Per la carissima bblue

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Per la carissima bblue

Messagepar bblue6 » Sun Jul 07, 2013 9:59 pm

Allora Lunina, non sono riuscita a vedere dal pc. Ho riprodotto il tiraggio con le Lame a casa. Ti dico come le ho stese e mi dici se e' cosi. La fila in basso parte da Giudizio rovescio e termina con Innamorato. 7 Lame quindi. La seconda fila parte da Matto e finisce con Diavolo rovescio altri 7 Arcani. Sul Diavolo rovescio Imperatrice/Forza/Ruora rovescia. A partire da Ruora rovescia verso sinistra quindi Eremita/Temperanza/Imperatore rovescio Giustizia e infine sull'Imperatore l'Appeso. E' corretto?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lunina » Mon Jul 08, 2013 12:59 pm

Si cara il tiraggio è cosi come lo hai descritto..
lunina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lunina » Mon Jul 08, 2013 7:18 pm

up
lunina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lunina » Tue Jul 09, 2013 6:51 am

up
lunina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Jul 09, 2013 8:25 am

Cara Lunina, guardo e riguardo questo tiraggio...La situazione come dici tu e' "in freddo", lontananza, la Luna al presente. Il tiraggio, e' inutile che te lo dica, e' un po complesso...e ci ragiono da un po. Oltre alla lontananza, distanza tra voi dico, ci sono quattro Lame rovesce alla base Mondo/Carro/Stella e in soluzione a queste tre Lame abbiamo Casa Dio/Papa/Sole. Mi viene da chiederti se e' sposato e se ha figli. Non riguarda la tua domanda, ma con 22 Lame ci sara' anche qualche informazione che non riguarda la domanda posta.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lunina » Tue Jul 09, 2013 9:53 am

Cara bblue, convive e ha due figli un maschio e una femmina.
lunina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Jul 09, 2013 10:07 am

Casa Dio/Papa/Sole e' proprio questo. Lo chiedevo per capire, visto che Sole e' anche amicizia e comunicazione e Papa anche e' comunicazione. I vostri rapporti si sono freddati, poteva avere altri significati. Ora che mi dai questo chiarimento, penso proprio che si tratti di lui che si prende cura dei suoi figli. Ma sono comunque ancora in alto mare. Ci sono due aspetti che devo chiarire. Uno e' la sua situazione in casa. Il secondo e' il vostro rapporto. Sembra che viaggino entrambi in questo tiraggio. Da una parte lui potrebbe avere qualche problema in famiglia, la sua compagna e' rovescia (Papessa) e guarda la relazione. I figli sono rovesci, Carro/Stella e come soluzione c'e' proprio il prendersi cura di loro. Dall'altra c'e' la vostra chiusura. Sai nulla della sua situazione familiare?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lunina » Tue Jul 09, 2013 10:27 am

No cara bblue non so nulla della sua situazione perchè con me non ne ha mai parlato, mi ha sempre dato l'idea di un rapporto entrato nella routine e questo per la sua voglia di ritagliare un suo spazio e quindi di cercarmi, mi ha sempre detto che sarebbe bello poter ritagliare un nostro spazio dove vederci di tanto in tanto, so di piacergli moltissimo fisicamente e come persona, se gli dicessi che sono favorevole all'incontro verrebbe anche domani stesso, sono io che ho frenato.
lunina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Jul 09, 2013 11:28 am

Eh si...ritagliare uno spazio per voi a lui piacerebbe molto, e' la costruzione che gli piace un po' meno. Il tiraggio precedente si Apre con Diavolo. Questa e' la natura del rapporto. Il suo spazio fuori dalla famiglia, che sia legato ad uno scarso interesse per la sua compagna (non credo sia un rapporto passionale visto che lui e' rappresentato da Papa) o che sia legato ad una forte attrazione nei tuoi confronti, e' uno spazio vincolato. L'aspetto che riguarda te e' proprio quel tuo voler un rapporto più profondo (Papessa rovescia/Innamorato) ma in soluzione abbiamo Arcano 13 verso Diavolo rovescio. Liberarsi di questo rapporto limitato alla parte fisica, strettamente fisica. Più in alto c'e' Ruota di Fortuna rovescia. Imperatrice/Forza/Ruota di fortuna rovescia ti dice che sarebbe bene mantenere la tua chiarezza di idee e la tua determinazione. La Ruota rovescia e' che questa situazione non e' il tuo destino e nel contempo riprendere in mano il timone. Più in alto nel tiraggio lui e' Imperatore rovescio, sarebbe bene guardare questa realtà, mettere un fermo (Appeso) e concretizzare l'azione della Giustizia, quindi essere salda sulla tua scelta. Già nell'altro tiraggio il Diavolo in apertura dava l'idea che questa situazione fosse estranea al sentimento e anche l'amicizia e' un sentimento. L'Innamorato secondo me rappresenta la scelta. La tua. Quella di fermare questa situazione che non ha basi su cui poggiare. Credo che questo tiraggio, al di la della sua situazione familiare, confermi questo. Ma ti dico anche che al momento il primo tiraggio si chiude con la scelta giusta per te, quella che hai messo in atto con la Giustizia, spada contro il Diavolo. Qui c'e' l'Arcano 13 contro il Diavolo e il concetto e' lo stesso. Solo che qui ci sono molte carte al futuro, il tiraggio si sviluppa tutto al futuro. Difficile fare una previsione su tutte le Lame in soluzione, i tempi si allungano molto e in ogni soluzione c'e' la scelta se metterla in atto oppure no. Direi comunque che le caratteristiche comuni tra i due tiraggi sono proprio liberarti di questo rapporto. Amicizia e amore non vanno molto d'accordo con il Diavolo. Quell'Innamorato che chiude il tiraggio, che potrebbe far pensare anche ad un'evoluzione, ad un miglioramento, passa comunque attraverso la chiusura di questo vincolo. Il cambiamento e' rovescio ancora al futuro con la Ruota. Passo passo vedrai gli eventi. Qui il Diavolo rovescio e' al futuro invece che al passato. Probabile che ti troverai ancora a dover scegliere di liberartene. Non so cosa ne pensi Lunina.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lunina » Tue Jul 09, 2013 12:29 pm

Cara, hai dato una interpretazione che è sconvolgente, quasi tu ci conoscessi di persona, incredibile direi, credo che le cose stiano esattamente cosi', non credo che lui abbia un rapporto stimolante con la sua compagna, credo piuttosto che sia una convivenza con due bimbi da crescere e lui in questo è padre e sarà presente nei loro bisogni e necessità e per questo aspetto lo ammiro molto, ovvio che non sente la passione che vorrebbe vivere con un'altra, una che sappia allo stesso modo vivere la passione ma senza complicazioni e coinvolgimenti sentimentali. Prova attrazione per me e questa storia la desidera ma alle sue condizioni, io vivo un matrimonio tranquillo senza la passione di un tempo ma non cambierei mai questo per un rapporto passionale ma senza sentimenti, da qui la decisione di troncare e di rimanere ferma su questa decisione, penso anche che lui nel tempo proverà a riallacciare questo rapporto ma io non me le sento..
lunina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Jul 09, 2013 4:59 pm

Cara Lunina credo anch'io che riprovera', il tiraggio e' tutto al futuro. E i suoi schemi non cambiano purtroppo, quel Diavolo rovescio dice questo. Il tiraggio, a parte qualche riflessione che ancora farai, mette in evidenza che la determinazione non ti manca, credo tu sappia perfettamente dove vuoi arrivare. Senza sentimento e partecipazione non va più bene per te e rompi i suoi schemi e falci il Diavolo rovescio.
Un grande abbraccio.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lunina » Tue Jul 09, 2013 5:48 pm

Cara bblue, poi non so perchè si è incaponito con me, è un bel tipo, è colto, ha una buona posizione, le occasioni penso non gli manchino e le ragazze al giorno d'oggi non si fanno scrupoli e magari il non parlare di sentimenti fa pure comodo.
lunina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Jul 09, 2013 5:57 pm

Beh esce come Papa, Eremita, come dici tu non e' uno sciocco. E' vero che il Diavolo vuol dire che non ci mette sentimento, ma ci mette tutto il resto e tu sei attraente e contestualmente una donna di un certo spessore. Chi rinuncerebbe?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lunina » Tue Jul 09, 2013 6:08 pm

Io penso che lui non abbia ben chiara la mia interiorità e forse mi fa capace di vivere una storia senza sentimenti, gliel'ho spiegato piu' volte che per me non è possibile ma pare non capire oppure non se ne frega niente, anche il fatto di ritornare sempre sull'argomento e cioè io lo rifiuto, rifiuto di incontrarlo e lui continua a mantenere i contatti ma poi dopo un po' di mesi mi ripete che ha voglia di vedermi mi fa capire che si preoccupa piu' di cio' che vuole lui e non di quello che voglio io, è questo anche che mi da fastidio
lunina

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Jul 09, 2013 9:35 pm

lunina a écrit:anche il fatto di ritornare sempre sull'argomento e cioè io lo rifiuto, rifiuto di incontrarlo e lui continua a mantenere i contatti ma poi dopo un po' di mesi mi ripete che ha voglia di vedermi mi fa capire che si preoccupa piu' di cio' che vuole lui e non di quello che voglio io, è questo anche che mi da fastidio

Cara Lunina quel che descrivi e' uno schema che si ripete. Lo possiamo identificare nella figura del Diavolo al passato nel primo tiraggio e nel Diavolo rovescio nel secondo tiraggio. In entrambi i tiraggi tu metti fine a questa cosa. In sostanza rompi lo schema che si ripete e questo nel secondo tiraggio e' in soluzione a Papessa rovescia che guarda Innamorato, una donna che vorrebbe arrivare ad una relazione amorevole, fatta di sentimento.
Lui, Carro rovescio, guarda Stella rovescia. Una donna nuda. Siete rovesci perché di fatto tu non vuoi più investire in questo tipo di relazione. C'e' un'altra cosa che mi viene in mente guardando il Carro rovescio guardato da Mondo rovescio che rappresenta te. E' che ci sono stati e magari ci saranno tentativi anche da parte tua di realizzare qualcosa di diverso ma la riuscita e' rovescia.
Secondo me l'Innamorato nell'altro tiraggio, dopo la Giustizia, indica che ti troverai ancora a rinnovare la tua scelta, quella di restare salda sulle tue gambe come la Giustizia che troviamo al presente.
Non dico che sara' semplice, ma tieni duro Lunina...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN