Per capire

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Per capire

Messagepar bblue6 » Tue May 14, 2013 10:42 pm

Grazie Sole...davvero grazie mille
Un significato c'e'...devo imparare a mantenere il rispetto nella mia vita. Da parte mia per me stessa e da parte di chi entra, trovando la porta aperta senza filtri...non e' la prima volta. Questo e' il messaggio. E questo messaggio nasconde il mondo dentro di me. Ne sono consapevole e questo e' già un vantaggio. Storia antica. Ma deve finire. E finirà, perché vincerò anche questa battaglia. Sto raccogliendo le forze per sostenere la lotta, ma non mi do per vinta e non lascerò che si prenda la vittoria grazie ad una mia rinuncia. Io non rinuncio mai a vincere e ammortizzo bene le sconfitte strada facendo, diciamo che non sarebbe la prima volta. Vorrei tanto tu avessi una bacchetta magica, ma temo che in questo modo non imparerei nulla da questa esperienza. Invece devo imparare e in fretta. Inizio con il togliere quegli appigli che lui usa come strumenti...amici, provocazioni via fb, messaggi in codice. Stasera ho disattivato l'account. Con un click ho tolto queste possibilità. E' un primo passo. Se l'Appeso e' l'immobilità, che sia.
Ancora grazie. Ti aggiorno ;)
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Wed May 15, 2013 6:15 am

sole a écrit: appeso in soluzione su sole dice stare fermo non fare nulla, non perchè non c’è nulla da fare, ma lo stare fermo è la soluzione, la più efficace, va considerata ,intendere lo stare fermo in un’ottica attiva, non muoverti , non prendere decisioni e con sopra l'eremita che parla di tempo ( darsi tempo ) questo tipo di soluzione, di comportamento porta a ad un ’esito più positivo , abbiamo il bateleur che parla di un nuovo inizio. ( inteso come inizio diverso rispetto al passato )

scusami Barbara, il mio consiglio era non fare niente...per come ti ho riportato sopra.... non credi che questa azione invece scateni un qualcosa?
se ti dovesse ricercare e chiederti per quale motivo hai disattivato il tuo account rispondi semplicemente che deve essere successo qualcosa, che non sei stata tu ma ... che so... qualcuno deve essere riuscito ad entrare nel tuo account e disattivarlo...

sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed May 15, 2013 9:41 am

Ciao Sole!!!!!
Già affrontato l'argomento...sai lui le bugie le fiuta a distanza e si infuria come pochi (si offende la sua intelligenza...presuntuoso all'eccesso). Così gli ho detto che ho disattivato perchè avevo bisogno di starne fuori per un pò...lui ha risposto "se lo senti come una dipendenza...". Ho replicato dicendo che non è una dipendenza, ma uno strumento in mano di qualcuno che lo usa a suo piacimento per i propri giochi di potere... e la mia intenzione è quella di abolire ogni strumento di questo tipo...
La sua risposta è stata "che ricostruzione...". La mia "nessuna ricostruzione,non è necessario essere geniali...è così elementare...". Devo dire che ha accusato il colpo con dignità, perchè lui si sente superiore e non gli serve fb (invece gli è servito eccome!!!). Da ieri sera mille messaggi e anche adesso che sto scrivendo qui sta messaggiando, per sapere come mai non possiamo avere rapporti...lui ne ha voglia, perchè mi rifiuto? E non accetta questa assenza di rapporti...come se ieri non avessi parlato...quindi, come vedi, lui vuole gestire tutto.
Che ti devo dire Sole, stare fermi sarebbe una soluzione se lui accettasse una pausa, ma come dicevi tu in un tiraggio precedente, per lui il sesso ha un'importanza vitale e stare fermi anche li scatena l'inferno. Ma io dico, come si fa a prendersi una pausa per riflettere se lui non accetta l'assenza di rapporti intimi? Te lo dico io perchè, anzi me lo dici tu nella lettura. Perchè per lui ogni cosa è separata. Sesso, anima, cervello. Posso riflettere sulla natura di questo rapporto, ma non posso negarmi sessualmente. E che ti devo dire...guarda Sole, ho riletto la chat di ieri. Fa vomitare per le cattiverie scritte e il gergo usato...poi le telefonate, le prime, uno sproloquio...si è calmato quando mi ha visto di persona (no, prima ancora al telefono quando ha capito che avevo il pianto in gola). Mi ha visto di persona, si è calmato, tutta la sceneggiata sugli abbracci e le carezze sulla fronte e poi il suo lungo bel discorso. Poi chiaramente vedendomi si è risvegliata la sua parte sessuale, quindi mille input, provocazioni fino a stanotte tramite messaggio...ha smesso alle 3...poi ha ripreso stamane alle 9...è così.
E comunque può fare e dire ciò che vuole, non otterrà nessun incontro sessuale. Non da me. Per quanto mi riguarda può attingere dalle sue conoscenze, ne ha a vagoni. Campo libero.
Baci Sole ti aggiorno, tanto mi sembra che sia ripartito alla carica (quando mai ha smesso... :shock: )
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu May 16, 2013 10:52 am

Niente...mi ha dato solo un giorno di tregua...il prendersi tempo per lui vuol dire vedersi lo stesso...quindi stamattina ha ricominciato con telefonate e messaggi offensivi. Pur dicendo "per me conti zero, sei niente, non esisti" ha continuato ad offendere finche' non ho potuto tacere e gli ho detto che non e' un uomo, che va bene che per lui conto zero, dunque mi lasciasse in pace senza tutte ste sceneggiate da mercato. Che non potrei mai stare con un uomo cosi, che mi fa schifo solo il pensiero e che deve sparire. Non posso ripetere quel che e' uscito dalla sua bocca. Qui nemmeno con l'assenza di azione si sta tranquilli perché lui vuole gestire tutto, ogni cosa di me, pensieri, parole, desideri, tutto. Affrontero' la sua rabbia ma deve passare sul mio cadavere. Può fare e dire ciò che vuole. Non ha più spazio nella mia vita. Mi perseguita? Facesse pure. Troverò un modo per farlo smettere.
Un bacio Sole ti aggiorno.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Fri May 17, 2013 8:07 am

Cara Barbara,
situazione veramente aberrante, altro che stalking... cerca di non rispondere in alcun modo alle sue provocazioni... non rispondere più neppure per dirgli che è finita o che non lo vuoi più vedere.... non cancellare i messaggi, non si sa mai, potrebbero servirti per agire in altro modo.

sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri May 17, 2013 3:49 pm

Ho conservato tutto anche perché ieri sera ha esagerato...forse si e' fermato. Ha capito che non sarei mai tornata indietro. Forse voleva avere lui l'ultima parola. Ha detto che sta frequentando un'altra donna quindi non gli servo più. E tante altre porcherie che non posso ripetere...
Mi auguro che avendo avuto lui l'ultima parola smetta per sempre...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sat May 18, 2013 7:02 pm

ciao Barbara, come stai? vorrei solo che mi scrivessi anche ciao!non importa tante parole....

un abbraccio
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat May 18, 2013 8:48 pm

Ciao Sole perdonami, sono stata ad un corso/colloquio per lavoro. Niente di che ma e' un'opportunità per muovermi in qualche modo nel frattempo che la causa si definisca. Per quando riguarda quest'uomo...al momento si e' fermato. Forse aveva esaurito le offese. Forse questa nuova conquista lo tiene impegnato. Non so se ho dolore, dispiacere, tristezza, amarezza. Non lo so...io spero soltanto di dimenticare tutto in fretta...grazie per la tua presenza...mi aiuta tanto davvero...
Un bacio grande.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sat May 18, 2013 8:52 pm

ciao sono felice di sentirti e spero anche quest'angoscia di un suo possibile passo finisca, perchè alla fine non è neppure lo stare senza di lui , il chiudere la relazione , l'aver buttato via 9 mesi della tua vita... con una tale persona....ma sentirsi tranquilla di non ricevere altre sue telefonate oscene o quant'altro... questa è la serenità che ti auguro!

un caldo abbraccio!
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun May 19, 2013 2:47 am

Mi ha detto cose irripetibili...che non si possono dire nemmeno all'ultima sconosciuta...una ferocia verbale che non avevo mai conosciuto. Offese a raffica, per il solo fatto che ho chiuso senza ritorno...a parte ribadire che non siamo mai stati insieme perché per lui io non ho mai contato nulla. Ma questo e' il minimo. Il tutto farcito con un linguaggio irripetibile, usando per ferire anche i miei trascorsi di violenza. Un odio profondo...che onestamente non comprendo...non posso comprendere, ne tantomeno giustificare. Non so spiegarmi il perché di tanta ferocia. Ma non voglio a tutti i costi una spiegazione. Anzi, tutto questo mi aiuta ad andar via definitivamente. Certo tutto resta incompreso.
Settimana prossima usciro' con un suo amico. Anche lui passa un momento un po' complesso dopo una separazione. Non mi interessa nemmeno preoccuparmi che possa saperlo, non e' qualcosa che deve riguardare lui. Qualunque cosa accada, mi sembra che sia piuttosto chiaro che questa storia non e' mai stata una relazione, ma nemmeno una storia. Quindi faccio ciò che mi rende serena.
Ti abbraccio cara Sole.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun May 19, 2013 10:32 pm

Una cosa pero' la vorrei chiedere, non e' urgente Sole, davvero. Sono talmente frastornata che vorrei sapere quali sono le reali intenzioni di questo amico comune. Ti ricordi? E' quello che mi aveva invitato a teatro un mese fa più o meno. Non e' un mistero che abbia interesse devo dire. Ma fino a che punto?
:Tspace: :Tar19U: :Tspace:
:Tar00U: :Tar14D: :Tar07U:
:Tar16D: :Tar06U: :Tar20D:
:TppfIT:

Qui mi spaventa qualsiasi frequentazione ormai...
Mi sento completamente sfinita, senza forze, timorosa anche di guardare un altro uomo, ma ho bisogno di uscire e parlare. Ho bisogno di muovermi da questa apatia totale.
Grazie mille Sole.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Mon May 20, 2013 10:41 am

ciao carissima,
questa persona ha interesse nei tuoi confronti , l'innamorato è li a confermarcelo, ma lui è libero?
il tuo timore di guardare un altro uomo è evidente nella temperanza rov, anche il timore di guardare al futuro e allo stesso tempo non sapere se uscire con questa persona, la temperanza , che ti rappresenta si trova tra due uomini , il matto e il carro, il timore è anche legato al fatto che lui è un amico in comune.
sicuramente l'uscire con questa persona può essere positivo con il sole su in alto, come amico, per parlare, per svagarsi la mente, come dici per uscire da questa apatia totale. non vedo carte di pericolo legate a questa persona, nel senso che possa nuocerti ... ma solo nella misura in cui l'incontro sia tra due amici... almeno per adesso! questa frequentazione ti può far star bene per cominciare ad attuare un cambiamento ....e aiutarti ad attuare una metamorfosi... siccome la temperanza fa riferimento anche ai dettagli... quindi un briciolo di attenzione sulle sue vere intenzioni si, andare cauta...
il giudizio appare rov, come sai vuol dire problemi di nuova vita , ma rappresenta anche nuovo uomo, una certa titubanza su questa persona....lo stesso con temperanza... quindi uscire a livello di amici si, frequentarsi può essere positivo ma dobbiamo andare cauti....

sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon May 20, 2013 12:44 pm

Sempre profondamente intuitive le tue letture...rispondo a qualche quesito. Timore ne ho parecchio, sono amici. Purtroppo il vecchio Le Diable(che chiamiamo A senno' non ci capiamo più niente) non e' proprio "amico", nel senso che ha una "parola buona" per tutti...spesso ne ha parlato male( di F, l'amico comune), pur non riscontrando io stessa nella realtà ciò che diceva. Questo amico comune (F) ha da poco interrotto una relazione, ma ha fatto un po come me, un'altalena che va avanti da parecchi mesi, abbiamo praticamente due storie speculari, io con A, lui (F) con una donna che e' anche lei e' stata legata ad A Le parecchi anni fa. Le mie perplessità fondamentalmente originano dal loro legame di amicizia, naturalmente, e dalla pessima presentazione che A ha fatto di questo amico comune. F mi ha reso esplicito il suo interesse, dicendo di non aver mai avanzato nessun corteggiamento per il fatto che appunto io avessi un legame con il suo amico. Il fatto che lui sia conteso tra più donne e' vero, forse complice anche il suo lavoro, nella realtà ha avuto questa relazione a singhiozzo e una ex che era li in attesa che lui terminasse questa strana storia per tornare insieme, dunque in sostanza due donne vicine. Ora, stando alla sua dichiarazione di questa mattina, mi sembra di capire che il suo non sia interesse di amicizia, tutt'altro. Comunque ho intenzione di parlarci. In questi mesi ci siamo frequentati parecchio insieme agli altri amici comuni. Non ha mai osato nulla più di una semplice amicizia. E' chiaro che ora si e' scoperto perché gli ho detto che non intendo tornare indietro rispetto alla chiusura con quest'uomo terribile. Oltre alle due perplessità che ti ho elencato prima, c'e', come dici tu, la paura di guardare un uomo in quel senso...perché ho perso un po' i parametri e ho paura di cadere in altre trappole. Fidarsi e' difficile, per questo resterei volentieri chiusa, ma ho bisogno di vedere gente "normale" che ti da la buona notte la sera e il buon giorno la mattina e non soltanto comunicazioni di servizio quali "ohi, a che ora vieni?" Senza nemmeno "buon giorno/come stai". Insomma un po' d'ansia...stasera ci dovremmo vedere. Spero soltanto di riuscire a parlare senza fraintendimenti. Vorrei spiegargli anche perché sono cosi prevenuta, lui non sa che rapporto ho avuto con A che, chiaramente, ha dato sempre e soltanto la sua versione dei fatti...io ti aggiorno Sole, speriamo di ritrovare un po' di determinazione e sicurezza e superare il "panico" anche di una pizza...mamma mia a 44 anni sembro una sprovveduta...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Mon May 20, 2013 4:06 pm

ciao cara,
in questo tiraggio vedo una certa perplessità...e per quello che mi hai raccontato mi sembra più che legittima...." F mi ha reso esplicito il suo interesse, dicendo di non aver mai avanzato nessun corteggiamento per il fatto che appunto io avessi un legame con il suo amico.""E' chiaro che ora si e' scoperto perché gli ho detto che non intendo tornare indietro rispetto alla chiusura con quest'uomo terribile."
io rifletterei anche su questo tipo di atteggiamento... il fatto che tu gli abbia detto che desideri chiudere la storia con A....... mi fa pensare sul suo comportamento ...per carità , le sue intenzioni possono essere anche buone così come il suo interesse nei tuoi confronti... ma il fatto che tu stia cercando di uscire da una situazione del genere con A certo non ti rende libera sentimentalmente, o pronta ad aprirti ad un'altra relazione... e di questo lui dovrebbe esserne consapevole!
anche questo suo esplicitare il suo interesse nei tuoi confronti lo trovo un po' prematuro , prima non l'ha fatto per l'amico, adesso lo doveva fare per te e non metterti nella condizione di doverti trovare di fronte a una nuova situazione da gestire...
della serie se esco con lui accetto il suo corteggiamento? doveva darti quanto meno un po' di respiro , di tranquillità, di serenità e magari piano piano dimostrare il suo interesse , non credo che sarebbe scappato qualcosa! per non cadere nelle trappole bisogna come ti dicevo dare molto peso ai particolari, ai dettagli....
lui appare come carro, un conquistatore...non sei prevenuta nei confronti degli uomini ma certo quello che hai passato e stai passando non ti può infondere tanta fiducia nell'altro sesso e non ultimo anche l'atteggiamento di questo signor F., non sei una sprovveduta, e neppure nel panico... tutto ti verrà molto fluido e saprai anche come contenere certe situazioni...
sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon May 20, 2013 4:40 pm

Quanto sei bella Sole...mi hai già fatto scendere l'ansia...gli ho spiegato già al telefono che ho bisogno di tempo. Ma credo di dover sottolineare il concetto...dice che ha capito ma continuato a sottolineare che vorrebbe frequentarmi. Non credo in amicizia pero', dunque dovrò essere più chiara stasera. Ma come mai sono cosi finti sordi gli uomini????? Niente, non c'e' niente di semplice, sempre tutto da spiegare ma soltanto perché non si vuol capire. Ok, afferrato il concetto. Dovrò essere chiara e determinata...mamma mia che fatica, tutta una fatica...
A posto, sono carica.
Ti aggiorno ovviamente...
Grazie Sole un bacio grande
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN