par bblue6 » Mon Aug 12, 2013 12:09 pm
Grazie Sole, è qui il punto, ogni volta che qualcuno mi rivolge parola con interesse la mia mente va al rapporto passato, mi blocco, censuro, mi fermo e inizio l'arrovellamento di pensieri "che vuole, che intenzioni ha, non ho bisogno di storie superficiali ecc ecc", poi ho iniziato anche a pensare se il blocco non sia dovuto ad una negazione di ciò che è il mio pensiero rispetto ad A, il vecchio Le Diable. Considerato che questa persona è stata ed è e resterà deleteria per se stessa e per gli altri, ho chiaramente messo un punto senza ritorno. Lui ha scritto una frase pubblica, indirizzata a me, così per sondare il terreno secondo me e questo mi ha fatto temere un nuovo approccio, ma so anche che non si muoverà finchè io non raccoglierò le provocazioni e infatti non darò mai più modo di riaprire nemmeno un dialogo. Però questo mi ha fatto capire che ancora non ho completamente smaltito l'esperienza e ci devo lavorare ancora. Per questo la Ruota rovescia mi ha fatto pensare che ho mancato all'ascolto di me per paura forse di ritrovarlo ancora li, nei miei pensieri e questa censura si è allargata alle persone che si avvicinano, come avessi paura di non riuscire più a distinguere il bene dal male. Dunque l'atteggiamento è "o dimostri di saper scalare le montagne, o nulla da fare", come a dire, più te la rendo difficile, più ho la prova che se non demordi qualcosa di buono c'è. Ma so che nemmeno questa è una prova che mi rassicura. Devo essere io in grado di capire la natura del rapporto prima di muovermi ed è una cosa nuova per me che non ho mai avuto questi freni, mi sono sempre mostrata apertamente. Ora sembro una donna anaffetiva e anche un pò scostante.
Altra considerazione su F, il tiraggio di Matto/Stella rovescia/Appeso in soluzione e Diavolo. Sono il che non guardo cosa di buono ho davanti e guardo Le Diable. Probabilmente F non vuole una relazione, ma non credo sia proprio Le Diable, sono io ad aver paura dei legami, inoltre lui è troppo vicino ad A, anche se ora non si sentono più, ma prima o poi chiariranno, sono amici ed io non voglio avere relazioni con chi ha a che fare con lui. Non so se ti ho aiutato in questo Sole.
Anche l'uomo di cui ti chiedevo nel tiraggio precedente, che corteggia ma non esprime, non è vero che lo incoraggio...passo dove lui lavora sempre con le mie figlie come fossero una protezione e lui si arresta, poi quando sono sola dice due parole in più. Non faccio altro che dire che sono impegnata con i figli anche se sono grandi, che non ho tempo ecc ecc, un muro, sono un muro di gomma...
bblue6