per Konor444: chakra e tarocchi

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

per Konor444: chakra e tarocchi

Messagepar Shirama » Sat Oct 09, 2010 6:45 pm

Ciao Konor, ho letto per caso (ma il caso non esiste) un post in cui rispondevi parlando di una relazione tra tarocchi e chakra....moooolto interessante, ho letto che sei insegnante di yoga, e io pratico yoga da più di 10 anni....
sarebbe interessante (se hai tempo, se ti va, naturalmente, se puoi, etc. etc.) se potessi spiegare bene questa connessione! (per lo meno io trovo questo argomento davvero interessante!)

a tale proposito, solo se ti va, sei già stata tanto gentile a rispondere "botta e risposta" al mio quesito precedente e non vorrei togliere tempo ad altre persone, volevo chiedere:

ma questa persona (uomo) ha davvero il chakra del cuore chiuso?

:Tar00U: :Tar17U: :Tspace: :Tspace: :Tar13U: :Tar12U: :Tspace:
:Tspace: :Tar20D: :Tar18U: :Tar11U: :Tar04D: :Tar07D: :Tar08U:
:Tspace: :TppfIT:

baci e buona notte! e che l'energia scorra libera in tutti i tuoi chakra!
Shirama

FORUM TAROT CAMOIN

Re: per Konor444: chakra e tarocchi

Messagepar konor444 » Sat Oct 09, 2010 7:39 pm

ciao,

no non ha nessun chakra chiuso!!!! e poi io non ho parlato del chakra del cuore!!! ho parlato del chakra solare, Manipura, collegato al plesso solare e che determina lo scorrere dell'energia in tutto il nostro sistema..è un centro nodale dove le nadi(le vie di scorrimento enrgetico) si riuniscono, è inoltre collegato alla respirazione e al diaframma...quando uno dei chakra si congestiona e il prana non scorre più si crea un disagio fisico e emotivo..da quanto mi diceva e vedevo nella lettura, ho pensato a meccanismi energetici che coinvolgessero il corpo emotivo, lo strato di aura connesso a quel chakra lì...non ho visto lame di malefici come il Demonio, quindi sono da sfatare meccanismi di magia nera...semplicemente può essere solo un blocco energetico...ti dirò che da queto chakra noi tutti ci difendiamo anche se non lo sappiamo, formando uno scudo di difesa che si proietta in avanti da lì...mentre dagli altri chakra noi "attacchiamo", cioè prendiamo energia dagli altri facendo dei ganci energetici...ognuno di noi ha un chakra preferito con cui farli ..e anche un meccanismo psicologico particolare..es..vittimistico, seduttivo, manipolatore e cos'ì via...il sole rovescio mi ha dato l'input di consigliare di sbloccare questo chakra per ritrovare emozioni più fluide, specie una corretta respirazione che libera il mentale da stress e fobie varie...nonchè di aiutarsi proteggendo Manipura, chiudendolo in situazioni particolari...ci sono tanti metodi, ma questo non è il luogo giusto ovviamente per parlarne...cmq se fai caso ritrovi i simbolismi e li puoi collegaare ai chakra anche in altre lame...ad esempio, se pensi alla Casa Dio, vedrai il riferimento con il primo chakra, Muladhara, la kundalini e così via...è finito lo spazio.. alla p'rossima.. :-))
konor444

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar nafas » Sat Oct 09, 2010 7:49 pm

Vorrei inserirmi perchè si dà il caso (e forse non è un caso) che io abbia partecipato qualche giorno fa al primo incontro di meditazione yoga... per ora ne so poco, ma quando, Konor parlavi di protezione con gesto antiorario, consigliandola a Vito, vorrei capire se deve essere antiorario per me che la effettuo e se poi il chakra va riaperto in senso opposto...
Te lo chiedo perche in questo periodo il mio ambiente di lavoro è insopportabile :x
nafas

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar konor444 » Sat Oct 09, 2010 8:04 pm

cIAO Nafas,

il gesto è sempre antiorario,...non occorre riaprirlo, lo fa da solo....ma cisono difese più consone, come gli scudi energetici o altro, che qui non ti posso spiegare...dai un'occhiata a http://www.******** e potrai trovare del materiale più eaustivo. non voglio interferire nello spazio altrui...:-)
konor444

FORUM TAROT CAMOIN

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN