Per chiunque possa aiutarmi

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Per chiunque possa aiutarmi

Messagepar angelina00 » Thu Aug 29, 2013 2:48 pm

Ciao a tutti.
Vorrei sapere se dopo questa ennesima delusione d'amore, ci sarà ancora una chance per essere felice. Vorrei sapere se ci sarà una nuova storia e vorrei avere indicazioni sull'aspetto fisico (se questo è possibile, naturalmente) o sul suo lavoro. Lo conosco già o sarà una nuova conoscenza?

:Tar18U: :Tar05U: :Tar02U: :Tspace: :Tspace:
:Tar08D: :Tar14U: :Tar03D: :Tar12U: :Tar20U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Grazie
angelina00

FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per chiunque possa aiutarmi

Messagepar Mercury2012 » Thu Aug 29, 2013 3:33 pm

Ciao Angelina,

per il momento sembra che è bene che ti prenda una pausa e stai un pò sola per maturare, in futuro ti attende una nuova vita, una nuova situazione.
Sei imperatrice rovescia....sei ancora rivolta al passato, mentre dovresti pensare solo di fermarti per un attimo.
Il tarot non ci fa vedere uomini al futuro, ne per aspetto ne per mestiere.
Cosa non ha funzionato nella precedente relazione?
Ti va di parlarne?

ciao,

mercury
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar angelina00 » Thu Aug 29, 2013 6:16 pm

Grazie Mercure della tua risposta. Certo che mi va di parlarne.
Eravamo molto felici e innamorati. Poi ho aperto con altre quattro socie un ente di formazione. La sua gelosia nei miei confronti e' esplosa, mi accusava di dedicargli poco tempo, di dare priorità al lavoro. Non nego di averlo trascurato ma credo anche che la società aveva bisogno del nostro impegno. Non accettava nemmeno il rapporto con i miei familiari, anche quello era tempo sottratto a lui.
L'anno scorso ha deciso di prendersi una pausa. Dopo alcuni mesi, ho saputo che frequentava un'altra. Quindi ho deciso di chiudere io.
Da maggio di quest'anno non fa che illudermi: torna per qualche giorno e dopo un po' cambia idea e se ne va via.
Il 5 agosto scorso gli ho detto addio ma lui è tornato dicendo che voleva capire se potevano riprendere il rapporto. Mi ha detto che con l'altra ha chiuso e che non l'ha mai amata, che i sentimenti veri li prova solo per me.
Mi ha proposto un weekend e di nuovo ha rimandato, anzi annullato.
Mi sono arrabbiata e da venerdì scorso non ci sono stati più contatti.
Non so cosa pensa, cosa vuole e cosa lo ha spinto a comportarsi in questo modo.
Io lo amo ancora, ovvio che per lui non sono nulla.
Tu che pensi?
Per queste domande, ho fatto un tiraggio.

:Tspace: :Tar11U: :Tar14U: :Tar00U: :Tar01U:
:Tar05U: :Tar18D: :Tar13D: :Tar07D: :Tar09U:
:TppfIT:

Grazie per il tuo aiuto
angelina00

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Fri Aug 30, 2013 12:28 pm

Ciao angelina,

per favore non postare altri tiraggi, se no poi facciamo un minestrone e non si capisce più nulla :lol:

Intanto volevo capire, la società ora è chiusa? (Luna in soluzione a Giustizia rovescia).
Hai parlato di 4 socie, che ruolo avevi tu in società...abbiamo ben 4 donne (giustizia/temperanza/Imperatrice/papessa)
Di cui 2 rovesciate, una che facevba da mediatore (Temperanza), l'altra in amminiztrazione (papessa).
Mi serve come informazione anche per identificarti meglio nella lettura.

Imperatrice al rovescio, non ha le idee chiare su come il Tempo (Temperanza) sia stato sottratto (Giustizia rovescia), oppure non ha le idee chiare sul giusto impiego del Tempo.
Della serie "ma come facevo a impiegare il mio tempo, quali sono i tempi giusti? Se una ha una società perde l'amore? come potevo fare?"
mi sembra di vedere questi interrogativi.
Papessa/Papa/Luna, la conseguenza è come descrivi, ovvero che i rapporti tra di voi si sono sfreddati, si sono fatti più superficiali.
Tu hai dovuto "dividerti" (Luna/Giustzia).

Se Imperatrice si raddrizzasse penserebbe a uno stop momentaneo da tutto, ma vedrebbe anche un compagno che non sceglie, che non fa atti concreti per concludere un bel niente. Tuttavia il periodo di fermo non è negativo, perchè subito dopo arriva il Giudizio, quindi 2 possibilità:
a) una nuova conoscenza
b) la ripresa della vostra coppia con più maturità.

Comunque, attendo le risposte alle domande che ti ho posto per poter approfondire,

grazie

Mercury
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar angelina00 » Fri Aug 30, 2013 2:31 pm

Mercury, grazie e ora ti spiego tutto.
Parliamo della società. Siamo cinque donne e tutte al 20%. Io però sono il Direttore dell'ente perchè ho più esperienza (sono la più grande) delle altre nel settore.
Per questa ragione, una delle cinque socie, sta vivendo con me una sorta di competizione "negativa", avrebbe voluto essere lei il Direttore, invece per semplici ragioni di opportunità, sono stata eletta io. Lei ha bisogno di primeggiare, di sentirsi la prima donna.
Essere Direttore non mi dà maggiori poteri nè più soldi, lavoriamo tutte con lo stesso carico. Ma nel ruolo istituzionale ci sono io e di questo lei soffre molto.
A marzo abbiamo litigato e lei si è allontanata per una ventina di giorni, poi è tornata, ci ha chiesto scusa e noi l'abbiamo perdonata.
In realtà, i rapporti sono solo all'apparenza ricuciti, lei è sempre acida con me, se la prende per qualsiasi cosa, dobbiamo stare attente a come parliamo, a come riferiamo una novità... Insomma, il clima è pesante.
Torniamo ad Emanuele (io parlo sempre di lui, è l'uomo che amo, purtroppo).
Io e lui abbiamo avuto una relazione molto bella per circa tre anni. In questi tre anni, lui ha sempre manifestato una gelosia assurda nei miei confronti.
L'apertura della società ha influito negativamente sulla nostra storia per molteplici ragioni:
1) la gelosia in quanto il mio lavoro mi mette in contatto con una miriade di persone e lui ne soffre molto;
2) il tempo: dovendo dedicare più tempo al lavoro, ne dedico meno a lui. Inoltre lui è figlio unico, io ha anche due sorelle e un nipote che adoro a cui voglio dedicare del tempo. Per lui era un problema anche se rispondevo ad una telefonata di mio nipote.
3) credo che, in qualche circostanza (ma è una supposizione), lui si sia sentito inferiore a me. Mentre i fidanzati e i mariti delle altre ci hanno aiutate a mettere su l'azienda, lui si è sempre tenuto a distanza.
In ogni caso, l'anno scorso ha deciso di prendersi una pausa e il resto te l'ho già raccontato.
Tu cosa pensi?
Continuerò a leggere solo questo post ascoltando, anzi ubbidendo, a quanto mi hai chiesto.
Un abbraccio
angelina00

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Sat Aug 31, 2013 3:23 pm

grazie Angelina

allora, sempre in riferimento al primo tiraggio, parlando della società ho una domanda da farti:

Quindi i litigi erano dovuti a questioni amministrative? Si paelsavano durante le riunioni?
Una delle socie ha fatto da mediatore tra quelle che non andavano d'accordo?
Una ha cercato di limitare il potere dell'altra(anche se tu non avevi poteri maggiori)?

Veniamo ad Emanuele, dici che è figlio unico....secondo te lui ha paura dell'abbandono? e' ansioso, emotivo?
Che rapporto aveva con i genitori?

Voglio capire lui com'è....

grazie

Mercury
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar angelina00 » Sat Aug 31, 2013 8:03 pm

grazie Mercury.
I litigi sono dovuti principalmente al fatto che lei (M.) vuole apparire in ogni circostanza e ha dovuto rinunciare alla carica di presidente.
Faccio una premessa: ogni decisione viene presa per maggioranza di soci, le cariche interne sono solo la conseguenza di obblighi amministrativi.
Inizialmente eravamo una srl con un consiglio di amministrazione e lei era il presidente del consiglio di amministrazione (poteri nessuno, il cda e' sovrano ma firmava contratti, all'esterno appariva il capo).
Per pagare meno tasse e per assumerci come dipendenti, abbiamo dovuto sciogliere il consiglio di amministrazione (incompatibili con la carica di consigliere) e nominare un amministratore unico (poteri nessuno perch decidiamo sempre insieme ma responsabilità tantissime).
Per una semplice opportunità legata all'età, e' stata nominata amministratore unico la più giovane.
A lei questo non è andata giù tanto che la prima lite fu proprio tra M. e la più giovane, O.
Pensava poi di essere almeno il direttore (carica di prestigio perche' mi mette in relazione con le istituzioni pubbliche) e invece le altre hanno scelto me.
Inoltre, per le manie di grandezza che ha, in passato abbiamo litigato anche per accettare contratti con aziende poco prestigiose. I litigi si palesavano durante le riunioni.
Una di noi, Valeria, ha mediato di più soprattutto con me e O., siamo noi due, per le cariche ricoperte le più esposte all'ira di M.

Veniamo ad Emanuele, figlio unico. Ha una paura folle dell'abbandono, e' molto ansioso ed emotivo. Aggiungerei insicuro. Anche nella coppia, molto insicuro di se' stesso.
Con i genitori non ha tagliato il cordone ombelicale, i genitori lo controllano su tutto.
Quando ha comprato casa (stavamo andando a convivere) i suoi hanno contribuito con circa la metà del prezzo.
Ma i soldi glieli hanno dati per esercitare un totale controllo sulla casa e sulla vita del figlio.
Loro hanno molte responsabilità sulla fine della nostra storia. Io non avevo soldi da investire (avevo appena investito nella società), non avendo contribuito con i soldi, mi hanno tolto la possibilità di esprimere un parere su come volevo casa nostra (mia e di Emanuele). Mi hanno fatto sentire una pezzente. Mi hanno umiliata in molte circostanze.
E lui non ha mai preso le mie difese, anzi è sempre stato dalla parte dei suoi.
Spero di essere stata sufficientemente chiara.
Grazie Mercury, sei un angelo
angelina00

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sat Aug 31, 2013 9:41 pm

Ciao a tutte due!
Vorrei porti una domanda hai detto che da maggio di quest'anno non fa che illuderti fino ad arrivare alla "chiusura"da parte tua per aver annulato il week end , questo in brevis quello che racconti... ma tu in questo periodo come ti sei comportata nei suoi confronti? Hai fatto quanto era possibile per crederci in una ripresa o sei rimasta a guardare passivamente? Limperatrice normalmente la identifichiamo con il concetto delle idee ma qui mi soffermerei più sullatteggiamento, mettiamo in relazione imperatrice rov con la papessa in soluzione, mentre limperatrice pur ardendo interiormente , esteriormente sembra ammantata, avvolta da una certa freddezza, l'imperatrice vuole essere sedotta, corteggiata e solo dopo può avvenire il contatto con il calore che arde dentro....la papessa invece è all'opposto la papessa richiama a se l'uomo e solo e solo dopo può domostrare la sua freddenza nel caso in cui l'uomo non sappia trattarla e amarla nel modo giusto! Quali di questi comportamenti hai avuto? Quello da imoeratrice rov che vuole essere corteggiata e malgrado il suo ardore è rimasta distaccata o come la papessa che fa di tutto per richiamare a se , in questo caso il suo compagno ideale....il papa?
Un saluto!
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar angelina00 » Sun Sep 01, 2013 6:53 am

Ciao Sole, decisamente entrambe, sia papessa che imperatrice. Io ci ho creduto ma agire non è stato facile. Quando tornava era facile chiamarlo, inviare un sms, Invitarlo a prendere un caffè. Ma quando era distante, mi diceva che LUI mi avrebbe chiamato imponendomi l'attesa di una sua telefonata o sms. Io ho anche provato a mandare qualche sms, ma le risposte erano talmente vaghe che mi sentivo idiota per il solo fatto di averlo cercato.
Inoltre, per carattere, sono capace di grandi slanci ma solo se ricevevo qualche cenno di interesse da parte sua che non sempre arrivavano.
Ma lui fa un passo avanti e due indietro, mi confondeva e spesso non sapevo cosa fare, se propormi a lui o se lasciarlo perdere definitivamente. Mi dichiarava amore immenso in un momento e l'istante successivo ma diceva che non voleva tornare con te, ma che voleva stare da solo, avvicinarsi a me a piccoli passi in un momento, il successivo dimenticarsi di me.
Dimenticavo di dirti che io avevo imposto a lui di rivederci solo nel caso avesse chiuso con l'altra, quindi anche il fatto di non sapere se fosse impegnato o no, mi ha impedito di cercarlo a volte.
Ciao e grazie a entrambe.
angelina00

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sun Sep 01, 2013 5:06 pm

angelina00 a écrit:Ciao a tutti.
Vorrei sapere se dopo questa ennesima delusione d'amore, ci sarà ancora una chance per essere felice. Vorrei sapere se ci sarà una nuova storia e vorrei avere indicazioni sull'aspetto fisico (se questo è possibile, naturalmente) o sul suo lavoro. Lo conosco già o sarà una nuova conoscenza?

:Tar18U: :Tar05U: :Tar02U: :Tspace: :Tspace:
:Tar08D: :Tar14U: :Tar03D: :Tar12U: :Tar20U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Grazie

Ciao ho letto tutto quello che hai vissuto con l'uomo di cui sei innamorata, ma non riesco a trovare la sua gelosia, il fatto che si possa essere sentito inferiore.... chi pone il problema o meglio ha rappresentato il problema nella vs coppia è il tuo atteggiamento poco equilibrato il non essere riuscita a conciliare in maniera equa la tua attenzione per ilntuo lavoro, la tua famiglia e lui, ci credo che si sentisse escluso e dire che sareste rappresentati come una coppia perfetta magari un po chiusa nel senso che lui per stare bene avrebbe avuto bisogno delle tue attenzioni! Anche il pseudi ritorno per adesso non ha avuto la felice conclusione, lui appare come appeso, una persona ferma che ha anche bisogno di riflettere e vedere se può esserepossibile ricomporre la vs coppia, tu sempre rov come imperatrice , una donna come dicevo che ha difficoltà lei stessa a cambiare atteggiamento, sei ancora rivolta vs il passato e non ti aiuta a capire anche il suo essere chiuso di adesso, la carta ambiente è il giudizio, superamento di difficoltà e un nuovo inizio! Siccome la domanda non era rivolta verso la dtoria con quest uomo ma se ci può essere qualcosa di nuovo, la risposta e si , ci sara un cambiamento positivo ma non necessariamente vuol dire trovare un nuovo uomo o iniziare una nuova storia, io cercherei di approfondire la situazione con E. Attraverso il tarot...
Un saluto
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar angelina00 » Sun Sep 01, 2013 5:25 pm

Ciao Sole. Mi consigli di fare un nuovo tiraggio con Emanuele?
Io vorrei sapere se la nostra storia potrà riprendere, se torniamo insieme.

:Tar08U: :Tar09U: :Tspace: :Tar05U: :Tar04U:
:Tar19U: :Tar07D: :Tar13U: :Tar12D: :Tspace:
:Tspace: :TppfIT:

Cosa pensi di queste carte tirate?
Grazie Sole
angelina00

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar sole » Sun Sep 01, 2013 5:29 pm

Avrei anche gradito un tuo commento, anche di dissenso per quanto ti ho scritto! È molto importante se ti ritrovi o meno nella mia lettura!
Ciao, poi affrontiamo l ultimo tiraggio!
Sole
sole

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar angelina00 » Sun Sep 01, 2013 5:53 pm

Sole, in realtà mi stavo interrogando su quanto hai detto.
In primo luogo, io ammetto di averlo trascurato, di non aver saputo gestire lavoro, famiglia e amore.
Il lavoro assorbiva il mio tempo, sono pendolare e anche uscire alle sei, significava non poter stare con lui prima della otto, anche nove.
A questo aggiungi che lui faceva un lavoro su turni, quindi capitava che se io ero libera, lui no o viceversa.
Solo che ero l'unica a comprendere i problemi sul lavoro, lui non era molto accomodante con il mio.
Inoltre, i suoi turni erano di sei ore e qualsiasi commissione doveva fare con i suoi o per i suoi, riusciva a farle mentre io ero a lavoro.
Ma se io dovevo fare delle commissioni, dovevo necessariamente farle il sabato e questo era ancora un problema, era tempo sottratto a lui in favore della mia famiglia.
Abitiamo in due paesi diversi, la maggior parte delle volte ero il a raggiungerlo.
La sera crollavo dalla stanchezza e non mi capiva. Ero solo stanca di una giornata di lavoro con ritmi assurdi, mi muovevo per la Provincia di bari con i soli mezzi pubblici, con il peso del PC e delle carte di corredo.
Inoltre il mio lavoro ha scadenze imprevedibili: mai una volta mi ha sostenuto.
Per la gelosia, credimi, era ossessivo. Ma io tolleravo tutto, che controllasse il telefono, l'account Facebook (aveva la mia password) pur di tranquillizzarlo.
Spero sia stata esaustiva.
Un abbraccio
angelina00

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Mercury2012 » Mon Sep 02, 2013 2:23 pm

Ciao Angelina e Sole,

Angelina ciò che descrivi nell'ultimo post è calzante con la sequenza Luna/Papa/Papessa, una coppia distante, cioè che abita in due zone diverse, ma anche una coppia che ha un dialogo superficiale, che non si comprende. Più che gelosia, che giustamente Sole non riesce d individuare, io la chiamerei "diffidenza"...poichè i due cni della luna difendono ognuno il suo territorio, quindi sulla base di ciò c'è divisione/incomprensione, ma anche molta diffidenza!
La diffidenza può essere scambiata per gelosia? Si, ho vissuto una situazione del genere, ma di solito chi è tanto diffidente ha qualcosa da nascondere per se, infatti poi, se aveva tutta questa gelosia, perchè farti scappare?
Sempre in base al primo tiraggio, dopo una pausa di riflessione, credo che il rapporto riprenderà come indica il Giudizio.

Invece per quanto riguarda la questione societaria (che si evince sempre da questo primo tiro), avete intenzione di fare qualche trasformazione nell'assetto societario? Una persona vuole rinunciare alla carica...anche qui, Giudizio finale mi fa pensare a un nuovo assetto.

Grazie per le risposte,

Mercury
Mercury2012

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar angelina00 » Tue Sep 03, 2013 9:33 am

Ciao Mercury e Sole,
ringraziarvi per il vostro aiuto è davvero poco.
Mi aiutate a comprendere quanto accaduto e/o potrà accadere.
Mercury, tu parli di diffidenza: sì, credo che il termine sia esatto. E. era diffidente, e credo sia ancora una persona diffidente. Ha sempre mostrato poca fiducia in me.
Mi piacerebbe sapere quando riprenderà il dialogo e soprattutto per merito di chi: temo di non riuscire a fare nulla, io non sono nelle condizioni di poterlo cercare, fosse anche con un solo sms. Forse sto mostrando una sorta di resa o rinuncia nei confronti di questa situazione. Posso assicurarvi che io amo profondamente E. ma il timore di una ulteriore delusione mi trattiene dalla possibilità di fare un primo passo.

Parliamo della società.
Domani mattina abbiamo una riunione del consiglio di amministrazione, se non altro per capire le attività da compiere e la suddivisione dei carichi di lavoro.
Sicuramente non saranno decise nuove cariche ma che possa venir fuori il malcontento della solita M. sono quasi certa.
Durante le vacanze, l'ho sentita solo in un'occasione ed è stata molto fredda. Però M. ha riferito a O. che in queste vacanze fatte di riposo e relax, le hanno permesso di fare tante riflessioni (chiaramente non ha specificato quali, è rimasta evasiva).
Credo sinceramente che, in cuor suo, vorrebbe andar via ma il timore di palesare un fallimento con la sua famiglia, i suoi affetti, la trattenga da drastiche decisioni.
Vi aggiorno sull'andamento della riunione.
Per il momento, vi abbraccio entrambe.
Un caro saluto.
angelina00

FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN