tanjetta a écrit:
..... lui mi ha detto che ci tiene a me, ma che ha paura di farmi del male, di farmi soffrire. Mi ha detto che porta un peso dentro di se e non sa dove mettere le mani. Ha paura di rimettersi insieme ad una donna in quanto il suo matrimonio è naufragato. .....
.... Lui sicuramente non "tronca", anche se tra di noi non c'è più un vero e proprio rapporto. Ma non mi lascia andare. Non mi dice “è finito” o “non mi cercare più”.....
.....nuova vita eh?.....
ciao Tanja,
mi permetto una riflessione che non c'entra con la lettura (?) e si riferisce a quello che dici sulla fine di un rapporto. Tra le modalità oltre al "è finito" o "non mi cercare più" si può prendere in considerazione il fatto che esso può finire "per esaurimento" come per un giacimento, come un grande fuoco o ....E non necessariamente l'esaurimento di un amore contempla una rottura violenta e traumatica, esso, se ben pilotato, può scivolare nel rispetto, nella comprensione, nell'amicizia.
Torno alla conclusione della lettura.
Può sembrare illogico, ma la cosa che vi tiene uniti è questa lunga separazione. E' il rimpianto, che le cose non siano andate come era nei vostri desideri, a far continuare il legame(Le Monde). Nel tiraggio i due protagonisti si guardano solo da rovesci.
Qualora fossero messe in atto le soluzioni (prova a mettere diritte le carte rovesce) i rimpianti(i dolci rimpianti) si trasformerebbero in recriminazioni. Gli sguardi de Letoille e Arcano XIII avrebbero altre direzioni. Letoille avrebbe di fronte a se Le Pendu e Arcano XIII avrebbe la falce puntata su Le Monde. A sancire questa evoluzione rimane La Justice,(in pratica a dire che questa è la soluzione giusta) che con il suo sguardo fisso in avanti, ti invita a concentrare la tua attenzione sul presente.
fammi sapere (le tue esaurienti considerazioni sono le risposte alle domande che ogni consultante vorrebbe fare) ciao
"Perchè un pulcino possa nascere, la gallina deve beccare il guscio dell'uovo dall'esterno, ma il piccolo deve fare lo stesso dall'interno" (Ejo Takata)