Per capire

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Per capire

Messagepar bblue6 » Tue Aug 06, 2013 1:25 am

C'e' un uomo che mi corteggia, devo dire in modo molto carino e non ha mai superato un certo limite, lo definirei un corteggiatore discreto. Devo dire che in generale sono diventata piuttosto gelida ultimamente, se qualcuno approccia...capisce subito che e' bene che smetta. Lui non ha mai esagerato. Sono mesi che ci conosciamo, ma forse anche di più. Lavorava in un locale dove andavo qualche volta anni fa. E' comunque della mia zona. Ultimamente e' più esplicito, ma sempre con garbo. Sono io che mi mostro piuttosto metallica, ma da qualche settimana sono più gentile anch'io e il suo fare e' piacevole. Che succede con quest'uomo alla fine dei giochi?
:Tspace: :Tar16U: :Tar19U: :Tspace:
:Tar10U: :Tar17D: :Tar07D: :Tar04U:
:TppfIT:

Cara Sole ovviamente non e' una questione urgente, e' più una curiosità, senza fretta. Anche perché per dire due parole ci abbiamo impiegato 6 mesi, figurati su che tempi viaggia questo corteggiamento ahahahah ci ritroveremo al cronicario per prendere un caffè insieme!!!
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Tue Aug 06, 2013 6:47 am

Cio carissima, quest'uomo ti interessa ? O sei rov solo per diffidenza ? È libero?

Cocordo con te...quando hai detto ...come andare in guerra e sapere già le mosse dell'avversario abbiamo una marcia in più! E gli altri non lo possono sapere! Quante preoccupazioni tolte! Immagini se avessi iniziato una relazione con lui ? Meglio scappare subito a gambe levate....pussa via! Come mai pensi che le Diable, ilvero, si possa ripresentare?

Sole e bacino!
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Aug 06, 2013 8:43 am

Ahahahahah pussa via, mi fai morire. Esatto pussa via!
Allora ho l'impressione che tenti di riaffacciarsi l'originale per alcune cose che scrive e che ho letto. Nulla di preciso ma e' come se buttasse l'amo in attesa di vedere se il pesce abbocca. E' la sua modalità. Ma e' anche vero che poi si e' mosso solo quando il pesce ha abboccato. Stavolta saro' muta come un pesce ma non sciocca al punto di abboccare come un pesce (con tutto il rispetto per i pesci, per carità). Insomma sono un po' all'erta. Non credo che voglia ripresentarsi comunque senza un mio cenno, quindi per il momento sonda il terreno.
Per quanto riguarda quest'uomo invece sono titubante, ma sembra essere una costante per me ora! Sto a guardare, mi espongo poco, lo guardo. Ci pensavo ieri guardando Stella/Carro entrambi rovesci. Ci rappresenta bene il Tarot. Io lo guardo ma non mi faccio vedere. Lui ha tutte le carte per essere un conquistatore, e' bello, non e' un cretino, ma il suo approccio e' cambiato. All'inizio era molto sciolto, battute, leggerezza, superficialità. Capirai...l'ho richiamato all'ordine facendo capire che questa modalità la trovo davvero deprimente quindi l'ho smontato molto presto. Poi per una questione di lavoro mi chiese consiglio, ci fermammo a parlare in modo più "serio" diciamo cosi. In quell'occasione gli lasciai il mio numero. Ma non ha mai approfittato. Abbiamo parlato altre volte di lavoro, dei suoi turni massacranti, di figli anche se non capivo come potesse capirne di figli, gli davo al massimo 30 anni, lo scapolone bello e presuntuoso. Invece mi mette al corrente che ha la mia eta' e che ha tre figli ed ora e' single. E di punto in bianco mi dice "non sono un uomo affidabile, non credi?". Pensavo fosse una battuta, io lasciai cadere la cosa. Ma da quel momento la confidenza e' stata diversa. Nel frattempo io vivevo l'inferno con Le Diable originale quindi non ero proprio concentrata a guardare altrove. Qualche settimana fa mi dice a bruciapelo "dunque quando usciamo?". Io non rispondo, si parla di altro e ripete la domanda. A quel punto butto l'amo anch'io e rispondo " hai il mio numero, non ne hai mai usufruito, quindi...". Sta cosa l'ha imbarazzato. Io naturalmente non faccio un passo, ma dico un uomo avrà pure un ruolo no? E che lo usasse! Poi ancora qualche piccolo passo, ma sembra che lui si renda conto che con l'approccio del "conquistatore" con me non funziona ed io non gli permetto di avere questo ruolo con me, preferisco davvero allora guardare altrove se tutto si ripete con la superficialità di sempre. Direi che il quadro e' più o meno questo. Praticamente una tragedia :lol:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Aug 11, 2013 6:39 pm

Qui non si muove nessuno, ma ci sara' qualche novità per me all'orizzonte?
:Tspace: :Tar20U: :Tar21U:
:Tspace: :Tar11U: :Tar12D:
:Tspace: :Tar15D: :Tar09U:
:Tar18U: :Tar06U: :Tar10D:
:TppfIT:

Che tiraggio particolare...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Aug 11, 2013 6:49 pm

Potrei dire la mia su questo tiraggio...e temo sia cosi, vorrei sbagliarmi nella lettura...
Quella Ruota rovescia...in relazione alla Luna li al passato. Probabile che io non abbia chiuso il capitolo. Magari solo dentro di me. E finché non sara' chiuso, finché non avrò voltato pagina qui non si muove niente. La scelta nel mezzo credo voglia dire che dipende da me se restare nel passato o iniziare a proiettarmi nel futuro. Indica anche frequentazioni, si ci sono delle persone forse, ma di fatto una l'ho arrestata, una non e' mai iniziata. Detto questo cosa mi serve per chiudere il ciclo e voltare pagina...Eremita/Diavolo rovescio. E' evidente che una parte di me ancora si chiede come sia accaduto quel che ho vissuto. Forza/Appeso. E' anche evidente che sta alla mia volontà affrontare questo blocco, devo essere io a riprendere in mano il timone e fermare questa ricerca di spiegazione che non può essere soddisfatta perché una spiegazione non c'e'. In soluzione Mondo/Giudizio. E' cosi che potrò avere novità. Quando mi liberero' totalmente e definitivamente di questo fantasma, di questa fissazione di cercare di capire il perché. Non c'e' un perché e soprattutto non mi risolve nulla ricercarlo. Liberarmi da questo vincolo allora mi porterà ad aprirmi alle novità che la vita mi metterà di fronte. Cosi restando sono io a fermare la ruota del mio destino. Mamma mia... Quel Diavolo rovescio sull'Innamorato che impressione...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sun Aug 11, 2013 7:33 pm

ciao cara, non è così semplice questo tiraggio....qui non si muove nessuno... ma ci sarà qualche novità per me all'orizzonte?
partiamo dalla ruota che è l'unica rov, il blocco, la ruota non gira per il verso giusto, e questo dipende dalle frequentazioni, diciamo che tra queste, e anche per il tuo vissuto, non c'è un qualche personaggio che possa infonderti fiducia, poi abbiamo eremita vs diavolo rov come se tu fossi consapevole del tipo di legame che potresti avere con queste persone, una semplice illusione di amore e forse il pericolo di ritrovarti " intrappolata " in storie che di sano hanno ben poco ( diavolo rov- appeso rov ) in poche parole non ci sono in vista uomini con i quali instaurare un rapporto sereno ma ti trovi davanti personaggi che di sentimentale hanno ben poco , chi per un verso chi per un altro, quello che ti renderebbe veramente soddisfatta è trovare una qualche nuova persona con cui tu possa veramente realizzarti. tra le tue frequentazioni attuali non ci sono persone con queste caratteristiche. non ti rimane altro che aspettare , ruota rov- eremita tempo / appeso rov l'immobilizzazione anche vissuta non bene ma necessaria per arrivare al mondo alla realizzazione.

che ne pensi?
Sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Aug 11, 2013 8:07 pm

Verissimo Sole, le persone che ho intorno cercano soltanto una cosa ed io proprio non ne ho voglia. Schemi già vissuti, sperimentati. No grazie. Proprio nessuno mi ispira. Quindi non aspettare sarebbe deleterio e difatti sto ferma.
Pensa che questa domanda l'ho fatta e nemmeno avevo intenzione di inviarla. Oggi F si e' fatto risentire, l'uomo di cui ti chiedevo corteggia, mi spia ma non si muove, e pensando ho lanciato la domanda. Il tiraggio mi ha incuriosito molto e l'ho postato. A pelle mi sono vista in questo tiraggio bloccata. Vero che anch'io sto ferma. Evito, non incoraggio e rifletto...e' cosi, sono messa proprio cosi :(
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Mon Aug 12, 2013 7:05 am

ciao cara, ho ripensato al tiraggio, c'è qualcosa che mi sfugge, ti spiego...
la luna al passato indica le relazioni diciamo superficiali che hai dovuto sopportare e anche le separazioni, l'innamorato è diritto, quindi magari tutta quella grande negatività sugli incontri non c'è, diciamo che ci può essere una sorta di insicurezza e la ruota rov posta al futuro il blocco... le prime tre lame pongono l'accento sulle emozioni due arcani con l'elemento acqua,e l'innamorato parla di relazioni, di frequentazioni, c'è una sorta di blocco nelle emozioni questo in parte giustificato da una crisi che tende a voler vedere bene il personaggio che ti trovi davanti, è come se per il tuo passato tu sia diciamo diffidente e fredda e questo ti porta a bloccarti... forse il messaggio del tarot vuol dire con gli arcani in soluzione che dovresti liberarti dai vincoli e dalle paure del passato e che forse qualcuno di buono intorno a te ci può anche essere mondo vs giudizio che si trova sulla colonna del presente.

che ne pensi?
Sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Aug 12, 2013 12:09 pm

Grazie Sole, è qui il punto, ogni volta che qualcuno mi rivolge parola con interesse la mia mente va al rapporto passato, mi blocco, censuro, mi fermo e inizio l'arrovellamento di pensieri "che vuole, che intenzioni ha, non ho bisogno di storie superficiali ecc ecc", poi ho iniziato anche a pensare se il blocco non sia dovuto ad una negazione di ciò che è il mio pensiero rispetto ad A, il vecchio Le Diable. Considerato che questa persona è stata ed è e resterà deleteria per se stessa e per gli altri, ho chiaramente messo un punto senza ritorno. Lui ha scritto una frase pubblica, indirizzata a me, così per sondare il terreno secondo me e questo mi ha fatto temere un nuovo approccio, ma so anche che non si muoverà finchè io non raccoglierò le provocazioni e infatti non darò mai più modo di riaprire nemmeno un dialogo. Però questo mi ha fatto capire che ancora non ho completamente smaltito l'esperienza e ci devo lavorare ancora. Per questo la Ruota rovescia mi ha fatto pensare che ho mancato all'ascolto di me per paura forse di ritrovarlo ancora li, nei miei pensieri e questa censura si è allargata alle persone che si avvicinano, come avessi paura di non riuscire più a distinguere il bene dal male. Dunque l'atteggiamento è "o dimostri di saper scalare le montagne, o nulla da fare", come a dire, più te la rendo difficile, più ho la prova che se non demordi qualcosa di buono c'è. Ma so che nemmeno questa è una prova che mi rassicura. Devo essere io in grado di capire la natura del rapporto prima di muovermi ed è una cosa nuova per me che non ho mai avuto questi freni, mi sono sempre mostrata apertamente. Ora sembro una donna anaffetiva e anche un pò scostante.
Altra considerazione su F, il tiraggio di Matto/Stella rovescia/Appeso in soluzione e Diavolo. Sono il che non guardo cosa di buono ho davanti e guardo Le Diable. Probabilmente F non vuole una relazione, ma non credo sia proprio Le Diable, sono io ad aver paura dei legami, inoltre lui è troppo vicino ad A, anche se ora non si sentono più, ma prima o poi chiariranno, sono amici ed io non voglio avere relazioni con chi ha a che fare con lui. Non so se ti ho aiutato in questo Sole.
Anche l'uomo di cui ti chiedevo nel tiraggio precedente, che corteggia ma non esprime, non è vero che lo incoraggio...passo dove lui lavora sempre con le mie figlie come fossero una protezione e lui si arresta, poi quando sono sola dice due parole in più. Non faccio altro che dire che sono impegnata con i figli anche se sono grandi, che non ho tempo ecc ecc, un muro, sono un muro di gomma...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Aug 12, 2013 3:17 pm

E poi sono troppo confusa, non riesco a discernere, penso una cosa di una persona e metto in conto anche l'esatto contrario, per questo poi mi dico "fermati è meglio". Che stress...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Aug 13, 2013 4:40 pm

No voglio dire ieri sera una coppia di amici mi invita ad uscire e visto che devo frequentare persone per riaprirmi al mondo dico ok. Hanno organizzato un incontro a sorpresa...un buon partito, una posizione economica direi più che stabile, single, piacevole...ed io? Duemila arrovellamenti mentali...serata più che piacevole, non è proprio il mio tipo, ma non posso negare che sia una persona piacevolissima, generosa, allegra, positiva...alla fine mi sono rifiutata di farmi accompagnare alla macchina...non sono bloccata, sono un sasso! Mi sono sembrata anche presuntuosa e di fatto non lo sono...poi mi sono scusata con un messaggio. Domenica è prevista una gita in moto. All'inizio avevano proposto un we con pernottamento...che??????? E che dormo con lui????????????????????????Ma non ci penso proprio (sono diventata una suora... :? ), così si è deciso di partire la mattina e tornare la sera...
Ho sognato una cosa terribile stanotte, un mega serpente aggressivo che mi avrebbe uccisa, non potevo scappare, non avevo uscite e comunque mi avrebbe raggiunta, così ho letteralmente segato il suo cranio a metà con l'aiuto di mia figlia, ma non moriva, sembrava che si riproducesse, allora ho preso la sua bocca e l'ho aperta fino a separare il corpo in due...non sto bene mi sa...
ieri, impossibile negarlo, in me sono iniziati i paragoni. A era pessimo sotto ogni aspetto, ma è tornato a galla tutto e tutto d'un fiato...che angoscia...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar ego » Tue Aug 13, 2013 4:54 pm

Mia cara hai dimenticato qualcosa di molto importante, la vita è fuori da questo specchio e bisogna affrontarla, fare certamente attenzione
ma uscire dalla gabbia che ti circonda, un nuovo mondo ti aspetta anche se sconosciuto, il serpente è qualcosa che può anche scivolarci dalle mani perchè è viscido
ma potrebbe anche essere qualcosa che ti dice semplicemente di fare attenzione alla direzione che prendi.
un abbraccio forte Ego
ego

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Aug 13, 2013 5:00 pm

Mamma mia Ego che angoscia questo sogno...sentivo imminente il suo attacco, mi sono girata, l'ho visto in piedi a bocca aperta contro di me, alle mie spalle ed è li che ho pensato "qui ne va della mia vita" e non so con quale coraggio l'ho fatto fuori...una sensazione che ho ancora addosso...
Grazie Ego ti abbraccio forte
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Aug 14, 2013 5:47 pm

A titolo informativo, cosi per non togliere nulla a Mercury :lol: il corteggiatore del tiraggio che ieri sera si e' spinto oltre e mi ha dato il suo telefono iniziando a messaggiare, dichiaratosi single non più di un mese fa...ha una compagna con la quale ha un bambini, il terzo, di un anno e mezzo!!!!!!!! Evvai! Tutto a posto. Proseguiamo...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Wed Aug 14, 2013 7:36 pm

evvai.... continuiamo così ... sull'onda del passato ! mi sovviene il dubbio che ve li andate a cercare con il lumicino...
bel single... e ti dice pure che invece non lo è attraverso i messaggi, neppure di presenza! che uomini... fanno veramente onore alla loro categoria!
speriamo che l'ultimo conosciuto non abbia 2 donne e una sfilza di bambini!
per dire due parole ci ha impiegato 6 mesi e poi il corteggiamento... era meglio se stava zitto!

sinceramente nel tiraggio del corteggiamento c'era qualcosa che non riuscivo a capire... stella rov verso carro rov...a parte tutto quello che avevi detto , una certa sfiducia , il fatto di non aprirti, il suo atteggiamento da seduttore che tanto non ti piaceva.... alla fine vedevo due persone che non si guardano, ma poteva anche rappresentare il non investire in quest'uomo , tra l'altro uno stesso codice ripetuto , problema di chiarezza nel carro e la mancanza di trasparenza nella stella... ( non come personaggi ma come concetto ) in soluzione casa dio e sole, beh arcani che fanno riferimento alla costruzione, poi con l'imperatore al futuro, concretizzare... ma attuando i consigli la stella ,rimettendosi diritta, si sarebbe rivolta verso il passato, verso la ruota, investire nella chiusura e non avrebbe più guardato il carro ....e il carro a quel punto avrebbe guardato di sottecchi una donna nuda, sarebbe venuto fuori il suo atteggiamento da conquistatore, l'essere interessato a te fisicamente ma non per andare verso una relazione concreta ....( il carro non avrebbe guardato l'imperatore ma la stella ) adesso ti ho spiegato il motivo della mia non risposta... lo guardavo, lo riguardavo e non ne venivo a capo... mi basavo sulle informazioni che avevamo... lui single, padre... poi la costruzione... ma quella stella che se doveva stare nella sua posizione corretta avrebbe volto lo sguardo verso il passato , verso la ruota ... verso la chiusura, senza arrivare alla concretizzazione... adesso è tutto chiaro! mancava quella informazione di poco conto, che single non è ! a parte la costruzione , casa dio e sole di primo acchito avevo pensato ai figli...non c'era niente di male... i bambini aveva detto di averli, ma come mai in soluzione e ripetuti due volte come a porre l'accento?

Sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN