Per capire

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Per capire

Messagepar sole » Wed Apr 24, 2013 4:35 pm

serate, feste... attenzione ... potrebbe presentarsi!!!!
di che serate si tratta?
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Apr 24, 2013 5:11 pm

E' uno spettacolo teatrale. 4 serate. Questo amico e' regista e attore principale. Non so se lui può sapere quando vado. Io prenderò i biglietti senza avvisare. Dici meglio di no?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Wed Apr 24, 2013 5:41 pm

io non ti sto dicendo di non andare ... ma che forse potresti vederlo!
la casa dio è comunque un luogo ( può essere una casa, una chiesa, l'università.... un teatro )
abbiamo delle persone che assistono a uno spettacolo, nel giudizio, e sono gli stessi dell'innamorato, per analogia...poi abbiamo la musica.... e l'incontro....
io andrei...bella ...splendida....e leggiadra ....con un bel sorriso sul viso!
poi decidi pure!

sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Apr 24, 2013 6:42 pm

Bella Sole! Che incoraggiamento mi dai...comunque ho chiesto al suo amico di dirmi quando posso andare tranquilla visto che l'unico motivo della mia presenza e' godermi lo spettacolo. Spero mi risponda. Io ti aggiorno! Incontrarlo mi farebbe troppo male e lui avrebbe un'altra occasione per fare il gallo come alla festa della scorsa settimana. Lui si ciba di questo ma il suo cibo non sarò io.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Thu Apr 25, 2013 6:56 pm

più che fare il gallo ( che lo vedo più con il diavolo ) ... infatti il gallo in un pollaio si pone sempre in appoggi, messi in alto, come a guardare le sue galline.... qui appare come un matto... una saltimbanco ...un esuberante con un ideale da perseguire ....il matto inizia il suo viaggio ma non sa cosa troverà , se riuscirà a raggiungere il suo ideale, la sua meta, è in una posizione di incertezza ....

sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Apr 25, 2013 7:24 pm

E' vero...lui vaga e quel che trova prende...ma non mette radici perchè non ne ha...

io continuo a credere che abbia un'altra relazione, importante o meno questo non fa differenza, ma credo che abbia altro per le mani. Non è riferito alla festa, non gli serve l'evento, ha talmente tanti contatti "imbastiti" che ci vuole poco a portare a termine la cucitura.

Ha un'altra donna?
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar06U: :Tar03U: :Tar16U:
:Tspace: :Tar12U: :Tar05U: :Tar17D: :Tar10D: :Tspace:
:Tar00U: :Tar11D: :Tar18D: :Tar04U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :TppfIT:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Fri Apr 26, 2013 1:07 pm

bblue6 a écrit:E' vero...lui vaga e quel che trova prende...ma non mette radici perchè non ne ha...

io continuo a credere che abbia un'altra relazione, importante o meno questo non fa differenza, ma credo che abbia altro per le mani. Non è riferito alla festa, non gli serve l'evento, ha talmente tanti contatti "imbastiti" che ci vuole poco a portare a termine la cucitura.

Ha un'altra donna?

e' da stamane che guardo questo tiraggio e adesso mi sono decisa... mi sembra di avere il quadro più completo ....
lui vada e quel che trova prende.... e questo è il matto ma mi sembra che prenda poco... infatti guarda l'appeso che ha le mani dietro la schiena, quindi non credo che abbia altro per le mani.
poi abbiamo forza rov che sicuramente sei tu, posta al passato , priva di energie nel sopportare un tale comportamento da parte sua e alla fine hai deciso di mettere un fermo e così arriviamo alla separazione che c'è tra di voi. la luna rov parla sicuramente di separazione, di litigio forte, di lacrime , ma anche di altra relazione...di infedeltà ma andiamo per gradi... lui imperatore sembra essere molto concentrato su quanto è accaduto fra di voi e nella prima fila non ci sono altre figure di donne... quindi per me una donna fissa, o relazione più o meno importante non mi sembra che ci sia, al più incontri sporadici, casuali... sopra la luna abbiamo il papa. quindi sulla litigata abbiamo il suo desiderio di comunicare, ma nuovamente trova una donna che proprio non ne vuole più sapere , che si è stancata di essere per così dire al suo servizio ( e credo che rappresenti sempre te! ) e arriviamo al blocco , rappresentato dalla ruota. nell'ultima fila troviamo l'imperatrice ,la compagna dell'imperatore .... concludendo secondo me non c'è un'altra donna fissa al limite ci possono essere donne intorno a lui ma di poca importanza, così a livello molto superficiale... non vedo una donna alla quale lui sia veramente interessato se non te! è sicuro che una persona di cui non ci si può fidare ma credo che per adesso il suo pensiero maggiore sia ritrovare un modo per incontrarti .
tra l'altro alla molteplicità rappresentata dalla luna , il tarot risponde con l'unità rappresentata dalla casa dio, quindi per me c'è solo una donna a cui lui pensa ed è interessato!
che ne pensi?
aspetto tue considerazioni.
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Apr 26, 2013 1:46 pm

Credo che il quadro sia perfetto...ho sempre saputo di queste donne, alcune le ho scoperte, altre no e sono tutte intorno, non le ha mai allontanate, anzi, ne trova di nuove ogni settimana :shock:
Penserai che sono una sciocca ad essere rimasta in questo tempo, pur sapendo e lo penso anch'io...ho scoperto i suoi approcci anche con una mia amica, la quale ha tirato fuori i suoi messaggi una sera a cena in sua assenza. Lui si è scusato e giustificato dicendo che era un gioco. Che dire...è esattamente così. Diceva di voler cambiare vita, ma non ne aveva l'intenzione, è evidente. Lui prende energia dalle sue conquiste. E' vero anche che sono stanca, che voglio e merito altro. E' una consapevolezza che cresce giorno dopo giorno. Immagino che non sappia come fare per parlarmi, ma è evidente, cosa potrebbe mai dire...si chiedeva come mai fossi rimasta per tutto questo tempo nonostante le premesse e i fatti accaduti in itinere...allora era giunto alla conclusione che lo amavo davvero. Mi sembra che non fosse sufficiente, ora lo sappiamo. Lui sa che non ascolterei, per questo non parla. Mi conosce. La porta è chiusa e lui lo sa.
Ho avuto conferma che non andrà allo spettacolo, quindi andrò tranquilla a teatro con degli amici.
Grazie per la lettura di questo tiraggio Sole. Ho conferma di tante cose. In un post su fb di questo amico comune, in una battuta neutra, scrive che è un idiota (non è il termine che ha usato, ma è bene non ripeterlo per decenza, il significato non cambia). Forse troverà altre strade, ma non saranno percorribili.

Grazie infinite ancora Sole, precisa, intuitiva e illuminante come sempre.

Un abbraccio.
PS naturalmente ti aggiorno!
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Apr 27, 2013 2:49 pm

Continue provocazioni sul web, unica strada percorribile si vede...
cosa bisogna fare per parlare a cuore aperto?
:Tspace: :Tar11U: :Tar18U: :Tar07U: :Tspace:
:Tar16U: :Tar04D: :Tar03D: :Tar05D: :Tar17U:
:Tspace: :TppfIT:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Mon Apr 29, 2013 5:04 pm

scusami mi era sfuggito il tuo post e pensare che ero qui a domandarmi che fine avessi fatto... sono andata a ricercare il tuo post per scriverti due righe e invece ho trovato il tiraggio!
mi spieghi che cosa sta combinando quel farfallone?
quest'uomo ti provoca fino a quando non ti decidi a incontrarlo, nella luna abbiamo due cani che "parlano" e non tramite web sono di fronte l'una all'altro e in più abbiamo ( forza e carro ) ma questo è quello che sta tentando di fare lui con le sue provocazioni. tu dici di parlargli a cuore aperto ... credo che abbia grossi problemi a recepire il messaggio , o lasci perdere, lasci fluire...lasci correre o accetti la sua provocazione!
ciao sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Wed May 01, 2013 8:53 am

ehi, che ci combini? tutto a posto ? ... magari hai altri impegni che ti tengono lontana dal forum ... ma per favore dammi un segno, basta un "up" da parte tua....
un abbraccio
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed May 01, 2013 3:54 pm

Ciao Sole, perdonami e scusate tutti. Ho avuto un problema con l'avvcato e poi, la solita ansia data dal silenzio di quest'uomo che ieri ha deciso di spezzare stanotte con un messaggio privato e non pubblico come ha fatto fino ad oggi. Non posso che confermare la tua lettura Sole, precisa fino all'osso. Si è fatto sentire ed abbiamo avuto una lite davvero feroce, come i cani nella Luna...ci siamo detti di tutto, ma davvero è uscito il peggio di noi. Così abbiamo di nuovo chiuso...sembrava almeno...dopo due ore dalla lite mi ha contattata di nuovo dicendo che vuole vedermi, che vuole riprendere questo rapporto, non vuole chiudere. Ho risposto che possiamo incontrarci ma che anch'io avrò qualcosa da dire in proposito (Il Papa che guarda Stella una volta risolto dopo la lite...). Ci vedremo stasera. Non intendo riprendere la relazione, per lui il significato di costruzione è diverso dal mio. Sarò io a pretendere una relazione leggera, almeno fino a che lui non maturi la volontà di cambiare le cose. Non rientro nei vecchi schemi. Ora basta. Ho fatto un tiraggio ma non posso postarlo perchè si era scollegato il pc ed ho perso i codici. In sostanza mi ricordo Giudizio rovescio al futuro con in soluzione Papa verso Sole rovescio. Il Sole ha come soluzione Imperatrice verso Diavolo. Devo dire che mi sento così. Lui guarda un Sole che non riesce a metter diritto. Io guardo Diavolo. Non mi fido, non credo in questa costruzione, non voglio dargli altre possibilità se non prima di essermi accertata con i fatti che lui voglia davvero mettere la testa a posto. e su questo sono irremovibile.

Scusate ancora per l'assenza :oops:

Vediamo coe andrà l'inontro e ti aggiorno cara Sole, grazie infnite
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Wed May 01, 2013 7:21 pm

ciao piccola, che piacere risentirti, incrocio le dita per te... soprattutto per la tua serenità!
un bacio grande
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu May 02, 2013 1:51 am

Cara Sole, torno ora...
Per iniziare abbiamo proseguito a litigare...poi abbiamo parlato, ci siamo chiesti scusa, lui più o meno e a suo modo l'ha fatto. Lui ha parlato molto, ha conosciuto un paio di donne con le quali, a suo dire, non e' successo nulla. A questo punto ho parlato e gli ho detto: Questa situazione per me presenta due criticità 1) La tua instabilità nelle relazioni e questo bisogno di conquista che non si seda. 2) La totale mancanza di affettività. Io sono una donna che vive di passioni, di emozioni. Il privarmi di tutto questo mi procura dolore e frustrazione. In secondo luogo vorrei potermi fidare dell'uomo che amo. Infine, ma solo in ordine di menzione, mi dici che tra noi non e' solo sesso, dunque ti chiedo...perché sono qui...
Lui ha sorriso, ha esclamato "eh...perché sei qui...bella domanda..." e ha fatto un discorso lungo un chilometro dicendo mille parole senza dire nulla. Alla fine ha detto che lui non sa cosa sia l'affettività, che il suo vissuto che non sta qui a raccontare, non gli permette di provare sentimenti, che deve per prima cosa ricostruire se stesso. Poi ha aggiunto "mi fa piacere che tu sia qui". Io ho risposto "ok...ti fa piacere che io sia qui" con tono direi amaro...sono andata via. Non so cosa accadrà nella sua testa, ma sono contenta di aver detto ciò che dovevo dire, devo ammettere con grande difficoltà, lui non voleva ascoltare il mio punto di vista e quando si toccano i sentimenti si irrigidisce e si chiude, poi taglia corto. Devo dire che ho dovuto appellarmi a tutta la pazienza e pacatezza che ancora avevo in riserva per portare a termine due concetti striminziti, Ho aggiiunto che non pretendo di cambiare nessuno, mi limito a lasciare qualcosa se capisco che non m'appartiene. Faccio un tiraggio, pur sapendo che quest'uomo non ama e non amerà, non per ora, non me.
Cosa prova davvero per me quest'uomo?

:Tspace: :Tar10U: :Tspace: :Tspace:
:Tar13U: :Tar05D: :Tar11U: :Tar09U:
:TppfIT:

Grazie Sole, senza fretta, quando hai tempo.
Un abbraccio grande

Barbara
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Thu May 02, 2013 3:07 pm

ciao cara Barbara,
credo che tu sia stata l'unica persona che sia veramente riuscita a metterlo di fronte alla sua incapacità di amare , di dare e di ricevere amore, oltre al fatto che c'è bisogno di cambiamento drastico rispetto al passato. é rimasto quasi disarmato , senza parole o meglio il non saper come controbattere di fronte alla situazione, l'hai proprio sminuzzato, triturato, fatto emergere le parti di lui che andrebbero eliminate per poter procedere in maniera corretta. credo che tu abbia fatto un buon lavoro, anche se è stato difficile ma necessario, è stato un modo sia per far emergere ciò che non va in lui ,ma nello stesso tempo è come se tu ti fossi spogliata di tutto quello che avevi dentro . adesso lui dovrebbe cambiare se tiene veramente a te, ma sinceramente lo vedo in difficoltà sia come papa che come eremita , da una parte la paura che la storia sia finita e dall'altra il pensare se attuando questo cambiamento tu possa essere sempre disponibile.
cosa prova per te? al momento è proprio sottosopra , forse non sta neppure capendo bene che cosa gli hai detto ...quello che sta pensando se è davvero finita, se tutto questo discorso volesse dire ... chiuso!
ai lati del tiraggio ci sono due carte abbastanza pesanti, l'arcano 13 e l'eremita , da una parte la chiusura, e dall'altra la solitudine, da una parte l'inconscio al lavoro e dall'altra si parla di crisi interiore.... beh un bel stravolgimento per un uomo abituato a prendere la vita con estrema leggerezza.
comunque penso che non sia ancora chiusa.
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN