Per Bubble6... sempre che sia disponibile

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Per Bubble6... sempre che sia disponibile

Messagepar sole » Wed Apr 17, 2013 10:13 am

Secondo me sta lavorando su come realizzare l’incontro , come fare per vedermi ( il bateleur guarda verso una donna che tra l'altro fa coppia con il matto - potrebbe anche pensare che tu abbia un'altra persona! il matto e il mondo rappresentano anche la libertà, quindi il mio rendermi libera può essere interpretato da lui come se avessi un'altra relazione ) . nell’innamorato ci sono persone che parlano, che stanno insieme, e il bateleur al presente come carta soluzione della luna guarda verso una donna ; luna parla di dubbi , di instabilità emotiva, e l’innamorato al futuro può rappresentare una decisione tanto difficile quanto necessaria a mettere fine a uno stato di disordine sentimentale, è una carta di dualismo e di conflitto, ma anche di scelta positiva. Le gambe del bateleur richiamano quelle del personaggio centrale dell’innamorato : ha sicuramente una certa indecisione e insicurezza , forse ancora non è proprio sicuro di cosa fare. Il bateleur parla e il mondo sta zitto, è come se per adesso preferisse lavorare sul silenzio, ma con l'innamorato posto al futuro sembra di poter rispondere si che avrò modo di vederlo e di sentirlo, poi quale sarà la scelta non saprei.

che ne pensi?
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Apr 17, 2013 10:29 am

Penso che la sua instabilità è confermata da Imperatore rovescio, un uoo che ha difficoltà a concretizzare in modo responsabile, ma Innamorato al futuro è una scelta, è diritta, non mostra indecisioni. Anche Mago in soluzione indica un'azione da parte sua, forse proprio per rimediale alla lite. Sono d'accordo che la Luna rovescia possa indicare una certa instabilità emotiva, ma anche sentimenti nascosti o incapacità ad esporli e Mago parla al Mondo, cercherà di dirlo in qualche modo. Matto mi sembra sempre lui al passato che ha fatto passi verso di te. Lui è un orgoglioso? Casa Dio rovescia me lo fa pensare.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Wed Apr 17, 2013 10:43 am

fino ad oggi non è mai stato un granchè orgoglioso, ma forse con me lo ha messo da parte ...
si io lo so che il matto è lui , ma lui potrebbe non saperlo!
il bateleur che parla , ma il bateleur vuol dire anche lavorare , quindi avevo pensato lavorare sul silenzio, starsene ancora un po'zitto prima di farsi vivo nuovamente, ma è anche vero che il bateleur si trova al presente , il parlare è al presente....oppure su un altro piano lui parla e io sto zitta , può anche pensare che io non gli risponda al telefono!

mi piace questo nostro dialogo, posso veramente imparare molto confrontandomi

grazie
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Apr 17, 2013 10:52 am

Grazie a te!!!
Secondo me esce fuori quel che risiede in quella Luna...Innamorato mi fa ben sperare che possa esserci un incontro ed un dialogo civile. A dispetto della Luna che, certo, ha tra i suoi significati anche una separazione, non la vedo in questo contesto. Ci vedrei più la Giustizia al futuro, se così fosse. L'Innamorato a tutto mi fa pensare tranne che ad una chiusura. Il Mago parla e fa, ma si sta ingegnando per riprendere un discorso con te.
Anche a me è utilissimo questo scambio, oltretutto questo è un forum di tirocinio e questo stiamo facendo!
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Wed Apr 17, 2013 10:58 am

tra l'altro non dimentichiamoci la domanda che ho posto " avrò modo di rivederlo,nel senso, lui mi chiamerà , si farà vivo? "
la chiamata , il farsi vivo è il bateleur , modo di rivederlo,e abbiamo, posto al futuro , innamorato, ci sono persone che si incontrano.

alla fine mi sa che lui dovrà per forza agire così, quanto meno per confermare tutto il nostro sforzo intepretativo.... non ha altra scelta!

mi viene da sorridere....

un bacio!
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Apr 17, 2013 11:00 am

ahahaahah si giusto, lo deve proprio fare!!!!!
Altrimenti smonta tutta la lettura!!!!! :wink:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Wed Apr 17, 2013 11:04 am

naturalmente ti farò sapere!
altrimenti mi toccherà mandargli un messaggio dicendogli .... chiamami!
senno come faccio a dare un riscontro positivo?
a parte gli scherzi, aspettiamo cosa succede!

un saluto
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Wed Apr 17, 2013 11:07 am

ps : mi raccomando....non sparire come hanno fatto tutte le altre.... spero che sia l'inizio di una lunga e proficua amicizia!

sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Apr 17, 2013 11:08 am

Oddio si ci manca solo questo!

Va bene Sole, vediamo che succede!

Un abbraccio grande!

Grazie ancora per la lettura di ieri, avevo davvero timore a fare quella domanda.

PS non sparisco no!!!!!! Non ci penso proprio!!!!!! :wink:
Un bacio
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Wed Apr 17, 2013 4:56 pm

anche oggi altro squillino anonimo..... comincio ad innervosirmi... neppure il tempo di rispondere!
non posso pensare che sia lui... non avrebbe senso... anche perchè io normalmente non lo chiamo figuriamoci se penso a lui con lo squillino anonimo!
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Apr 17, 2013 5:12 pm

Allora è lei...come dicevamo...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Thu Apr 18, 2013 5:58 am

ciao cara barbara, volevo sottoporre alla tua attenzione un tiraggio un po' particolare, ieri sera ho fatto una domanda al tarot : stasera esco, ci vediamo,lo incontro ?

:Tar06U: :Tar02U: :Tar05U: :Tar20U:
:TppfIT:

che cosa mi avresti detto? ( io sono uscita con la certezza che l'avrei incontrato! )

aspetto !
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Apr 18, 2013 7:10 am

Effettivamente...a colpo d'occhio avrei detto la stessa cosa...
ma il tiraggio, seppur asciutto e tutto diritto, è davvero particolare...mi dice di riflettere e non fermarmi al colpo d'occhio...
Intanto Papa/Papessa sono una coppia...o no?
Moglie e marito sembrerebbe...
Lei guarda una scelta, lui una nuova vita?...
Risponde alla domanda questo tiraggio?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Thu Apr 18, 2013 7:26 am

sinceramente mi sono sorpresa anch'io e ho avuto difficoltà a rispondermi.... ma poi è arrivata l'illuminazione!
la domanda era stasera esco, ci vediamo , lo incontro?
la prima cosa che mi è venuta in mente è si, il papa e la papessa sono una coppia, ma in questo tiraggio non ci sono altre figure bene distinte, quindi ho detto perchè non pensare che stiano rappresentando noi due?
la papessa guarda vs l'innamorato.... il mio pensiero era di incontrarlo e da qui la domanda
la difficoltà è stata sul giudizio, lui che guarda verso giudizio....normalmente vuol dire famiglia.... quindi poteva essere che lui invece pensasse a stare in famiglia... ma poi ecco l'illuminazione.... se mettiamo a confronto innamorato e giudizio per la legge della estremità queste due carte hanno in se il codice dell'analogia, infatti sono quelle che meglio spiegano questo codice....
per analogia quindi il papa pensa a quello che pensa la papessa!
quindi per me la risposta era si!
mentre sono uscita di casa .... tromba delle scale , aspettando l'ascensore ( giudizio ) è squillato il telefono , era lui che mi chiedeva di vedersi!

sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Apr 18, 2013 5:52 pm

Esatto!!!! Innamorato/Giudizio!!! Mamma mia Sole, con tutti questi confronti anche con altri che partecipano e danno il loro contributo, davvero meglio di così un tirocinio come potrebbe essere???

:lol: :D
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN