capire chi è quella coppia (non sono moglie e marito comunque)

Baci
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Thu Mar 14, 2013 7:19 am

cara Barbara,
sono lieta che tu abbia capito la mia intenzione... non sono incline a fare domande sulla loro situazione anche perchè in fondo non mi interessa, ma era proprio per cercare di approfondire e capire quanto da te detto nel precedente tiraggio.
per rispondere alle tue domande: lui è più grande di me, diciamo che ci dividono 17 anni... quella coppia non saprei chi possa essere... se non pensare a noi...

grazie e scusami comunque per la domanda che ho posto!
Sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Mar 14, 2013 11:51 am

Sole, non scusarti per la domanda!!!! :wink:

Quella coppia si potreste essere voi...ma 17 anni di differenza mi fanno venire un dubbio interpretativo...sua figlia quanti anni ha? Voglio dire è ancora bambina?
Te lo chiedo perchè ci sono due Lame che rappresentano il viaggio. Ruota di Fortuna e Carro. Suo figlio, nel tiraggio precedente è rappresentato da Carro e vive lontano, all'estero (e Temperanza indica paese lontano). Vediamo di capire...
PS. Io sono all'inizio di questo percorso nel mondo dei Tarocchi Camoin :oops: , a volte la situazione non mi sembra chiara, me ne scuso :( , ma passo passo ci arriviamo...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Thu Mar 14, 2013 12:02 pm

non ti scusare, ci mancherebbe!
allora la figlia ha 19 anni e il figlio 21 anni

speriamo che ti può essere di aiuto!

baci
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Mar 14, 2013 12:26 pm

Eh mi è di aiuto... si...almeno credo :oops:
Chissà se sua figlia parte per raggiungere suo fratello...due Lame che rappresentano il viaggio...
Il fatto che possa partire ed allontanarsi anche lei da casa, potrebbe consentire a lui di guardare ed affrontare quel Diavolo rovescio, quest'energia davvero pesante...Diavolo e Appeso sono un accostamento di Lame davvero complicato, ma vissuto malissimo. Lui avrebbe bisogno di pensarci su.
Quando dici che riferisce problemi sul lavoro, ma lui vive una situazione davvero pesante. Non possiamo avere riscontro da lui, dunque saperne l'origine, ma che sia una situazione profondamente problematica si capisce... :(
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Thu Mar 14, 2013 1:17 pm

per quanto riguarda il lavoro, sono sicura della sua situazione veramente pesante, sta affrontando problemi abbastanza grossi a livello legale... ( di questo ne parla apertamente! ) e in più cerco di aiutarlo a vedere le cose sotto una diversa prospettiva ...oltre ad essere problemi che si trascinano da diverso tempo e che quindi cominciano a minare la sua forza, la sua reattività... quello di cui non parla è della sua situazione familiare, nel senso del rapporto con lei... una volta ci ha provato ma sono stata io a interromperlo, non sono certo nella condizione di consigliarlo o comprenderlo come farebbe una buona amica... non sono una sua amica e oltre tutto non potrei neppure essere lucida e disinteressata.

Grazie di nuovo
Sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Mar 14, 2013 1:24 pm

Certo che è davvero difficile essere disinteressata...come si può...
Di qualunque cosa si tratti, il suo momento è davvero molto difficile...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Mon Mar 18, 2013 1:12 pm

Ciao Cara Barbara,
sono di nuovo qui a chiederti aiuto, ieri sera , dopo varie incertezze , ho preso il coraggio ( si fa per dire, perchè in maniera vigliacca lo fatto per telefono, quando ci vediamo qualsiasi mio tentativo diventa vano ) e gli ho detto apertamente che non ho più voglia di vivere una relazione di questo tipo, che non ce la faccio più intimamente a continuare un rapporto basato su un'eccessiva routine , con le solite modalità di incontro, con i soliti meccanismi... la sua risposta è stata:- ho recepito il messaggio! il mio dubbio è che non l'abbia recepito in maniera corretta non vorrei che pensasse che cambiando alcune abitudini, o modalità , il nostro rapporto potrebbe andare avanti lo stesso allora faccio una domanda precisa :- ha capito che voglio chiudere?

:Tspace: :Tar12U: :Tspace: :Tspace:
:Tar15U: :Tar08D: :Tar13U: :Tar19U:
:TppfIT:

grazie
Sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Mar 18, 2013 3:06 pm

Cara Sole,
il tiraggio è incredibilmente chiaro. Tu Giustizia rovescia, questa situazione non la ritieni giusta per te. Hai riflettuto molto (Appeso in soluzione). Questo tuo soffermarti ti ha consentito di riflettere su questa situazione. Le Lame soluzione consentono, se viene seguito il consiglio che suggeriscono, di raddrizzare la Lama rovescia. Dunque ora la tua spada è rivolta verso Le Diable, un taglio netto volto a chiudere le ambigue e pesanti modalità del passato. Al futuro Arcano 13 verso Sole significa proprio chiudere, tagliare con una relazione di coppia. Credo che lui l'abbia capito profondamente.
Sei serena in questa scelta? Dalle Lame sembra che tu non lasci spazio a ripensamenti, vai diritta allo scopo.

Se hai piacere, fammi sapere...
Un abbraccio
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Mon Mar 18, 2013 5:03 pm

si, mi sento serena, nel momento stesso in cui gliel'ho detto ho sentito un senso di liberazione , di libertà, sai, come quando una persona fa un lungo sospiro... mi sentivo un macigno sullo stomaco...mentalmente era un qualcosa che mi destabilizzava, il continuare, intendo. a livello di sentimenti , almeno da parte mia ci sono ,non ho preso questa decisione perchè non lo amo più.... non sarei stata tanto a pensarci su ( ecco perchè non ho voluto incontrarlo ... sa toccare le corde giuste per farmi indietreggiare : mi conosce bene!) ma è tutto il resto che non va, che è diventato insopportabile. e' una decisione tanto necessaria quanto dolorosa ... è lungo tempo che mi sento intrappolata e questo ha innescato una inevitabile lotta soprattutto con me stessa... continuare \ chiudere ... pensare a ritrovare il mio equilibrio o fare finta di niente... e così via! il mio timore è che si rifaccia vivo....e che riesca a vanificare il mio tentativo ... so che dipende da me consentirglielo oppure no, ma è anche vero che un aiutino ogni tanto lo desidererei ... combatti con te stessa, combatti con la situazione, combatti con i sentimenti decidendo cosa è in fondo meglio per te... è tutto un combattere...
so di aver fatto bene, e sinceramente so che è la scelta giusta, a forza di accettare dei compromessi pur sapendo che non sono giusti per noi , credo che prima o poi ti portino prima a uno stato di ansia e poi , in casi peggiori, a una fase depressiva...e io non voglio questo! voglio smettere di mentire soprattutto a me stessa, ho bisogno di sole... di chiarezza, di libertà ... solo così posso riappropriarmi di me stessa!

una domanda: il passaggio dall'arcano del diavolo fino ad arrivare all'arcano del sole che cosa vuole dire? dal tiraggio si vede se lui si ripresenterà?

Grazie cara per il tuo prezioso aiuto
Sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN