par Divino » Wed Apr 15, 2020 10:10 am
Ciao Lunadiluce,
cosa voglio dirgli, quello che ho detto al direttore commerciale a giugno del 2019. In poche parole sì, cambiare mansione e avere più soldi.
In ufficio con me ho un ragazzo che ha più ore di me, gliel'anno date 3 anni fa queste ore in più. Poi il mio responsabile ufficio amministrazione quando è stato assunto non ha rispettato l'anzianità. Io invece sono rimasto con le stesse ore ed in più tutta l'azienda può scegliere di uscire prima o entrare mezz'ora dopo le 8. Io invece no.
Per non parlare dei consulenti, visto che li paghiamo profumatamente e tanto anche. Creare degli uffici appositi, cioè qualità, consulenze sulla fatturazione ecc... Si possono ridurre i costi, ma non eliminare completamente i consulenti.
Guarda caso questo è successo a gennaio di quest'anno quando il direttore commerciale è venuto nel nostro ufficio e si è lamentato proprio di questo.
Io queste cose al direttore commerciale che è l'altro erede dell'azienda gliel'avevo detto a giugno dell'anno scorso queste cose. Infine non sono riuscito tramite lui ad avere un colloquio con la nipote che è la titolare.
Se poi mi dovessero capitare delle offerte migliori ben venga, se poi magari mi dovessero richiamare dal ministero della difesa valuto anche questa come altra opportunità lavorativa.
Creare un ufficio amministrazione e del personale nell'altra azienda che fa paghe e consulenza. Visto che l'ufficio amministrazione e in comune con l'azienda alla quale sono stato assunto. Ed ora c'è una legale rappresentate nuova che è una consulente del lavoro che prima a lavorato con noi e poi si è aperta uno studio proprio. Insomma io non lavoro con 1 azienda sola, ma per ben 3 aziende di cui due non ho il contratto.
Ma in questo periodo no, non ho fatto arrabbiare nessuno per dire la verità, l'unico problema è la responsabile delle risorse umane ed il mio responsabile ufficio amministrazione che non vogliono che cambi mansione. Nonostante i corsi che ho fatto e sto facendo.
Non ti so dire se sono previsti licenziamenti, so che la responsabile risorse umane è tutti giorni che parla al telefono con il direttore generale, questo si è insediato il 1 di febbraio e già ci ha preso la mano con lui. Ma lo fa anche con il mio responsabile ufficio amministrazione quando non sa fare qualcosa va da lui e gliela spiega e lo fanno assieme. Praticamente tutti i mesi prima o dopo che ha fatto le paghe dei dipendenti. Nell'azienda dove lavorava prima il direttore generale era nell'area manager, ma non era dirigente, era un Responsabile della Business Unit Italia Nord Est.
PS: come ultima cosa ci son colleghi che son venuti dopo di me e c'è chi è diventato referente area o responsabile. Per non parlare del mio responsabile ufficio amministrazione che a suo tempo non ha rispostato l'anzianità quanto è venuto il mio collega che lavora la mattina. Mi avevano promesso il colloquio con la titolare sopratutto il direttore commerciale che è lo zio, il cugino della titolare a fine febbraio si è licenziato a capito che qualcosa non andava e via...
Questo è quanto ti dovevo dire è lungo. La prima domanda corta non riuscivo a farla.
Vivere nella più totale incertezza è terribilmente mortificante, io preferirei la delusione che vivere da illusa... Fernando Pessoa