Per chi vuole

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Per chi vuole

Messagepar Rossy1971 » Sat Dec 17, 2011 11:17 am

Cosa mi riserverà il 2012? Miglioreranno i rapporti con mia madre?
:Tar12U: :Tar02U: :Tar11U: :Tar04U:
:Tspace: :TppfIT:
Rossy1971

FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per chi vuole

Messagepar Rossy1971 » Wed Dec 28, 2011 11:14 pm

Non mi risponde nessuno? :shock:
Rossy1971

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Mon Jan 02, 2012 9:49 am

Ciao Rossy,
Io sono agli inizi ma se vuoi posso provare a interpretare il tuo tiraggio.
Che tipo di persona è tua madre? Tende a lamentarsi spesso? Assume atteggiamenti di tipo vittimistico?
A presto
Selene
"Io so pensare, so aspettare, so digiunare" Siddharta
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rossy1971 » Tue Jan 03, 2012 8:43 pm

Si lamenta spesso di me ora non ci parliamo più. Piu' che altro continua a criticarmi ma non di vittimizza. Per lei I figli sono un peso lei ha abbandonato da piccole me e mia sorella e siamo cresciute con mio padre. Da quando mio padre e' morto lei affronta noi come un peso mi ha fatto un sacco di cattiverie e in ultimo mi ha messo le mani addosso e ho chiamato i carabinieri. Io penso che non mi vuole bene.
Rossy1971

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Tue Jan 03, 2012 11:28 pm

Cara Rossy,
Nel tuo tiraggio non compaiono molte carte, quindi non emergono molti elementi di dettaglio. Si vede però chiaramente che tu e tua madre vi voltate le spalle, quindi che non c'è comunicazione. L'appeso al passato può significare sia che lei sente in qualche modo imprigionata,, vittima di una situazione, sia che il rapporto tra voi è bloccato ; probabilmente un po' entrambe le cose.
Tu comunque appari come una donna forte, in grado di gestire la situazione e rivolgi lo sguardo verso tuo padre che continua ad essere per te un punto di riferimento fondamentale.
Nel futuro c'è lui, il che sembrerebbe significare che, almeno per il prossimo futuro, non ci saranno grandi cambiamenti nella tua situazione con tua madre.
Spero di esserti stata d'aiuto
Buona notte
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rossy1971 » Wed Jan 04, 2012 9:17 am

Mio padre e' morto come fa a essere lui un punto di riferimento? Quindi mia madre non cambierà nei miei confronti?
Rossy1971

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Wed Jan 04, 2012 12:13 pm

Se con tuo padre hai avuto un bel rapporto, se da lui ti sei sentita accolta e amata penso sia ancora un punto di riferimento per te anche se è morto. La morte fisica non cancella ciò che una persona ci ha lasciato durante la vita e questo vale sia che tu creda nella sopravvivenza dell'anima che no.
Capisco che la mia risposta ha deluso le tue aspettative, però tu hai chiesto cosa succederà quest'anno con tua madre.... Vale a dire, il semplice fatto del tempo che passa porterà nuove cose, il cambiamento partirà da lei? Io in questo senso il cambiamento non lo vedo nelle carte.... Ma tu puoi provare a chiedere cosa puoi fare tu per migliorare il vostro rapporto, ammesso che tu sia disposta a fare il primo passo.
Ciao
S.
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rossy1971 » Wed Jan 04, 2012 9:22 pm

Purtroppo lei mi fa troppe cattiverie e non saprei come cambiare il mio atteggiamento. Quando si comporta male nei miei confronti io mi ribello e la insulto oppure litighiamo e lei mi chiude ogni rapporto per anni.
Rossy1971

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Thu Jan 05, 2012 8:54 am

Cara Rossy,
Non so quasi nulla del rapporto tra te e tua madre per cui non so cosa dirti, se non che mi dispiace molto sentire che questa situazione ti crea un grande dispiacere.
Io credo fermamente nel dialogo come via di risoluzione dei conflitti, ma il dialogo, per essere costruttivo, deve partire dalla premessa di voler veramente capire anche le ragioni dell'altro mettendosi nei suoi panni.
L'unico consiglio che mi sento di darti é di perdonare, perchè il perdono è un atto di amore verso se stessi, dato che libera dalla rabbia che è uno stato d'animo distruttivo (uno dei veleni della mente, secondo il buddismo).
Ti auguro una buona giornata
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rossy1971 » Thu Jan 05, 2012 12:33 pm

Oggi l'ho chiamata perché per la terza volta ho la febbre e sono disperata da sola. Sai cosa mi ha risposto? 'non rompermi i xxxxxxxx'. Non ci sarà proprio un cambiamento in lei in cui si rende conto di avermi fatto troppo del male ?
:Tspace: :Tspace: :Tar16U: :Tspace:
:Tar20U: :Tar00U: :Tar09D: :Tar17U:
:TppfIT:
Rossy1971

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nuovaselene » Fri Jan 06, 2012 1:09 pm

Ciao,
Io purtroppo non riesco a vedere un cambiamento nel rapporto con tua madre nemmeno in questo tiraggio. Quello che si vede è la tua chiamata che non è stata accolta e per il prossimo futuro una situazione di crisi forte. Come soluzione i tarocchi secondo me indicano che dovresti sforzarti di recuperare la gioia di vivere, l'allegria e questo ti porterà a sentirti più in armonia con te stessa.
Comunque questa domanda è praticamente uguale alla prima solo che espressa in forma negativa... A così poco tempo di distanza mi sembra normale che la risposta sia molto simile.
Le situazioni purtroppo non si risolvono solo perchè noi lo desideriamo molto, a volte é necessario fare passare del tempo.... Concentrati su te stessa, per il momento non sembra tu possa contare sul sostegno di tua madre.
Se vuoi tra Qualche mese prova a interrogare nuovamente i tarocchi.
Ti faccio tanti auguri.
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Rossy1971 » Sat Jan 07, 2012 3:51 pm

Grazie cara sei molto brava :P
Rossy1971

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN