Per capire

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Per capire

Messagepar bblue6 » Thu May 02, 2013 3:18 pm

Sì...forse è stravolto...ma si difende con atteggiamenti di presunzione, freddezza, distacco. Mi cerca, anche oggi. Ho detto che sono stanca. Mi chiude la bocca ogni volta che parlo di sentimenti, quasi non volesse ascoltare...archivia. O almeno cerca di farlo. Ora che mi fai pensare ieri mi ha detto "diente io e te non si va d'accordo" come per favorire lui una risposta del tipo "ok chiudiamo", ma nessuno dei due l'ha detto. Anzi, quando gli ho parlato delle mie difficoltà a procedere, lui ha fatto tutto un giro di parole per dire non ho capito cosa e poi ha detto che si era fatto tardi e che ne avremmo parlato un'altra volta. Ora se lui vuole chiudere non lo so, magari si sveglia una mattina e pensa che non ne valga la pena. L'unica cosa carina che ha detto è che il giorno prima della lite, vedendomi ha provato gioia, qualcosa che forse si avvicina all'emozione, più o meno...hai capito...ha partorito...mamma mia...
Se dalle Lame risulta il suo timore che sia finita, può essere ma non lo esplicita. Sembra invece che lui minacci che se non rigo diritta è lui che chiude...
Vedremo cosa succede...

Grazie mille Sole
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Thu May 02, 2013 4:09 pm

veramente è lui che deve rigare diritto, è l'unico rov e per continuare a vederti è lui che deve cambiare, la ruota è su di lui... ora può pensare quello che gli pare,può fare finta di essere quello risoluto... ma non durerà molto, mantieni la posizione, non ti muovere di una virgola ... chi ti ama ti segua!
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu May 02, 2013 8:51 pm

Vero! Lui può dire ciò che vuole proprio ed io non mi muovo nemmeno con la gru!
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Fri May 03, 2013 6:23 am

bblue6 a écrit:Sì...forse è stravolto...ma si difende con atteggiamenti di presunzione, freddezza, distacco. Mi cerca, anche oggi. Ho detto che sono stanca. Mi chiude la bocca ogni volta che parlo di sentimenti, quasi non volesse ascoltare...archivia. O almeno cerca di farlo. Ora che mi fai pensare ieri mi ha detto "diente io e te non si va d'accordo" come per favorire lui una risposta del tipo "ok chiudiamo", ma nessuno dei due l'ha detto. Anzi, quando gli ho parlato delle mie difficoltà a procedere, lui ha fatto tutto un giro di parole per dire non ho capito cosa e poi ha detto che si era fatto tardi e che ne avremmo parlato un'altra volta. Ora se lui vuole chiudere non lo so, magari si sveglia una mattina e pensa che non ne valga la pena. L'unica cosa carina che ha detto è che il giorno prima della lite, vedendomi ha provato gioia, qualcosa che forse si avvicina all'emozione, più o meno...hai capito...ha partorito...mamma mia...
Se dalle Lame risulta il suo timore che sia finita, può essere ma non lo esplicita. Sembra invece che lui minacci che se non rigo diritta è lui che chiude...
Vedremo cosa succede...

Grazie mille Sole

ciao Barbara, stavo ripensando al tuo tiraggio, lo sai che mi piace tornarci su, il distacco la freddezza da parte sua si vede nel papa rov vs arcano senza nome, il non volere recepire è presente nel papa rov, e allo stesso tempo l'arcano senza nome rappresenta anche la tua rabbia vs di lui per questo suo atteggiamento.
il parlare delle tue difficoltà a procedere lo abbiamo nella forza vs eremita... quindi corrisponde alla tua situazione. se guardi il tiraggio abbiamo una ruota di fortuna, che rappresenta la chiusura di un ciclo, ma lui ha da una parte l'arcano senza nome e come carta soluzione la ruota, due volte il cambiamento, e siccome il papa rappresenta anche la comunicazione, secondo me ci sarà anche un cambiamento nel modo di rapportarsi l'una all'altra ( forza - eremita ) e mi pare che voglia anche sottolineare la tua energia finalizzata a una meta.

sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri May 03, 2013 9:38 am

Ciao Sole, sì il suo essere distaccato è proprio Papa rovescio, ma non è nella sua posizione naturale, dunque credo sia proprio una sua incapacità e non credo che la viva bene. Pensavo anch'io a Forza/Eremita...un modo diverso di rapportarsi, ma è chiaro che io sia rappresentata da Forza, non da Stella ad esempio, perchè, come dicevi in un tiraggio precedente, non sono più al suo servizio. Sono determinata a condurre diversamente il tutto fino alla fine. Non importa se ci sarà una fine, non voglio un rapporto così nella mia vita, non pretendo di cambiare lui, pretendo solo di avere ciò che merito. Un uomo freddo non va bene per me. Non so ancora se lui rinuncerà dopo questa mia decisione, ma ad essere sincera, non mi riguarda. Ieri avrebbe voluto vedermi, ho detto di no, è stato in silenzio per tutto il giorno poi si è fatto sentire in tarda serata. Non credo che accetterà in silenzio questa mia scelta, vorrà spiegazioni e magari alzerà la voce, poi forse deciderà di chiudere, ma ripeto, non mi riguarda. Sarò pronta a ribadire il concetto. Non posso permettere di sentirmi "nessuno" per l'uomo che amo. Devo dire che "amare" un uomo così...come si fa?????? Distrugge ogni slancio, ed io sono stanca di mangiarmi le mie emozioni...quindi l'Eremita è lui? O sono io stessa che rifletto su di me?...
Il vecchio schema non è più tollerabile per me. Staremo a vedere...
Grazie Sole...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Fri May 03, 2013 3:12 pm

bblue6 a écrit:...quindi l'Eremita è lui? O sono io stessa che rifletto su di me?...

sono ambedue le cose , da una parte tu determinata a percorrere una strada anche se con fatica e allo stesso tempo rappresenta lui, ma anche un confronto diverso, un uomo che si trova davanti una forza, una donna determinata... l'eremita è diritto , non è più papa rov, quindi ci sarà in lui un cambiamento,una presa di coscienza del tuo essere salda in quello che dici .

sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue May 07, 2013 11:54 am

Sono in difficoltà...
L'ultimo incontro è quello di cui ho parlato in questo post. Ci sentiemo, poco più per mia volontà, dovremmo vederci domani, forse, con lui non si sa mai quando. E visto che non si sa mai quando io evito di dargli certezze quindi ieri gli ho dato buca. Lo farò ancora. Dice che vuole parlarmi, ma i discorsi sono solo concentrati sul sesso. Non va oltre. Ora, in un paio di tiraggi fatti a casa con le Lame sembrava potesse esserci un'evoluzione, poi ogni volta si torna ad un'involuzione. Mi sembra che lui abbia molti interessi e che io sia l'ultimo dei suoi problemi. Sono davvero stanca...ma stanca...
Chiedo, quali sono le sue vere intenzioni?
:Tar00U: :Tar12U: :Tspace:
:Tar20D: :Tar02U: :Tar16U:
:Tar06U: :Tar08D: :Tar10D:
:TppfIT:

Grazie Sole...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Tue May 07, 2013 7:25 pm

ciao carissima,
questo tiraggio parla molto della tua situazione, del tuo stato d'animo, lui se vogliamo appare come matto e tutto il tiraggio dà il senso dell'incertezza
si apre con l'innamorato , che può benissimo rappresentare il vostro incontro nel passato, ma io lo vedo più come un eterno tira e molla , scegliere e non riuscire a decidere, e la situazione evolve in maniera non favorevole, sicuramente il tuo stato mentale ne soffre anche perchè questa incertezza ti porta comunque a meditare , pensare in qualche modo se potrebbe esserci un qualche cambiamento che tra l'altro in passato non ha portato a niente se non a mantenere la situazione ferma. anche se l'appeso non è carta soluzione della papessa, è comunque sopra di te, ti dice di fermarti .
non riesco a ricevere altro da questo tiraggio, semmai fai una domanda precisa... sai chiedere le sue intenzioni è generico...

un bacio , sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue May 07, 2013 8:51 pm

Hai ragione cara...parla molto di me questo tiraggio...ho bisogno di fermarmi...di prendere tempo...l'ho visto per un caffè...che brutta impressione mi ha fatto. Un uomo così superficiale, così succube delle sue dipendenze a tutti i livelli...sesso, alcol, fumo, social network...tutto è dipendenza e non ne può fare a meno. Mi ha chiesto se poteva passare da me dopo questa cena di lavoro. Ho risposto di no. Allora mi ha invitato a cena domani "perchè gli piace la mia presenza" dice (non so se ci rendiamo conto di quel che dice...idiozie), ho risposto di no. Mi ha chiesto di restare da lui fino a prima della cena, ho risposto di no. Ha finto una gelosia per un tizio che ho conosciuto (ignorava che il tizio ha 78 anni!!!!! Gliel'ho detto dopo :P ). Quest'uomo è tutto finto, vuoto, perso...stasera guardandolo mi ha fatto una brutta impressione, non ho faticato a dire di no. Si sta sgretolando man mano...so che nulla si può fare perchè è lui a non far nulla. Io non voglio usare il termine "pena" nel guardarlo, perchè non rende bene ciò che provo, ma se pensiamo alla pena nel senso di sofferenza per lui, allora si, proprio questo. Abbiamo la stessa età...lui sembra averne dieci di più...un fisico sofferto, forse anche per l'abuso di alcol, non saprei...ho sperato e creduto che dietro quella maschera ci fosse un'anima nascosta...credo l'abbia persa. Mi fermerò stavolta senza annunciarlo, ma anche senza chiudere ogni contatto. Staregie già provate. Liti (non serve); blocco e chiusura del cellulare sotto ogni forma (chiamate, sms, internet, chat, niente senza successo); spiegazioni e ragioni esposte a cuore aperto (per carità, sembrava godesse a reagire con il veleno). C'è solo una strada, dimostrare che è finita, semplicemente. Lo capirà. I miei occhi non tradiscono, la mia voce, le mie parole. E' finita e basta.
Provo a chiedere alle Lame se stavolta capirà, accetterà la chiusura definitiva. Non ho null'altro da offrire.

:Tar13U: :Tar14U: :Tar10U: :Tspace: :Tar12U: :Tar07U:
:Tspace: :Tar19D: :Tar02D: :Tar04U: :Tar06D: :Tar16D:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Grazie mille Sole

PS Scusate per le mie "toccata e fuga" sul forum. Credo di poter essere più presente d'ora in poi
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Wed May 08, 2013 11:45 am

a parte due paroline sul passato , dove è evidente la tua perseveranza nel cercare di curare i suoi mali, gli sei stata vicino come l'angelo della temperanza, che pazientemente ha aspettato e si è resa disponibile, ma a quanto pare nel passato più recente abbiamo la presa di coscienza di chiudere la relazione, di chiudere quanto meno un ciclo di continue contrapposizioni tra bene e male. ma anche qui te lo sei trovato davanti come a sbarrarti la strada con la sua presenza.
nel presente innamorato rov con sopra l'appeso , la tua decisione di mettere un fermo importante, nel quale non agisci, non cerchi più il confronto, non hai più voglia di fare alcunchè , il fermo assoluto. chiedi se lui accetterà la chiusura definitiva, ( intanto non vedo una chiusura definitiva, potreste non vedervi, ma è come se la relazione rimanesse appesa, proprio per i motivi che hai addotto ) e in più quel carro posto all'estremità mi fa pensare che lui comunque continuerà a cercarti proprio per vincere su questo blocco.

che ne pensi?
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed May 08, 2013 2:48 pm

Cara Sole che bello parlare con te...dico sul serio...
Dunque al passato è esattamente così, poi la consapevolezza di dover chiudere e, se posso aggiungere una cosa, mai consapevolezza piena al passato (Papessa rovescia), quasi a sperare di ritrovarmelo davanti dopo ogni chiusura...e devo ammettere che la mia più grande debolezza è stata questa...
E' vero anche che non è una scelta vera e propria la mia ora, spiego meglio, mi ritrovo nell'Innamorato rovescio nel senso che non è una scelta dichiarata, annunciata, quindi esattamente come dici, semplicemente mi fermo. Ora la differenza dal passato sta nel fatto che non sono più appesa alla speranza che lui torni, come dire, non mi interessa (strano che non mi senta appesa con l'Appeso nel tiraggio :mrgreen: però è in soluzione quindi è la mia guarigione, ne sono certa). Mi fermo perchè ne ho bisogno, perchè non ci credo più, perchè ho bisogno di recuperare le mie energie...quindi è giusto, Appeso/non azione, esattamente. Lui effettivamente ancora tenta di entrare dalla finestra, trovando la porta chiusa, poi non capisce, non ancora, perchè è una nuova modalità di arresto la mia. Fuori dagli schemi precedenti. Forse si chiederà o chiederà spiegazioni. Risponderò semplicemente che mi è passata la voglia. Forse sarà un pò lunga chiudere in modo definitivo, senza ritorno voglio dire, ma a me è proprio passata la voglia...mi sento proprio come l'Appeso di Jodorowsky...mi sono ritirata in assenza di emozioni, desideri...ho legato le mie mani per non sentirmi schiava di queste cose e, paradossalmente, mi sento più libera...questo è semplicemente il mio sentire...
Lui sempre Carro è...presuntuoso e sicuro di sè...o Imperatore, lui comanda...lasciamolo fare...troverà un muro di gomma stavolta...non c'ho proprio voglia...

Grazie Sole, grazie mille
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat May 11, 2013 10:29 am

Ciao Sole, ci siamo visti ieri dopo otto giorni. Abbiamo parlato un pò della questione dell'incidente, poi cena, poi dopo cena. Non gli ho detto della mia intenzione di rallentare, anche se credo sia chiaro, ci siamo visti soltanto due volte dopo la sera della sceneggiata della festa e del taxi...ad ogni modo mi ha parlato di una donna, come fa sempre quando conosce qualcuna per cui prova interesse, quasi a scaricarsi la coscienza. Ora, questa cosa mi irrita pur essendone consapevole da tempo...e consapevole, almeno razionalmente, che questa storia non può avere futuro. Lui è così e basta. Mi sono resa indisponibile almeno per oggi, troverò una scusa anche per domani. Vorrei troncare in modo definitivo, mi rendo conto però che il mio male è il non riuscire ad archiviare quella stupida aspettativa che è in fondo, nemmeno tanto nascosta, che possa avvenire il miracolo di un suo cambiamento. Un'assurdità, perchè in fondo non credo che potrei mai credere che ne sia capace, ne potrei mai fidarmi, ne vorrei un uomo così accanto nella mia vita. Una contraddizione che mi tiene ferma.
Vorrei tanto andar li oggi e dire che questa immobilità in questa storia è senza senso e sarebbe bene concludere, avvisarlo chiaramente che ho fatto un passo indietro perchè non si è fatto passi avanti...non so se è una buona idea...ma lui è proprio un anaffettivo, di pietra e instabile, vanno bene tutte, basta che tengano vivo il soddisfacimento del suo ego.
Chiedo, andar li e comunicargli i miei pensieri rispetto a noi è una buona scelta?

:Tspace: :Tar10U: :Tar07U:
:Tspace: :Tar00U: :Tar19D:
:Tar11U: :Tar15D: :Tar16U:

Non voglio ragionare sul tiraggio senza di te, mi mette l'ansia...Ti ringrazio tanto, senza fretta, quando puoi. Un bacio.
Barbara
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sat May 11, 2013 11:45 am

ciao Barbara,
ti sono veramente vicina... questi uomini non riescono a capire o non vogliono capire , per puro egoismo , che la storia non va , ma la cosa peggiore è che vorrebbero continuare come se niente fosse successo, non si mettono in discussione... e noi proprio perchè siamo donne, è quasi una missione che abbiamo innata, speriamo sempre ....ma come dico sempre la donna ragiona con il cervello o con il cuore , l'uomo no... ( almeno per qualcuno è così... e puta caso trovano le crocerossine.... )

venendo al tiraggio, mi pare che parlare non sortisca niente di nuovo, lui come diavolo non accetta, non sente, ti vuole tenere legata a tutti i costi per soddisfare il suo ego ...., e ti sbarra la strada in maniera cattiva quasi malvagia , si oppone con tutte le forze mettendosi davanti a casa dio, che potrebbe rappresentare la liberazione. Hai ancora da fare, per staccarti da questa persona, il matto in soluzione è voler riacquistare la libertà, lasciandoti tutto dietro le spalle ma non parlando... perchè lui no intiende.... lui pensa che prima o poi possa far girare il destino in suo favore. abbiamo la ripetizione di uno stesso schema .... hai chiesto è buona scelta comunicargli la mia intenzione? a parte che la carta della scelta, della decisione non è venuta fuori ( e il fatto che manchi nel tiraggio sembra confermare che già sai che non è buona scelta o non è questa la strada da seguire ) forza vs diavolo rov ( tu parli ma dall'altra parte c'è proprio una sorta di indifferenza ai sentimenti, privo di sensibilità, una sorta di cinismo ) e poi matto vs sole rov , la tua intenzione di chiarirsi con sole rov rifiuto di accogliere il messaggio.

che ne pensi?
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat May 11, 2013 11:53 am

è abbastanza chiaro tutto questo...il suo cinismo, il suo non lasciarmi andare diventato quasi malvagio...è proprio così Sole...ma come posso fare...non voglio fermare la mia vita così aspettando che sia lui a stancarsi...sarebbe distruttivo oltre quel che già è...come posso fare...parlare non serve, chiudo impedendo contatti e senza dare spiegazioni, non serve si ripresenta e pretende con le buone e poi con le cattive...se lo metto di fronte all'evidenza fa finta di non capire, anzi a volte cambia discorso...ma come ne esco da questo inferno...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat May 11, 2013 12:04 pm

Come esco da questo inferno?
:Tar11U: :Tar18U: :Tar09U:
:Tar16D: :Tar15D: :Tar20D:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN