Per capire

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Per capire

Messagepar bblue6 » Sun Apr 21, 2013 10:40 am

Si, credo sia giusto per me capire se la cosa migliore è chiudere senza ritorno.
Chiudere questa storia è la cosa giusta per me?
:Tspace: :Tar08U: :Tar05U: :Tar16U: :Tar10U: :Tspace:
:Tar15U: :Tar11D: :Tar04D: :Tar12U: :Tar00D: :Tar20U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sun Apr 21, 2013 4:34 pm

ciao barbara,
la vostra coppia risulta essere in stallo, e continuare così non vi porta da nessuna parte, lui risulta come imperatore rov una persona che ha problemi a concretizzare, e sopra abbiamo il papa ( che secondo me rappresenta sempre lui ) vs la casa dio, un uomo che dovrebbe invece costruire una relazione di coppia .
secondo me tu sei rappresentata dal matto in questo caso al rov, in futuro non ritornare su tuoi passi, " chiudere senza ritorno " fai si che questo fermo rappresenti un punto di svolta per la vostra storia, se guardi abbiamo nuovamente ruota e giudizio , le stesse carte presenti al futuro nell'altro tiraggio: quindi necessità di chiudere un ciclo per aprirsi a vita nuova.
sulla fila superiore c'è la giustizia e la ruota , è giusto chiudere un ciclo.
quello che penso io è che tu hai fatto bene a mettere un fermo a questa situazione e anche per il futuro è necessario che tu non ritorni su tuoi passi e questo è la chiusura di un ciclo, il ciclo che si aprirà sarà positivo per te, sia nel caso in cui ti allontani definitivamente da lui sia nel caso in cui questo fermo può essere quel punto di svolta da cui ripartire per rinascere come una nuova coppia.

che ne pensi?
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Apr 21, 2013 4:45 pm

Penso che sia proprio così Sole. Guardando le Diable mi viene in mente che ho permesso che questo schema si ripetesse troppe volte in questa relazione, non posso più proseguire con questo schema, non porta da nessuna parte. Lui idealmente vorrebbe una storia con la costruzione di una famiglia, ma è un uomo tutto da costruire per arrivare a quel che desidera. Non ha un "io" sufficientemente strutturato per poterlo realizzare. Non credo che per noi possa esserci un futuro. Quest'uomo ha bisogno di costruirsi prima di costruire ma lo rifiuta categoricamente.
Ti posto un tiraggio, non perchè tu lo debba leggere, ma per farti capire che non ci sono speranze per noi come coppia

ma tra noi è possibile un rapporto d'amore basato sulla fiducia e sulla trasparenza?
:Tspace: :Tspace: :Tar15U: :Tar17U:
:Tar10U: :Tar14U: :Tar19D: :Tar18D:
:Tspace: :TppfIT:

A parte il fatto che la situazione si è chiusa con una breve e banale discussione e non credo che lui si farà risentire.

Comunque sia non posso più andare avanti così, questa storia sta fermando la mia vita e a 44 anni non posso permetterlo.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Mon Apr 22, 2013 10:59 am

te vedi questo tiraggio come la conferma che non ci possa essere un rapporto basato sulla trasparenza, giusto?
che ci sia una problema di trasparenza è indubbio lui nasconde, dice bugie non parla chiaro, ma diavolo in soluzione vuol dire anche affrontare le proprie paure , i condizionamenti del passato, e farli venir fuori. la luna rov parla di ristagno , di non trasparenza, il granchio smuove le acque e non ci fa vedere chiaro,quindi la relazione presenta dei problemi di fiducia, problemi di costruire ( sole ) e di trasparenza ( luna ) ma sopra la luna abbiamo la stella una donna che rinfresca , che parla di trasparenza, è una donna nuda, e il diavolo è anche dover affrontare il lato oscuro quindi se tu avrai ancora la disponibilità di fargli vedere altro come stella , la situazione potrebbe anche cambiare, anche se è un lavoro difficile perchè sarà un continuo dedicarsi alle sue paure del presente e del suo passato.

che ne pensi ?
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Apr 22, 2013 11:32 am

Penso che hai ragione, che è il suo modo, che quel che dici è stato il mio ruolo per tutto questo tempo. E' che io non ho più tempo e lui ha rinnciato o è interessato ad altro o non ce la fa. Non lo so. Quella Ruota di Fortuna mi alletta troppo e mi cattura. Al momento ho solo voglia di andar via e lui mi sta aiutando, è scomparso quanto me.
Oltretutto, tutta sta fatica per un uomo che non conosce il significato dei sentimenti e del rispetto.

Grazie mille Sole, è chiaro che ti aggiornerò, qualora dovessero esserci dei cambiamenti.

Grazie infinite davvero.
Un bacio

bblue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Mon Apr 22, 2013 11:55 am

si condivo quello che dici, è solo la tempistica che mi mette in difficoltà, la ruota la possiamo interpretare come la chiusura di un ciclo, quindi come la vostra separazione ma è anche vero che poi abbiamo sole rov e luna rov e come carta soluzione diavolo e stella e sono posti al presente e al futuro , secondo me ti troverai ancora a doverti ( stella ) confrontare con lui ( diavolo )

che ne pensi ?
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Apr 22, 2013 1:00 pm

Di solito è stato così ogni volta...prima o poi arrivava il confronto. Non posso escludere che questo schema si ripeta ancora (Diavolo). E' sempre stato così. Se "oserà" un confronto come Le Diable suggerisce, lo affronterò mantenendo la mia lucidità. Questo senza dubbio. Ho la sensazione che stavolta non sappia davvero cosa dire. Cosa si può dire ad una donna che da sette mesi ti sta accanto in una storia senza capo ne coda, ascoltanto paziente ogni delirio e che, per una banale discussione tra gente insignificante (una festa di dubbio gusto ed è meglio che non ci penso), ti dice di non urlare altrimenti la costringi ad andar via e tu rispondi "per me te puoi andare"? Forse pensava che non me ne sarei andata? In effetti di notte e senza macchina poteva pure essere, ma esistono i taxi...
Poi nemmeno una parola? Sei viva, sei arrivata a casa, niente. Ma davvero, cosa può argomentare...è meglio che taccia.

PS Perdona lo sfogo...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Mon Apr 22, 2013 1:27 pm

che tu abbia tutte le ragioni di questo mondo nessuno lo sta mettendo in dubbio, ma quel diavolo al presente mi fa pensare che avrà la sfrontatezza di ripresentarsi, qualcosa si inventerà... poi dipenderà da te , come al solito !

sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Apr 22, 2013 1:36 pm

Hai detto bene! Ha sempre avuto la sfrontatezza! Esattamente! Ah beh, allora il Diavolo ci sta tutto. Non conosce vergogna...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Mon Apr 22, 2013 1:41 pm

e il tutto mi sembra essere confermato dalla luna rov che oltre a rappresentare la separazione, rappresenta ancora il litigio o persone che parlano animatamente, mettiamola così ... e tu che ti trovi a dover affrontare la sfrontatezza del diavolo!
mi posso sbagliare ma non mi pare che la partita sia chiusa almeno per il prossimo futuro... si ripresenterà....

fammi sapere
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Apr 24, 2013 3:10 am

Forse abbiamo dato un volto a quella Stella accanto al Diavolo. Colei che ha organizzato la festa. Nuda era nuda. L'interesse di lui era palese (non ti dico cosa ha armato per non perdere la festa di questa donna, conosciuta soltanto sette giorni prima). La Luna parla chiaro in termini di tradimenti e movimenti subdoli. Il Sole rovescio non possiamo che essere noi, mai stati coppia, non nel senso più ampio del termine. Ora è anche chiaro il perchè mi ha mandata via. Aveva bisogno del campo libero. Ho chiesto se il motivo di tanta agitazione fosse interesse sessuale per questa donna, se ci fosse voglia di un tradimento quindi.
Ora dovessi dirti i tiraggi che me l'hanno confermato non ricordo precisamente, li ho fatti a mano con le Lame che ho in casa. La sequenza non la ricordo. Diavolo/Stella sicuro e Imperatore e Innamorato rovesci. Presumo che l'Imperatrice rappresentasse me verso Luna al futuro. La Stella dovrebbe essere lei. Ma, onestamente, la sequenza non la ricordo.
Poco importa.
Lui non chiama ed io procedo mantenendo la chiusura.
Ciao Sole, un abbraccio.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Wed Apr 24, 2013 7:12 am

più che vedere l'altra ( nella stella ) io ci vedo il motivo apparentemente banale del litigio, secondo me tutto è scaturito dal fatto che ti sei resa conto di questa situazione, lui che si metteva in mostra come se fosse su un piedistallo, tronfio, della sua posizione e dall'altra una vena di gelosia o di disappunto da parte tua nel vedere come lui fosse a suo agio con tutta la sua superbia di fronte a questa donna.
la stella in riferimento alla domanda che abbiamo fatto lei non ce la vedo.
questo non vuol dire che tu non abbia ragione, ma in riferimento alla domanda ci vedo questo.
semmai fai un tiraggio con la domanda specifica. così lo vediamo insieme oltre che per cercare di capire la situazione anche per fare una pratica e un confronto nell'interpretazione. almeno siamo sicure del riscontro!

un abbraccio anche a te!
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Apr 24, 2013 9:22 am

Non è che il tarot si innervosisce?...ho indagato con qualche tiraggio, ma quando poi devo leggere vado ne panico e non capisco...
Proviamo...
Lui ha interesse di tipo sessuale nei confronti di questa donna?
:Tar20U: :Tar04U: :Tspace: :Tar00U: :Tar06U:
:Tspace: :Tar12D: :Tar18U: :Tar16D: :Tspace:
:Tspace: :TppfIT:

mah...Luna...ok la nostra lontananza ma che ne so, Imperatore/Giudizio...chiamato da un desiderio...Matto/Innamorato, scelta tra due donne...
guarda quando si parla di me io non vedo...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Wed Apr 24, 2013 11:17 am

la prima cosa che mi viene da notare è che manca una figura femminile ben definita, interesse nei confronti di lei ? e lei dov'è?
ci può essere un attrazione, data dalla presenza della luna,ma per puro divertimento ( in casa dio e nell' innamorato) ... è come se questa situazione lo avesse divertito , si è sentito conteso tra due donne!
però le carte di base non sono molto belle, appeso rov, luna , casa dio rov, sono tutte carte che non fanno pensare a un 'esplosione di gioia, come dici tu " chiamato da un desiderio" , mi sembra che stia vivendo un periodo nero ( stiamo guardando lui ) forse sta pensando che per questa leggerezza abbia compresso il rapporto a cui tiene veramente, anche se a modo suo ,( imperatore vs giudizio ) e non posso pensare che il giudizio rappresenti la conoscenza con lei, è un rapporto del passato, anche se tra alti e bassi , rappresenta un rapporto più stabile rispetto a una conoscenza data da 7 giorni!
credo che il motivo del vostro litigio non sia stato altro che il riflesso del malessere che c'è, quindi è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso... di fondo c'è questa mancanza di fiducia, un rapporto non ben definito, una situazione che si trascina da tempo...e quindi era inevitabile che succedesse questo crollo.
ma è un crollo che sta vivendo anche lui... !
che ne pensi?
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Apr 24, 2013 4:24 pm

Si, lui è un provocatore, conquista e non sempre arriva al dunque. Ha bisono di conferme e conquistare è un divertiento troppo importante per lui. L'ha fatto altre volte, l'ho visto, l'ha confessato, ne abbiamo parlato a lungo. E' così da sempre, purtroppo. Se lui non vive un bel momento mi sta bene (scusa il sarcasmo). Sono 7 mesi che mi tiene appesa. Non cresce. 45 anni!!!!! Io non ho parole proprio. Non sa dare valore alle cose a cui tiene, se ci tiene, e le perde per nulla...così saltò il suo matrimonio a 3 mesi dalle nozze...per un gioco. Pensa te...
Beh se sta male ben gli sta.
Un suo amico (e anche mio amico ora) mi ha invitato ad una serata, si svolge in 4 sere diverse veramente. Mi auguro di non beccare la stessa sua serata. Non lo voglio vedere.
Sole (sarà anche il tuo nick...) mi illumini sempre...ti ringrazio tanto...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN