per chi vuole

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

per chi vuole

Messagepar bianca.maria » Sun Oct 25, 2015 8:31 am

Ciao, ho chiuso da poco una storia con un uomo abbastanza travagliata. Da quando ho deciso di chiudere effettivamente sono più serena e tranquilla, quindi penso proprio di aver fatto la cosa giusta. Lui ha provato a cercarmi, ma va anche con altre donne e a me non piace. Per il momento non ho voglia di rivederlo, forse più in là, se mi passa il disgusto, potrei provare a essergli amica. Ma ora proprio no.
Continuerà a cercarmi? O finalmente mi sono liberata di questa storia malsana?
Sto così bene ora, che a volte temo di perdere l'equilibrio e il benessere raggiunto...
Mi piacerebbe anche incontrare una nuova persona e mi sento ben predisposta verso nuove conoscenze, non voglio tornare indietro.
Mi sono liberata del passato?

:Tspace: :Tar08U: :Tspace: :Tspace:
:Tar11U: :Tar12D: :Tar06U: :Tar17U:
:Tar10D: :Tar01U: :Tar21D: :Tar16D:
:Tspace: :TppfIT:
bianca.maria

FORUM TAROT CAMOIN

Re: per chi vuole

Messagepar Diemonde » Mon Oct 26, 2015 11:41 pm

Ciao Bianca.maria,

La tua storia è ben descritta nei primi arcani che evidenziano come hai preso coraggio di concludere un ciclo della tua esistenza, liberandoti da un legame problematico (le pendu rovescio)

Per ben 2 volte ti domandi se ti sei liberata, questo lo rivedo in Le Monde rovescia che guarda Maison Diev, la storia che non e' andata bene o in qualche modo, forse ritieni che non è stata costruttiva? Se si, a tal proposito ti chiedo se questo, in linea di massima ti frena un po', mettendo in dubbio la tua liberazione su un altro piano, ovvero, cerco di spiegarlo meglio: supponiamo che lui non ti cerchi e che si, ti sei liberata di lui, ma dentro ti senti effettivamente libera dell'esperienza di una coppia non riuscita?
Forse ti pongo questa domanda su suggerimento di Justice che rappresenta anche il ristabilire un equilibrio psicologico che ti sciolga ancor di più.

Di fatto, la tua predisposizione ai nuovi incontri è buona e confermate dalle carte soluzione (Letoille guarda Lamovrexv), frequenti dei luoghi dove c'è questa opportunità? Che so, un bar (letoille)?
Le monde e maison tornerebbero dritte e guarderebbe L'uno, l'effettivo nuovo inizio.
Grazie e scusami per le tante domande.
Diemonde

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bianca.maria » Tue Oct 27, 2015 7:54 am

Grazie Diemonde!
Sì, questa storia non è stata per niente costruttiva. Non solo dal punto di vista amoroso, perché ho cercato anche di essergli amica ma proprio non riesce a relazionarsi con me in maniera corretta e rispettosa.
Ho ragionato molto su questa mancata costruzione e posso dire davvero di averle provate tutte, se non ci siamo riusciti la colpa è stata sua che non ha voluto impegnarsi a cambiare. Quindi non sento questo come peso, forse un po' di dispiacere perché gli ho voluto bene ma nient'altro.
Ieri mi ha cercata di nuovo, con una scusa, ci siamo visti un minuto perché doveva prendere delle sue cose che avevo ancora io. Ha provato a sondare l'aria, ma sono stata freddissima. Lui non è stato in grado di dirmi nulla, di chiedermi scusa, o semplicemente come stavo...per lui le cose si risolvono così, senza parole, magari riprendendo da dove eravamo rimasti.
Ma è troppo facile mettere la polvere sotto il tappeto...e purtroppo prima o poi tutta quella polvere viene fuori e ti sommerge.
Sto uscendo poco la sera, è vero, un po' perché ho avuto giorni intensi sul lavoro, un po' perché qualche ferita ancora da leccarmi ce l'avevo. Ora però mi sento un po' più tranquilla e anche più serena per qualche uscita con gli amici.
Forse ciò che mi frena può essere il temere di rifinire in questa storia, che lui riesca in un modo o nell'altro a riconvincermi a essere sua amica o altro. E' successo molte volte già...e spero davvero di non cascarci più, perché tanto con lui finisce sempre allo stesso modo.
Spero di aver risposto a tutte le tue domande.
Grazie ancora
bianca.maria

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Diemonde » Thu Oct 29, 2015 10:44 pm

Ehi Bianca.maria, adesso lasciando perdere per un attimo tutte le logiche di questo mondo e a prescindere dalla giustizia del comportamento, ma tu, sei innamorata?
La domanda è gentilmente suggerita da Justice e Lamovrevx in soluzione, il cui elemento comune è il cuore....
Per cui, non rispondere con la "spada" ovvero la mente, ma ascolta il cuore (proprio il battito cardiaco mentre te lo domandi e senti la sua reazione), senza vergognarsi della risposta (altrimenti dovrebbe farlo mezzo pianeta!).
C'è una ragione di "lettura" per cui te lo chiedo, grazie se vorrai rispondere.

L
Diemonde

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Fri Oct 30, 2015 9:37 pm

ciao scusate se intervengo , in merito al tiraggio vediamo bateleur ( Lui ) , mondo rov ( tu ) e carta ambiente casa dio rov , già da questi arcani si vede la tua insoddisfazione piena rispetto a questa relazione , ma sembra fin dall'inizio , e sicuramente non costruttiva , non rapporto solido , dico fin dall'inizio perchè abbiamo un bateleur che guarda ruota rov , le cose non sono andate lisce , come dici tu relazione molto travagliata fin quando hai avuto la forza di affrontare questa situazione che ti rendeva triste legata , sofferente a livello interiore fino a riuscire a recidere questo legame che io vedo come malsano e se la giustizia è in soluzione su legame che portava sofferenza , vuol dire che è stata la scelta giusta per te. Hai scritto che ti senti pronta " Mi piacerebbe anche incontrare una nuova persona e mi sento ben predisposta verso nuove conoscenze " altra tua soluzione , è questa altra strada giusta per te , incontrare nuova persona e soprattutto investire in un rapporto basato sull'amore e sulla trasparenza.
con lui c'era poco di trasparente e anche il tema della fiducia e della fedeltà è stato e forse è uno dei punti cardini del motivo della tua decisione che ripeto è stata la scelta, decisione giusta come giusta sembra essere la tua scelta nell'investire in nuove conoscenze. ricorda che lui tornerà solo se tu lo vorrai , siamo noi a dare il potere agli altri ma con questi arcani non sarebbe favorevole perchè comunque continuerebbe a frequentare altre persone cosa per la quale tu provi disgusto . dalle parole che hai scritto non ho letto che hai amato questa persona ma solo che provavi e provi un gran bene ... l'amore è altra cosa ed è in questo che devi dedicarti !

un caro saluto
Sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Diemonde » Fri Oct 30, 2015 11:02 pm

Complimenti Sole, la descrizione della lettura e l'offerta della soluzione riportata nell'ultima frase è più che corretta, in fondo anche questo è stato il motivo per cui ho chiesto alla consultante cosa provasse di "cuore".
Un caro saluto e buona serata.
Diemonde

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sat Oct 31, 2015 7:12 am

Grazie Diemonde per i complimenti che ricambio sentitamente! apprezzo la tua disponibilità allo scambio e al confronto anche perchè questo ci fa crescere e possiamo essere maggiormente di aiuto al consultante ... avevo capito il senso della tua domanda riferita al " cuore "! e ho solo cercato di dare la mia personale interpretazione , adesso aspettiamo la consultante perchè alla fine è lei che può darci ulteriori indicazioni e confermare o meno quanto detto , la verità sta dentro ciascuno di noi , con le letture non facciamo altro che cercare di tirarla fuori !

un abbraccio
Sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bianca.maria » Sat Oct 31, 2015 9:13 am

Che dire Sole...ci hai preso su tutto! E' proprio come dici tu. Non è mai stata una storia che ho considerato importante e costruttiva, non penso di essere mai stata davvero innamorata di lui. L'amore è altro. A volte scattano dei meccanismi nella nostra mente per cui ci leghiamo non per amore, ho voluto credere a quelli che diceva erano i suoi sentimenti, ma ora penso davvero che per me non abbia mai provato nulla e non provi nulla neanche adesso.
E infatti, è tornato alla carica, ci siamo visti, ma nel giro di 48 ore mi ha creato un sacco di problemi, oltre ovviamente non smettere con le altre donne...a me dispiace, perché gli voglio bene, ma così non possiamo continuare a vederci, neanche frequentarci come amici.
Mi voglio togliere una curiosità, anche se il tiro di sopra probabilmente ha già risposto anche a questa mia curiosità...ma cosa prova per me? Scusate, faccio un altro tiro sotto...probabilmente non vale la pena neanche averlo come amico...

:Tspace: :Tar05U: :Tar17U:
:Tar15U: :Tar19D: :Tar06D:
:TppfIT:
bianca.maria

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Sat Oct 31, 2015 9:49 am

Buongiorno
Le carte alla base non sono confortanti.
Si parla di sentimenti nella domanda e alla base abbiamo diavolo diritto (esatto contrario dell'amore ) e sottolineo unico diritto
Rovesci gli arcani che parlano di sentimenti e di amicizia
È una indicazione importante
Poi abbiamo il concetto di trasparenza nella comunicazione che difetta nella carte di sole e innamorato rovesci e parla di menzogna nel diavolo
C'é di buono che seppur rovesce le carte che seguono il diavolo sono una sorta di miglioramento o di alleggerimento di una situazione che incatena schiavizza e tanto altro
Questo tanto altro puoi non doverlo spiegare qui ma tu saprai a cosa si riferisce perché appartiene al tuo vissuto e capirai a cosa si riferisce il Tarot.
Tre carte di relazione
Infedeltà/ frequentazioni altre/poca sincerità /difettoso il coinvolgimento sentimentale
Che mi dici?
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bianca.maria » Sat Oct 31, 2015 12:00 pm

Grazie a tutte per essere intervenute!
Che ti dico Bonadea...ho sperato in questi anni di aiutarlo a migliorarsi e l'ho aiutato effettivamente in tante situazioni. Ora però mi sembra che tutto quello che faccio per lui si ritorca contro di me...
Abbiamo una forte attrazione sessuale, dal canto mio c'è forse anche la paura di restare sola o di affrontare una relazione più profonda. Lui invece ha grossi problemi di autostima ed è incapace di relazionarsi agli altri, è superficiale ed egoista, pensa solo a sé...se non fosse per una sua grande sensibilità ferita e soffocata, sarebbe davvero una brutta persona. E' però incapace di affrontare i problemi e risolverli, per lo meno ora è davvero in una fase molto buia della sua esistenza, non riesco proprio a fargli capire che mi ferisce con le sue azioni. Per farlo smettere l'unica alternativa che ho è non vederlo più...anche se mi dispiace davvero tanto, perché è vero che gli voglio bene... :(
bianca.maria

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Sat Oct 31, 2015 12:11 pm

bianca.maria a écrit:Abbiamo una forte attrazione sessuale, dal canto mio c'è forse anche la paura di restare sola o di affrontare una relazione più profonda. Lui invece ha grossi problemi di autostima ed è incapace di relazionarsi agli altri, è superficiale ed egoista, pensa solo a sé...se non fosse per una sua grande sensibilità ferita e soffocata, sarebbe davvero una brutta persona. E' però incapace di affrontare i problemi e risolverli, per lo meno ora è davvero in una fase molto buia della sua esistenza :(

Descrizione del diavolo
Ha delle dipendenze?
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bianca.maria » Sat Oct 31, 2015 12:16 pm

Sì...che sono ovviamente la fonte di tutti i nostri (e suoi) problemi.
E' arrivato al punto di distruggere sé e chi gli sta vicino, ma non ne vuole prendere consapevolezza.
bianca.maria

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sat Oct 31, 2015 12:38 pm

ciao Bianca Maria
un bel groviglio già ben rappresentato da BonaDea , hai parlato di amicizia ma non credo proprio che ci possa essere almeno nel momento attuale perchè tanto tutto riporterebbe a rapporto intimo . dinamiche a tre, poca chiarezza ....che ci sia attrazione fra di voi nessuno lo nega ... ! hai chiesto cosa prova lui per te e le carte soluzioni dato quello che hai scritto ".ho sperato in questi anni di aiutarlo a migliorarsi e l'ho aiutato effettivamente in tante situazioni " vede in te la persona sempre disponibile ad aiutarlo che non si tira indietro a una sua richiesta più o meno palese di aiuto . Avresti tanto voluto fare di lui un Papa , una persona più consapevole , più maturo , più sincero , più responsabile ... hai dato molto , investito tutta te stessa ... e naturalmente papa che guarda stella sottoline la sua attenzione verso di te a livello fisico , gli piaci sicuramente come donna .

un caro saluto
Sole
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bianca.maria » Sat Oct 31, 2015 1:29 pm

Quindi ho solo perso il mio tempo e le mie energie...questo sì che è davvero triste...
E non c'è nessuna possibilità di dare una direzione diversa a quanto mi sembra di capire.
Meglio cambiare scenario, per il mio bene innanzitutto.
Incontrerò presto un nuovo uomo? Avrei proprio bisogno di una ventata di gioia in questo momento!
Prometto...è l'ultimo tiro...

:Tspace: :Tar12U: :Tspace: :Tar05U: :Tar04U:
:Tar15U: :Tar01D: :Tar17U: :Tar07D: :Tar02U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
bianca.maria

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Sat Oct 31, 2015 2:02 pm

Mi scuso per la domanda ma dovevo capire
Non è in grado di prenderne consapevolezza.
Nella dipendenza c'è l'illusione di poter gestire ma in realtà si è gestiti dalla dipendenza stessa e ci si illude anche di essere lucidi ma non è così purtroppo
Questa dipendenza dici è il motivo principale dei vostri problemi
Qualcuno può essere d'aiuto in tutto questo?
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN