par lunadiluce » Thu Mar 12, 2020 7:33 pm
Il tiraggio è molto interessante ... le carte del silenzio sono in mezzo a carte che parlano di una comunicazione che non funziona: XI e XIII tra Luna e Sole rovesci.
Tu confermi ma il tarot parla proprio di silenzio e sotto litigio nelle prime due carte ... è incredibile come è preciso.
La soluzionea questo problema di comunicazione è chiara: lavorare su quest@ interruzione della comunicazione ... contrapporre al silenzio del XII la parola propria del Bateleur.
Se guardi c'è nella fila di sopra una donna l'Imperatrice che si rivolge verso le Bateleur ... ovvereo una donna che deve iniziare a parlare.
Per rispondere alla tua domanda il Tarot la prima cosa che ti dice è. .. lavora sulla comunicazione.
Parli del disagio:
"Ma soprattutto, e questa è una cosa che in me proprio da fastidio un sacco, è il fatto che soffro quando non mi stanno dietro, invece al contrario, se mi stanno dietro quasi non me ne frega niente.,,"
Su un altro piano di lettura il Tarot ti risponde anche a questo ... sul passato c'è la luna ovvero una relazione basica, un po' elementare se vogliamo (vedi ci sono due cani: mangiare, dormire, marcare il territorio, fare sesso ... insomma una relazione molto terrestre ed istintuale) sul futuro invece abbiamo il Sole una relazione moooolto più evoluta dove se fai attenzioni ci sono due persone e non due cani che sia aiutano l'un l'altro che comunicano quindi e non abbiano.
Tra le due carte l'Arcano senza nome ovvero una carta di trasformazione.
Il Tarot ti dice che è arrivato il momento di cambiare ... passando da rapporti basati su istinto animale ... preda/predatore (vuoi essere cacciata quando sei raggiunta non ti interessa più) a rapporti basati sulla condivisione, costruzione, comunicazione, aiuto reciproco. E per farlo ti dice il Tarot ... devi volerlo ... aggiunge che è arrivato il momento.
Come partire? Parti proprio dal blocco che hai avuto in passato nel parlare ... è arrivato il momento. Se te lo suggerisce così esplicitamente ... è perché puoi farlo.