lunadiluce a écrit:Ho capito divino ...
Proviamo ad analizzare il tiraggio. Ti faccio qlche domanda:
- l'azienda di cosa si occupa? Scusa divino forse me lo hai detto in passato am ho la memoria corta

- ha fatto dei cambiamenti nel Passaro recente? Ci sono state novità? Si è differenziata, divisa, ha iniziato a pubblicizzarsi su internet ... ad aprirsi a nuovi mercati?
- fai un lavoro part time in questa azienda? Che mansioni hai?
- per un'azienda è obbligatorio avere un auditor interno? E se no la direttrice/capo ha mostrato interesse per introdurre questa figura nella sua azienda?
Divino sono domande molto mirate ... ti prego di rispondermi con poche righe per ognuna, come hai imparato a fare.
Questo tuo piccolo sforzo renderà più facile per me affrontare l'argomento senza troppa fatica e mi permetterà di elaborare una risposta più chiara.
Mille grazie
Ciao Lunadiluce.
Allora proviamo a rispondere a queste domande.
D: l'azienda di cosa si occupa?
R: L'azienda dove lavoro si occupa di sistemi informativi per le case di riposo, il ramo informatico, l'altra azienda invece si occupa di consulenze e paghe.
D: ha fatto dei cambiamenti nel Passato recente?
R: Cambiamenti sostanziali no, ma c'è stato un progetto che è durato per due anni finanziato dalla provincia ecc... Vuole aprirsi ai nuovi mercati sopratutto all'estero, adesso l'ultima che ho sentito pare che con i programmi che abbiamo vogliono andare in Cina. A mio avviso i cinesi li fanno correre con i programmi che abbiamo ora. La vera novità doveva essere il nuovo programma gestionale, invece siamo ancora con quello di oltre 20 anni fa. Spero che sia veramente uno scherzo, perché quest'ultima l'ha sparata il mio responsabile amministrativo.
D: fai un lavoro part time in questa azienda? Che mansioni hai?
R: Sì, attualmente sono a part-time. Sono al centralino/amministrazione
D: per un'azienda è obbligatorio avere un auditor interno? E se no la direttrice/capo ha mostrato interesse per introdurre questa figura nella sua azienda?
R: Che sia obbligatorio attualmente no, perché vi è il consulente esterno che fa da auditor interno e responsabile della qualità. Caso mai ero stato io a giugno a fare un richiesta del genere per via che invece di avere un consulente esterno di avere un audito interno. Ero andato dal direttore commerciale a giugno a fare una richiesta del genere. Vi è dentro il direttore assistenza clienti e il responsabile assistenza clienti che fanno da auditor interno, ma non hanno gli attestati che ho io visto che ho fatto il corso e quindi i corsi che ho fatto sono certificati. Poi c'è il consulente esterno che lui lo fa da mestiere queste cose.
Più corto di così non potevo. Ho messo domanda e risposta, così si capisce meglio.
Vivere nella più totale incertezza è terribilmente mortificante, io preferirei la delusione che vivere da illusa... Fernando Pessoa