Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi. Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.
Cara Luna, di responsabilità ne ho già da tanti (troppi anni) e credimi, non mi sono mai tirata indietro di fronte a nulla, ho sempre dato tutta me stessa svuotandomi completamente per dare a lei,in alcuni momenti...mia madre ha bisogno di me e questo lo so bene ma è quel "punto" che non mi piace. Sai c'è stato anche un periodo della mia vita in cui mi sono occupata non solo di mia madre ricoverata con seri problemi da un lato ma anche del suo compagno ricoverato in fin di vita dall'altro. Sai, arriva un punto in cui si è stanchi e si pensa che ci sono degli anni della propria vita che nessuno ti ridarà mai. sacrificio, responsabilità...sono parole che conosco bene e che forse ho conosciuto anche troppo presto, credimi! ho affrontato problemi e avversità grandi come delle montagne (sempre da sola) e so bene cosa cosa significa sentirsi PERSI. Ecco, non credo che tu stia parlando con una donna che fa la ragazzina. Volevo solo un consiglio per alleggerire il peso che porto sulle mie spalle da tanto, troppo tempo. Grazie come sempre.
Ti capisco ... ma questo è quello che leggo. Forse male interpreto ma non posso dirti ciò che non vedo. È da tempo che chiedi consiglio al tarot e la risposta sembra essere la stessa ... devi passare da lì ... ti senti stanca perché forse non affronti tutto con lo spirito di Servizio (nel senso cristiano e spirituale del termine) che la tua Anima vuole tu maturi .
Sicuramente sul piano fisico hai affrontato tutte le situazioni mostrando accudimento aiutando ma qual è il sentire profondo che ti ha accompagnato? Hai svolto questi compiti con vero amore, abnegazione, sacrificio di te, desiderio di dare? Il tarot mette in luce questo ... Non sembra essere giusta l'energia, il proposito che sottende il tuo agire.
Quando troverai la vera gioia nel Servire ... la lezione e la nuova consapevolezza raggiunta porteranno un concreto cambiamento attorno a te. Niente avviebe per caso ... tutto è funzionale alla nostra crescita.
Non viviamo in una pseudoprigione ma in un pianeta scuola ... se tu riesci a comprendere questo la tua vita cambierà radicalmente. Se tu accoglierai gli eventi che ti succedono con fede e fiducia (che sono funzionali slla tua crescita) il mondo intorno a te cambierà non solo sul piano energetico e del tuo sentire ma forse anche sul piano fisico ... portandosi nuova leggerezza.
Ti prego pertanto di rileggere ... lasciando andare per un attimo il risentimento ... tutta la lettura. Con umiltà provare a vedere se qualcosa ti si muove dentro e prova a lasciare agire per qualche giorno. Ne può valere la pena ... è un punto di vista che forse non hai mai preso in considerazione (lo capisco da come ti esprimi) ma che può veramente portare quel cambiamento dentro e fuori di te che tanto auspichi.
Cara Luna, capisco e comprendo il fatto che tu debba leggere ciò che vedi, ma credo che il desiderio di dare, l'abnegazione ed il sacrificio siano delle cose che ognuno di noi deve sentire nel profondo e non possono essere imposte. Per quanto riguarda il rapporto con mia madre, posso dire che è sempre stato problematico e controverso. è una persona molto egoista che, soprattutto negli ultimi anni, mi ha consumato l'energia vitale, distruggendo la mia vita personale (ed economica) e la mia tranquillità. nulla è dovuto nella vita e tante sono state le sofferenze che lei mi ha inflitto. L'energia non è quella giusta perchè vivo qualcosa che non voglio vivere, che mi è imposto, senza possibilità di scelta. A chi piacerebbe subire queste privazioni? Tu come ti sentiresti? Io trovo la gioia nel servire se scelgo di volerlo fare, altrimenti è prigionia! Questo è ciò che penso. A presto Chandra
Cara Luna, a distanza di un pò ti riscrivo perchè sono impaurita e indecisa. la storia con il mio compagno procede con difficoltà. tra il suo senso di colpa nei confronti della moglie e i suoi impegni con i figli, è sempre un problema. io cerco sempre di non pensare a cosa potrà essere questa storia per me, a ciò che potrà darmi ma, purtroppo, nella mia mente ci sono sempre tanti interrogativi e mille paure. penso ad un figlio, ad una convivenza e se mai lui sarà pronto a dedicare un pò di tempo anche alle mie esigenze. vorrei capire come fare per riuscire a vivere in maniera positiva tutto questo che , sommato al resto, è un bel carico.
Ok. Ti faccio qualche domanda: - temi di essere abbandonata? La solitudine? - Hai possibilità di prendere delle decisioni? Vorresti prenderle? Ma hai paura di farlo?
no, non temo di essere abbandonata, temo che questa situazione non cambi mai... ho posibilità di prendere la decisione di lasciarlo, la vorrei rendere e non ho paura di farlo. è che gli voglio bene e spero sempre che possa migliorare, ma non vedo cambiamenti positivi. sempre poco tempo insieme e lui ha mille impegni, giustificabili ma c'è da capire anche me, una volta ogni tanto. io vorei fare dei progetti con lui, seri ma chissà...
Guarda non importa l'ultima domanda... Il tarot ti dice di essere chiara con lui ... di comunicare con chiarezza ciò che vuoi. Si vede che non prendi decisioni perché ci tieni... ma sei chiamata a decidere ... per te stessa e per gli altri.
È separato, siamo insieme da 5 mesi e abbiamo vissuto insieme per due. La convivenza non è andata bene ma abbiamo continuato a stare insieme per il bene che ci vogliamo. Lui ora vive da solo e tra un po’, uno dei suoi tre figli, quello più grande di 19 anni, andrà a vivere con lui.
Va bene ... l tiraggio ti sprona ad uscire dalle paure e ad affrontare la situazione mettendo veramente energia nella costruzione. Mi sembra che appaia da parte tua una certa paura a costruire al di là di ciò che dici ( le prime lame parlano di questo)... Comunica con amore i tuoi bisogni e cerca di capire se ci sono i presupposti per proseguire la relazione ... molto dipende dalla comunicazione tra voi. Bum caro saluto Luna
Cara Luna, ieri abbiamo passato tutta la giornata insieme parlando con calma a spiegandoci le cose. Adesso per lui sta iniziando una fase molto delicata, dopo la separazione dalla moglie, il suo primo figlio andrà a vivere con lui e in questi giorni ci sarà anche la seconda da lui per un po’ di tempo. Dopo le nostre svariate liti (anche per il poco spazio dedicato alla nostra relazione), lui ha deciso di lasciarmi. A questo punto, mi assumo le mie responsabilità e rimango ferma, non posso fargli cambiare idea. È finita e devo prendere atto di questo, nonostante mi faccia soffrire molto. Il mio ennesimo fallimento... un abbraccio a te