par pollianna » Mon Oct 19, 2020 6:45 am
Ciao Luna, che brava che sei...
Direi che è tutto come dici. Ti confermo che non mi sentivo bene nella posizione in cui ero,... già mi sento di andare verso un equilibrio.
Che intenzioni ho? Quando ho fatto il tiraggio , ero ancora un pò annebbiata dalla decisione e da come lui l'avrebbe presa. Volevo sapere come l'avevo presa , solo per capire per l'ennesima volta, se ci poteva essere una sua reazione che lo avrebbe scosso.
Invece già dal giorno dopo , mi sono resa conto, mi si è fatta una chiarezza , riguardo la sua persona, " un falso principe azzurro ", come dici tu!!!
Mi sono resa conto di aver investito davvero tanto, anzi tutto, in questi 11 anni. Secondo me non lo vedevo veramente per come era, un pò idealizzato, e ho sempre fatto di tutto per conquistarlo ogni giorno. Ora sono completamente spaccata ( tra dolore e voltare pagina e rimanere), penso che sto elaborando , non è facile lasciare andare 11 anni di illusioni. Non voglio dire che non mi voglia bene, anzi! Me ne vuole. Ma davvero adesso penso , che la persona che ho al mio fianco ( il marito) , sia davvero la persona giusta per me. Con l'amante in verità forse una relazione stabile non andrebbe bene. Ma come dici tu, c'è quella stella! Sai cosa è? E' la parte intima.
Quello che c'è di più grande tra noi , è proprio questo, e so che è reciproca. Purtroppo e me ne dispiace tanto, questa cosa non c'è ne con mio marito , ne con altri che sono capitati in passato. E questa non è un illusione, è davvero qualcosa di unico e non paragonabile, alla quale si fa fatica a staccarsi. Infatti penso che se non ci fosse questa parte, avrei già mollato....invece questa cosa mi trattiene e non riesco a gestirla... e penso sia uguale per lui. Mi sento di iniziare comunque a lasciare andare la parte sentimentale ( quella profonda e di attaccamento), ovviamente dopo 11 anni qualcosa c'è.. ma ancora non è ben definita... Pensa che di giorno sto anche bene, scorre tutto normale, di notte invece, mi sveglio cento volte, con mille sogni relativi a lui, pensieri poi contrastanti, un minuto penso una cosa, il minuto dopo il contrario, mi sveglio agitata, nervosa ...insomma un pò così..
Scusami mi sono un pò dilungata...