Per capire

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Per capire

Messagepar sole » Sat Jun 22, 2013 11:05 am

penso che per adesso la situazione sia per come tu l'hai rappresentata, ti sei risposta da sola.... mi hai agevolato notevolmente!
tu sei ferma, ci vai con i piedi di piombo prima di buttarti in una nuova relazione e infatti temperanza rov ha sopra l'appeso fai bene !

un caldo abbraccio
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Jun 22, 2013 11:33 am

Eh cara Sole...magari l'esperienza passata mi agevola ora...e mi sa che entrambi siamo orientati su una frequentazione free...senza troppo impegno...
Grazie mille Sole, un abbraccio.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Jul 10, 2013 7:54 am

Che soddisfazione vedere questo post risolto e archiviato. :D
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Wed Jul 10, 2013 9:37 am

sole a écrit:ciao barbara,
la vostra coppia risulta essere in stallo, e continuare così non vi porta da nessuna parte, lui risulta come imperatore rov una persona che ha problemi a concretizzare, e sopra abbiamo il papa ( che secondo me rappresenta sempre lui ) vs la casa dio, un uomo che dovrebbe invece costruire una relazione di coppia .
secondo me tu sei rappresentata dal matto in questo caso al rov, in futuro non ritornare su tuoi passi, " chiudere senza ritorno " fai si che questo fermo rappresenti un punto di svolta per la vostra storia, se guardi abbiamo nuovamente ruota e giudizio , le stesse carte presenti al futuro nell'altro tiraggio: quindi necessità di chiudere un ciclo per aprirsi a vita nuova.
sulla fila superiore c'è la giustizia e la ruota , è giusto chiudere un ciclo.
quello che penso io è che tu hai fatto bene a mettere un fermo a questa situazione e anche per il futuro è necessario che tu non ritorni su tuoi passi e questo è la chiusura di un ciclo, il ciclo che si aprirà sarà positivo per te, sia nel caso in cui ti allontani definitivamente da lui sia nel caso in cui questo fermo può essere quel punto di svolta da cui ripartire per rinascere come una nuova coppia.

che ne pensi?
sole

è una delle prime letture che abbiamo fatto... e sapere che adesso è veramente così... mi fa piacere! alla fine la nuova coppia...ma continui a frequentarti con l'altro?
un grande abbraccio...
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Jul 10, 2013 9:57 am

Cara Sole che emozione leggere la tua prima lettura di questo post. Per due motivi. Il primo e' che sei stata il mio faro e di questo te ne sarò grata a vita...il secondo motivo e' che i riscontri sulle letture sono necessari, fondamentali direi e qui potrei darti riscontro di tutto il percorso...il ciclo si e' chiuso, non sono tornata sui miei passi, anche se questo e' stato faticosissimo, ma sono felice di aver seguito il consiglio passo passo perché davvero era giusto chiuderlo questo ciclo della mia vita. Non so se nei tiraggi emergeva già, ma la chiusura del ciclo e la rinascita annunciata riguardano anche la rottura di certi schemi che in me erano radicati. Nei rapporti facevo la strada al contrario. Cresceva tutto molto in fretta da parte mia, poi ero costretta a fare l'analisi della situazione. In questo terreno cosi fertile l'illusione padroneggiava. Ora faccio l'esatto contrario. Prima l'analisi della situazione, poi capisco se e' bene investire o chiudere, ma almeno non impiego energie e risorse su qualcosa che non esiste. Credo che anche questo possa essere identificato in quella rinascita, una nuova me, rinascita per me stessa cosi come tu mi avevi detto. Sono felice Sole di darti questi riscontri.
Con F ci vediamo, non spesso, ma come ti dicevo, non mi interessa impiegare energie in qualcosa che non esiste ed avendo invertito gli schemi, sono consapevole, non mi sono abbandonata all'illusione, non soffro e posso fare scelte libere. Che soddisfazione Sole...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Wed Jul 10, 2013 10:16 am

carissima Barbara, non sai la felicità che provo a sentirti rinata... in tutti i sensi... e rispondo si alla domanda , hai chiuso con i meccanismi del passato, con la rottura di certi schemi che ti tenevano legata, mi sembra che nel tiraggio di cui ho riportato la risposta si aprisse, al passato , con il diavolo, essere legati a schemi sia a livello di comportamento che di pensiero... alla fine avevamo il giudizio, la rinascita o anche nuova nascita, in fondo l'omino blu del giudizio si ricollega al blu del diavolo... ma qui è un nuovo essere, libero dai condizionamenti, è qualcuno che è riusce a uscire dal proprio labirinto... siamo arrivati al cuore del problema fino a trovare la strada per emergere come persona nuova... faticoso, ma non sai davvero quanto io sai contenta per te!
un grande bacio!
Sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Wed Jul 10, 2013 10:21 am

il tarot non sbaglia, ci aiuta a percorrere la giusta via... ma te ne devo dare merito della tua grande capacità di mettere in atto i consigli del tarot... non è per niente facile, e non sempre le persone possono o vogliono riuscirci!
sinceramente da quando mi sono avvicinata al tarot, nella sua vera essenza, io lo sento come il mio caro amico, fedele, sincero... e ne ho le prove!

Sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Jul 10, 2013 11:04 am

Guarda Sole, frequento questo forum da tre anni, ho chiesto molte volte consiglio al Tarot, mi sono appassionata, da poco ho iniziato a leggere, ma devo dire una cosa importante, che ho scritto nel post "dipendenza affettiva". La crescita che questo strumento di permette di fare e' esponenziale. Tre elementi concorrono perché questo si verifichi. Il Tarot chiaramente, il tarologo e il consultante. Il Tarot si mette sempre in aiuto. Il tarologo e' il mezzo per trasferirlo. Il consultante e' il destinatario del messaggio e può farne ciò che vuole. Non sempre ho seguito il consiglio purtroppo. E dico purtroppo perché ho voluto procedere diversamente e ho perso il lavoro.
Quando mi sono trovata in questa situazione dolorosa, ora mi riferisco a questa relazione con A, ho chiesto consiglio varie volte, ma all'inizio e' stato davvero difficile interiorizzare il messaggio delle Lame. Mi ricordo che in un altro post rispose Pescidoppio e mi chiese se la mia mente era più forte della sua. Risposi di si. Ma quando mai...ne avevo di strada da fare. Poi ho aperto questo post e qui, con il tuo aiuto prezioso lo devo dire, ho compreso profondamente cosa fosse giusto per me. Questo mi ha permesso di entrare in contatto con il Tarot in altro modo...un modo più profondo, non so come dire. E' qualcosa che si mette in moto dentro di te. Non potevo che impegnarmi a seguire il consiglio. Certo, faticoso, ma sapevo che il lavoro dovevo farlo io e nessun altro. Questo e' il risultato. Ho avuto prova che il Tarot lavora nel profondo. Che scoperta meravigliosa!
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Wed Jul 10, 2013 8:55 pm

Questo mi ha permesso di entrare in contatto con il Tarot in altro modo...un modo più profondo, non so come dire. E' qualcosa che si mette in moto dentro di te. Non potevo che impegnarmi a seguire il consiglio. Certo, faticoso, ma sapevo che il lavoro dovevo farlo io e nessun altro. Questo e' il risultato. Ho avuto prova che il Tarot lavora nel profondo. Che scoperta meravigliosa![/quote]
Cara Barbara, hai recepito perfettamente l'essenza del tarot , ci mette in contatto con la parte più profonda della nostra anima, scava, tritura... è un lavoro molto difficile tante volte doloroso perché magari ci mette di fronte alla parte oscura di noi... ma allo stesso tempo ci indica la strada non ci lascia soli, ci indica come uscire dalle difficoltà anche quando ci consiglia di stare fermi, sembra paradossale, ma tante volte anche il fermarsi, il non fare niente e gia una soluzione. L'uscita dal labirinto esiste!
Un abbraccio cara amica mia
Sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Jul 10, 2013 10:34 pm

E' proprio cosi. Sapere che c'e' una via d'uscita quando tu non la vedi e' sorprendente...
Ti ringrazio di tutto mia cara Sole.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Jul 13, 2013 5:08 pm

Cara Sole scusa se proseguo su questo post ma si tratta di uno strascico. Ho bisogno di sapere con chi mi sto relazionando. Frequento F come sai. Siamo entrambi molto contenuti e per quanto mi riguarda non ho ancora capito cosa fare. Sono molto controllata e in sostanza non mi fido. Oggi e' accaduta una cosa. F ha avuto un incidente per fortuna non grave ma braccio rotto si. Insomma un bel gesso. Dall'ospedale mi ha chiamato, sono andata e, Vabbè solita trafila, medici ecc ecc. Ora parlando mi sono resa conto che il caro vecchio A ha fatto terra bruciata intorno tra gli amici, chiaramente io sono la poco di buono, la donnetta, lui il traditore. Oggi mi sembrava ci fosse anche difficoltà per lui a dire chi era andato in ospedale ad aiutarlo e soprattutto perché lui avesse scelto me come primo nome della rubrica. Io l'ho fatto volemtieri, credimi, mi sono precipitata. Ma non so se e' bene che io smetta anche un'amicizia. A continua a lasciare scia malefica proprio e questo non lo tollero. Ma la cosa che mi sta a cuore sapere e' se F e' sincero, che sia solo amicizia o altro al momento non mi interessa. Mi interessa l'onesta'. L'opportunismo mi fa schifo e non voglio essere usata in nessun caso, ne come amica ne come donna. Non voglio strascichi deleteri, voglio sono cose pulite e sincere. Se cosi non e' non porto più avanti situazioni di alcun tipo. Quindi la domanda e' se F e' almeno onesto nei miei confronti perché non mi fido di nessuno.
:Tspace: :Tspace: :Tar12U: :Tspace:
:Tar10U: :Tar00U: :Tar17D: :Tar15U:
:TppfIT:
Grazie mille cara, quando hai tempo senza fretta.
Un bacio grande
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Jul 14, 2013 9:34 am

Cara Sole, non importa questo tiraggio. Ho riflettuto stanotte sul da farsi. F non mi piace e non mi piace il suo comportamento opportunista. Non mi piace il collegamento con A. Questo capitolo e' chiuso e tale deve restare quindi taglio ogni contatto anche con le appendici. Sento intorno a me ed F un'energia che arriva da li e non e' positiva. Non intendo avere energie negative intorno a me, non più. Credo di avere già abbastanza complicazioni nei vari ambiti della mia vita. Un problema in più non mi serve, semmai ho bisogno di qualcosa di gioioso, mica tutto può essere sacrificio, non ci penso proprio. Scusa lo sfogo e grazie mille cara. Un bacio.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sun Jul 14, 2013 10:22 pm

Ciao cara mia mi hai preceduta in fondo non è altro che la conseguenza di quel andare con i piedi di piombo nei tiraggi precedenti e adesso con questo tiraggio sono proprio sicura della sua completa mancanza di un sentimento sincero e tanto meno di amicizia. E meglio lasciar perdere per non ritrovarti con i soliti meccanismi del passato cambia soggetto ma non la situazione.
Un bacio
Sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Jul 15, 2013 11:45 am

Esatto!!! Cambia soggetto ma non la situazione!!!! Vabbè, almeno ho affinato il fiuto e non mi perdo in situazioni inutili se non addirittura deleterie! Mi sembra di avere dei sensori addosso, tipo fotocellula, la porta si chiude da sola, bel vantaggio!!!
Grazie mille cara.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Aug 05, 2013 6:16 pm

Cara Sole, da buona consultante sono qui a darti riscontri...quel bel Diavolo travestito da Matto (F) si e' rivelato!!! La Stella che, non si capisce perché (e' una battuta naturalmente) non guarda il suo compagno perfetto ma guarda Diavolo, si vede che qualche dubbio l'aveva...ebbene, ho troncato la relazione piano piano...nel frattempo il Matto si e' rivelato un opportunista, un solitario (fa coppia per convenienza, in sostanza sfrutta quella bella donna nuda, perché no?), un falso buono. Manco ad un appuntamento ed esce l'inferno! Ahahahah cara Sole, un bel soggetto! Rabbia, risentimento e solo per un appuntamento mancato...allora ho chiarito due o tre cose sul suo opportunismo...risultato? Mi voleva mangiare!!!! Ma subito dopo mi ha invitata di nuovo...ahahahah chiaramente ho detto no. Sai che c'e'? Che nonostante io non abbia un buon rapporto con Le Diable...a lui non riesce nemmeno bene...sara' che A e' Le Diable originale e non si può imitare...
Detto questo devo sembrarti matta, ma non e' che io sia pazza al punto di averne nostalgia...e' che credo stia tornando all'attacco l'originale e qui mi devo preparare...ti aggiornero' cara Sole. Un bacio grande... ;)
Ps che meraviglia questo Tarot...e' come andare in guerra e conoscere già le mosse del nemico...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN