per chi vuole...

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

per chi vuole...

Messagepar toti62 » Sun Dec 25, 2011 9:01 pm

Ciao a tutti , è un po' di tempo che non frequento il Forum nè faccio tiraggi.
Vedo volti nuovi rispetto ad un anno fa e chiedo a chi di voi ne abbia voglia o disponibiltà di interpretarmi un tiraggio
Grazie in anticipo :D

Che evoluzione vuole per il nostro rapporto R?

:Tspace: :Tar03U: :Tar10U: :Tspace:
:Tar20U: :Tar07D: :Tar14U: :Tspace:
:Tar16D: :Tar17U: :Tar04D: :Tar19U:
:TppfIT:
toti62

FORUM TAROT CAMOIN

Re: per chi vuole...

Messagepar antenoride » Mon Dec 26, 2011 10:21 pm

toti62 a écrit:Ciao a tutti , è un po' di tempo che non frequento il Forum nè faccio tiraggi.
Vedo volti nuovi rispetto ad un anno fa e chiedo a chi di voi ne abbia voglia o disponibiltà di interpretarmi un tiraggio
Grazie in anticipo :D

Che evoluzione vuole per il nostro rapporto R?

:Tspace: :Tar03U: :Tar10U: :Tspace:
:Tar20U: :Tar07D: :Tar14U: :Tspace:
:Tar16D: :Tar17U: :Tar04D: :Tar19U:
:TppfIT:

Ciao toti62,
non conosco la storia del tuo rapporto con R. Per fare una lettura sensata prova a fare un riepilogo.
Vista così, in modo approssimativo, mi verrebbe da dire che R manca di concretezza e non vuol arrivare mai al dunque.
Il suo ideale segreto potrebbe essere un buon rapporto amicale ?
Ad ogni modo, lascia da parte questa lettura approssimativa e prova a riepilogare la storia del tuo rapporto con R.
fammi sapere ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar toti62 » Wed Dec 28, 2011 6:36 pm

Siamo stati insieme tre anni, lui single, io sposata...è cominciata senza una finalità vera per poi crescere come sentimento...
dopo tre anni, in cui nè lui mi chiedeva una scelta nè, tantomeno , io la prendevo, un suo trasferimento per lavoro ha fatto scoppiare la bomba. Tutti i nodi sono venuti al pettine!
per farla in breve, mi ha lasciato, e per quello che mi riguarda perchè voleva farlo, non perchè io non prendevo una decisione. non ho mai pensato veramente che lui lo volesse anche perchè nei periodi precedenti la crisi ho cercato di capire se ciò che voleva era un rapporto alla luce del sole, ma le risposte che ne ho ottenuto sono state non chiare e fuorvianti...
da un anno e mezzo la situazione è questa: lui lavora fuori, ciò durerà ancora per un anno, continua a pagare la casa qui, dove torna almeno un we al mese se non di più ( tutto dipende dal momento in cui ci troviamo, se parliamo o meno)...io non l'ho mai cercato, ma lo fa lui in continuazione.non mi molla, ma neanche parla di noi.
Dice di frequentare una persona, ma è stato molto chiaro nel dirmi che è solo una compagnia, una storia dettata dalla situazione e che nn ha alcuna progettualità.
Che la sua vita è qui e non dove si trova ora..
Perchè mi continua a cercare ?
Da che cosa è animato il continuo movimento nei miei confronti?
Inoltre ho chiuso la comunicazione con lui in questi giorni, quasi rifiutando gli auguri di Natale, mi sembravano ipocriti data la situazione, quindi Imperatore rovescio con in soluzione Temperanza e carta sguardo Sole potrebbe indicare la sua contrarietà a questa comunicazione che andrebbe sanata.
Antenoride, dimmi se hai bisogno di un altro tiraggio
Grazie in anticipo :)
toti62

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Fri Dec 30, 2011 8:38 am

ciao toti62,
dopo le tue esaurienti delucidazioni inizio la lettura con la prima fila di carte. I due protagonisti sono ben definibili: Letoille e L'empereur.
I due non si guardano, sembrano avere ognuno problemi e obiettivi diversi.
Lei volge le spalle a Lui (e rimarrebbe con le spalle voltate anche se L'empereur fosse o diventasse diritto) e si interroga perchè, nonostante la sua dedizione e disponibilità, non sia riuscita a costruire un rapporto solido, stabile e con prospettive (Letoille guarda Maison Dieu-rovescia).
Dall'altra parte c'è un Lui poco concreto(L'empereur-rovescio). Forse la situazione gli è sempre andata bene così (?). Forse ciò che cerca è solo un punto di riferimento, una sponda sicura e comoda(Le soleil).
Prima di continuare e analizzare quelli che penso siano i due punti centrali del tiraggio: le tue aspettative (Maison dieu-rovescia) e il suo non affrontare il problema sul tipo di rapporto (L'empereur-rovescio) da avere con te, vorrei capire se ho imboccato la strada giusta.
fammi sapere, ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar toti62 » Fri Dec 30, 2011 6:56 pm

Buonasera Antenoride, grazie per la sollecitudine nella tua risposta.
Io l'ho sempre pensato, che a lui andasse bene così, senza alcuna progettualità...è la sua storia, scegliere situazioni che contengano in sè medesime delle porticine sul retro da cui poter fuggire...

Però io mi sono trovata davanti una persona in profonda crisi un anno e mezzo fa, questo non lo posso negare, che mi ha detto che la colpa di tutto era mia, che in tre anni non avevo capito che lui voleva una storia alla luce del sole, che non avevo fatto un solo gesto da cui si potesse percepire una mia volontà in questo senso..che lo avevo trattato come un fidanzato per tre anni senza capire quello che voleva veramente.
E ha ragione Antenoride, io non l'ho proprio capito e, secondo me, perchè lui ha fatto in modo che non si capisse :wink:
Nessuno dei due ha mai parlato veramente chiaro!
Ora, mi chiedo, ma perchè mi sta addosso e non mi molla un attimo?
Dice di frequentare una persona nella città dove lavora, ma mi cerca tutti i giorni..io, dal canto mio, neanche una volta..
Quindi potrei dire che sicuramente mi riconosco nella Stella, questo dare energia ad una opportunità ( Maison) che forse già sapevo nn realizzabile, e lui sicuramente è come tu hai detto..
Quello che hai messo in evidenza, il porto sicuro che lui cerca, l'ho pensato mille volte, sai..credo che se ne sia andato per poi rendersi conto presto che aveva sempre bisogno di me.
Ma cos'è bene per me? E lui da che cosa è animato nei miei confronti?
Un abbraccio e Auguri di un nuovo anno di serenità :D
toti62

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar antenoride » Sun Jan 01, 2012 10:26 am

ciao toti62, Buon Anno.
le tue considerazioni confermano che nella prima parte della lettura è stata imboccata la strada giusta. Provo ora a leggere quelli che potremo definire i suggerimenti del tiraggio, che non sono la risposta alle domande del tuo ultimo intervento, ma una indicazione riferita al tuo primo quesito.

Come al solito, in un rapporto tra due persone, non solo le positività, ma anche gli ostacoli e le relative soluzioni, per essere affrontati, prevedono azioni sincrone. In pratica ognuno deve fare la sua parte, pena il fallimento dell'operazione.
Tu per ridare progetto al vostro rapporto (raddrizzare la maison dieu) devi scoprire le tue carte e mostrargli il tuo progetto(Giudizio). Lui, colpito dalla tua lungimiranza, con un colpo d'ala(Temperanza) deve uscire dalle sue ambiguità. Durante il proseguo del percorso ci saranno ostacoli e rallentamenti(Carro-rovescio), ma se il progetto sarà solido è affidabile(imperatice in soluzione a carro) sarà possibile avviare un nuovo ciclo(ruota di fortuna).
Attendo tuoi commenti, fammi sapere, ciao
antenoride
ancien élève
ancien élève

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar toti62 » Sun Jan 01, 2012 12:00 pm

Buongiorno Antenoride e Buon 2012!

Passare da Stella ad Imperatrice che prende in mano le redini della situazione ( Ruota) non è cosa facile...e non tanto perchè mi spaventi il " salto" ( il mio matrimonio è finito da un pezzo e di questo entrambi ne siamo consapevoli, comportandoci da buoni manager di una famiglia con figli ormai maggiorenni ed, addirittura, già fuori casa) quanto perchè penso che R sia proprio scappato da questa possibilità.

Io credo che lui non voglia uscire da questa ambiguità...inoltre ora ha una storia con un'altra donna nella città in cui lavora, quindi i segnali ci sono tutti da parte sua, ma nel senso opposto..
se poi questo per lui rappresenti un intermezzo, tanto per non morire di solitudine, non lo so, ma, per il mio modo di vedere, faccio fatica a pensare che porti avanti una storia in cui non abbia, almeno un pizzico di progettualità. Era questo in realtà il vero contenuto della mia domanda: lui vuole capire se io ho un vero progetto oppure ora non gli interessa più?
P.S. Dimmi quando è necessaria un'altra apertura
Grazie
toti62

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN