Credo che il quadro sia perfetto...ho sempre saputo di queste donne, alcune le ho scoperte, altre no e sono tutte intorno, non le ha mai allontanate, anzi, ne trova di nuove ogni settimana
Penserai che sono una sciocca ad essere rimasta in questo tempo, pur sapendo e lo penso anch'io...ho scoperto i suoi approcci anche con una mia amica, la quale ha tirato fuori i suoi messaggi una sera a cena in sua assenza. Lui si è scusato e giustificato dicendo che era un gioco. Che dire...è esattamente così. Diceva di voler cambiare vita, ma non ne aveva l'intenzione, è evidente. Lui prende energia dalle sue conquiste. E' vero anche che sono stanca, che voglio e merito altro. E' una consapevolezza che cresce giorno dopo giorno. Immagino che non sappia come fare per parlarmi, ma è evidente, cosa potrebbe mai dire...si chiedeva come mai fossi rimasta per tutto questo tempo nonostante le premesse e i fatti accaduti in itinere...allora era giunto alla conclusione che lo amavo davvero. Mi sembra che non fosse sufficiente, ora lo sappiamo. Lui sa che non ascolterei, per questo non parla. Mi conosce. La porta è chiusa e lui lo sa.
Ho avuto conferma che non andrà allo spettacolo, quindi andrò tranquilla a teatro con degli amici.
Grazie per la lettura di questo tiraggio Sole. Ho conferma di tante cose. In un post su fb di questo amico comune, in una battuta neutra, scrive che è un idiota (non è il termine che ha usato, ma è bene non ripeterlo per decenza, il significato non cambia). Forse troverà altre strade, ma non saranno percorribili.
Grazie infinite ancora Sole, precisa, intuitiva e illuminante come sempre.
Un abbraccio.
PS naturalmente ti aggiorno!