par music_joy » Mon Dec 03, 2018 9:49 pm
Grazie Infozeze. Come sempre, mi sbalordisce la tua capacità di vedere molto oltre attraverso le immagini... sì, è esattamente come dici, in riferimento al senso di responsabilità nell ambito della famiglia. Quanto al tradimento, non è la famiglia che ha tradito ma ogni donna che è venuta dopo di essa. Parliamo di vicende successe nell arco di molti anni.
La scelta è tra due diversi "stati di coscienza", e non tra due donne. Ed è proprio questo che ho cercato di fare emergere in tutto questo tempo. Infatti è emerso, finalmente era venuto tutto a galla. Ora non posso fare più niente perché la scelta spetta solo e soltanto a lui, riguarda lui e la sua anima. Io, potrei essere soltanto una naturale conseguenza se tale scelta fosse un atto di liberazione dal dolore del passato e il coraggio di vivere con coraggio - osando sperimentare l amore fino in fondo, rischiando lacrime, certo, ma rischiando anche di essere felice - anche "solo" per il fatto di vivere da uomo integro, in sostanza, vivere da Uomo.
Un caro abbraccio.
M. J.