ciao carissima,
come sai l'ho rivisto, ma non mi sento più a mio agio nella situazione...sento dentro la voglia di cambiare, ma non cambiare necessariamente uomo, ma che cambiasse la situazione....avere un progetto in comune... vivere liberamente....
poi ho fatto una lettura ( sempre il metodo Camoin ) con un esperta, ( per intendersi lo fa di mestiere da anni ) ... che mi dice di chiudere... oltre al fatto che è una persona che mente e che per lui rappresento una via di fuga dalla sua quotidianeità...e che tra me e la famiglia sceglierebbe la famiglia... ok,
allora ho iniziato a non rispondere più alle sue chiamate, (è l'unico modo per tenerlo a distanza), e così mi ritrovo un messaggio registrato in segreteria tratto dalla Sacra Bibbia ( tutto avrei pensato meno che questo! ) :io non ci capisco niente... te lo riporto....
1. tu mi scruti e mi conosci,
2 tu sai quando seggo e quando mi alzo.
Penetri da lontano i miei pensieri,
3 mi scruti quando cammino e quando riposo.
Ti sono note tutte le mie vie;
4 la mia parola non è ancora sulla lingua
e tu, già la conosci tutta.
5 Alle spalle e di fronte mi circondi
e poni su di me la tua mano.
6 Stupenda per me la tua saggezza,
troppo alta, e io non la comprendo.
7 Dove andare lontano dal tuo spirito,
dove fuggire dalla tua presenza?
intanto uno che arriva a fare questo non mi sembra proprio una persona insensibile all'amore....partendo anche dal fatto che è un uomo chiuso, un po' ermetico....molto materiale.... nasconde anche a se stesso la sua spiritualità. ( in realtà credo che la stia scoprendo con me! )
ma perchè è così difficile... trovi la persona che ami e per condizionamenti vari non la puoi vivere, sei sola e non trovi nessuno.... oppure trovi le persone sbagliate ma dove sta quel senso di compensazione? siamo stati creati per unirci all'anima gemella...
scusa per lo sfogo!
sole