per chiunque voglia aiutarmi

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: per chiunque voglia aiutarmi

Messagepar BonaDea » Sat Dec 12, 2015 8:35 pm

Io comunque ti consiglio (naturalmente per quel che il tiraggio mostra) di non demordere in questo cambiamento.
Portalo avanti.
Punta sulla profondità anche di comunicazione. Non ti scoraggiare. Punta alla trasparenza.
Cerca tu per prima di mostrare la verità dei tuoi pensieri dei tuoi intenti. Con il cuore.
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Sun Dec 13, 2015 8:46 am

Una domanda . Ma sua madre é un problema per voi?
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lunadiluce » Sun Dec 13, 2015 12:03 pm

Ciao Bonadea ... la sua mamma è un problema ?... bella domanda.
È una donna molto morbosa anche se non sembra ... e secondo me non lo lascia volare.
Con me mi sembra positiva ... dice di essermi affezionata e ci voglio credere ma lui essendo l'unico uomo più sano (almeno apparentemente) della famiglia (suo padre soffre di depressione maggiore è sta sempre in una stanza al buio e suo fratello soffre di psicosi con tendenza alla schizofrenia) se lo tiene vicino al punto di offrirgli il salotto di casa sua per costruirci un monolocale dove lui potrà andare ad abitare anziché incoraggiarlo ad andare in affitto o a comprarsi una piccola casa ...
Insomma da una parte lo allontana perché cmq è un ragazzo difficile dall'altro se lo tiene stretto. Gli lava tutto, gli fa da mangiare il giorno, ... (e solo recentemente grazie anche a me è riuscito a conquistarsi una certa autonomia imparando si a fare un po da mangiare).
Lui ha una sorta di odio amore per lei ... e come potrebbe essere diversamente.
Anche lei però lo vede in difficoltà e forse cerca solo di aiutarlo.
Certo la scelta del monolocale, che sta costruendo ora , non andava a favore del ns rapporto e di una eventuale convivenza. Come fai a stare in una stanza sola con una persona a cui gli dà noia tutto? Ma io l'ho spronato lo stesso perché x lui significava cmq un cambiamento verso un'indipendenza che non aveva ... ed un problema serio di convivenza invernale con una badante che accudisce la nonna (in inverno vive con la nonna e la badante che durante l'estate vanno in montagna).
Quindi non sentendosi sicuro di voler acquistare casa o affittare una ... l'ho spronato in questa direzione ... pensando che potevamo provare prima di tutto a convivere ... saltuariamente ... io ho cmq una mia casa, e che se tutto andava bene poi avremmo pensato ad un'altra soluzione ... tipo affittare quel monolocale è poi andare da qualche altra parte insieme.
Diciamo per tornare alla domanda ... scusa se sono un po prolissa ma la situazione è veramente ingarbugliata ... che sua mamma non lo rende responsabile più di tnt e secondo me non lo ha fatto crescere. A 38 anni una persona è un uomo e cose del genere sono veramente strane per me.
Lui aggiungo anche se sua madre si prodiga tnt dice che quando sarà finito questo monolocale non la vorrà vedere anche se abitano vicino ... non la vorrà mai vedere ... insomma con lei c'è l'ha.
Non so ma ... capisci che storia? Ho veramente paura che la sua salute mentale sia fortemente compromessa. Non so ma ultimamente mi ha messo a dura prova e non so se tutto questo è frutto di una crisi, di tnt problemi accumulati e mai risolti che sono esplosi tutti assieme... o se lui è cmq una persona con problemi cronici.
Il bello che non lo sa neppure lui ed è spaventatissimo visto il suo background.

Spero di averti fornito elementi utili per un approfondimento nella lettura.
Grazie moltissime per la tua disponibilità
Lunadiluce
lunadiluce

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lunadiluce » Sun Dec 13, 2015 12:33 pm

Lui c'è la mette tutta ma gli mancano gli strumenti ... capirai con un padre così ... ha una figura di riferimento maschile compromessa ... il fratello maggiore ugualmente ... io ho provato a fargli capire tnt cose e a volte sono stata un po dura per protezione soprattutto perché i suoi squilibri compromettevano il mio di equilibrio.
Quindi ho vacillato ... prima troppo dura poi ho provato a cambiare atteggiamento cercando anche di lavorare sul piano psicologico con lui ... ma vedo che non ha funzionato.
Ci vuole il pugno forte ... io non so se sono in grado ... perché ho bisogno di tranquillità e lui sento che non riesce ad esserlo quasi mai per mancanza di strumenti ripeto.
Bisognerebbe stargli vicino ma essere allo stesso tempo molto distaccati ... nell'ultimo periodo ... è stato distruttivo con se stesso e con chiunque gli era vicino. Io ho preso distanza e mi sono domandata se veramente era il caso proseguire ... se questo fosse veramente amore.
Mi fermo ... :) scusami
lunadiluce

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Thu Dec 17, 2015 8:09 am

Qui uno dei problemi è proprio questo
Sua madre che non lo lascia vivere e scegliere in maniera autonoma.
Questa sorta di dipendenza anche dal giudizio.
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lunadiluce » Tue Dec 29, 2015 7:42 pm

Ciao Bonadea ...
Non ho resistito e ho voluto fare un nuovo tiro.
Ho chiesto al Tarot quali sono le intenzioni di m. ?
Rispondi quando puoi naturalmente, capisco che ora è un periodo di festa, anzi colgo l'occasione per farti tnt auguri di tutto cuore. Ti auguro un 2016 pieno di luce.
A presto Lunadiluce

:Tspace: :Tspace: :Tar16U: :Tspace: :Tspace:
:Tar11U: :Tar09U: :Tar04D: :Tar08U: :Tar06U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
lunadiluce

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Thu Dec 31, 2015 12:59 pm

Qui il potere di scelta ce l'hai tu.
Tua la decisione
Lui imperatore rov non è in grado e lascia a te il potere
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lunadiluce » Fri Jan 01, 2016 12:50 pm

In che senso nn capisco ...
lunadiluce

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lunadiluce » Fri Jan 01, 2016 1:09 pm

Io in realtà ho visto un uomo più in difficoltà molto di più di quanto pensassi e con tnt rabbia dentro. Non è pronto dentro di me sento che ha molte ferite e non so se sono in grado di stare vicino ad un uomo cosi. Mi fa paura l'idea che lui possa fare la fine di suo padre ... un po ... e dall'altra a volte è troppo duro anche con me. Vorrei fare un'ulteriore domanda al Tarot ... posso?
Provo magari può aiutare a Schiarirmi un po le idee. Grazie mia bonadea x il tuo preziosi aiuto.
Possiamo essere felici insieme?

:Tspace: :Tar08U: :Tar17U: :Tspace:
:Tar18U: :Tar16U: :Tar09D: :Tar10U:
:TppfIT:
lunadiluce

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lunadiluce » Fri Jan 08, 2016 3:55 pm

Ciao bonadea .. ti aggiorno Ina attesa di una tua risposta sulle novità.
Dopo un'energia pesante che caratterizzava il ns sentirci ultimamente ... ho chiesto veramente a lui di uscire dalla rabbia e di tirare fuori un po di dolcezza ... di trovare lo spazio per parlare e di non sentirsi invasi per ogni parola o gesto detto quando piuttosto domandare qualora ci si senta feriti. Mi attaccava x qlsi cosa ! Ahime
c'è stata una telefonata in realtà due gg fa dove finalmente si è trovato spazio per un dialogo di cuore. Quello che è emerso è il suo desiderio di essere amici perché pensa che io abbia bisogno di un uomo più tranquillo meno irruento. .. io di contro gli ho detto che ero contenta che in questo momento di grande cambiamento x lui (lavori x la casa, salute da ritrovare, convivenza ancora difficile con badante nonna e problemi lavoro) non gli ero a fianco, perché mi avrebbe massacrato. Lui di risposta ha detto che lo sta facendo con sua madre. Magra consolazione! Mi ha detto che gli sono mancata tantissimo. .. ecc ..ecc. era molto dolce tnt che alla fine gli ho detto ... tu fossi sempre così !
Non so cosa pensare.
Siamo rimasti che lui va via e torna il 16 e che poi ci vediamo. L'ho chiesto io perché ne ho forte il desiderio di rivederli perche sento di dovermi confrontare ancora con lui ... Di parlare con lui .. di capire io delle cose.
Una parte di me si sente sollevata x questo distacco una parte invece è ancora profondamente lega a lui.
tu e i tarot dite che dipende da me ... dalla mia scelta ... ma ho sempre avuto l'impressione di averci messo tnt del mio e che lui non sia così legato a me ... come distratto (inconsapevole) da moltissimi altri problemi ... che se non esistono si affretta a cercarne.
Ma non so ... quando hai tempo ... con le informazioni che ti ho dato in più magari riesci a dirmi qualcosa ...
un abbraccio
lunadiluce
lunadiluce

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Sun Jan 10, 2016 9:12 pm

Ciao cara
Io vedo un uomo con tutte le difficoltà che hai elencato (compresa la badante) e che desidera un cambiamento radicale che non è in grado di mettere in atto.
Per immaturità, per incapacità, per una crisi esistenziale che non lo abbandona e che non gli fa vedere un progetto costruttivo di coppia e di famiglia perché questo è ciò cui volta le spalle ma a causa dei suoi genitori e della famiglia che vive.
Ora stella / giustizia tu che lo metti davanti alla responsabilità oppure lo sta facendo sua madre (perché non parli con lei di tutto questo ) oppure attraverso un percorso terapeutico (psicologico naturalmente )
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lunadiluce » Mon Jan 11, 2016 1:18 pm

Ma non so con sua madre ho parlato ... nel senso mi sono sfogato e lei si è sfogato con me per il suo carattere difficile. Il
percorso psicologico lo dovrei fare io ... ? Non ho capito ... scusami
lunadiluce

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar BonaDea » Mon Jan 11, 2016 7:30 pm

Il percorso psicologico sarebbe utile a lui
BonaDea

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lunadiluce » Mon Jan 11, 2016 8:03 pm

Si sono daccordo ... l'ho detto anche alla mamma. Lei sostiene che dovrebbe prendere qualche medicina x farlo calmare io invece gli ho detto che sarebbe meglio o cmq assieme anche lo psicologi. Avrebbe bisogno di ritrovare un certo equilibrio ... ma è molto presuntuoso. Glielo avevo proposto ma lui dice che fa da solo.
Forse visto che cmq vuole un amicizia e che mi telefona quasi tutti i gg da Malta dove è ora ... è meglio se provo a essergli amica ... se ci riesco. Non so ma forse è veramente il caso di stare con il cuore aperto e di viverlo come una persona che ha solo bisogno di qualcuno che le stia vicino ...
lunadiluce

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lunadiluce » Wed Feb 17, 2016 8:10 pm

:Tspace: :Tspace: :Tar19U:
:Tar13U: :Tar12U: :Tar20D:
:TppfIT:
lunadiluce

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN