Per Infozeze, grazie

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Per Infozeze, grazie

Messagepar tamara » Wed Oct 03, 2018 1:23 pm

Buongiorno,
vorrei chiederti cortesemente un parere sulla mia situazione, al momento stagnante e non totalmente serena.
Già da tempo sono separata da mio marito e ho incontrato alcuni uomini, storie che si sono rivelate fallimentari e dolorose, una in particolar modo. A proposito di quest'uomo, mi è molto difficile staccarmi dal ricordo e dalla voglia di sentirlo, e insieme provo dolore e rabbia e questa situazione mi porta costantemente a crearmi storie sentimentali analoghe, in cui mi faccio male e che accrescono solo la mia rabbia e frustrazione. Coltivo la sensazione che anche lui mi pensi e provi qualcosa di più per me, ma per andare avanti avrei proprio bisogno che così non fosse, che lui si fosse completamente distaccato da me e proseguisse la sua vita. Quindi ti chiedo cortesemente: quali pensieri ha lui nei miei confronti? grazie infinite

:Tspace: :Tar13U: :Tar06U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar12U: :Tar05D: :Tar17U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar08U: :Tar15D: :Tar11U: :Tar03U: :Tar07U:
:Tspace: :TppfIT:
tamara

FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Infozeze, grazie

Messagepar Infozeze » Fri Oct 05, 2018 2:51 pm

Ciao Tamara,
la stesa fa emergere la tua sofferenza attuale. Un dolore invischiante che ti tiene bloccata in atteggiamenti abitudinari, ormai divenuti insopportabili. Essendo le carte prevalentemente concentrate nel passato, puoi notare tu stessa che il nodo da sbrogliare risiede lì. Sei posta di fronte, e non sempre consapevolmente, ad una prova di vita che impatta in primo luogo sul tuo pensiero e sentire più che sull’uomo idealizzato. Non sarà lui a doverti liberare, ma tu stessa. E’ comprensibile che l’essere dovuta scendere totalmente a compromessi nella vita (forse anche con il desiderio di maternità?), possa aver fortificato uno schema mentale atto a fungere da scudo scindendoti. Oggi si rende necessario riappropriarti dell’amor proprio anche come donna e per intraprendere questo cammino, forse il più difficile a cui siamo chiamati, è quello di tagliare i vincoli (propri e indotti) che creano dipendenze. Scavare in profondità lottando contro le proprie illusioni, accettando la trasformazione che porterà a fortificare il proprio libero arbitrio. La capacità di scegliere ciò che si reputa meglio per sé deve essere comunque controllata, i desideri devono essere compresi per non sfociare in un irrigidimento mentale che ti porterebbe solo ad un punto fermo.
Dove è riposta la tua forza e cosa stai reprimendo? Cosa stai cercando di controllare e qual è il movente?
La realizzazione risiede nella sincerità e coraggio con cui saprai rispondere a te stessa. Il carro ti sta invitando a slegarti dal passato per progredire.
Il rispondere alla tua domanda iniziale, a patto fosse possibile, serrerebbe ulteriormente la catena che ti vincola.
Infozeze

FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Infozeze, grazie

Messagepar tamara » Wed Oct 10, 2018 7:46 am

Grazie per la tua risposta, e scusa se ho aspettato tanto a scriverti. Le tue parole sono precise, dettagliate, arrivano giuste al punto, un punto per me però difficile da accettare, sebbene io sappia che è proprio lì che devo arrivare. Cosa reprimo? quale forza trattengo? Il desiderio di andare da quest'uomo e dirgli che per paura, per senso del dovere, per il rispetto di regole che non tengono conto del bene reale della persona ma solo di una facciata da salvare, vive e fa vivere a me una vita a cui non trovo più un senso. E' vero, sono legata da mille lacci, cerco in un altro uomo una storia come quella che ho vissuto con lui e questo giustamente non può che portarmi all'ennesimo fallimento, che a sua volta mi rende più rabbiosa più chiusa meno disponibile....sono stanca. Quindi grazie infinite per la tua risposta, rileggo le tue parole ogni giorno, perché cerco in esse la forza per progredire
tamara

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN