Per capire

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Per capire

Messagepar sole » Sat May 11, 2013 6:03 pm

Ciao cara Barbara,
bella domanda! purtroppo non vedo molte vie di uscita... o almeno non una via d'uscita immediata, tutte e tre le carte rovesce nella fila di base, casa dio rapporto che non funziona, già dal passato , al presente situazione alienante, difficile ma soprattutto " pericolosa " soprattutto a livello mentale ,non voglio pensare a altro, al futuro, difficoltà di cambiamento , difficoltà a chiudere un ciclo e aprire uno nuovo. la soluzione la luna.... stare il più possibile separati, rispondere si , no, senza tante spiegazioni, e cercare di mettere via via sempre più distanza tra di voi. rispondere in maniera evasiva, fredda,distaccata.... lo so è veramente difficile... soprattutto per te , perchè anche in questo caso ti dovrai caricare del peso di questa situazione...e so cosa vuol dire....bisogna avere una grande forza e riuscire a gestire le emozioni. ci vorrà del tempo per cominciare a vedere dei cambiamenti e non intendo necessariamente un cambiamento da parte sua ma un cambiamento della situazione. non dovrai avere tentennamenti o incertezze solo così alla lunga lui potrà rendersi conto che qualcosa è cambiato.
negare in maniera assoluta incontri intimi... per lui sono molto importanti .... non dire che hai un'altra relazione o ventilare una nuova relazione solo per confermare che con lui è finita... si acuirebbe una situazione già notevolmente critica... con diffamazione, stalking.....

forza ....e non mollare!
un grosso abbraccio
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat May 11, 2013 7:42 pm

sole a écrit:Ciao cara Barbara,
bella domanda! purtroppo non vedo molte vie di uscita... o almeno non una via d'uscita immediata, tutte e tre le carte rovesce nella fila di base, casa dio rapporto che non funziona, già dal passato , al presente situazione alienante, difficile ma soprattutto " pericolosa " soprattutto a livello mentale ,non voglio pensare a altro, al futuro, difficoltà di cambiamento , difficoltà a chiudere un ciclo e aprire uno nuovo. la soluzione la luna.... stare il più possibile separati, rispondere si , no, senza tante spiegazioni, e cercare di mettere via via sempre più distanza tra di voi. rispondere in maniera evasiva, fredda,distaccata.... lo so è veramente difficile... soprattutto per te , perchè anche in questo caso ti dovrai caricare del peso di questa situazione...e so cosa vuol dire....bisogna avere una grande forza e riuscire a gestire le emozioni. ci vorrà del tempo per cominciare a vedere dei cambiamenti e non intendo necessariamente un cambiamento da parte sua ma un cambiamento della situazione. non dovrai avere tentennamenti o incertezze solo così alla lunga lui potrà rendersi conto che qualcosa è cambiato.
negare in maniera assoluta incontri intimi... per lui sono molto importanti .... non dire che hai un'altra relazione o ventilare una nuova relazione solo per confermare che con lui è finita... si acuirebbe una situazione già notevolmente critica... con diffamazione, stalking.....

forza ....e non mollare!
un grosso abbraccio
sole
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat May 11, 2013 7:57 pm

sole a écrit:Ciao cara Barbara,

E' quel che ho iniziato a fare praticamente...rispondo in modo asettico, il più possibile, senza eccedere ne in un senso ne nell'altro.

sole a écrit:negare in maniera assoluta incontri intimi... per lui sono molto importanti .... non dire che hai un'altra relazione o ventilare una nuova relazione solo per confermare che con lui è finita... si acuirebbe una situazione già notevolmente critica... con diffamazione, stalking...

Già provato, lui lo fa...scrivevo prima di perdere il messaggio, che un amico di un suo amico, mi ha invitato a prendere un caffè la settimana prossima. Ho accettato, non ci sono altri scopi da parte mia, ma credo che se venisse a saperlo, potrebbe reagire male. Ci devo pensare...
Rapporti intimi...ormai ci sono solo quelli ma, come scrivevo nel messaggio che ho perso, 3 incontri da fine marzo, a parte la serata del taxi...
Sole ti ringrazio tanto, sono senza pc per qualche giorno e spero di non fare pasticci con il cell. Mi colleghero' con il cell. Grazie tante Sole...mi sei di grande aiuto...ma grande...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat May 11, 2013 8:17 pm

Scusami Sole ho perso erroneamente la prima parte del messaggio. Dicevo che il pericolo a livello mentale, all'inizio, e' stato davvero grande. Ma l'ho capito solo più tardi...ed era tardi...a livello fisico ho temuto soltanto una volta, non nel senso stretto del termine, devo essere onesta, lui non usa violenza fisica, ma mentale, forte. Ho imparato in questo tempo a restare lucida. Donne prima di me hanno avuto conseguenze più serie a livello psicologico. C'e' un'esperienza precedente a quella con me di cui non posso raccontare i particolari, man mano, raccogliendo indizi, ho capito...c'ho impiegato tanto tempo. E qualcosa che lo riguarda che credo abbia contribuito alla sua instabilità, anche di questo non posso dare maggiori informazioni. Ma adesso il mosaico e' a posto...c'ho impiegato 8 mesi a capire...nonostante abbia lavorato in ambito psichiatrico, anche se ai margini. Tutto questo e' pazzesco...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue May 14, 2013 11:40 am

Ciao Sole, come previsto, dopo pochi giorni, esattamente 3, di mie risposte vaghe, e' arrivato l'inferno. L'ira fatta persona, messaggi vomitevoli e quant'altro. Alla fine siamo riusciti a parlare al telefono. Gli ho spiegato con calma che non posso continuare. Lui ha detto mille cose, ma alla fine ha detto "ok, rispetto il fatto che tu ami e vorresti una relazione di un certo tipo (un certo tipo...la relazione e' relazione avrei risposto io!), io non sono uno che parte con il sentimento, devo conoscere, capire ecc ecc quindi accetto la chiusura. Semmai più il la ci mangeremo una pizza". Devo commentare? No dico l'ultima frase non la commento. Ho temuto di essere io la pazza. "Ok" ho risposto. Mi auguro davvero che non torni alla carica. Ho bisogno di riposare...
Un bacio cara Sole, ti aggiorno.
Barbara
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Tue May 14, 2013 1:55 pm

ciao Barbara,
che situazione difficile.... da tutti i punti di vista: comunicazione, valore dei sentimenti, rispetto...
" semmai più in là ci mangeremo una pizza..." la dice lunga sulle sue intenzioni... ha semplicemente rimandato dato che ha trovato un muro, è come se si fosse lasciato una porticina aperta....
una pizza in faccia!
non c'era bisogno che dicesse non sono uno che parte con il sentimento! lui non parte proprio! deve conoscere? e il modo di conoscere qual'è quello della stupidità ....!

cerca di staccarti da quest'uomo, per non usare altri termini, è meglio passare per pazza che non averlo vicino ( quindi 9 mesi a cosa gli sono serviti? )
nel frattempo ritemprati per un ulteriore carica da parte sua. credo che a questo punto tu sei per lui l'unica vera donna che lo abbia rifiutato nel vero senso della parola come uomo, come persona ... e difficilmente riuscirà a digerirlo.

un caro abbraccio forte forte forte.... spero che ti arrivi!
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue May 14, 2013 4:49 pm

Ciao Sole, in realtà il confronto della pizza e' stato un caffè. Ha iniziato a dire che non e' stato mai un anaffettivo, che può diventare affidabile, che in due mesi ci siamo visti 3 volte (vero) quindi come si fa a dare una continuità a tutto questo se io per prima me ne vado ecc ecc...insomma gli ho spiegato per l'ennesima volta che siamo incompatibili, risponde "hai ragione, se vuoi andare vai...ma..." E dopo quel "ma" duemila parole ancora...non c'e' fine e sai una cosa? Oggi, per la prima volta, carezze, abbracci, baci sulla fronte...ma insomma Sole, e' proprio un attore...
Falso e abile.
Avrò la forza di chiudere nonostante questo pressing senza fine?

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar10U: :Tspace:
:Tspace: :Tar00U: :Tar11U: :Tar12U: :Tspace: :Tspace: :Tar15D: :Tar17U:
:Tar05U: :Tar21D: :Tar13D: :Tar02D: :Tar09U: :Tar01U: :Tar16U: :Tar06D:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue May 14, 2013 5:00 pm

Non riesco, proprio, non riesco a fidarmi di quest'uomo. Troppo diverso da me...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue May 14, 2013 6:03 pm

Ok Sole allora visto che mi chiede di darci tempo, di avere una continuità, chiedo:
E' bene per me continuare in questa relazione?

:Tar10U: :Tar14U: :Tar16U: :Tspace: :Tspace:
:Tar00U: :Tar21D: :Tar07D: :Tar09U: :Tspace:
:Tar18D: :Tar02U: :Tspace: :Tar12U: :Tspace:
:Tspace: :Tar15D: :Tar17U: :Tar19D: :Tar01U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Mamma mia...ti sto facendo impazzire...perdonami
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue May 14, 2013 6:12 pm

Scusa Sole su sto telefono non ci vedo, ho letto un tuo vecchio post e credevo fosse risposta di oggi. Non tener conto dell'ultimo tiraggio, scusami.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Tue May 14, 2013 6:18 pm

ciao tesoro,
non sai quanto ti sono veramente vicina ... a parte i soggetti .... le dinamiche sembrano essere le stesse .....
hai chiesto se avrai la forza.... e nella parte del passato la forza vs appeso, La forza ci parla della capacità di dominare , controllare gli eventi , rappresenta la determinazione e il coraggio per affrontare la situazione difficile. Tu 'hai messo tutta l’energia necessaria per andare avanti, lottando metodicamente contro gli ostacoli soprattutto con tutta la vitalità che la forza ha in se. ma sulla stessa linea abbiamo stella vs diavolo, dovrai ancora confrontarti con quest'uomo e affrontare questo pressing senza fine, non lascia , non molla... la ruota di fortuna chiude un ciclo, ma non credo che indichi la chiusura della relazione...
è un bravo attore abile manipolatore ( bateleur e diavolo ) una persona che fa i suoi interessi , un’altro espediente che il diavolo fa, è proporre grandi cose…( carezze baci abbracci .... ) Il suo scopo è quello di trattenerci per non farci avanzare, tenerci legati in una situazione nella quale si subisce e non si riceve nulla ...Il diavolo rappresenta una persona nervosa, irritata, che si arrabbia anche per un non nulla ...C’è il senso dell’abitudinarietà , lingua rossa ci parla della bugia, c’è il senso dell’illusione , è il maestro della personalità, la personalità è quella parte di noi separata dalla vera essenza, che crede di essere il re, il vero artefice di tutto… Quando il diavolo è rovescio è pericolosa ( dipendenza bugia, sessualità eccessiva, vincolo, qualcosa che viene nascosto, manipolazione,… ) tutte queste caratteristiche si esasperano… ci troviamo di fronte a un pericolo, può essere un abitudinarietà completamente insopportabile. Menzogna spudorata senza ritegno, il diavolo parla di vincolo di lucchetto che non si riesce a svicolare... la ruota in soluzione vuol dire essere in ascolto della propria voce interiore per uscire da questa situzione , come la sfinge incoronata, che ha integrato i 4 piani.Implica una trasformazione dovuta alle immense energie liberate da questo lavoro su di sé ( ma si trova su di lui come a dire che cambierà un suo atteggiamento ) . la ruota parla di cambiamento e chiusura di un ciclo. ma non chiusura della relazione. la tua decisione ( innamorato , la scelta ) necessità di una continua dedizione per poter attuare questa decisione, ma si trova sempre davanti sempre quel diavolo, c'è una forte contrapposizione tra la stella e il diavolo ( verità , trasparenza nella stella , bugia e buio nel diavolo, dedicarsi in maniera armonica e invece il diavolo cerca di tenerci legati per puro egoismo... )

che dirti di più mi sembra la storia infinita... continuo riproporsi di soliti meccanismi e la spada della ruota non ha tutta questo grande potere per spezzare le catene del diavolo.

che ne pensi?
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Tue May 14, 2013 6:19 pm

ti ho già risposto al tiraggio che avevi postato.... adesso più tardi rispondo all'ultimo!
non ti preoccupare...
ciao sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Tue May 14, 2013 7:10 pm

cambiando la domanda cambia la situazione.
nel precedente tiraggio dove domandavi se avrai la forza di chiudere in poche parole avevamo stella vs diavolo, con ruota di fortuna , che come ti ho già scritto se era questa la tua domanda ti vedevo in contrapposizione continua con il diavolo, e difficoltà per arrivare a chiudere la relazione.... e ti saresti trovata di fronte a quanto ti ho scritto prima .... una lotta continua senza riuscire a spezzare quelle catene... quasi una situazione alienante....cambiando la domanda quella stessa disposizione ( diavolo rov - stella ) la ritroviamo ,ma posta al passato, come a dire, superato o momentaneamente accantonata la tua idea di chiusura ( che avrebbe sicuramente aperto la strada a una continua lotta ) si apre un nuovo presente e futuro come se in queste due ore che scandiscono i due tiraggi ti sei resa conto o tu abbia preso coscienza del fatto che fosse quasi inutile chiedere se riuscirai a chiudere la relazione. il prendersi tempo lo vedo molto più positivo, cambiare prospettiva, e di avere una certa continuità, il sole si rimette diritto e il bateleur fa sperare a un nuovo inizio... appeso in soluzione su sole dice stare fermo non fare nulla, non perchè non c’è nulla da fare, ma lo stare fermo è la soluzione, la più efficace, va considerata ,intendere lo stare fermo in un’ottica attiva, non muoverti , non prendere decisioni ( in questo caso la tua decisione di chiusura ) e con sopra l'eremita che parla di tempo ( darsi tempo ) questo tipo di soluzione, di comportamento porta a ad un ’esito più positivo , abbiamo il bateleur che parla di un nuovo inizio. ( inteso come inizio diverso rispetto al passato )
il tarot non dice se è bene o non bene , giusto o non giusto, favorevole o no, risponde che questa strada è una strada percorribile e il tempo , il darsi tempo è positivo ( ruota - temperanza - casa dio ) sia perchè anche se volessi chiudere dentro di te comunque c'è ancora la speranza... sia perchè lui non ti lascerebbe andare... e si innescherebbe una sorta di continua lotta , di cattiverie .....la presenza del bateleur , posto al futuro , nel presente tiraggio e ruota nel precedente parlano comunque di un nuovo inizio.... che non sia veramente un nuovo inizio?
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue May 14, 2013 8:34 pm

Cara Sole, intanto scusami per il secondo tiraggio, ma devo dire che il quadro e' completo e il Tarot conferma il primo tiraggio o secondo non ricordo, di questo post. Intanto mi ritrovo in entrambi i tiraggi. Oggi lui ha usato tutti gli strumenti che aveva sul tavolo del Mago, usando anche ciò che e' nascosto anche sotto, con il fascino, l'illusione, la menzogna del Diavolo. Tutto questo alternato ai suoi momenti di ira...che scattavano ogni volta che bloccavo il suo show...smascherarlo non e' semplice, non solo, riesce a mettere le cose in modo che ti trovi costretta a chieder scusa. E' come se mettesse in fila mille nozioni, ma secondo una sua costruzione e tu, che fino a due minuti prima avevi le idee chiare, ti ritrovi con un pugno di mosche in mano e pensi "ma cosa dovevo dire?...eppure son venuta qui con le mie convinzioni...ora dove sono???". Devo dire che l'ho messo comunque in difficoltà perché, nonostante i suoi lunghi monologhi, finalizzati alla spiegazione di qualcosa che non c'e', sono riuscita a ripartire sempre con lucidità, anche agganciandomi ai suoi percorsi diabolici. Ha negato l'interesse per queste nuove conoscenze, ma Le Diable...Vabbè. Ho cercato di spiegare che non mi fido, che non si può lasciarsi andare al sentimento quando e' a senso unico, che se una persona nasce tonda non muore quadrata e se proprio vuole morire quadrata deve mettere in atto un cambiamento che non si svolge e non termina in una notte. Per questi motivi, ho spiegato, mi trovo a fare una scelta, quella di non proseguire. Ha perso la pazienza sempre nelle stesse occasioni: 1) quando gli ho detto che lui non cambierà. 2) quando gli ho detto che per i suddetti motivi avrei chiuso la storia. Poi tornava "oratore" per convincermi che non e' giusto, che non ci siamo dati tempo, che non e' vero che lui non prova sentimenti, ma ha difficoltà ad esprimerli, che non gli ho dato modo, con tutti i miei arresti, di fare passi avanti perché ognuno ha il suo vissuto e, anche lui come me, parte con un bagaglio che non gli permette di affidarsi al sentimento precocemente. Non si fida. Tra il primo e il secondo tiraggio c'e' stato proprio questo mio cambio di veduta. Non chiudere visto che si scatena l'inferno, ma con il cuore in mano gli ho detto "lasciami riflettere su quanto detto. Certe cose hanno bisogno di essere sedimentate". Lui ha risposto "ok, pensaci e possiamo anche riparlarne, quando vuoi". Bugia. Non ne avrebbe la pazienza, ma ho preso tempo. Lui ti lascia in pace se e' lui stesso a dire basta. Se parte da te sei rovinata. I tiraggi sono l'esatto specchio della realtà. Il primo tiraggio descrive, grazie alla tua precisa e accurata interpretazione, la situazione nel tentativo di chiusura...un inferno. Il secondo ha piena conferma in quel che ti ho scritto alla fine, prodotto dell'ultima telefonata. Non avevo letto la tua risposta. Ma coincide tutto. Oltretutto l'ultimo tiraggio conferma uno precedente, fermo della relazione, possibilità di nuovo inizio (c'era Giudizio se non sbaglio). Ora Mago. Ma sapere che e' cosi bravo a mentire...mi sconvolge. Devo dire che per molto tempo si e' lasciato scoprire, ora mette in uso armi ancora non sperimentate...non abbiamo avuto nessun contatto fisico, nonostante le sue pressioni. Ma carezze, abbracci (mai avuti prima), quelle sono state una vera novità. Il problema e' che io non sono riuscita ad apprezzarli...mi sono irrigidita. Una difesa? Forse...continua a ribadire che con me e' sempre stato trasparente...(Certo ce vo' coraggio eh???) Che non ha mai mentito...(Non posso fare una battuta in merito...non mi abbasso a tanto). Dunque e' proprio cosi. Lui e' ciò che e' descritto nel primo tiraggio e in quel preciso modo reagisce alla chiusura della relazione. Meno violento se prendo tempo. Non sono la prima donna che cerca di chiudere con lui e con quella che avrebbe dovuto diventare sua moglie e' stato anche peggio. L'ha diffamata e l'ha perseguitata fino ad un mese fa...questa donna ha fatto lo stesso mio percorso (ricostruendo ho capito man mano). Si e' innamorata, lui no, poi sembra che lui, dopo mesi, abbia maturato un sentimento. Decidono le nozze, lei scopre qualcosa di spiacevole riguardo le sue abitudini di conquistatore, decide di disdire le nozze e li inizia il calvario. Lei diffamata e perseguitata in un tira e molla pazzesco. Ora tocca a me. Il problema e' che io non procedo, lui ha ragione, lo blocco ogni volta, non lo lascio passare, almeno non totalmente e lui si infuria. Pensa di poter vincere ma sa anche che, pur perseguitandomi, non otterrà ciò che vuole. Non sai che fatica restare lucida...devo, in quei momenti, raccogliere tutto il mio autocontrollo, mettere in una scatola i sentimenti e guardarlo come un estraneo, come un paziente o un familiare di cui devo capire le intenzioni per riuscire ad entrare in contatto con lui senza coinvolgimenti, ma con capacità di analisi per poi riuscire a dare il mio aiuto. Solo allora posso liberare le emozioni. (vedi, il mio lavoro serve a qualcosa...). Ecco questa e' la situazione. Quindi direi che i tiraggi sono molto fedeli alla realtà della situazione, molto fedeli...ha insistito molto per un contatto fisico, ma, al mio rifiuto, e' riuscito a mantenere la calma, almeno apparente. Diavolo rovescio=pericoloso. Vero, pericoloso per l'equilibrio mentale di chi ha di fronte. Mi faccio i complimenti. Almeno fino ad oggi, ho saputo riprendere l'equilibrio in calcio d'angolo. Quando gli ho detto che ho bisogno di staccarmi dal sentimento, che devo fare un passo indietro mi ha detto "ma no!!! Ma perché???". Certo...se recupero la lucidità per lui e' un guaio...peggio per lui.
Non pensavo, cara Sole, che riuscissi a dare una descrizione di lui cosi fedele alla realtà...sono senza parole...quasi fossi seduta accanto a me in quel bar oggi...
Non so come ringraziarti. Ti sto davvero massacrando con questa storia. Starò buona per un po'...promesso. Infinitamente grazie Sole...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Tue May 14, 2013 8:50 pm

non mi stai massacrando...sinceramente ti sono vicina e la prima cosa che faccio quando mi connetto è vedere se ci sono novità da parte tua... non ti preoccupare per me, e se hai bisogno , di qualsiasi cosa, sono qui .... !
vorrei aiutarti molto di più di quanto stia facendo e se avessi la bacchetta farei in modo che tutto questo sparisse dalla tua vita...per fortuna abbiamo il tarot che ci può aiutare, ci vuole pazienza , probabilmente è una prova che devi superare , un ostacolo che si sta ponendo nella tua vita ... e un significato ci sarà... quello che possiamo fare è cercare di capire come meglio muoversi... in tutta questa situazione.
affrontiamola insieme almeno a livello interiore....e se credi che ti possa essere di aiuto non limitarti...non porti dei limiti... con me non ce ne bisogno!

un caro abbraccio
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN