Per chiunque possa aiutarmi

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Per chiunque possa aiutarmi

Mensagempor sole » Tue Sep 03, 2013 10:31 am

Mercury2012 Escreveu:Ciao Angelina e Sole,

Angelina ciò che descrivi nell'ultimo post è calzante con la sequenza Luna/Papa/Papessa, una coppia distante, cioè che abita in due zone diverse, ma anche una coppia che ha un dialogo superficiale, che non si comprende. Più che gelosia, che giustamente Sole non riesce d individuare, io la chiamerei "diffidenza"...poichè i due cni della luna difendono ognuno il suo territorio, quindi sulla base di ciò c'è divisione/incomprensione, ma anche molta diffidenza!

ciao care , più che diffidenza dato che la luna è in soluzione credo che ci sia stato un comportamento poco equilibrato da parte di angelina o anche di ambedue nel saper gestire le due situazione, certo non facili, sia per questioni pratiche ma anche forse per aver sottovalutato l'effetto che avrebbe prodotto nella sua relazione.... e quel dialogo che ci sarebbe dovuto essere , il chiarimento il confrontarsi e il supportarsi non c'è stato... si sono allontanati , quando il papa e la papessa si trovano di fronte , non sono nella loro posizione ideale , questo fa pensare a un continuo bisogno da ambedue le parti di attenzioni ed energia e se viene a mancare il rischio è quello di stancarsi l'una dell'altro!

che ne pensate?
Sole
sole

Registado: Tue Nov 09, 2010 9:29 am
FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor angelina00 » Tue Sep 03, 2013 11:12 am

Buongiorno Sole e Mercury.
mi trovi d'accordo: io ho sottovalutato il suo bisogno di continue attenzioni da parte mia. Ma voglio anche aggiungere una cosa: io forse nel superfluo ho mancato, sono stata assente nelle piccole cose. Purtroppo lui è stato assente nella mia vita nelle grandi cose, mai mi ha sostenuto, incoraggiato o aiutato quando avevo un problema (di qualsiasi natura esso fosse). Meno che mai se si trattava di lavoro.
Credetemi se vi dico che gli ho cambiato la vita: l'ho conosciuto che era insoddisfatto del suo lavoro e l'ho persuaso, convinto, aiutato a cambiare, a pretendere altro per la sua vita e insieme, ce l'abbiamo fatta.
E' passato oltre un anno da quando ci siamo allontanati; in questo periodo, ho capito i miei errori e, potendo, cercherei di non commetterne ulteriormente.
Lui (per quelle che sono le mie impressioni), in questo periodo, ha continuato a sentirsi al centro dell'attenzione, non si è mai messo in discussione e ha continuato ad essere superficiale, concentrato solo su stesso. Persino sull'altra frequentazione: banale giustificarsi dicendo che era il suo modo di reagire. Ha ferito i sentimenti di quest'altra persona e non è giusto ferire gli altri per il proprio tornaconto.
Il dialogo? Se si allontana, come si fa a parlare, a comprendersi, a venirsi incontro e a risolvere i problemi della coppia?
Un rapporto non prevede forse la necessità di confronto? Io tendo ad un dialogo costruttivo, che ci metta nelle condizioni di capire se siamo fatti l'una per l'altro. Ma senza occasioni di incontro, il rischio di allontanarsi c'è, è reale. Anzi, ho paura che sia già tardi.
Mercury interpreta nei tarot il suo ritorno, io ho la sensazione (o forse è solo la paura di perderlo) che sia già lontano.
Voi che ne pensate?
Ciao Sole e Mercury: vi voglio un mondo di bene.
angelina00

Registado: Sun Aug 25, 2013 1:15 pm
FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor sole » Tue Sep 03, 2013 11:46 am

sole Escreveu:e quel dialogo che ci sarebbe dovuto essere , il chiarimento il confrontarsi e il supportarsi non c'è stato... si sono allontanati , quando il papa e la papessa si trovano di fronte , non sono nella loro posizione ideale , questo fa pensare a un continuo bisogno da ambedue le parti di attenzioni ed energia e se viene a mancare il rischio è quello di stancarsi l'una dell'altro!

che ne pensate?

e infatti ho posto l'attenzione da ambe le parti, sia da parte tua che sua!
per quanto il primo tiraggio quando chiedevi novità in amore, non posso dire che sia con lui, la domanda non era rivolta alla vostra storia se ci sarà una ripresa, questo vuol dire che in linea generale ci sarà una guarigione, un miglioramento un qualcosa di nuovo... con chi non posso dirlo proprio per la domanda che hai posto!
Sole
sole

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor sole » Tue Sep 03, 2013 11:57 am

angelina00 Escreveu:Ciao Sole. Mi consigli di fare un nuovo tiraggio con Emanuele?
Io vorrei sapere se la nostra storia potrà riprendere, se torniamo insieme.

:Tar08U: :Tar09U: :Tspace: :Tar05U: :Tar04U:
:Tar19U: :Tar07D: :Tar13U: :Tar12D: :Tspace:
:Tspace: :TppfIT:

Cosa pensi di queste carte tirate?
Grazie Sole

per quanto riguarda questo tiraggio e se tornate insieme io non vedo questo ritorno, anzi c'è proprio il taglio del legame, anche perchè lui sembra essere molto concentrato su se stesso e sulle sue necessità!

che ne pensate?
Sole
sole

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor angelina00 » Tue Sep 03, 2013 12:59 pm

Ciao Sole,
è possibile che sia proprio così: nelle nostre ultime conversazioni ha sempre messo in evidenza due cose:
1) tempo: richiedeva tempo per capirsi e mi chiedeva di darglielo;
2) sosteneva di essere comunque innamorato di me ma che non se la sentiva di riprendere, che tutto doveva succedere a piccoli passi.
Peccato che non mi è sembrato di avvertire questi piccoli passi. Se oggi ne faceva uno, il giorno dopo ne faceva due indietro.
Ho come l'impressione che si avvicinava per avere certezze in merito al mio coinvolgimento: non appena aveva la certezza che ero ancora presente e innamorata, si allontanava.
Un modo di fare che mi ha fatto saltare i nervi.
Ho sbagliato a pretendere chiarezza? Ho sbagliato a pretendere un comportamento coerente?
Mi piacerebbe tanto sapere che cosa pensa di me.
Voi cosa ne pensate?
Un abbraccio a entrambe
angelina00

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor Mercury2012 » Tue Sep 03, 2013 4:32 pm

Ciao Angelina e Sole

Nel primo tiraggio ho ragionato così: al presente appeso, quindi al momento è un NO, lui non reagisce non fa una mossa ne dice qualcosa, anche l'imperatrice pensa di stare sulle sue.
Poi però interviene il giudizio successivamente che è anche il ristabilirsi di una comunicazione nella coppia, un ritrovarsi.
Ora l'unica coppia poteva essere solo Papa/Papessa nel passato
Mercury2012 Escreveu:per il momento sembra che è bene che ti prenda una pausa e stai un pò sola per maturare, in futuro ti attende una nuova vita, una nuova situazione.
Sei imperatrice rovescia....sei ancora rivolta al passato, mentre dovresti pensare solo di fermarti per un attimo.
Il tarot non ci fa vedere uomini al futuro, ne per aspetto ne per mestiere.
Cosa non ha funzionato nella precedente relazione?

Ora nell'ultimo tiraggio identificherei Angelina nell'arcano XIII che vuole schiodare quell'appeso che ovviamente per le soluzioni è identificabile con lui (E.)
giustamente concentrato su se stesso come ha descritto Sole.
Ma arcano XIII agisce dal presente....vuole eliminare quel NO alla fine della frase, perchè in fondo, come scrive Angelina, pensa ancora ad E.
Angelina è arrabbiata per l'atteggiamento "chiuso" di E....e mi fa pensare che farà qualcosa per scardinare la situazione.
Ti faccio la domanda diretta Angelina...tu che vuoi fare? Vuoi riprendere la storia? Vuoi fare qualcosa per contattarlo, farlo parlare? (Imperatore/comandare e mettere in pratica una riunione (Papa) o farlo parlare, fargli svelare le sue intenzioni concrete....e in un certo senso è anche la riunione della tua società, ma questo è un altro piano di lettura.)

aspetto vostri riscontri.

Mercury
Mercury2012

Registado: Fri Jan 27, 2012 5:44 pm
FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor sole » Tue Sep 03, 2013 4:43 pm

Mercury2012 Escreveu:Ciao Angelina e Sole
Ora nell'ultimo tiraggio identificherei Angelina nell'arcano XIII che vuole schiodare quell'appeso che ovviamente per le soluzioni è identificabile con lui (E.)
giustamente concentrato su se stesso come ha descritto Sole.
Ma arcano XIII agisce dal presente....vuole eliminare quel NO alla fine della frase, perchè in fondo, come scrive Angelina, pensa ancora ad E.
Angelina è arrabbiata per l'atteggiamento "chiuso" di E....e mi fa pensare che farà qualcosa per scardinare la situazione.
Ti faccio la domanda diretta Angelina...tu che vuoi fare? Vuoi riprendere la storia? Vuoi fare qualcosa per contattarlo, farlo parlare? (Imperatore/comandare e mettere in pratica una riunione (Papa) o farlo parlare, fargli svelare le sue intenzioni concrete....e in un certo senso è anche la riunione della tua società, ma questo è un altro piano di lettura.)
aspetto vostri riscontri.
Mercury

cara Mercury, teniamo come paletto la domanda, torneremo insieme? vedi una coppia al futuro? anzi l'arcano senza nome taglia proprio l'appeso, il legame soprattutto perchè lui è concentrato su se stesso e non sulla loro coppia....
per quanto riguarda il primo tiraggio, lei imperatrice rov, lui appeso, non ha significato di no, ma di una persona ferma, pausa di riflessione, ma anche un uomo che non fa niente, sta nella sua condizione anche se sofferente ma poi non così tanto , in fondo l'appeso si trova in questa posizione perchè ci vuole stare... e poi arriva il giudizio... come ho detto siccome la domanda non era rivolta a E... possiamo solo dire che il suo momento di fermo, di stasi , di sofferenza nella relazione comunque sia arriverà qualcosa che l'aiuterà ad uscirne... con chi non si sa!

che ne pensate?
Sole
Sole
sole

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor Mercury2012 » Tue Sep 03, 2013 4:48 pm

Oh Sole mio <3 :mrgreen:

Sai che non posso contestarti più di tanto, poichè tu conosci il metodo molto più di me.
Però volevo esporti il mio ragionamento per farvi capire com'ero arrivata a tirare quella somma.
Ora l'ultima cosa è aspettare l'evolvere degli eventi e cosa ne pensa Angelina.
Speriamo sempre nei riscontri dei consultanti, che sono utilissimi!

kiss <3

Mercury
Mercury2012

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor sole » Tue Sep 03, 2013 6:23 pm

certo mia cara Mercury che la cosa importante è il riscontro di Angelina.... !
per quanto riguarda la mia lettura cerco di concentrarmi sulla domanda e per gli arcani usciti non riesco a vedere la ripresa della relazione almeno per adesso, manca proprio la concretizzazione e la stabilità e gli arcani in soluzione ci sono papa- imperatore , nessuna coppia.

ecco perchè sono propensa a dare questa interpretazione, non dico che la mia è corretta e la tua no, sappi che mi piace molto come fai le letture, unico consiglio, per non divagare cerca di attenerti fedelmente alla domanda poi semmai puoi anche cercare di affrontare altre problematiche! è un semplice consiglio!

un abbraccio!
Sole
sole

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor Mercury2012 » Tue Sep 03, 2013 7:03 pm

Sole,

cerco di prendere esempio da te! ma è anche vero che tendo a evadere moltissimo dal paletto...eh...serve un pò di disciplina, ma la colpa è della mia natura artistica e creativa, difficile da ingabbiare, tuttavia hai ragione, serve anche la regola se no si perde il filo. <3 <3 <3

A proposito hai letto la mia lettura sul tuo tiro?

kiss <3

Mercury
Mercury2012

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor angelina00 » Wed Sep 04, 2013 6:51 pm

Buonasera Sole e Mercury.
Vi chiedo scusa se, per motivi di lavoro, non ho potuto rispondere a entrambe.
Apprezzo comunque molto il fatto che mi dedichiate tempo in un momento così difficile per me.
Parto dalla lettura di Mercury che mi identifica con l'arcano senza nome che vuole schiodare l'appeso. Mercury mi chiede se voglio riaprire un dialogo con lui, se voglio contattarlo: io lo farei anche adesso ma ho tanta paura, paura di un'altra delusione.
Vorrei aprire ancora una volta il dialogo ma sperare di trovare di fronte a me una persona che non sia chiusa, perchè siamo tutte d'accordo che lui è molto concentrato su sè stesso.
Voglio inoltre dire che quando ho fatto il primo tiraggio (la domanda era dopo questa ennesima delusione, troverò la felicità?), mentirei se in cuor mio non avessi pensato a lui. Io credo ancora che sarei molto felice con lui.
Però è anche vero che nel secondo tiraggio, dove la domanda era davvero diretta a lui, Sole ritiene che l'arcano senza nome è E., che taglia il suo passato e guarda al futuro senza me (se ho capito bene), di certo Sole non vede nessuna ricostruzione della coppia.
Quindi riepilogando, io sarei disposta a un passo nei suoi confronti ma vorrei essere consigliata, non voglio rendermi ridicola, non voglio piangere ancora per lui.
Mi aiutate ancora una volta a capire quello che è meglio fare per me?

Voglio inoltre aggiornarvi sulla società: questa mattina c'è stato il Consiglio di Amministrazione e, con mia sorpresa, M. è stata molto tranquilla, non ha provocato nessuno e la riunione si è svolta nella serenità più assoluta.
Non ha fatto alcun cenno alle sue riflessioni estive. Può essere che stia cambiando, che abbia voglia di ricominciare un cammino più sereno? Non mi sento tranquilla, temo qualche gesto improvviso.
Anche su questo, attendo vostro cortese pensiero.
Vi abbraccio
angelina00

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor angelina00 » Sun Sep 08, 2013 3:39 pm

Sole, Mercury, non dimenticatemi. Ho bisogno di voi.
Vi abbraccio.
angelina00

FORO TAROT CAMOIN

Anterior

Voltar para Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Quem está ligado:

Utilizadores a ver este Fórum: Nenhum utilizador registado e 46 visitantes